Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi ad Abu Dhabi con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi ad Abu Dhabi

1 offerta di viaggio ad Abu Dhabi

Scopri di più

Vieni a scegliere il tuo viaggio ad Abu Dabhi

Una città per sognare

Ogni viaggio ad Abu Dabhi ti regala cultura e avventura in una delle destinazioni più esclusive e cosmopolite del pianeta. Il paese fondato nel 1791 fa parte degli Emirati Arabi Uniti ed ha attraversato varie fasi di sviluppo. Coinvolta negli ultimi decenni da diversi progetti importanti sulle isole vicine come Yas, Al Maryah e Saadyat il suo skyline somiglia sempre più vistosamente a quello di Manhattan. Lasciati affascinare dalla storia e dall'ambiente insolito di una città che svolge la maggior parte della sua vita notturna negli alberghi. Abu Dabhi è il regno delle meraviglie artificiali dove basterà guardarti attorno per sentirti elettrizzato e non tarderai a scoprire che la città sembra essere nata solo per realizzare i tuoi sogni.

Nonostante sia una metropoli conservatrice e tradizionale, questa capitale offre lusso, esperienze esotiche e avventure tecnologiche. Visita l'antico nucleo originario di Abu Dabhi, l'Oasi di Al Ain, la Moschea di Sheik Zayed, ascolta il suono della chiamata alla preghiera, ammira l'insolita silhouette graticciata del Capital Gate che si staglia contro l'orizzonte, o concediti un safari nel deserto, gite ed escursioni che non ti deluderanno. Hai una vasta scelta di attività sportive, musei e festival, meraviglie architettoniche, alcune delle quali sono artificiali. Molto probabilmente non ce la farai a visitarle tutte ma non devi assolutamente perdere Yas, con il parco tematico e le attività dedicati alla Ferrari e Saadiyat con l'imponente campo da golf.

Tutto è relax

Esplora la città iniziando dall'imponente Corniche, il grande lungomare che si estende per circa 8 km, dal Palazzo degli Emirati a Mina Port. Goditi l'attraente passeggiata pedonale che costeggia la spiaggia, i giardini di palme, la pista ciclabile ti consente di percorrerla in circa un'ora in bicicletta. La parte centrale della Corniche è ricca di caffetterie e ristoranti ma puoi trascorrere qualche ora a nuotare nelle acque turchesi e abbronzarti sulla spiaggia. L'ingresso è gratuito e così docce e spogliatoi, la spiaggia è pulita e sicura e difficilmente qualcuno ruberà le tue borse. Qualsiasi cosa tu decida di fare avrai un'ottima visuale sull'acqua e sullo skyline di Abu Dabhi. Qui troverai alcuni dei ristoranti più prestigiosi della città e puoi scegliere tra la cucina libanese e la cucina asiatica tradizionale.

Dietro la Banca Nazionale di Abu Dhabi puoi prendere un succo e uno shwarma per uno spuntino veloce prima di andare a scoprire la Grande Moschea di Sheikh Zayed, la terza in ordine di grandezza dopo quelle della Mecca e di Medina. Resterai incantato dall'architettura sofisticata che impiega marmo greco e italiano, intarsi d'oro e altre pietre preziose, le splendide piscine e dalla sala di preghiera con il più grande tappeto del mondo ti lasceranno stupito. Sette lampadari in oro placcato e cristalli Swarovsky creano una spettacolare illuminazione. Le visite per i non musulmani sono ammesse dalle 9,00 alle 22,00 mentre la moschea resta chiusa ai visitatori nelle ore di preghiera. Visita il Qasr Al Hosn, il più antico edificio in pietra di Abu Dhabi, simbolico luogo di nascita della città, in quanto è stata la prima struttura permanente costruita negli Emirati. Una mostra gratuita ti aiuterà a conoscere la storia, la cultura e le tradizioni di questi luoghi e della sua gente. Visita la Galleria Mall con i suoi negozi di fascia alta. A Tryano potresti trascorrere un'intera giornata, oltre a trovare marchi internazionali e locali troverai una pasticceria, un'area giochi per bambini e un parrucchiere. La sera puoi rilassarti con una crociera su catamarano e goderti il tramonto arabo.

Cose straordinarie

Prenditi il lusso di fare cose fantastiche e vola sopra i paesaggi del deserto e le meraviglie architettoniche che si affacciano sul Golfo Arabico. L'idrovolante che ti trasporterà in questa fantastica avventura per 45 minuti da Abu Dabhi a Dubai, ti farà sorvolare l'isola di Yas e riferimenti iconici come il Ferrari Word, l'Emirates Palace, Palm Jumeirah e Burj Al-Arab a Dubai, dove potrai salire sul grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa. Ma non ti fermare e esplora il deserto anche in Land Rover d'epoca, trascorri una serata sotto le stelle in un campo beduino, magari immerso nell'oasi di una residenza reale. All'insegna dell'intrattenimento e dell'ospitalità potrai assaporare la cucina tipica dell'Imira. Goditi la musica e i balli locali, conduci un cammello, regalati un tatuaggio all'henné e assisti a una dimostrazione di scuola di falconeria, infine rilassati durante un menu di 4 portate per la cena. Molto probabilmente assaggerai gnocchi di grano rotti con carne di lepre, kibbeh (carne macinata e riso), sambousek (pasticcini a base di agnello o formaggio), hummus e tabbauleh (insalata di grano rotto con prezzemolo, menta, pomodori e succo di limone).

Dedica del tempo al Mangrovi Orientali, il parco giochi preferito dai residenti. Noleggia un kayak e esplora questa riserva naturale dal paesaggio dorato, raggiungi la piccola e nascosta Fox Island sperando di avvistare una volpe. Se hai voglia di incontrare le diverse culture che arricchiscono questo paese e scoprire i prodotti locali esplora il suk di Mina Zayed, dove troverai anche i dhow, le tipiche imbarcazioni dei pescatori e molti manufatti artigianali. Non perdere l'occasione per provare l'autentica cucina dell'Imira e del Golfo Persico, ricca di sapori e aromi come cannella, noce moscata e za'atar (un mix di erbe e agrumi del medioriente mescolati a semi di sesamo). Gli arabi mangiano dopo le 22,00 quindi prenditela comoda. Le bevande alcoliche sono servite solo negli hotel e nei club con licenza. Iscriviti gratuitamente e scegli il tuo viaggio ad Abu Dabhi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Viaggi Abu Dhabi