Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Regno Unito

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per la Regno Unito

6 offerte last minute per la Regno Unito

Scopri di più

Scegli le tue offerte last minute per la Scozia

Paesaggi da cartolina

Le offerte last minute per la Scozia ti portano nella parte più settentrionale del Regno Unito. I paesaggi scozzesi sono tra i più divini e incontaminati d'Europa, con migliaia di chilometri di costa frastagliata, le più alte montagne dell'isola di Gran Bretagna e le vaste distese di brughiera a sud. Fatti incantare dal nord pittoresco e misterioso, pranza in uno degli Inn, lungo i porti suggestivi e sonnolenti, dove chiacchierare e mangiare una lemon sponge. Non perdere le iconiche Highlands scozzesi. Le grotte marine e le affascinanti isole Shetland, le Orcadi, le Western o le remote Ebridi. Scopri la magnifica catena dei Grampians e la fauna selvatica, gli incredibili panorami e bellezze naturali. La maggior parte delle isole è disabitata, ma alcune di loro ospitano fantastici castelli, famosi siti di pellegrinaggio e le tradizionali distillerie di whisky scozzese. Per gli amanti della natura, le isole sono una destinazione perfetta. Potrai godere di spiagge bianche e sabbiose, visitare le riserve naturali, esplorare piacevoli sentieri e ammirare spettacolari avvistamenti di balene, delfini, lontre e foche. Qui troverai meravigliosi parchi nazionali: il Loch Lomond e il Trossachs National Park e il Cairngorms National Park e non mancano le occasioni per fare sport di ogni genere tra cui il golf. La Scozia vanta 550 campi tra cui il più antico, fondato nel 1550.

In alternativa potrai visitare castelli, musei, gallerie, attrazioni storiche, o semplicemente gustare deliziosi piatti scozzesi. Scopri la pittoresca città vecchia di Edimburgo e goditi una vista spettacolare della città da Arthur's Seat. Esplora Glasgow Ashton Lane, una strada acciottolata costellata di ottimi caffè, ristoranti e bar. Dai bar alla moda ai pub tradizionali, questa città accogliente e vivace offre una vibrante vita teatrale, una popolare scena musicale indipendente e edifici storici del XIX secolo. Continua la tua avventura nello splendido Loch Lomond, dove potrai visitare le magiche e mozzafiato Cascate di Dochart o il delizioso e tranquillo Loch Katrine. La Scozia ha tre lingue ufficiali: inglese, scozzese e gaelico scozzese ed è considerata una delle sei moderne nazioni celtiche. Non sorprenderti se nelle isole come le Orcadi o le Shetland assisterai celebrazioni tradizionali scandinave, rimaste fortemente radicate dalle prime invasioni vichinghe.

Scopri Edimburgo

La Scozia ha fatto da scenario storico al potente Regno dei Pitti, alle guerre di indipendenza scozzese, alla riforma protestante, all'illuminismo scozzese e alla rivoluzione industriale. Ci sono infiniti siti storici da visitare in tutta la Scozia tra cui siti archeologici preistorici, castelli, abbazie, monasteri, conventi e palazzi. A causa dell'emigrazione di massa degli scozzesi nel Nord America, ti potrà capitare d'incontrare molti turisti che vanno alla ricerca della loro storia familiare. Il Clan Donald Visitor Center sull'isola di Skye è il posto da cui di solito iniziano. Ma se vuoi concentrarti su un piccolo scrigno di tesori non perdere Edimburgo. L' incantevole capitale scozzese è una città di sorprendenti contrasti. Arroccato in modo suggestivo su un vulcano spento, il famoso Castello di Edimburgo è visibile da quasi tutti i punti della città, in costante ricordo della lunga e affascinante storia della città. Mentre esplori l'architettura sorprendente della città, i tranquilli spazi verdi e le attrazioni emozionanti, capirai presto perché così tanti autori e poeti sono stati ispirati a creare personaggi iconici come Dr. Jekyll e Mr. Hyde, Sherlock Holmes e più recentemente Harry Potter.

Adagiata sulla costa meridionale del Firth of Forth e capitale della Scozia dal 1492, Edimburgo respira lo spirito del suo passato e conserva con cura le testimonianze della sua storia. Il più significativo è forse il Royal Mile, che attraversa la città vecchia e finisce al Palace of Holyroodhouse, un tempo residenza della Regina Maria di Scozia e ora residenza ufficiale della famiglia reale britannica in terra scozzese. Su entrambi i lati di questa famosa strada, troverai una commistione unica di strade acciottolate, stretti vicoli del centro storico e l'elegante grandezza georgiana della neoclassica New Town - costruita quando la città vecchia diventò troppo fatiscente per essere abitata. Questo mix rende Edimburgo uno dei paesaggi urbani più belli al mondo.

La cucina scozzese

Lungo i caratteristici "closes" del centro storico di Edimburgo troverai non solo i famosi cortili ma anche negozi di formaggi, gioiellieri e kilt designer. Per riacquistare energie dopo una lunga giornata di shopping troverai i tipici biscotti scozzesi di pasta frolla venduti ovunque. Vicino al Royal Mile, esplora l'affascinante Victoria Street, dove i negozi dai colori vivaci sono ricchi di piaceri per lo shopping. Prova i formaggi artigianali, la moda più trendy e gli autentici disegni scozzesi. Scegli uno dei tanti ristoranti e pub in questa zona sempre animata. Vicino al Royal Mile, esplora l'affascinante Victoria Street, dove i negozi dai colori vivaci sono ricchi di piaceri per lo shopping. Prova i formaggi artigianali, la moda più trendy e gli autentici disegni scozzesi. Scegli uno dei tanti ristoranti o pub tradizionali in questa zona animata. Prova la birra artigianale o un esclusivo cocktail e assapora la vita notturna di Edimburgo che è variegata, ricca e intrigante come la sua storia: qui potrai trovare il top del panorama teatrale mondiale, un tradizionale ceilidh -incontro gaelico con musica e balli- o romantici night club. La regione più meridionale della Scozia, Southern Uplands, è in gran parte rurale, da qui provengono i tanti prodotti genuini che rendono la cucina tradizionale scozzese succulenta e deliziosa. Iscriviti gratuitamente e scegli le offerte last minute per la Scozia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Regno Unito
  5. Offerte last minute Regno Unito