Le nostre offerte
Top 2 degli hotel a 4 stelle di Lourdes
Sommario
I 2 migliori hotel 4 stelle Voyage Privé di Lourdes
1. Grand Hotel Belfry
Questo elegante hotel sorge alle pendici del castello e a soli 5 minuti a piedi dal famoso santuario di Lourdes. Il Grand Hotel Belfry, conosciuto in precedenza con il nome di Grand Hotel de la Grotte, ha cambiato di recente gestione ed è stato completamente ristrutturato nel 2017. Il trattamento è di prima colazione, con la possibilità di usufruire del bar e della sala da tè, oppure di prenotare il servizio in camera.
Tra i servizi dell'hotel ci sono anche la piscina esterna riscaldata e il Wi-Fi gratuito ad alta velocità. La struttura offre un'ampia scelta di sistemazioni: camere Superior, Junior suite o camere Family, per un massimo di ben 6 posti letto per adulti. Chi ha neonati al seguito riceve all'arrivo un kit dedicato con fasciatoio, lettino e vasca per il bagnetto.
Cosa ci piace: i punti di ristoro della struttura, dal bar dove consumare l'aperitivo alla sala da tè per lo spuntino pomeridiano, ma anche il servizio in camera disponibile h24.
2. Grand Hotel Gallia & Londres Spa Nuxe
L'hotel vanta arredi sontuosi ispirati ai primi decenni del Novecento. Il Grand Hotel Gallia & Londres Spa Nuxe si trova nel centro di Lourdes e offre un ampio ventaglio di servizi. L'offerta include anche la prima colazione, da consumare nell'elegante sala del ristorante La Belle Époque.
Gli ospiti Voyage Privé alloggiano in comode camere Deluxe da 23 mq e approfittano del check-out posticipato alle 16:00 e dell'ingresso gratuito alla spa, dove possono trascorrere 45 minuti di relax tra sauna, hammam e vasca idromassaggio. Il centro benessere Nuxe Spa dispone anche di altri servizi, come le docce sensoriali e la sala massaggi.
Cosa ci piace: la posizione dell'hotel, a pochi minuti di cammino dalle attrazioni principali della città, tra cui il santuario di Lourdes, la basilica di Nostra Signora del Rosario, il Musée Sainte-Bernadette e il centro storico.
I migliori hotel 4 stelle Voyage Privé nei dintorni di Lourdes
Non ci sono hotel a 4 stelle Voyage Privé negli immediati dintorni di Lourdes. Gli hotel Voyage Privé più vicini alla famosa meta di pellegrinaggio francese si trovano a Tolosa e sulla costa basca francese, a circa 2 ore di distanza.
Qual è il miglior hotel Voyage Privé a 4 stelle di Lourdes?
A Lourdes sono presenti due hotel 4 stelle della collezione Voyage Privé. Tra questi il miglior hotel 4 stelle di Lourdes è il Belfry, un tempo chiamato Grand Hotel de la Grotte: ristrutturato e ampliato di recente, è ideale sia per le famiglie che per gli altri tipi di viaggiatore. Il Grand Hotel Belfry si distingue per la qualità dei suoi servizi, la spaziosità delle camere da letto, la posizione centrale e le dotazioni per il benessere e il relax. L'hotel dispone infatti di una piscina esterna riscaldata e di un giardino solarium, dove concedersi una pausa di relax all'aperto a qualsiasi ora del giorno. La prima colazione è inclusa nel prezzo, e viene servita nella sala ristorante dalle 6 alle 11. Gli altri punti di ristoro del Belfry, il bar e la sala da tè, offrono un'atmosfera elegante e accogliente, ideale per una sosta golosa. Il servizio in camera, inoltre, è a disposizione degli ospiti della struttura 24 ore al giorno. Chi prenota l'offerta attraverso Voyage Privé ha diritto a ricevere due vantaggi esclusivi: il 10% di sconto presso il ristorante e il drink di benvenuto all'arrivo. L'hotel fornisce inoltre il Wi-Fi gratuito ad alta velocità e la TV in camera con i canali stranieri, compresi quelli italiani. Quanto agli alloggi, la scelta è tra camere Superior, Junior suite e camere Family. Le più ampie sono le Junior suite, dotate di zona giorno, vista panoramica, balcone, vasca da bagno e una capienza massima di sei posti letto (con matrimoniali King Size). Le famiglie con neonati al seguito ricevono un kit dedicato con lettino, fasciatoio e vaschetta, per prendersi cura al meglio del proprio bambino.
Cosa vedere a Lourdes durante il soggiorno al Grand Hotel Belfry? Vicino alla struttura sorgono le attrazioni principali di Lourdes, dal santuario ai musei dedicati alla famosa apparizione. L'hotel sorge inoltre alle pendici della fortezza Château Fort Musée Pyrénéen, una delle bellezze architettoniche principali della città francese. Nei pressi della struttura si trova anche Le Cachot, una stanza che ospitò Santa Bernadette e la sua famiglia intorno al 1850. Si possono raggiungere a piedi dall'hotel anche il Museo delle Cere, la casa appartenuta al padre di Bernadette e la casa natale della Santa, che vi visse per circa 10 anni. Il Grand Hotel Belfry si trova a 15 minuti a piedi dalla stazione dei treni e a breve distanza dal cammino della Croce. Durante il proprio soggiorno a Lourdes la gita in funicolare verso il Pic du Jer è una tappa obbligata. Il monte sovrasta la città ed è celebre per i suoi panorami: dalla cima (a 900 metri di altitudine) è possibile ammirare tutta Lourdes, insieme alla vicina Tarbes e alla corona dei Pirenei, che da qui sembra ancora più vicina. Chi visita Lourdes non può inoltre trascurare il contesto naturale che fa da sfondo alla cittadina francese: il verde paesaggio dei Pirenei, dove praticare escursioni e sport di alta montagna.
Nelle vicinanze di Lourdes, per esempio, si trova il famoso Cirque de Gavarny, riconosciuto anche dall'UNESCO, dove sciare e fare trekking ammirando antichissimi monumenti naturali. Il Pont d'Espagne è invece considerato l'ingresso del Parco nazionale dei Pirenei: si tratta di un antico sentiero pastorale ideale per gli amanti delle escursioni. Il Pont d'Espagne offre numerose attrazioni, dalle cascate ai panorami regalati dal percorso in funivia. Attraversando i Pirenei dalla Francia, infine, si può anche raggiungere il celebre cammino di Santiago.