Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Regno Unito

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Regno Unito

6 offerte di viaggio in Regno Unito

Scopri di più

Viaggi in Inghilterra: alla scoperta della vecchia Albione

Viaggi in Inghilterra: dove il mito e la leggenda si uniscono

Le bellezze del Regno Unito sono praticamente infinite e servirà certamente effettuare più viaggi in Inghilterra per scoprirne tutte le curiosità storiche e artistiche. Iniziare non è affatto facile: le destinazioni sono tantissime. Per convenienza però, perché non partire dalla Capitale? Londra è stata nei secoli un'importantissima città a livello globale. Anche oggi essa è tra le città più visitate al mondo. Al suo interno troverai un patrimonio storico e artistico senza eguali: il Big Ben, il London Bride, la Cattedrale di Westminster, i mercatini di Portobello Road e Camden Lock. Senza dimenticarsi dei negozi più alla moda e i nuovi quartieri per i ragazzi hipster, come il Brick Lane. Inoltre vi è una varietà di musei che semplicemente ha dell'incredibile. La città di Londra non è mai ferma o costante: è un centro urbano in rapida evoluzione. Fare un giro sul London Eye, la più grande ruota panoramica del mondo, è una di quelle esperienza che bisogna svolgere almeno una volta nella vita.

Inoltre a Londra puoi salire sulla famosa London Tower (la Torre di Londra, una costruzione antichissima che ha assistito a numerose vicende storiche). Qui sono custoditi i gioielli della corona inglese e proprio qui riuscirai a scoprire la storia dell'antica monarchia inglese. I luoghi da visitare nella Capitale d'Inghilterra sono davvero tantissimi, ma anche al di fuori della città c'è molto da vedere. Basti pensare a Stonehenge, il cerchio delle pietre megalitiche. Alcuni raccontano che sia stato realizzato da degli alieni; altri - che furono i giganti primordiali ad alzare queste pietre dal peso di alcune tonnellate. La verità, però, è ben lontana da tutte le supposizioni fantascientifiche che si possono fare in merito. Altresì nei pressi di Londra bisogna per forza di cose recarsi al Castello dei Windsor, una costruzione assolutamente meravigliosa che ha segnato l'andamento della storia inglese. Queste mura sono un vero e proprio concentrato di fascino, storie, leggende, fiabe e molto altro ancora.

I viaggi in Inghilterra: le cittadine di Bath e Brighton

Se ti stanchi di visitare le grandi città inglesi, dedica del tempo a dei centri urbani meno conosciuti, come Bath e Brighton. Bath, in particolare, si trova nella zona sud-ovest dell'Inghilterra e rappresenta sicuramente una delle destinazioni più belle dell'intero Regno Unito. Da più di 25 anni questa città è stata inclusa nella Lista del Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Come dice anche il nome, l'attività migliore da svolgere qui è quella di farsi un bagno nelle acque termali. Secondo la leggenda, proprio le acque di questa cittadina spinsero i Romani a stabilirsi qui, dando luogo a un insediamento. Ancor oggi le terme romane sono visitabili, nonché conservate benissimo. E in città stessa ci sono molti musei dedicati non solo all'epoca dell'Impero Romano, ma anche alla cittadina medievale e alle varie vicissitudini storiche che hanno colpito queste zone. Ne vale la pena di conoscere la storia di questi luoghi, imparandola passo dopo passo.

Anche la cittadina di Brighton, però, è molto importante per gli abitanti di queste zone. Questa cittadina si trova a meno di un'ora di macchina dalla Capitale del Regno Unito ed è una città unica nel suo genere che unisce il mare alle numerosi sedi universitarie. A differenza di Londra, Brighton è una città davvero molto colorata tanto da essere la meta prediletta per gli studenti inglesi. Qui troverai anche molte scuole d'arte, tant'è che Brighton è conosciuta per essere una delle città inglesi d'arte per eccellenza. Nella città non perderti anche il Brighton Pier, un molo vittoriano presto divenuto simbolo di questo centro urbano che potrai scoprire grazie ai viaggi in Inghilterra. Nei pressi di questo molo sorgono numerosissimi locali e ristoranti particolari. Inoltre camminando sul lungomare della città avrai modo di acquistare una vasta gamma di souvenir e oggetti particolari che ti ricorderanno le vacanze da queste parti. Inoltre vi è anche una spiaggia che si affolla unicamente d'estate, quando le temperature raggiungono dei livelli accettabili.

Le altre città durante i viaggi in Inghilterra

Mai sentito parlare di Newcastle-upon-Tyne, meglio conosciuta solo come Newcastle? Si tratta di una delle città più belle dell'Inghilterra settentrionale. Negli ultimi anni si è affermata come una delle città inglesi più affascinanti in assoluto. La popolazione degli studenti che vi giungono per apprendere l'arte, la storia o l'architettura ne fa una città giovane e dinamica. I vecchi magazzini portuali che ne hanno contrassegnato la storia sono stati convertiti in centri artistici dove spesso si tengono le mostre d'arte contemporanea. Lo stesso è accaduto anche per le molteplici fabbriche che producevano i vestiti e che avevano reso Newcastle famosissima in tutto il mondo. Nei pressi di questa città potrai trovare anche Gateshead, che sorge sull'altro lato del fiume ed è la città-gemella per definizione di Newcastle. Entrambe sono in cima alla lista delle città più vivibili del Regno Unito, nonché dei centri urbani particolarmente amati dai giovani. Se sei qui devi visitare per forza il Vallo di Adriano: l'immenso muro realizzato da quest'ultimo per difendersi dalle invasioni delle tribù settentrionali.

Anche Liverpool merita una grande attenzione. Questo centro urbano sorge alla foce del fiume Mersey ed è conosciuto per aver dato vita ai Beatles. Il suo centro storico è molto particolare, bellissimo, ma la maggior parte dei turisti preferisce concentrarsi sull'aspetto musicale di questa città. Qui, per esempio, troverai il Museo Beatles Story e il Cavern Cub, in cui molti anni fa per la prima volta suonarono i Fab Four. Iscriviti sul nostro sito per avere delle maggiori informazioni in merito e per godere di notevoli sconti sui tuoi viaggi in Inghilterra: non te ne pentirai!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Regno Unito
  5. Viaggi Regno Unito