Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze a Akumal con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze a Akumal
Le nostre vendite Vacanze a Akumal. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Akumal tra Mar dei Caraibi e terra dei Maya

Akumal, perla messicana

Scegliere di trascorrere le vacanze a Akumal vuol dire assaporare tutto il meglio del Mar dei Caraibi e delle incredibili emozioni che il Messico sa offrire. Il folklore, l’archeologia, la storia antica e il mare cristallino di questa meravigliosa zona non ti lasceranno il tempo di fermarti e renderanno le tue vacanze talmente intense e indimenticabili che non vedrai l'ora di tornare in questa zona tanto particolare. Il Messico è una terra antichissima, dove la civiltà Maya ha lasciato innumerevoli tracce che si possono visitare lungo la riviera e all'interno della penisola dello Yucatan. Se ami l’archeologia e le rovine antiche, qui non potrai trovare di meglio ed è consigliabile partire con un minimo di preparazione per godere appieno di tutti i luoghi rimasti intatti da millenni.

Le zone interne sono coperte da una natura selvaggia e incontaminata, con molte sorgenti antichissime e fiumi sotterranei che scorrono nelle foreste fino ad arrivare lungo la costa dove ci sono arenili bianchi e paradisiaci. Il Mar dei Caraibi è assolutamente trasparente e la spiaggia lunga più di 100 km si alterna a rocce scoscese a picco sul mare profondissimo. Nell'acqua trasparente i sub e gli amanti dello snorkeling trovano un ambiente ideale per ammirare ogni tipo di animale marino, vegetazione tropicale e fondali irregolari e pieni di grotte naturali. Le serate in Messico sono ancora più vivaci delle giornate passate tra una rovina e un tuffo in mare. I ristoranti caratteristici in riva al mare sono molto folkloristici e mentre si gustano piatti messicani spesso si potrà ascoltare musica mariachi e ballare. Le giornate in Messico sono lunghe e molto intense e si rientrerà in albergo stremati ma felici di avere visto cose meravigliose che non si dimenticheranno mai. Nel resort elegante non mancheranno certo i modi per distendersi e prepararsi ad una nuova giornata di fotografie e tuffi in mare.

Nella terra delle tartarughe

Akumal significa "luogo delle tartarughe" in lingua Maya ed è una località situata nello Stato del Quintana Roo a circa 100 km da Cancun. Il viaggio in aereo è piuttosto lungo e i voli dall’Italia fanno scalo a Cancun, da dove si prende un autobus che porta ad Akumal. Il volo diretto da Roma ci mette circa 12 ore ed una volta arrivati a destinazione, basta prendere una macchina a noleggio o un autobus che in un'ora e mezzo percorrerà la bellissima strada lungo la costa che raggiungerà Akumal. Questa caratteristica cittadina vive essenzialmente di turismo e si trova tra le due città di Tulum e Playa del Carmen, di fronte alla Isla Cozumel, (isola delle rondini). Nell'isola abitano stabilmente poche persone ed è completamente ricoperta da una fitta vegetazione tropicale tra cui tante specie endemiche animali e vegetali; si raggiunge facilmente con il traghetto e merita senz'altro una visita. Akumal è una città poco battuta dal turismo di massa e presenta una natura selvaggia e incontaminata.

Oltre a rilassarti disteso al sole sulla bianchissima sabbia di Akumal, avrai moltissime possibilità di svago: potrai intraprendere escursioni subacquee nelle splendide grotte della barriera corallina oppure viaggiare nelle località circostanti dove non mancano di certo le cose da visitare. Alla sera nel centro vi sono parecchi negozi caratteristici e la cucina è eccellente; i ristoranti migliori sono situati sulla costa con una vista mare meravigliosa. Il periodo migliore per visitare Akumal va da dicembre alla fine di maggio, è un classico posto da vacanza invernale dove si troveranno stabilmente 25° con la temperatura dell'acqua di mare intorno ai 27°. Un vero paradiso che però è sconsigliabile visitare nei mesi estivi, perché il clima è molto caldo e umido e soffiano spesso violenti uragani tropicali.

Cosa fare e cosa vedere ad Akumal

Akumal è una delle mete preferite per chi ama il mare e le immersioni subacquee ed ha numerosi centri che offrono escursioni guidate e attrezzatura. Per chi preferisce rilassarsi sulla spiaggia, uno dei posti più belli è Half Moon Bay, con la sabbia talmente bianca e soffice che anche durante le ore più calde è impossibile scottarsi. Questa è anche la zona dove è più facile trovare le famose tartarughe che danno il nome alla città e che tra maggio e giugno vengono a deporre le uova. Oltre a fare i bagni e prendere il sole, si può fare snorkeling Yalku, un posto meraviglioso con l'acqua ricchissima di piante e animali più limpida di una piscina. Chi vuole immergersi nella giungla e visitare la parte interna del Messico, può prendere una guida ed andare nella Laguna Lagartos, e visitare gli scenari selvaggi della giungla tropicale. Vi sono numerose postazioni per fare il birdwatching ed è consigliabile vestirsi in maniera adeguata e munirsi di una crema protettiva contro gli insetti.

Chi preferisce le vacanze culturali può recarsi nella zona archeologica a sud della città, oppure percorrere 30 km verso il meridione e andare a Tulum, luogo principale della Riviera Maya poco distante dall'antica città che conserva intatte le rovine archeologiche dell'epoca. Tulum significa muraglia e si riferisce all'antica cinta che un tempo circondava la città. Il posto conserva rovine databili tra il 500 e il 900, è completamente immerso nella giungla ed è considerato uno dei siti archeologici più interessanti al mondo dove sono tuttora in corso degli scavi. Poco distante c'è un lago naturale abitato da coccodrilli allo stato brado e un complesso di fiumi sotterranei chiamato Cenote, un luogo bellissimo e gettonatissimo dagli amanti di scuba diving e snorkeling. Per regalarti finalmente le tue meravigliose vacanze ad Akumal non resta che iscriverti nel sito e approfittare delle incredibili offerte che ti consentiranno di fare una vacanza lussuosa nei migliori alberghi e a prezzi scontatissimi, riservati solo ai nostri soci!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Messico
  5. Vacanze Akumal