Approvato dai nostri esperti —
- La posizione di questo piccolo borgo, situato ai piedi di una collina e a poca distanza dal mare
- La deliziosa colazione, dove sarà possibile gustare i prodotti tipici della tradizione sarda
- Gustare un aperitivo a bordo piscina godendo della tranquillità del resort
- Scoprire Villasimius, uno dei luoghi emblematici della Sardegna, famosa per le sue acque cristalline
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Cruccùris Resort 4* —
Negoziato per voi:
- Check-out posticiparo alle 12:00 per i soggiorni a partire dal 15 ottobre
- Sconto del 5% per soggiorni a partire da 7 notti (già applicato in fase d'acquisto)
Immaginate un'oasi di pace perfettamente incastonata in una natura lussureggiante e tropicale, dove il silenzio e la tranquillità sono interrotti dal dolce rumore del mare. Il Cruccùris Resort 4* è pensato come un piccolo borgo situato ai piedi di una collina e costruito per far vivere ai propri ospiti la migliore esperienza di relax.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic, camere Comfort vista mare o camere Classic Large, a vostra scelta.
Camera Classic (24 m²)
Arredata in modo semplice e caratterizzata da un patio esterno, la camera Classic vi attende! Addormentatevi ogni notte con il canto delle cicale in sottofondo...
Massima occupazione:
Camera Comfort vista mare (24 m²)
Caratterizzata dal pavimento in cotto e dalle ampie finestre, la camera Comfort vista mare è dotata di tutti i servizi per garantirvi il soggiorno perfetto. Godetevi ogni mattina con la meravigliosa vista sul mare dal vostro balcone!
Massima occupazione:
Camera Classic Large (32 m²)
Ampia e informale, la camera Classic Large vi attende! Godetevi tutto il comfort del letto e svegliatevi ogni mattina pieni di energie. E per momenti di puro relax potrete indugiare qualche momento sul patio esterno, ammirando la natura rigogliosa che vi circonda.
Massima occupazione:
Questa camera è accessibile a persone con disabilità. Tuttavia non è presente un bagno specifico per tali esigenze.
Ristorazione
Negoziato per voi:
- 1 aperitivo con una bevanda a persona e stuzzichini dello chef nel bar della piscina Baia delle Palme
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Scoprite i piatti della tradizione sarda attraverso un viaggio culinario che delizierà il vostro palato. Iniziate la giornata con una gustosa colazione al Bonadie, dove potrete sperimentare i sapori decisi dei formaggi sardi accompagnati dal miele, la ricca tradizione pasticcera della regione o puntare sull'offerta continentale. Per assaporare la cucina tipicamente mediterranea potrete recarvi al Cruccùris Restaurant, dove l'atmosfera della piscina Baia delle Palme vi regalerà emozioni uniche... ad ogni boccone! Per una cena gourmet e adults only, invece, potrete recarvi al ristorante Mesaluna, un luogo intimo e romantico che propone un menù delizioso firmato dallo Chef della struttura. Infine, per una pausa pranzo leggera ed informale, potrete recarvi al Bisù Bistrot & American Bar, situato all'ombra delle palme del resort.
Nota bene: Il risotrante Mesaluna apre solo durante la stagione estiva.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Lettino e ombrellone inclusi presso la spiaggia Stella Maris
Una vacanza all'insegna della tranquillità e della pace dei sensi vi aspetta. Passeggiando per le stradine di pietra del borgo, potrete raggiungere facilmente le due piscine per adulti Baia delle Palme e Oasis, dove sarà possibile rilassarsi sui lettini o godersi una rinfrescante nuotata.
E per portare il ricordo di questa splendida vacanza con voi, potrete recarvi nella boutique di artigianato locale ed acquistare un piccolo souvenir.
