Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio nella Riviera Maya

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio nella Riviera Maya

Le nostre offerte

Vacanze nella Riviera Maya alla scoperta di luoghi antichissimi

Storia antica, cucina e serale

Il Messico è un paese splendido sia a livello naturalistico che archeologico e fare le vacanze nella Riviera Maya sarà un'esperienza indimenticabile. In Messico la vita è tranquilla, allegra e rilassata; la natura è intatta e abbondano le foreste tropicali e i laghi interni. Le coste della penisola Maya hanno spiagge meravigliose e un lungomare incontaminato con fondali corallini perfetti per lo snorkeling e le immersioni subacquee. Oltre alle rovine Maya, nella penisola dello Yucatan ci sono quelle Tolteche e Atzeche dell'altopiano centrale: è un vero e proprio paradiso per gli amanti della storia antica e della cultura messicana. Le località da visitare sono talmente tante che non ci sarà il tempo di annoiarsi e, tra un'escursione l'altra, si potranno gustare le specialità culinarie tipiche messicane. Il paese è abituato al turismo di un certo livello ed ha tutte le strutture ricettive adeguate per accogliere i visitatori più esigenti. Oltre ad esplorare le aree storiche e i paesaggi incontaminati delle foreste interne, si può fare il bagno nelle meravigliose acque dell'Oceano Atlantico e la sera passeggiare per le stradine caratteristiche dei paesi o sorseggiare aperitivi sulla spiaggia.

Le vacanze nella riviera Maya non possono certo prescindere dalla movida serale. Se vuoi divertirti sei nel posto giusto, questo luogo spensierato e allegro ti può offrire spettacoli e svaghi notturni per tutti i gusti. Le immense distese di spiaggia bianca la sera si trasformano in discoteche a cielo aperto dove ci si può scatenare e ballare fino all'alba. Non manca nulla alla parte meridionale del Messico per rendere le tue vacanze indimenticabili; a breve distanza da Cuba, puoi anche decidere di prendere l'aereo e fare una puntata ai Caraibi per passare una giornata diversa. Prima di partire dovrai organizzare al meglio le tue vacanze nella riviera Maya, perché le cose da vedere sono davvero tante e vanno sapute selezionare. La vita in Messico non è particolarmente dispendiosa e, con l'organizzazione giusta, ci si può permettere di passare un periodo dal tenore di vita elevato senza spendere una fortuna. I collegamenti con l'Italia sono molto frequenti e nelle strutture ricettive non manca niente per renderti la vita comoda e piacevole durante tutto il tuo soggiorno in questa terra meravigliosa.

La cultura Maya e le foreste tropicali

Le vacanze nella riviera Maya cominciano all’aeroporto di Cancun nella penisola dello Yucatan, centro nevralgico di tutti i collegamenti con le vicine località archeologiche e sede dell' aeroporto internazionale. Da Cancun a Riviera Maya ci sono 80 km e qui potrai visitare le rovine archeologiche lungo la costa. A poco meno di 400 km verso ovest c'è la città di Chiganna dove ci sono da visitare le aree archeologiche Xpujil e Becan, veri e propri gioielli rappresentativi dell'architettura Maya. A 360 km da Chiganna c'è la famosa città di Palenque nel Chiapas, conosciuta per il suo centro archeologico ai bordi della giungla tropicale. È una zona meravigliosa ed ospita uno dei più bei centri dove si svolgevano rituali Maya, in auge dal III al VII secolo dopo Cristo. Qui c'è il Tempio delle Iscrizioni dove è stata scoperta la tomba del gran signore Pakal con la maschera di giada, un vero e proprio capolavoro di arte antica Maya.

Tra Palenque e Chicanna vi sono siti archeologici sconosciuti al turismo di massa e scoperti recentemente, come ad esempio Balamku, dove si trova una bellissima scultura che rappresenta tutti i personaggi del popolo Maya. Chicanna che in lingua Maya significa Casa della bocca del serpente e la zona è stata scoperta solo nel 1967 diventando ben presto famosa per la gran quantità di maschere rappresentanti gli animali sacri dei Maya. Se oltre a visitare le rovine archeologiche vorrai addentrarti nella foresta tropicale, ricordati di portarti dei prodotti repellenti per gli insetti e fare attenzione alla moltitudine di animali selvaggi che popolano questa giungla naturale e incontaminata.

Storia, archeologia, mare e relax

Dalla parte opposta di Cancun ci sono altre zone considerate dei veri e propri simboli della cultura Maya e cioè Chichen Itza e Merida, distanti circa 250 km da Cancun. Chichen Itza ha avuto il suo massimo splendore tra il V e il X secolo avanti Cristo e vi sono ancora resti ben conservati di monumenti, sia nella zona centrale che in quella settentrionale. Il tempio dei Guerrieri e quello di Kukulkan ne sono uno splendido esempio. Merida è conosciuta come la Città Bianca, grazie al centro storico di epoca araba in stile francese e italiano, che testimonia un passato molto ricco grazie al commercio di legnami. La città è piena di monumenti interessanti ed anche di locali caratteristici dove si può mangiare tortillas, tacos e guacamole a base di avocado. La cucina messicana è gustosa e piccante perché fa parecchio uso di peperoncino; da assaggiare la squisita crema di fagioli e la carne a la tampequena.

Per farsi un'idea ancora più approfondita della cultura Maya bisogna visitare la città interna di Palenque, che una volta è stata una delle più importanti città stato dell'impero. Un tempo vi erano più di 6000 edifici e oggi ne sono stati trovati solamente una piccola percentuale. Sulla costa, a 130 km da Cancun, c'è la famosa Tulum, importante complesso archeologico Maya situato a picco sul mare. Si tratta della prima città Maya che è stata scoperta dagli spagnoli il 3 marzo del 1517 e che ha avuto una grande fortuna in passato grazie alla sua posizione geografica favorevole agli scambi commerciali. A Tulum ti consiglio una visita a El Castillo che si trova a due passi dall’approdo in quello che una volta era il porto. Se vorrai andare sulla spiaggia, ti potrai godere l'acqua e la sabbia bianchissima rilassandoti al sole o ammirando i fondali marini ricchissimi di flora e fauna tropicale. Se vuoi conoscere tutte le offerte convenienti per una vacanza elegante e senza preoccupazioni in Messico, non ti resta che iscriverti nel sito e trovare quella giusta che ti porti a visitare le zone più belle della cultura Maya. Tra un sito archeologico e un tuffo sulla spiaggia potrai tornare in albergo a rilassarti, circondato da tutti i comfort. Prenota online e parti con noi per delle straordinarie vacanze nella Riviera Maya!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Messico
  5. Vacanze Riviera Maya