I migliori hotel di charme di Istanbul
Sommario
Perché scegliere hotel di charme a Istanbul
Istanbul: crocevia tra due continenti, Europa e Asia, nonché città dalle tante anime, frutto dei diversi imperi che l’hanno dominata nel corso della sua lunga storia. Questa destinazione è ricca di attrattiva e suggestioni, tra quartieri storici e zone più inclini alla modernità, straordinarie moschee e vie dello shopping, palazzi prestigiosi e locali notturni. Anche a Istanbul abbiamo selezionato hotel di charme, valide soluzioni per un soggiorno di qualità in strutture originali, votate al relax, a misura d’uomo, in cui l'ospite è trattato con il massimo riguardo.
Top 7 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Istanbul
1. Fer Boutique Hotel 5*
Nel quartiere di Sultanahmet, nel cuore della città vecchia e dunque in posizione privilegiata per la visita della città, questo boutique hotel 5* regala un’esperienza di lusso in ambienti curati in ogni particolare.
Offre eleganti camere moderne, ricercate nelle luci, nelle finiture e nei comfort: TV LCD, Wi-Fi, menu cuscini e macchina per il caffè. Propone anche colazione con ampia varietà di pietanze dolci e salate, ristorante con interessanti specialità della cucina turca e mediterranea, area fitness per non perdere la forma neanche in viaggio.
Cosa ci piace: posizione perfetta e gusto per la bellezza.
2. Romance Istanbul Hotel Boutique Class
Questa pregevole struttura -con arredi e decorazioni che rievocano e omaggiano elementi classici della cultura ottomana- è perfetta per immergersi nelle tradizioni turche non solo in giro per la città ma anche negli spazi di alloggio.
Presenta camere con decori talismanici che ricordano gli abiti dei sultani del Cinquecento, colazione a buffet con prodotti freschi di provenienza locale, ristorante per pasti veloci, altro ristorante sul tetto con piatti turchi e internazionali, spa con piscina coperta, hammam, sauna, centro fitness e massaggi terapeutici orientali, pass turistici e crociere sul Bosforo.
Cosa ci piace: il senso della storia e l’opportunità di una spa in centro città.
3. Almina Inn Boutique Hotel
A poca distanza dalla colonna di Costantino e dalla basilica di Santa Sofia, quest'accogliente hotel offre servizi personalizzati.
Trovi raffinate camere dalle tonalità grigie e beige con pavimenti in parquet e arredi moderni e funzionali, ricca colazione a buffet per darti la giusta energia, ristorante, lounge bar per cocktail e pause rilassanti o conviviali, visite guidate e pass turistici.
Cosa ci piace: ubicazione favorevole e design delle camere.
4. The Purl Boutique Hotel 4*
A pochi minuti di passeggiata dalla torre di Galata e dall’omonimo ponte, questo hotel di sole 30 camere riserva vista panoramica sul Bosforo, ottima accoglienza ed eleganti spazi interni.
Propone camere luminose dalle linee precise e compatte senza trascurare la praticità, abbondante colazione, ristorante con piatti della cucina turca e menu à la carte, jazz bar per gradevoli drink, biblioteca, visite guidate, tour organizzati in siti storici cittadini o sulle isole circostanti.
Cosa ci piace: vista sullo stretto e armonia degli ambienti.
5. Boutique Saint Sophia 4*
Vicina alla moschea Blu e al palazzo Topkapi, la struttura ben riassume il concetto di boutique hotel: solo 26 camere, servizi di alta gamma e forte attenzione verso i piccoli dettagli e il benessere dell'ospite.
Offre spaziose camere con pavimenti in parquet, bagni in marmo bianco, Wi-Fi e aria condizionata, colazione a buffet, ristorante con specialità turche alternate a piatti internazionali, nonché terrazza solarium dove trascorrere momenti di puro relax.
Cosa ci piace: la deliziosa terrazza e il design contemporaneo.
6. Régie Ottoman Istanbul - Special Category 4*
Questa struttura è ubicata nel quartiere di Sirkeci, una zona di Istanbul favorevole al visitatore per i tanti negozi e ristoranti tipici.
Mette a disposizione camere con numerose dotazioni: aria condizionata, kit per preparare tè e caffè, vasca e accessori da bagno. Presenta inoltre ristorante specializzato in prelibati piatti turchi e anatolici preparati con prodotti freschi di provenienza locale, palestra e sauna per mantenere ben attivo il corpo anche in vacanza.
Cosa ci piace: la notevole proposta culinaria con i sapori del territorio.
7. Hotel Sultanahmet Palace
Si tratta di una struttura a pochi metri da tante attrazioni di rilievo, come la moschea Blu, l’obelisco di Teodosio e il Museo del mosaico. È quindi ideale per immergersi nel cuore di Istanbul.
Sono a disposizione degli ospiti camere con Wi-Fi, kit per tè e caffè, aria condizionata, balcone e letto queen size per un corroborante riposo, nonché ristorante con tavoli sia interni che all’aperto e menu a base di specialità turche e ricette internazionali. L'hotel ha ricevuto riconoscimenti per il gradimento da parte dei clienti.
Cosa ci piace: il vantaggio di poter tranquillamente girare la città a piedi.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Istanbul
Istanbul colpisce per i magnifici monumenti che rappresentano le tracce dei diversi imperi, nonché per il contrasto tra aree storiche e quartieri più alla moda. Sono tante le attrazioni imperdibili tra moschee secolari, animati bazar, fontane, torri e cisterne sotterranee. Chi vuole vivere la vita notturna o dedicarsi allo shopping deve indirizzarsi verso il quartiere di Beyoglu.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Istanbul
Nel corso dell’anno studiamo diversi pacchetti di viaggio per le migliori destinazioni nel mondo, compresa Istanbul, con sconti fino al 70% e possibilità di combinare volo + hotel. Puoi visualizzare le offerte e prenotarle direttamente sul nostro sito, dopo avere effettuato la registrazione gratuita.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Istanbul?
Il migliore boutique hotel di Istanbul è il Fer Boutique Hotel 5* (valutazione di 8,6/10). Spicca per ubicazione e celebrazione dei concetti di sfarzo ed eleganza, al fine di far sentire l’ospite a proprio agio.