Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Gstaad con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Gstaad
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend a Gstaad.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Goditi un weekend a Gstaad, un paradiso tra i monti svizzeri

Gstaad, l'accoglienza alpina che incontra il lusso

Questa piccola località situata nel cuore dell'Oberland bernese, in una dolce valle tra le cime della Svizzera, con più di 200 chilometri di piste a 3000 metri di altitudine, è un vero paradiso per gli amanti degli sport invernali. Gstaad Saanenland, questo è il suo nome completo, è ormai una meta sempre più allettante, poiché vanta, oltre a straordinari impianti sciistici, una grande varietà di strutture ricettive, come hotel di charme, raffinati ristoranti e lussuosi chalet. Qui le parole d'ordine infatti sono benessere, natura e sport. Con le sue splendide riserve naturali, attorniate da paludi, cascate e idilliaci centri storici, un weekend a Gstaad è la meta perfetta per qualunque tipo di soggiorno. Sia per una fuga romantica, per lasciarsi coccolare nelle superbe spa o ammirare il magnifico paesaggio montano a bordo di deliziosi calessi trainati da cavalli, sia per una vacanza in famiglia, dove scatenarsi sulle piste e divertirsi con snowboard, slitte e lunghe passeggiate.

Negli ultimi anni Gstaad è cresciuta in maniera sbalorditiva, diventando una delle destinazioni turistiche più amate non soltanto dagli sportivi e dagli amanti della natura, ma anche da chi apprezza i piaceri della buona tavola e dello shopping. Numerosi sono i personaggi famosi, dello spettacolo e della musica, che si sono innamorati di questa incantevole frazione montana alle pendici delle alpi. Qui potrai vivere a 360 gradi tutto ciò che la montagna offre, cimentandoti in discese a valle, in tradizionali piste per lo sci di fondo, pattinando su ghiacciai o giocando a hockey. Un weekend a Gstaad è senza dubbio ideale per gli appassionati della neve, ma riuscirà a conquistare tutti grazie al suo caratteristico fascino alpino, all'accogliente atmosfera dei suoi rifugi, alla bellezza di un paesaggio da cartolina, magico ed emozionante.

Una vacanza all'insegna di sport e incanto paesaggistico

Una volta arrivato a Gstaad, avrai l'imbarazzo della scelta grazie alle infinite possibilità di svago che questa località offre ai suoi ospiti. A disposizione dei turisti infatti ci sono chilometri e chilometri di piste, per tutte le esigenze, i gusti e i livelli di difficoltà degli sciatori, per praticare attività di ogni tipo, dallo scii di fondo classico allo skating. Altrettanto vasti sono gli itinerari per gli amanti dell'escursionismo, che qui potranno deliziarsi con lunghe passeggiate alla scoperta del Saanenland, usufruendo dei numerosi impianti di risalita: nel comprensorio Gstaad Mountain Rides, infatti, sono attivi più di cinquanta seggiovie disseminate nei diversi villaggi, come Schönried e Saanenmöser. Assolutamente da provare sono la disciplina tipica di Gstaad, l'Eisstock, uno sport simile al curling, di cui gli abitanti del luogo vanno molto fieri e il Glacier 3000, la pista di slittino su binari più alta del mondo, lunga un chilometro: per emozioni da brivido!

Grazie all'efficienza dei mezzi di trasporto è facile visitare i paesi limitrofi, per godersi il magnifico paesaggio delle vette innevate a bordo di autobus o treno. La Golden Pass ad esempio, è una linea panoramica che può condurti da Montreux, sul lago Lemano, fino a Lucerna. Non perderti l'occasione di vedere gli stupendi centri di Zweisimmen, Reusch e Lauenen, con il suo imperdibile lago di montagna e la spettacolare cascata di Tungelschuss, fino ad arrivare alla francese Château-d'Oex, nella vicina regione del Pays-d'Enhaut. Potrai assaporare appieno i gusti e i sapori autentici della vita di montagna, tra quiete assoluta, tradizioni rurali da scoprire e sapori antichi da gustare, in percorsi enogastronomici che racchiudono tutti i tesori del territorio. Qui, tra distese infinite di boschi, verdi pascoli e splendenti specchi d'acqua, entrerai in simbiosi con la natura e capirai affondo la vera magia della montagna.

Gstaad, la montagna come non l'hai mai vissuta

Gstaad è un caleidoscopio di straordinarie opportunità ed esperienze indimenticabili da vivere sulla neve. Grazie alle sue cinque vallate, che conferiscono armonia al paesaggio e alla sua altitudine, fra i 1000 e i 3000 metri di quota, il benessere è di casa. I luccicanti laghi alpini, i gorgoglianti ruscelli di montagna e le verdi distese collinari creano un luogo di amena bellezza ed inestimabile valore naturalistico. In quest'oasi riposante, il motto a cui si ispira Gstaad, "come up, slow down", è diventato una vera e propria mission. Verrai accolto e coccolato in un paradiso dove poterti rigenerare dalla frenesia della vita quotidiana. Grazie alla natura incontaminata, ad una varietà ineguagliabile di attività per il tempo libero, ad un’agricoltura alpestre ancora attiva e ad eventi di calibro internazionale, il tuo weekend a Gstaad diventerà un’esperienza di benessere di classe. A garantire un programma di relax ideale sono i numerosi hotel dotati di ottime infrastrutture wellness, che offrono sensazionali bagni turchi, esclusivi trattamenti nonché suite spa private, campi da golf e centri sportivi con piscine coperte.

Dopo un'intensa giornata di trekking concediti un meritato pranzo a base di specialità tipiche bernesi, come l'Hobelkäse, detto anche "oro delle Alpi", un gustoso formaggio stagionato, o il Suure Mocke, un brasato di manzo accompagnato dalla piccante senape di Saanen. Per concludere in bellezza, assapora i Saanen Gibeni, favolosi cioccolatini ripieni di nocciole. Naturalmante meritano un assaggio anche la torta di noci di Gstaad e i Pavés de Gstaad. Con oltre 100 ristoranti, dalla tradizionale Raclette-Stübli in stile rustico fino alla proposta gourmet più raffinata, Gstaad è un paradiso per gli amanti della buona tavola. Per assaporare al meglio l’autenticità alpina potrai visitare le aziende alpestri tradizionali, per degustare in loco formaggi, salumi e vini. Durante il tuo soggiorno a Gstaad, non mancheranno inoltre eventi, rassegne e spettacoli di prestigio internazionale, come i Sommets Musicaux de Gstaad, un festival musicale invernale o il famoso torneo di tennis Suisse Open Gstaad. Registrati ora e scopri le vantaggiose offerte per weekend a Gstaad dedicate a te. Prenota adesso!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Weekend Gstaad