I migliori hotel in montagna con piscina
Sommario
Perché scegliere un hotel in montagna con piscina
La montagna è sinonimo di pace, tranquillità, contatto con la natura e possibilità di compiere attività fisica respirando aria salubre. Effettuare un viaggio in montagna significa lasciare da parte lo stress della vita quotidiana e i ritmi incalzanti della città, per farsi trasportare dalla bellezza dei paesaggi e da sensazioni rigeneranti. Tante sono le opportunità di soggiorno in montagna, in Italia e non, grazie alla nostra collaborazione con hotel di lusso. Alcuni di essi dispongono di varie attrezzature, tra cui piscine spesso coadiuvate da idromassaggio, area solarium e trattamenti spa: un vero toccasana per il totale relax di corpo e mente!
Top 6 dei migliori hotel con piscina Voyage Privé in montagna
1. Ciampedie Luxury Alpine Spa Hotel 5*
In questo hotel 5* del Trentino, per la precisione delle Dolomiti Fassane, le tradizioni montane incontrano le esigenze contemporanee, per una pausa corroborante davanti a panorami da batticuore.
Sono disponibili eleganti Junior suite con pavimenti in legno, Wi-Fi e balcone attrezzato con splendida vista sulle Dolomiti, colazione con prodotti del territorio, pranzo à la carte nel bistrot, cene nel ristorante gourmet per esperienze culinarie di alta caratura, doppia piscina (interna ed esterna), area spa con idromassaggio, saune, sale multisensoriali, beauty center, Romantic suite e palestra.
Cosa ci piace: la mezza pensione compresa e la qualità in ogni aspetto.
2. Brunet The Dolomites Resort 4*
In quest'oasi alpina sulle Dolomiti, più specificatamente nella valle di Primiero, puoi trascorrere magnifiche giornate in spazi pensati per il massimo comfort degli ospiti.
Trovi diverse tipologie di camere accoglienti e tre aree ristorante, dove poter assaporare piatti del Trentino e cucina italiana tra tradizione e creatività. Sono inoltre presenti centro benessere di oltre 1.000 mq con piscine, saune e diversi trattamenti, palestra, lezioni di yoga fitness, zona spa panoramica per soli adulti, infine escursioni a piedi o in bicicletta.
Cosa ci piace: la mezza pensione, la Sky Spa e le attività nella natura.
3. Mont Blanc Hotel Village 5*
Si tratta di un hotel a oltre 1.000 metri di altitudine in Valle d’Aosta, Regione magica tutta da scoprire, precisamente a La Salle, non lontano da Courmayeur. L'edificio in pietra e legno riassume e abbraccia le emozioni della montagna.
Offre camere di charme gradevoli in ogni dettaglio con pavimenti in cotto e soffitti in legno, colazione con dolci fatti in casa e prodotti tipici, doppia sala ristorante con piatti a base di ingredienti genuini, nonché bar per cocktail e spuntini. Trovi inoltre rilassante area salotto con camino e zona wellness per trattamenti estetici, docce sensoriali, piscina interna riscaldata e piscina esterna collegate tra loro da un percorso in grotta.
Cosa ci piace: lo splendore valdostano e il caldo fascino della struttura.
4. Hostellerie du Cheval Blanc 4*
Questo hotel elegante sorge nella Valle d'Aosta, vicino al centro di Aosta, dunque in posizione ideale per visitare la città e compiere escursioni nel territorio. Il comprensorio sciistico di Pila è raggiungibile in 20 minuti di cabinovia.
L'hotel propone camere con i principali comfort per un soggiorno senza preoccupazioni, due ristoranti con classici piatti valdostani preparati con prodotti locali, piscina all’aperto nella bella stagione, piscina coperta e idromassaggio. Offre anche palestra, saune, noleggio biciclette, bus navetta per la cabinovia e ulteriori facilitazioni a seconda dell’offerta (Card per ingresso ai castelli, escursioni in funivia e degustazioni).
Cosa ci piace: la posizione vantaggiosa e i tanti servizi inclusi o da aggiugere.
5. Alpenresort Belvedere Spa Gourmet Dolomiti 4*S
In Trentino, sul lago di Molveno, questo hotel immerso nella natura incontaminata propone servizi adatti a tutte le tipologie di viaggiatore, comprese le famiglie.
Presenta camere e Junior suite capaci di amalgamare vibrazioni alpine e gusto moderno, ristorante con piatti tradizionali rivisitati da uno chef stellato, lounge bar, piscina per adulti e piscina per bambini, area benessere di 1.400 mq con percorso sensoriale e trattamenti viso e corpo, attività di svago e possibilità di raggiungere il comprensorio sciistico della Paganella.
Cosa ci piace: la cucina di alta qualità e la cornice delle Dolomiti del Brenta.
6. Hotel Intermonti 4*
A Livigno in Lombardia, vicino al confine con la Svizzera, trovi un hotel storico ubicato accanto a un bosco secolare e a pochi passi dalla seggiovia per il comprensorio Mottolino.
Mette a disposizione camere armoniose in stile classico, ricca colazione, ristorante con piatti locali e nazionali a base di ingredienti accuratamente selezionati, centro benessere comprensivo di piscina coperta, sauna e idromassaggio, miniclub, area giochi e animazione, deposito sci e deposito bici a disposizione degli ospiti, inoltre navetta gratuita per il centro di Livigno.
Cosa ci piace: la posizione a pochi metri dai collegamenti per gli impianti sciistici.
Attività e attrazioni vicino agli hotel in montagna con piscina
Gli esempi che abbiamo appena indicato costituiscono una minima parte delle opportunità di soggiorno in montagna, a disposizione in inverno così come tutto il resto dell’anno. Si tratta di hotel pregevoli e luoghi da fiaba, per un soggiorno in cui dedicarsi a sport sulla neve, gite nella natura o semplicemente al puro relax.
Come prenotare un soggiorno in un hotel in montagna con piscina
Per dare vita a una serena vacanza in montagna è sufficiente sfogliare le tante proposte di viaggio sempre attive e in costante aggiornamento sul nostro sito, con sconti fino al 70% e pacchetti personalizzabili a seconda delle esigenze.
Qual è il miglior hotel in montagna con piscina Voyage Privé?
Il miglior hotel in montagna con piscina è il Ciampedie Luxury Alpine Spa Hotel 5* (9,4/10), incantevole per il design degli spazi interni, l'uso di materiali locali, le esperienze culinarie, le piscine, la spa e ancora l'ambiente circostante.