Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un 4* Superior con piscina, un ampio giardino e accesso a una piccola spiaggia privata
- Riposare in confortevoli camere decorate nel tradizionale stile sardo
- Godersi la cucina regionale, grazie alla raffinata offerta gastronomica della struttura
- Esplorare il Sud Sardegna e le sue gemme naturali e i suoi pittoreschi borghi, come Villasimius e Costa Rei
La valutazione dei nostri clienti —
Hotel Cala Caterina 4*S —
Negoziato per voi:
- Drink analcolico di benvenuto
Situato in uno degli angoli più suggestivi della costa sud orientale della Sardegna, a pochi minuti dalla vivace località di Villasimius, l'Hotel Cala Caterina 4*S appare come una pietra preziosa incastonata tra il verde della macchia mediterranea e l’azzurro cristallino del mare. La posizione appartata, con l’ampio parco che in pochi passi conduce al mare, rende l’hotel una vera e propria oasi di pace e tranquillità.
La posizione dell'hotel è strategica, a soli 20 minuti in auto da Costa Rei e le sue meravigliose spiagge (Cala Sinzias, Cala Pira).
Camere —
Negoziato per voi:
- Trattamento VIP di benvenuto: una bottiglia di vino in camera
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Comfort o camere Deluxe vista mare, a vostra scelta.
Camera Comfort (25 m²)
Situate al trovano a piano terra con patio oppure al 1° piano con balcone, le camere Comfort sono rivolte verso il lato giardino e hanno un bagno interamente rinnovato. Rilassatevi ammirando il verde che vi circonda e approfittate dei numerosi benefit del vostro 4* Superior.
Massima occupazione:
Camera Deluxe vista mare (30 m²)
Benvenuti nella spaziosa e accogliente camera Deluxe con vista sul mare. Ogni mattino potrete ammirare il blu del Mediterraneo dal vostro balcone, dopo aver trascorso una notte riposante nei comodi letti.
Massima occupazione:
Ristorazione
Negoziato per voi:
- Per soggiorni a partire da 3 notti: Un buono di 15,00 euro a persona (per soli adulti) per una cena (non utilizzabile sulle bevande)
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Le proposte culinarie di Cala Caterina vi sorprenderanno e delizieranno a partire dalla prima colazione con l’ampio e appetitoso buffet, che offre stuzzicanti varietà di cibi. Tra dolce e salato, a colazione non mancherà la scelta! Per il pranzo, concedetevi uno sfizioso light lunch prima di tornare a tuffarvi nelle acque cristalline del mare. Il raffinato menù serale con servizio al tavolo vi delizierà con antipasti, primi, secondi e dolci che richiamano la tradizione culinaria della regione e ingredienti locali di altissima qualità. Voglia di qualcosa di uno spuntino o di una bevanda rinfrescante? Il patio bar fronte piscina vi invita a rilassarvi in compagnia.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Accesso gratuito alla grotta di vapore
Una piacevole passeggiata nel verde conduce alla deliziosa spiaggetta di Cala Caterina, una piccola baia di sabbia circondata da scogli e sassi frequentata prevalentemente dagli ospiti dell’hotel e godibile anche dal prato adiacente. Vengono forniti su disponibilità ombrelloni, lettini e teli mare.
Questa perla situata in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna è un'oasi di pace al riparo da ogni frenesia.
Incastonata tra l’hotel e il parco, con una profondità minima di 1,60 m e una massima di 1,80 m, la piscina è circondata da lettini e ombrelloni posizionati su un prato all’inglese e gode di un’incantevole vista sul mare. A fianco, troverete il bar lounge dove poter degustare drink, snack o il pranzo.
Chiudete gli occhi. Pensate ad un grande e silenzioso parco, la macchia mediterranea, il frinire leggero delle cicale. Immaginate ora un gazebo circondato dal verde, l’aria marina che sfiora le candide tende. Protetti e nella massima privacy, distesi sotto il gazebo, potrete godere di trattamenti che doneranno benessere a corpo e anima. I massaggi vi rilasseranno fino al raggiungimento di un senso di totale rinnovamento. Il centro benessere dell'Hotel Cala Caterina vi attende.
In viaggio verso Cagliari —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per darvi la libertà di muovervi a vostro piacimento, vi proponiamo il noleggio auto al momento della prenotazione. Grazie a Voyage Privé, potrete usufruire di condizioni speciali al Tinoleggio per i vostri viaggi in Italia, al volante della vostra auto preferita! Opzione con supplemento sulle nostre offerte con solo trasporto. A condizione che la filiale locale sia aperta al momento del vostro arrivo. Potrete consultare le condizioni di noleggio al momento della prenotazione.
