I migliori hotel a Istanbul
Sommario
Top 10 dei migliori hotel Voyage Privé a Istanbul
1. Radisson Blu Hotel Istanbul Sisli 5*
Hotel situato nel cuore di Istanbul, presenta ambienti eleganti e dal design contemporaneo. Dispone di 291 sistemazioni, tra camere e suite, tutte arredate secondo uno stile sobrio e di gusto. È possibile usufruire di ristorazione, spa, zona fitness, piscina interna ed esterna e stanze massaggi.
2. Bekdas Hotel 4*
Questa struttura confortevole gode di ottima posizione. Offre un gran numero di servizi, tra cui il cambio valuta, il ristorante, la spa, la sauna e la lavanderia. Le camere sono adeguatamente attrezzate e sono contraddistinte da atmosfere rilassanti.
3. Danis Hotel Istanbul 4*
Struttura situata nella parte storica di Istanbul, è contraddistinta da ambienti di estrema eleganza. Le camere Deluxe propongono una splendida vista sulla città e sono dotate di numerosi servizi. Da non perdere è l'area relax con la spa, le vasche idromassaggio e i trattamenti benessere.
4. W Hotel Istanbul 5*
Vicino a diversi luoghi di interesse, questo hotel dispone di sistemazioni che creano un perfetto mix di contemporaneità e tradizione, dotate di tutti i comfort e di atmosfere uniche. La struttura dispone di ristorante, area lounge, palestra e area relax.
5. Hotel Skalion
Si tratta di una struttura raffinata, situata nel cuore della città. Gli ospiti possono usufruire di camere spaziose e lussuose, dotate di TV satellitare e di bagno privato attrezzato. È possibile usufruire, inoltre, di ristorante, reception aperta 24 ore su 24 e servizio di autonoleggio.
6. Ottoman's Life Hotel Deluxe 5*
A pochi metri dalla Moschea Blu, questo hotel offre ambienti di assoluta bellezza. Dalle aree comuni alle sistemazioni Deluxe, è un tripudio di eleganza, charme e comfort. Gli arredi sono in tipico stile ottomano e allestiscono con gusto anche il ristorante e la ricca zona wellness.
7. Fer Boutique Hotel
La struttura è un ottimo punto di partenza per visitare Istanbul e immergersi nel relax. Gli ambienti sono ampi e di particolare ricercatezza, con camere contemporanee e ricche di dettagli di stile. Sono presenti un ristorante di cucina mediterranea e turca nonché un'area fitness attrezzata.
8. Vault Karakoy, The House Hotel
Si tratta di un complesso alberghiero collocato nel quartiere di Karakoy, che è contraddistinto da atmosfere romantiche, raffinate e quasi d'altri tempi. La struttura dispone di diversi tipi di sistemazione, dalle camere King classiche alle King suite con terrazza panoramica. Disponibili, inoltre, hammam, bagno turco e sale massaggio.
9. The Pera Hotel
Dotato di camere luminose e decorate con toni caldi, l'hotel mette a disposizione ambienti dove riposarsi con stile dopo le visite in città. Le sistemazioni sono dotate di TV Led, minibar e Wi-Fi. Il ristorante in loco offre deliziose colazioni a buffet per iniziare la giornata con il piede giusto.
10. Hotel Barcelò Istanbul 5*
Recentemente ristrutturato, questo albergo gode di una posizione centrale e dispone di ben 270 camere, tutte spaziose e improntate su uno stile moderno. Alcune di esse sono dotate di letto King size o Twin e hanno un bagno privato con vasca idromassaggio. Ci sono, inoltre, quattro ristoranti e apposite aree dedicate al fitness e al benessere.
Quali servizi aspettarsi in un hotel a Istanbul?
Posizione centrale e ben collegata, ambienti raffinati e di un certo stile, camere accoglienti e dotate di tutti i confort, ristorazione tipica e aree wellness.
Per quale tipo di viaggio si adattano queste offerte di hotel
Per viaggi di piacere di single e coppie, ma anche per viaggi di lavoro.
Quali tipi di hotel scegliere a Istanbul con Voyage Privé?
Istanbul presenta una rilevante offerta alberghiera, composta da oltre 2.500 alloggi. Eccone qualcuno tra cui scegliere.
Hotel di lusso
Strutture di categoria elevata con offerta di servizi ampi e di qualità. Sono caratterizzate da eleganza e servizi sia nelle camere che nelle aree comuni.
Appartamenti
Alloggi indipendenti, dotati di tutto il necessario per soggiorni autogestiti.
Motel
Strutture che prevedono solo il servizio di alloggio e che sono situate, generalmente, nelle vicinanze delle arterie stradali.
Ostelli
Strutture ricettive composte da camere organizzate e da bagno in comune. Generalmente, hanno tariffe più basse.
Istanbul: cosa portare con sé durante il soggiorno in hotel
Macchina fotografica, documenti di viaggio, vestiti coprenti per i luoghi di culto, abbigliamento leggero o da pioggia (a seconda della stagione), medicinali da banco e adattatore elettrico.
Il tuo miglior hotel a Istanbul: come arrivare ed effettuare la tua prenotazione?
Istanbul è raggiungibile comodamente tramite un volo diretto da uno dei maggiori aeroporti italiani.
Per la prenotazione del tuo hotel di lusso, puoi dare un'occhiata alle nostre proposte e confrontare le varie tariffe. Ti basterà registrarti sulla piattaforma di Voyage Privé per cogliere l'occasione giusta.
L'opinione dello specialista Voyage Privé sugli hotel a Istanbul
Questa città affascinante trasmette profonde emozioni. Le strutture proposte si contraddistinguono per la particolare eleganza, coerentemente con le atmosfere della città, garantendo il massimo della qualità nel confort, nei servizi di benessere e nella cucina.
Cosa vedere a Istanbul? Alcuni luoghi da non perdere
Questa città, ricca di storia e cultura, offre numerosi luoghi da conoscere. Eccone qualcuno.
Moschea Blu
Splendido esempio di architettura turco-ottomana, è una delle attrazioni più visitate in assoluto, contraddistinta da interni sfarzosi e atmosfere surreali.
Grand Bazar
Mercato dedicato all'artigianato locale, dove acquistare tantissimi prodotti tipici e immergersi nelle atmosfere più autentiche della città.
Palazzo Topkapi
Simbolo dell'Impero Ottomano, questo complesso ha alle spalle quattro secoli di storia e, al suo interno, ospita numerosi tesori tra gallerie, collezioni e opere.