Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Messico

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Messico

6 offerte di viaggio in Messico

Scopri di più

Programma le tue vacanze in Messico

Quali sono le principali attrazioni turistiche del Messico

Le vacanze in Messico sono il sogno di molti, proprio perché è una Paese dal territorio molto vario e con tante attrattive per i turisti. Il Messico si trova in America centrale e da un lato si affaccia sull'omonimo Golfo mentre dall'altra parte si affaccia sull'Oceano Pacifico. Molti pacchetti vacanze in Messico prevedono il volo dall'Italia fino a Cancun e il trasferimento sulla Riviera Maya in autobus. Playa del Carmen e Tulum sono i due principali centri turistici della Riviera Maya. Questa zona offre splendide e ampie spiagge sabbiose e un mare meraviglioso dove nuotare e pratica tanti sport acquatici ed altre attività. Queste località sono molto ricercate dai turisti perché ti danno la possibilità di visitare importanti siti risalenti alla cultura Maya, come quello di Chichen-itza. Questo importante sito archeologico mostra piramidi ed altri edifici utilizzati dai Maya per i loro riti religiosi. Per raggiungere il sito potrai partecipare ad una delle tante escursioni che vengono organizzate negli hotel dove alloggerai. Si impiegano circa tre ore di autobus per arrivarci da Playa del Carmen. Tulum è un altro bellissimi sito Maya affacciato sul mare, uno dei pochi esempi di questo genere, perché gli altri siti sono nascosti nella giungla.

Ti consigliamo di visitare il Messico partendo dalla sua splendida capitale, Città del Messico, che si trova a 2000 metri di altitudine sul livello del mare. E’ una grande città che offre davvero tantissime cose da vedere ai visitatori che ogni anno si recano nel Paese per visitarla. In città potrai ammirare i resti dell’antica capitale messicana Tenochtitlan, centro principale della cultura azteca e rasa al suolo nel 1521. Da non perdere una visita al bellissimo Museo Antropologico Nazionale dove potrai ammirare tantissimi reperti delle diverse culture che qui un tempo fiorivano. Tra le altre cose che potrai visitare durante le tue prossime vacanze in Messico ti consigliamo la Cattedrale, costruita in stile barocco, risalente al 1571 e la sua splendida facciata barocca riccamente decorata, il Castello di Chapultepec e la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, un santuario cattolico molto caro ai fedeli di tutto il mondo, davvero bellissima. Oltre al museo di antropologia ti suggeriamo di visitare quello dedicato alla famosa pittrice Frida Kahlo, al Palazzo delle Belle Arti e al Museo di Arte Popolare.

Una volta terminata la visita della capitale in senso stretto, ti consigliamo di organizzare un’escursione all'antica città Maya di Teotihuacan, fondata intorno al 100 a.C. e che conserva splendidi edifici perfettamente conservati, tra cui il Tempio del Sole, una grande piramide a gradoni. Il sito è situato a circa 40 chilometri dal centro della capitale che puoi raggiungere in autobus o comodamente in taxi, evitando però quelli abusivi che sono piuttosto cari e poco sicuri. Altro bellissimo e interessantissimo sito archeologico che ti consigliamo di visitare mentre ti trovi in vacanza in Messico è quello di Palenque che si trova a circa 130 chilometri da Ciutad del Carmen, uno dei più bei esempi di architettura Maya mai ritrovati. Se ami l’archeologia e la storia il Messico è certamente la meta ideale per le tue vacanze.

Cos'altro visitare in Messico

La Riviera Maya è il luogo più ricercato per le vacanze invernali degli europei. Il periodo ideale per recarsi in Messico è compreso tra i mesi di dicembre e maggio durante la stagione secca. Negli altri periodi dell’anno il Paese è oggetto di copiose piogge e possibili uragani e temporali tropicali. Un’altra famosa località balneari che si trova in Messico ma è affacciata sull'Oceano Pacifico è Acapulco. La città si sviluppa intorno all'omonima baia ed è la meta turistica ideale se cerchi mare, locali notturni e divertimento. Qui potrai trovare decine di hotel di ogni livello che potrai prenotare online con noi a prezzi competitivi, casinò, ristoranti e discoteche. Acapulco possiede anche delle bellissime spiagge di sabbia bianca e un mare stupendo. Altra splendida località turistica del Messico che ti consigliamo di visitare è Cabo San Lucas, situata all'estremo sud della Bassa California. Si tratta di una destinazione balneare molto apprezzata soprattutto dai turisti provenienti dai vicini Stati Uniti. Qui potrai trovare alberghi lussuosi situati direttamente sulla splendida spiaggia o tanti resort di alto livello dotati di ogni comfort dove potrai trascorrere un magnifico soggiorno in Messico. Per i curiosi, troverete altri consigli su Messico sul sito Paesionline.it.

Come prenotare online le tue vacanze

Oggi prenotare le vacanze in Messico è diventato semplicissimo: basta iscriversi al nostro sito di vendite private online del settore del turismo e diventare socio della nostra piattaforma web. Così potrai essere sempre informato sulle tariffe proposte solo per te riguardanti gli hotel, gli alberghi, i voli e i pacchetti vacanze completi di tutti i servizi che possono servirti durante il tuo soggiorno. Buoni sconto, buoni regalo e prezzi speciali ti stanno aspettando. Potrai prenotare online e pagare comodamente da casa tua attraverso transazioni economiche protette e controllate da appositi sistemi certificati. Non attendere ancora, prenota online e parti con noi per un fantastico viaggio in Messico: ti trascorrerai le vacanze più belle di tutta la tua vita!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Messico
  5. Vacanze Messico