Alla scoperta di Villasimius —
Sulla costa sud orientale della Sardegna, con le sue spiagge, calette e isolette vicine alla costa, Villasimius è una delle località più spettacolari del Mediterraneo. Dal mare cristallino dell’Area Marina Protetta Capo Carbonara alle montagne dell’entroterra con il Parco dei Sette Fratelli, il sud della Sardegna è un luogo unico dove immergersi per una vacanza dal sapore assolutamente mediterraneo.
Le sue acque limpide e brillanti, le sue rocce granitiche, le sue meravigliose insenature, le lunghe distese di sabbia, le lagune e le verdi colline, gli scenari scelti per pubblicizzare emozioni uniche. Villasimius è il fiore all'occhiello del sud, una località turistica da sogno la cui popolazione - in inverno, meno di quattromila abitanti - si moltiplica durante i mesi più caldi con l'arrivo di decine di migliaia di turisti.
La sua costa è costituita da una "corona" di spiagge, intervallate da piccole scogliere e dal promontorio di Capo Carbonara. Partendo da Capo Boi, limite meridionale dell'area marina protetta, lungo la strada panoramica si incontrano le splendide spiagge di Porto sa Ruxi, Campus e Campulongu, tutte caratterizzate da un mare limpido e azzurro e da dune di sabbia bianca, in mezzo alla vegetazione mediterranea. Vicino alla città si trova la particolarissima spiaggia del Riso, che si contraddistingue dalle altre per la composizione della sua sabbia che ricorda quella del riso . Oltre alla moderna marina, ci sono piccole baie incastrate tra le rocce, tra cui Cala Caterina sul lato occidentale di Capo Carbonara. Sul lato orientale, preparatevi a scoprire gemme mozzafiato, a cominciare da Porto Giunco, con lo stagno Notteri alle sue spalle, che ospita fenicotteri rosa e altre specie rare di uccelli. Dall'alto della scogliera che la domina, dove scorge una torre aragonese, assisterete a uno scenario sconvolgente che rimarrà impresso nella vostra mente : due varianti di blu, in varie tonalità, praticamente "due mari" separati da una striscia di sabbia chiara e sottile, simile allo zucchero a velo. Andando verso nord, troverete le spiagge di Simius e Traias, e continuando verso Rio Trottu e Manunzas, che fanno da sfondo alla meravigliosa Punta Molentis, un altro gioiello di Villasimius. Da Capo Boi all'isola di Serpentara, passando per l'isola dei Cavoli e varie secche, il "cimitero" dei relitti di tutti i tempi, l'Area Marina Protetta Capo Carbonara offre spettacoli sommersi: banchi di pesci sguazzano nelle cavità, nei bastioni e nei canyon colorati con il giallo delle margherite di mare e il rosso delle gorgonie, coperti da prati di posidonia.
Piatti tradizionali:
A Villasimius, i ristoranti e gli chef della zona sono in grado di mettere in tavola tutta la gastronomia tradizionale sarda, dando il meglio dei piatti tipici della zona, con un gusto schietto e semplice basato su ingredienti autentici e locali del mare o della terra.
Dite Villasimius e pensate a Sa costedda , una focaccia rustica che si prepara nella città e nei suoi dintorni: gli ingredienti sono essenziali ma la loro freschezza e autenticità danno vita a un piatto squisito. Dall'unione di farina, lievito, acqua, sale, cipolle o pomodori, nasce un'indimenticabile prelibatezza mediterranea.
Il segreto sta nella freschezza degli ingredienti di base e nel forno a legna utilizzato per cuocere la costedda, che profuma di buono non appena è cotta. Si può trovare in tutte le panetterie e pasticcerie di Villasimius ed è spesso servito nei migliori ristoranti.
È impossibile non averli provati almeno una volta: i culurgiones. La sua particolarità è da ricercare proprio nel formaggio: si tratta di un mix particolare e gustoso. Alcune ricette riportano solo il formaggio fiscidu (un pecorino salato locale), altre, invece, riportano l’aggiunta di altre tipologie di pecorino e di caprino.
Anche i ravioli fritti sono fatti con la ricotta, questa volta zuccherata. Vengono serviti caldi, appena tolti dalla padella e inzuppati in un delizioso miele. Uno porta all'altro.