Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Zurigo con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Zurigo
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend a Zurigo.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Esclusive offerte per il tuo weekend a Zurigo

Zurigo, eclettismo e magia

Il tuo weekend a Zurigo passerà all'insegna delle continue scoperte in una delle città più eclettiche della Svizzera. I pochi giorni di un weekend saranno sufficienti per rendere giustizia ad una città così bella, anche se tornerai a casa con il desiderio di organizzare al più presto un nuovo viaggio verso la Svizzera. Durante l'inverno il clima è piuttosto freddo e potresti ritrovarti a visitare la città sotto la neve, ma di certo questo la renderà ancora più magica. La parola magia non è abbastanza per spiegare l'aria che si respira a Zurigo nel pieno delle nevicate, a Natale, quando le strade della città si trasformano in mercatini natalizi che sembrano essere stati allestiti direttamente da Babbo Natale tanta è la cura e la passione con le quali i venditori allestiscono i loro stand. Più che ad un mercatino, ti sembrerà di star prendendo parte ad una festa di Natale! Se non ami le temperature fredde, però, puoi sempre organizzare il tuo weekend a Zurigo in primavera o in estate, quando non c'è il rischio neve ed il verde delle montagne che circondano la città la rende splendente. Arrivare a Zurigo centro dall'aeroporto è molto semplice, grazie ad un treno veloce diretto che impiega appena 10 minuti per condurti in città ma se preferisci scegliere un mezzo di trasporto più economico puoi sempre salire al bordo della navetta o del tram, impiegherai dai 35 ai 40 minuti in più ma il viaggio sarà un'occasione per scrutare dai finestrini i paesaggi che circondano Zurigo. Trattandosi di pochi giorni di vacanza, ti converrà prenotare un volo che ti permetta di arrivare presto in città, in modo da volare nel tuo albergo, di certo accogliente e di lusso come tutti quelli di Zurigo, per lasciare i bagagli e partire con i tuoi tour turistici.

Alla scoperta della città

Pronto per iniziare a scoprire la città? Non ti resta che partire dal centro storico, dove passato e presente si fondono ammirevolmente rendendo Zurigo una della città più alla moda dellEuropa. L'aspetto elegante dei suoi edifici, i tanti caffè dall'atmosfera nobile e le testimonianze artistiche sparse per le sue strade contribueranno a rendere le tue passeggiate una continua sorpresa e non potrai che sorridere quando ti ritroverai dinanzi alla stupenda Chiesa di San Pietro, risalente al primo secolo d. C. e ancora oggi nota per essere ai primi posti dell'elenco dei luoghi sacri europei più belli e affascinanti. Entra anche nella Cattedrale Fraumuster, dove potrai ammirare le vetrate istoriate firmate Marc Chagall. Anche il Grossmunster merita una visita, quanto meno per restare affascinati dalle sue antiche torri romaniche. Il giro per i luoghi religiosi dall'architettura maestosa può dirsi concluso e puoi dedicare qualche ora allo shopping, che a Zurigo è un obbligo anche se il tuo soggiorno dura appena pochi giorni. Pur essendo molto cara come città, potresti fare degli ottimi affari, ad esempio per quanto riguarda i marchi svizzeri di orologi. La Bahnhofstrasse è la via per eccellenza dei negozi di lusso a Zurigo, sulla riva occidentale del Lago di Zurigo. Inoltre è assolutamente consigliata una passeggiata in uno o due mercati delle pulci, potresti trovare qualche oggetto prezioso a prezzo stracciato e portare a casa con te un souvenir di lusso! Terminati i tuoi acquisti, è il momento di accomodarsi in uno dei tanti caffè del quartiere Niederdorf per ordinare una buona cioccolata calda, se sei in inverno, oppure una bella bevanda fresca e dissetante da sorseggiare mentre ammiri il panorama che ti circonda. Un po' del tempo del tuo weekend a Zurigo dovrai dedicarlo all'arte, la città vanta musei straordinari che non puoi non visitare! Imperdibile è il Kunsthaus, dove gli oggetti d'arte esposti ripercorrono l'intera storia dell'umanità dall'antichità ai giorni nostri. Se ami la lettura saprai senza dubbio che Zurigo collega la sua storia ad uno dei letterati più apprezzati di sempre, al quale è dedicato un vero e proprio museo. Si tratta di James Joyce che trascorse diverso tempo della sua vita a Zurigo e che proprio in questo periodo scrisse il suo capolavoro, l'Ulisse.

Passeggiate e momenti speciali a Zurigo

Il miglior modo per entrare veramente e pienamente nell'atmosfera di Zurigo, oltrepassando la sua facciata di precisione e freddezza per apprezzarne invece il calore e lo spessore culturale, è trascorrere qualche ore a passeggiare per la città, magari partendo dalla riva del lago e lasciandosi guidare dalla città stessa. Potresti riscoprire la bellezza della semplicità e trovare il modo di conoscere Zurigo anche attraverso il gusto scoprendo i negozi di cioccolato in cui poter assaggiare cioccolatini svizzeri dal sapore unico. La tentazione di comprare chili di cioccolato sarà poi difficile da controllare! Prova a ritagliarti il tempo per una passeggiata al tramonto, quando la città diventa più bella che nel resto della giornata, grazie ai giochi di luce che si creano tra il rosso del sole, l'azzurro del lago ed il verde delle montagne. E che dire della sera? Al buio, quando la città è illuminata solo dalle luci artificiali, scoprirai la vera magia di Zurigo. Non perdere l'occasione di trasformare pochi giorni di vacanza in un weekend magico e indimenticabile. Entrando nel sito e registrandoti potrai approfittare di offerte speciali che ti permetteranno di fare finalmente un grande regalo a te stesso, una vacanza coi fiocchi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Weekend Zurigo