Le nostre offerte
Approfitta delle nostre offerte per il tuo viaggio a Tel Aviv!
Tel Aviv, una città giovane ricca di fascino
La città è tanto giovane quanto affascinante, ma oggigiorno un viaggio a Tel Aviv è qualcosa che non puoi assolutamente perderti. Il suo centro urbano può contare sull’area metropolitana più grande e popolata dell'interna nazione, anche se questo splendido capoluogo vanta poco più di 100 anni. Come potrai facilmente scoprire la sua "gioventù" non rappresenta di certo un problema perché qui sarai facilmente catturato da un fascino unico e incredibile. Potrai infatti vivere l'esperienza di passeggiare tra le tipiche luminose strade bianche che vanno poi ad allargarsi, esplodendo di luce con fantastici effetti visivi sull'orizzonte marino. Queste strade sono popolate, animate e sono ricche di racconti e leggende che ti scaldano il cuore. Mai come da queste parti antico e moderno rappresentano un ottimo mix, ma tutto, per farti meglio capire, era già stato scritto nel nome della città infatti "Tel", in ebraico, vuol dire collina e "Aviv" primavera. Tel Aviv vuol quindi dire la collina della primavera, in senso di rinascita. Per essere precisi, l'anno della sua fondazione risale al 1909, questa fu poi anche la prima Capitale del giovane stato israeliano e ancora oggi mostra tutta la sua importanza storica, ma è anche una città giovane e aperta, infatti Tel Aviv è il centro di sviluppo tecnologico del Paese, tanto da meritarsi facilemente l'appellativo di Silicon Walley locale. Quindi, come potrai facilmente riscontrare da te, da queste parti non sono di sicuro le startup innovative e le feste più divertenti a mancare. Inoltre, a partire dal 2004, il suo centro è stato inserita dall'Unesco tra i patrimoni dell'umanità per il suo essere un perfetto esempio di architettura del XX secolo. Questo importante risultato ottenuto lo si deve in gran parte all'architetto inglese Patrick Geddes che ricevette, dall'allora sindaco, l'incarico di concretizzare il futuro architettonico della nuova città nel 1925. Grazie alla realizzazione dei suoi progetti è nata poi questa splendida città giardino che puoi ora visitare e goderti in tutta tranquillità.
Tel Aviv, città dei divertimenti
Devi poi sapere che esiste un famoso proverbio israeliano recitante quanto segue: "Gerusalemme prega e Tel Aviv si diverte". La "collina della primavera" è decisamente aperta al nuovo ma allo stesso tempo rimane però molto rispettosa delle tradizioni, per questo motivo Tel Aviv rappresenta davvero qualcosa di unico nel suo genere. Potrai così perderti a passeggio nei mercati locali o potrai goderti un aperitivo al sole, senza dimenticare che qui splende tutto l'anno. Una vista unica su tutta la città te la offre la terrazza panoramica che si affaccia magnificamente sulla baia. Salendo fin qui potrai goderti un panorama da cartolina davvero mozzafiato, ricco di chilometri di spiagge bianche che corrono fino alla città di Jaffa, il vecchio porto. Qui, nei tempi antichi, arrivavano le imbarcazioni, devi sapere che i cedri del Libano usati per la costruzione del Tempio di Salomone sono infatti sbarcati in questo porto. Oggi Jaffa non è più un centro addetto al commercio marittimo ma è riuscito a conservare tutto il suo grande fascino, abitata com'è da artisti e mercanti d'altri tempi come antiquari e librai. Non mancano poi i numerosi caffè e le interessanti gallerie d'arte dove potrai sostare e goderti qualche squisitezza culinaria locale prima di tuffarti nel locale mercato delle Pulci dove potrai trovare tutto ma proprio tutto, a cominciare dai tradizionali saponi e dalle essenze naturali per arrivare alle esotiche pietre colorate e alle stampe antiche. Se ami l'arte devi assolutamente visitare le case di Ilana Goor, museo dedicato all'omonima artista, e di Maskit, una fashion house di sicuro interesse.
Tutti i vantaggi del tuo viaggio a Tel Aviv con noi
La città ti offre poi qualcosa di davvero unico, qui potrai gustare ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione, preparati ora da mani esperte e amorose. Potrà capitarti di essere invitato a cena da famiglie del luogo, molto ospitali, altrimenti, non ti preoccupare, ci sono tanti ristoranti tipici dove potrai assaggiare le prelibatezze e i manicaretti del luogo come la tahinha, una elaborata crema di ceci, e la sabich,un piatto a base di melanzane fritte, ma questi sono solo alcuni esempi della bontà della cucina che potrai facilmente scoprire da te nei numerosi locali. Perdersi ad ammirare i vicoli accompagnati da tutta una serie di bianche case realizzate in stile Bauhaus è poi qualcosa di unico, finirai così nell'immergerti nella luminosità dell'ambiente, per intenderci Tel Aviv è conosciuta anche come la Città Bianca. Tel Aviv è nota anche per la sua vita notturna, non mancano locali di tendenza, la maggior parte della movida anima la Rothschild Boulevard. Su questa strada puoi trovare pub, bar e discoteche dove passare la notte in allegria, ma se vuoi fare qualcosa di più romantico, non puoi perderti la bellezza unica e inconfondibile del tramonto in spiaggia dove tutti i colori rosacei del cielo vanno a confondersi con l'acqua cristallina. Potrai trovare spiagge libere e/o a tema, come ad esempio quelle che accettano gli animali, avrai solo l'imbarazzo della scelta. Iscrivendoti al nostro sito avrai la possibilità di alloggiare per il tuo viaggio a Tel Aviv, a prezzi vantaggiosi, negli alberghi più esclusivi per vivere al meglio questa tua nuova esperienza di viaggio.