Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere a Imerovigli con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociere a Imerovigli
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili crociere a Imerovigli.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scegli una delle crociere a Imerovigli per godere del mare e dell'avventura

Santorini, isola della luce e dei colori

Ti attendono magnifiche crociere a Imerovigli ed esse sono il miglior modo di arrivare a Santorini. Nell'isola abitano circa 13.000 persone, ma i turisti sono circa 2 milioni all'anno. L'isola è organizzata i 14 suddivisioni locali e due distretti, Fira e Oia. Queste due città sono i maggiori centri turistici dell'isola. Il Porto Athinios, a sud dell'isola e Oia, a nord, occupano i due estremi. La strada per Oia é molto bella e offre una vista sulla Caldera, un cratere vulcanico ora ricoperto dal mare e circondato da alti faraglioni. Scorgerai Palea Kameni e Nea Kameni, ma il panorama più suggestivo lo si gode proprio nel villaggio, collocato sul bordo di una scogliera. Troverai muri intonacati, cupole e campanili, strade lastricate di marmo e giardini fioriti, terrazze di ciottoli e scalinate dipinte. Tutto, assolutamente tutto, è un'esplosione di colori sapientemente proporzionati. Nessuna tinta sfumata, ma toni decisi, collocati con attenzione tra facciate e muri bianchi. Le case tradizionali, segno distintivo dell'isola, sono di colore ocra, con tetti blu, a cupola. E il tutto è arricchito da una luce che dà vita a questo insieme. Godrai di una vista eccezionale delle vicine isole di Folegandros e di Sikinos ed anche del vulcano. Potrai scoprire due spiagge pittoresche: Ammoudi e Armeni, accessibili unicamente a piedi. Qui si trova la splendida chiesa di San Nikolaos. In lontananza, sentirai il raglio dei muli, che completa il quadro bucolico. Prenditi il tempo di sederti alla terrazza di un bistrò, percorri le vie del paese, rendendoti conto che ciò che ti circonda è una realtà seducente, della quale si innamorano, quotidianamente, migliaia di turisti. Oia ospita anche un centro culturale e delle gallerie d'arte. Molti negozi vendono artigianato locale.

Fira, il capoluogo dell'isola

Sulla via del ritorno, potrai raggiungere Fira, il capoluogo dell'isola, con circa 2400 abitanti. Vale la pena di visitare diverse chiese, ortodosse ma anche cattoliche. Il quartiere cattolico, il Firostefani, mostra le belle arcate del convento delle suore domenicane. Aggrappata al lato della scogliera, la città offre un panorama ampio, poiché la forma a mezza luna dell'isola e la posizione centrale di Fira, consentono una vista da Sud a Nord di questa terra greca. Ristoranti sul mare e una moltitudine di negozi ti consentiranno delle belle ore di relax. Se vorrai raggiungere il piccolo porto di Ormos, potrai utilizzare la teleferica, un mulo o, se sei sportivo, una discesa di 600 gradini.

Avventure sul vulcano

Partecipando a una delle crociere a Imerovigli e se ami l'avventura, non perderai l'occasione di scoprire le bellezze del vulcano di Santorini. Potrai raggiungere Nea Kameni, in pochi minuti, e di lì visitare a piedi i crateri in attività. C'è un percorso che raggiunge la parte superiore, da dove si può vedere il fumo dei crateri con il loro caratteristico odore di zolfo. Ti consigliamo di indossare scarpe chiuse, con calze, per raggiungere facilmente le bocche, poiché il terreno è caldo. Il sentiero ti ricondurrà, poi, verso il mare. La massa lavica di Nea Kameni ha un aspetto quasi primordiale, composta da un materiale nero, che è venuto fuori dalla terra e che si è, successivamente, raffreddato, solidificandosi. L'acqua ha un colore verde intenso, a causa della presenza di zolfo e il paesaggio terrestre si presenta come un grande bacino di pozzolana.

Continuerai, successivamente, verso l'isola di Palea Kameni, dove sono le sorgenti di acqua calda. Esse si sono formate in seguito alle eruzioni vulcaniche. Nella piccola baia di Agios Nicolaos la temperatura dell'acqua varia tra i trenta e i trentacinque gradi Celsius, frutto dell'incontro tra l'acqua sorgiva e le normali correnti marine. Potrai permetterti, così, un sano bagno termale. Prosegui verso l'isola di Thirassia. Questa è la seconda isola per dimensioni ed è poco sviluppata. Ha solo 245 abitanti, per lo più pescatori ed agricoltori. Sarà piacevole immergerti nelle acque cristalline di Korfos o mangiare nelle taverne tradizionali dell'isola. Raggiungerai, a piedi o a dorso d'asino, il villaggio di Manolas, molto pittoresco, pieno di stradine e con una bella vista su Santorini. Ti si aprirà davanti un paesaggio unico e capirai perché l'isola è chiamata Stronghyli, vale a dire Rotonda. Potamos, un caratteristico borgo con case colorate scavate nella roccia, conta solo 93 abitanti ed è situato in una valle stretta e profonda. Sarà l'occasione per scattare indimenticabili foto di paesaggi e delle case arroccate sul bordo della scogliera. Riva si trova a nord. Lì troverai una bella spiaggia sabbiosa, piccole taverne tradizionali sul mare e la suggestiva chiesa di Sant'Irene, che, forse, ha dato il nome all'isola di Santorini. Percorrendo la strada costiera, val la pena di fermarsi ad Agrilia, famosa per i tesori della Chiesa della Madonna di Lagkadiù e andando verso il sud dell'isola, troverai molte case scavate nella terra. Se ti spingerai sino all'estrema punta meridionale, ti accoglieranno altri tesori, quali il Monastero della Dormizione della Vergine Maria e la sorprendente "finestra" sulla Caldera. Sorseggiando un bicchiere di buon vino locale, con un sottofondo musicale, ti avvolgeranno i magnifici colori del tramonto. Non perdere l'occasione, registrati per approfittare delle crociere a Imerovigli!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Santorini
  5. Crociere Imerovigli