Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a La Thuile con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a La Thuile
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend a La Thuile.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Weekend a La Thuile: il paradiso bianco delle Alpi occidentali

La Thuile: sciare sulle montagne più belle d'Europa

Pensare ad un weekend a La Thuile significa immaginarsi una vacanza su uno dei più belli ed affascinanti promontori della Valle d'Aosta. In effetti gran parte del turismo in questa zona è collegato ai mesi invernali, quandoi migliaia di turisti scelgono le sue bianche piste per la settimana bianca. Se ami sciare indubbiamente questo è il posto ideale dove concederti un fine settimana sulla neve. Insieme a La Rosière, La Thuile forma il comprensorio sciistico Espace San Bernardo: ben 160 Km suddivisi in 80 piste, a cavallo tra Italia e Francia, che presentano vari livelli di difficoltà. Uno dei tratti più suggestivi, ma anche più impegnativi, è quello della Pista 3. Con le sue pendenze al 76% scende attraverso il bosco, lungo un tragitto che è stato sede di molte competizioni internazionali. Con i suoi 1400 metri di altezza, La Thuile offre l'opportunità di sciare fino a tarda primavera. Quando poi le nevi si sciolgono La Thuile si trasforma in un affascinante luogo per trascorrere qualche giorno immersi in stupende passeggiate a contatto con la natura.

La pista numero 7 San Bernardo è invece uno dei percorsi più lunghi di tutta Italia. Da affrontare solo se puoi ritenerti uno sciatore intermedio, la discesa corre da Chaz Dura fino al Passo del Piccolo San Bernardo per poi giungere fino al paese di La Thuile, lungo 11 Km a coprire quasi 1100 metri di dislivello. Se sei appassionato di eliski infine, sappi che in Valle d'Aosta potrai dedicarti al tuo sport preferito. A La Thuile in particolare, la disciplina sportiva trova un gran numero di appassionati che fino a primavera si dilettano lungo percorsi dai tracciati davvero interessanti. Se infine vuoi vivere l'emozione di salire fino alla vetta del Monte Bianco, potrai farlo grazie alla Via del Cielo, la nuova funivia che, partendo da La Thuile, ti condurrà fino a 3500 metri di altezza. Sulla vetta non ci sono piste, ma potrai godere di un panorama davvero unico sull'intera vallata sottostante.

Rigenerarsi alle Terme di Prè Saint Didier

Dopo aver trascorso qualche ora sulle piste da sci potrai rilassarti e rigenerarti in uno degli stabilimenti termali più belli ed apprezzati di tutte le Alpi: le Terme di Prè Saint Didier. Le numerose piscine riscaldate all'aperto, con una splendida vista sul massiccio del Monte Bianco, sono uno dei luoghi più suggestivi al mondo dove recuperare le forze dopo una giornata dedicata allo sport. Il centro, aperto anche nelle ore serali, permette di vivere l'emozionante esperienza di trovarsi completamente immersi nell'acqua calda, sdraiati in una sauna oppure sotto il getto di tonificanti cascate ed assistere contemporaneamente ad una fitta nevicata.

Alle Terme potrai scegliere tra moltissimi trattamenti. Il percorso benessere infatti comprende, oltre alle piscine all'aperto con idromassaggi e alle cascate, anche trattamenti nelle saune poste all'interno di caratteristiche baite in legno, dotate di ampie vetrate con vista sul massiccio del Monte Bianco. Riflessologia plantare, jacuzzi, bagni turchi personalizzati, vasche con musica subacquea e sale di cromoterapia ed aromaterapia sono il luogo ideale dove potrai rigenerare il corpo e la mente, prima di tornare ai tuoi impegni quotidiani con maggiore e rinnovato vigore. Una parte dell'edificio è infine dedicata ai massaggi, con trattamenti specifici per ogni singola esigenza.

Enogastronomia a La Thuile

Un fine settimana di benessere dovrà per forza comprendere anche la delizia per il palato, ed un weekend a La Thuile ti permetterà di conoscere e gustare i tantissimi piatti che fanno parte della tradizione locale. Al primo posto troverai il cioccolato. La città infatti è divenuta famosa, oltre che per le sue splendide vette, anche per la produzione di questo prezioso alimento. Nel 2009 è stata insignita del riconoscimento di Città del cioccolato da parte di Chococlub, per l'impegno e la creatività che mette nella produzione del cibo degli dèi e nella preparazione di dolci a base del prezioso alimento. Non potrai perderti l'occasione, durante un weekend a La Thuile, di soffermarti in una delle pasticcerie più prestigiose per gustare una delle preparazioni locali.

Oltre al cioccolato, La Thuile offre una ampia scelta di piatti tipici locali. Si tratta di piatti semplici, tramandati di generazione in generazione, preparati con le materie prime del territorio e ricchi di sapori quasi dimenticati. Come in molte altre zone della regione, sono tantissime le preparazioni che vedono protagonista la cacciagione. Dal capriolo alla valdostana alla carbonara con il manzo, dalle costolette di vitello con fontina e tartufo alle fettuccine con ragù di anatra, tutti i piatti si presentano ricchi di proteine e calorie, per permettere di affrontare al meglio la giornata ad alta quota. Non mancano poi in tavola salumi, insaccati e formaggi. Questi ultimi sono gli ingredienti principali di uno dei piatti più famosi ed apprezzati della cucina valdostana: la fonduta. Se vuoi concederti un fine settimana in queste meravigliose montagne, tra neve, percorsi benessere e deliziosi momenti per il palato, non esitare a registrarti sul nostro portale. Potrai così scoprire quali incredibili offerte per un weekend a La Thuile ti abbiamo riservato e prenotare oggi stesso la tua vacanza benessere.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Weekend La Thuile