In viaggio verso Cagliari —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Villasimius —
Sulla costa sud orientale della Sardegna, con le sue spiagge, calette e isolette vicine alla costa, Villasimius è una delle località più spettacolari del Mediterraneo. Dal mare cristallino dell’Area Marina Protetta Capo Carbonara alle montagne dell’entroterra con il Parco dei Sette Fratelli, il sud della Sardegna è un luogo unico dove immergersi per una vacanza dal sapore assolutamente mediterraneo.
Le sue acque limpide e brillanti, le sue rocce granitiche, le sue meravigliose insenature, le lunghe distese di sabbia, le lagune e le verdi colline, gli scenari scelti per pubblicizzare emozioni uniche. Villasimius è il fiore all'occhiello del sud, una località turistica da sogno la cui popolazione - in inverno, meno di quattromila abitanti - si moltiplica durante i mesi più caldi con l'arrivo di decine di migliaia di turisti.
La sua costa è costituita da una "corona" di spiagge, intervallate da piccole scogliere e dal promontorio di Capo Carbonara. Partendo da Capo Boi, limite meridionale dell'area marina protetta, lungo la strada panoramica si incontrano le splendide spiagge di Porto sa Ruxi, Campus e Campulongu, tutte caratterizzate da un mare limpido e azzurro e da dune di sabbia bianca, in mezzo alla vegetazione mediterranea. Vicino alla città si trova la particolarissima spiaggia del Riso, che si contraddistingue dalle altre per la composizione della sua sabbia che ricorda quella del riso . Oltre alla moderna marina, ci sono piccole baie incastrate tra le rocce, tra cui Cala Caterina sul lato occidentale di Capo Carbonara. Sul lato orientale, preparatevi a scoprire gemme mozzafiato, a cominciare da Porto Giunco, con lo stagno Notteri alle sue spalle, che ospita fenicotteri rosa e altre specie rare di uccelli. Dall'alto della scogliera che la domina, dove scorge una torre aragonese, assisterete a uno scenario sconvolgente che rimarrà impresso nella vostra mente : due varianti di blu, in varie tonalità, praticamente "due mari" separati da una striscia di sabbia chiara e sottile, simile allo zucchero a velo. Andando verso nord, troverete le spiagge di Simius e Traias, e continuando verso Rio Trottu e Manunzas, che fanno da sfondo alla meravigliosa Punta Molentis, un altro gioiello di Villasimius. Da Capo Boi all'isola di Serpentara, passando per l'isola dei Cavoli e varie secche, il "cimitero" dei relitti di tutti i tempi, l'area marina di Capo Carbonara offre spettacoli sommersi: banchi di pesci sguazzano nelle cavità, nei bastioni e nei canyon colorati con il giallo delle margherite di mare e il rosso delle gorgonie, coperti da prati di posidonia.
Piatti tradizionali:
A Villasimius, i ristoranti e gli chef della zona sono in grado di mettere in tavola tutta la gastronomia tradizionale sarda, dando il meglio dei piatti tipici della zona, con un gusto schietto e semplice basato su ingredienti autentici e locali del mare o della terra.
Dite Villasimius e pensate a Sa costedda , una focaccia rustica che si prepara nella città e nei suoi dintorni: gli ingredienti sono essenziali ma la loro freschezza e autenticità danno vita a un piatto squisito. Dall'unione di farina, lievito, acqua, sale, cipolle o pomodori, nasce un'indimenticabile prelibatezza mediterranea.
Il segreto sta nella freschezza degli ingredienti di base e nel forno a legna utilizzato per cuocere la costedda, che profuma di buono non appena è cotta. Si può trovare in tutte le panetterie e pasticcerie di Villasimius ed è spesso servito nei migliori ristoranti.
È impossibile non averli provati almeno una volta: i malfatti sono gustosi gnocchi impastati con ricotta fresca locale e spinaci, serviti su un letto di salsa di pomodoro. Un piatto da provare, ma che ha un ottimo sapore con un buon vino e un eccellente pane locale.
Anche i ravioli fritti sono fatti con la ricotta, questa volta zuccherata. Vengono serviti caldi, appena tolti dalla padella e inzuppati in un delizioso miele. Uno porta all'altro.