Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Chamois con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Chamois
Le nostre vendite Vacanze a Chamois. per approfittarne
Vendite scadute.

Rilassanti vacanze a Chamois, fra natura, arte e cultura

Chamois e i suoi deliziosi ed esclusivi hotel

Sono molteplici i piccoli hotel di Chamois che ospitano i numerosi turisti che ogni ano si recano in questo piccolo paesino della Valle d'Aosta per godere di qualche giorno di relax e di natura. Chamois é una piccola località valdostana, che sorge a circa 1800 metri di altezza. Il comune si estende su un'ampia conca della Valtournenche esposta verso sud, vicino al Cervino, è riparato dei venti e offre un clima mite e temperato. Chamois è rinomata poiché è l'unico luogo in tutta Italia a non essere raggiungibile tramite l'auto ma solamente a piedi o attraverso la funivia. Questa caratteristica singolare rende in paesino molto tranquillo e pulito, dove si respira sicuramente aria buona. E' davvero un'oasi di pace, di tranquillità e di quiete, adatto veramente a tutti: alle famiglie con bambini, alle coppie, agli sportivi e agli amanti della natura. Il centro cittadino di Chamois si sviluppa attorno alla sua piazzetta sulla quale si affacciano il municipio, la chiesa, la stazione degli impianti della teleferica, la maggior parte dei piccoli e meravigliosi hotel e diverse strutture commerciali con negozi interessanti. Dalla piazza si diramano varie viuzze che conducono nelle diverse frazioni, ognuna caratterizzata da case ben tenute, ma anche verso i sentieri e i percorsi escursionistici.

Un albergo a Chamois per vivere un'esperienza da sogno

Nel tuo albergo a Chamois potrai vivere un soggiorno esclusivo e in totale relax, immerso in atmosfere da sogno e nel comfort più assoluto. Le strutture alberghiere del luogo sono ospitate in cornici meravigliose che molto spesso ricordano le tipiche casette valdostane che sono caratterizzate da una particolare e affascinante struttura architettonica. Gli alberghi di Chamois mettono a disposizione del cliente servizi di ogni genere, così da rendere il suo soggiorno assolutamente confortevole. Al loro interno troverai lussuose spa con vista sui panorami mozzafiato delle montagne, potrai pernottare in camere magnifiche e partecipare alle numerose escursioni e gite nei paesini circostanti, organizzate dal tuo albergo a Chamois per offrirti l'opportunità di godere fino in fondo dell'aria di montagna e delle bellezze del luogo. Le passeggiate e le escusioni che possono essere affrontate sono davvero numerose. In estate, ad esempio, potrai raggiungere il bellissimo lago di Lod, oppure seguire il tipico sentiero dei mulini che unisce Chamois con il paese di La Magdeleine. Le gite possono essere svolte anche durante la stagione invernale e, se ami sciare, potrai visitare luoghi meravigliosi anche praticando lo sci di discesa: a Chamois, infatti, vi sono molteplici impianti e piste.

La piccola gemma della Valle d'Aosta: Chamois

Situato in provincia di Aosta, Chamois è una vera e propria perla delle Alpi ed è considerato come uno dei luoghi montani più belli di tutta Europa. La scelta di non usare veicoli all'interno della cittadina è stata presa nel 1955 quando ancora non si parlava di tutela ambientale. Fu piuttosto una decisione dettata dal rispetto per le bellezze paesaggistiche e volta a mantenere il benessere della comunità: un'iniziativa controcorrente e innovativa, ma non certo facile, che ha aiutato a conservare l'integrità dell'ambiente e a promuovere un turismo soprattutto per gli amanti della natura, del relax e dello sport. Durante il tuo soggiorno a Chamois potrai visitare anche la bellissima e antica Aosta, che dista pochi chilometri dal piccolo comune. La città, fondata dai romani nel 25 a.C., conserva ancora numerose tracce del suo glorioso passato e potrai visitare: l'imponente teatro romano, con la sua facciata alta 22 metri, e la collegiata di San Orso, che rappresenta la più importante struttura monumentale della città, con il suo bellissimo chiostro romanico del XII secolo. Altrettanto splendida è la chiesa di San Pietro e San Orso, costruita sui resti di una antica basilica paleocristiana. La cattedrale di Aosta, risalente all'anno 1000, è un vero pezzo di storia della città e subì notevoli trasformazioni nel Trecento, nel periodo tardo gotico e nei secoli successivi. La costruzione, infatti, fu oggetto di diversi interventi e sono visibili anche modifiche in stile barocco e neoclassico.

Meritano una breve visita anche Chatillon e Saint Vincent, poiché anche queste due meravigliose località distano solo pochi chilometri da Chamois. Chatillon si trova ad un'altitudine di 549 metri. Da qui si può visitare lo splendido Castello di Ussel, del XIV secolo e aperto al pubblico da aprile a ottobre: si tratta di una vera e propria una fortezza a pianta rettangolare, situata a picco su uno strapiombo. Infatti la vallata in cui sorge il paesino di Chatillon è dominata dal Castello. Nei pressi di Chatillon potrai recarti anche alla magnifica riserva naturale del lago di Lozon, luogo ricco e vegeto per quanto riguarda la flora e la fauna locale. Saint Vincent si trova in un'ottima posizione climatica, grazie alla presenza del monte Zerbion che la ripara dai venti proveniente dal nord. E' rinomata soprattutto per le sue acque termali e per il casinò. Nell'incantevole centro storico della cittadina merita una visita la chiesa costruita in onore a San Vincenzo, edificata nel XI secolo, con il suo imponente campanile. Saint Vincent, tuttavia, deve la sua fama soprattutto per il suo magnifico casinò. La struttura fu inaugurata nel 1947 ed è considerata come uno dei casinò più importanti d'Europa: ospita 95 tavoli da gioco e oltre 500 slot-machines. Ma se il gioco non è la tua passione, potrai decidere di regalarti dei piacevoli momenti di benessere alle altrettanto famose terme di Saint Vincent.

Grazie alle nostre molteplici offerte, potrai vivere le tue prossime vacanze a Chamois in ambienti di lusso e a prezzi vantaggiosi, rivolti esclusivamente ai nostri soci. Non ti resta che registrarti sul nostro sito e scegliere il tuo albergo a Chamois: potrai rilassarti, praticare sport ad alta quota e visitare alcune perle della splendida Valle d'Aosta. Prenota online e parti con noi per un soggiorno indimenticabile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Vacanze Chamois