Viaggi a San Francisco - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Parti per un viaggio a San Francisco, un'affascinante città degli Stati Uniti che unisce tradizione e modernità.

Viaggi a San Francisco : panoramica della città

San Francisco è una metropoli sorprendente, dove tante culture differenti hanno trovato una felice convivenza. Senza tralasciare le esigenze legate alla contemporaneità, la città americana ha saputo nel tempo conservare uno spirito libero, frizzante, audace, in grado di offrire ai turisti innumerevoli motivi di interesse. Dalla fortezza di Alcatraz al caratteristico quartiere di Chinatown, dal famoso Golden Gate alla scatenata vita notturna nel Castro, dal Financial District alle suggestioni latine di Mission District, dai parchi alle spiagge, dai musei alla cucina : San Francisco non smette mai di stupire e offre soluzioni adeguate per ogni tipo di viaggio, in coppia, con amici o con tutta la famiglia.

Fotografia della città di california negli Stati Uniti d'America

L’opinione dei nostri specialisti sulle opportunità di viaggio a San Francisco

La multiculturalità di San Francisco e la sua dinamicità si riflettono anche sull’offerta ricettiva, assai variegata e ricca di opportunità per tutti i gusti. Gli esperti travel planner di Voyage Privé consigliano San Francisco come una meta ideale per gettarsi a capofitto nei tanti segreti di una città dinamica, aperta a ogni nuova tendenza ma al contempo rispettosa dei diversi influssi storici, religiosi e artistici che ne hanno solidificato le fondamenta. Il tragitto dall’Italia a San Francisco non prevede voli diretti e necessita quindi di uno scalo intermedio in Europa o in un’altra città americana : la lunghezza del viaggio è però ampiamente ripagata dalle straordinarie suggestioni che San Francisco regala ai visitatori in ogni periodo dell’anno.

Le 5 cose migliori da vedere durante il viaggio a San Francisco

Mentre si compie un viaggio a San Francisco è possibile organizzarsi in mille modi diversi, costruendo ogni giorno itinerari specifici utili per visitare ogni parte di una città che merita di essere esplorata da cima a fondo. Qui alcune idee di base per la tua vacanza.

Spiaggia di Santa Cruz in California

1. Passeggiata per le vie di Chinatown

Se si è a San Francisco non può mancare una visita al quartiere dove è situata la più vasta comunità cinese d’America. Chinatown è stata talvolta rappresentata nei film come un contenitore di caos e violenza : in realtà la zona offre ben altro, tra cibi deliziosi, mercati tipici, colori sgargianti, templi buddisti e un’atmosfera febbrile tutta da scoprire. Se amate la cultura orientale fate anche una tappa a Japantown, trionfo della tradizione giapponese.

2. Escursione al Muir Woods National Monument

A nord di San Francisco, a circa 40 minuti di strada, si apre un magnifico parco dichiarato monumento nazionale che si estende per oltre 2 chilometri quadrati, in cui si possono ammirare sequoie giganti secolari alte fino a 80 metri, racchiuse in un ambiente naturale straordinario tra ponticelli di legno, corsi d’acqua e sentieri da seguire per compiere splendide camminate.

3. Soggiorno e relax al Golden Gate Park

La visita all’Academy of Science va inclusa in una gita al Golden Gate Park, zona verde di assoluta bellezza dove trascorrere con calma e tranquillità qualche ora o magari anche un intero pomeriggio. Da non perdere il Conservatory of Flowers, lo Shakespeare Garden, il Japanese Tea Garden e il De Young Museum.

Parco verde Golden Gate a San Francisco

4. Fuga culturale all’Academy of Science

Istituto di ricerca la cui sede attuale è stata progettata dall’architetto italiano Renzo Piano e inaugurata nel 2008, dove trovano posto un planetario, un acquario con specie di pesci provenienti da ogni parte del mondo, un museo di storia naturale con le varie tappe dell’evoluzione della paleontologia, la ricostruzione di una foresta pluviale e un simulatore di fenomeni sismici. Ammaliante sia per gli adulti che per i più giovani.

5. Vacanze rilassanti sulla Baker Beach

San Francisco offre anche spiagge di notevole fattura, dove trovare pace e distensione. Una delle migliori è Baker Beach, molto vicina alla città e dunque facile da raggiungere, dove compiere lunghe passeggiate sulla sabbia e ammirare un magnifico panorama impreziosito dalla vista del Golden Gate Bridge.

Dove alloggiare nei viaggi a San Francisco

A San Francisco non mancano soluzioni per alloggiare con la massima comodità in zone favorevoli per la visita alla città. Il team Voyage Privé propone durante l’anno diverse offerte per viaggi a San Francisco con soggiorno in hotel 4 stelle nel cuore della città, con tante attrazioni raggiungibili in pochi passi e aeroporto a soli 30 minuti di tragitto. Si tratta di strutture di qualità, con camere ampie e accessoriate, piscina interna e ristoranti con cucina californiana, orientale ed europea. Un mix da assaporare con curiosità e soddisfazione all’interno di un viaggio da portare a termine senza preoccupazioni grazie alle ottime opportunità disponibili.

Hotel di lusso a San Francisco, camera doppia con vista sulla città e vicino a tutte le attività.

Informazioni pratiche per il viaggio a San Francisco

Come si arriva a San Francisco dall’Italia ?

Dai principali aeroporti nazionali partono voli che giungono al San Francisco International Airport con scalo intermedio in una città europea (Francoforte, Amsterdam, Parigi, Zurigo, Monaco di Baviera, Londra) o americana (New York, Denver, Chicago, Seattle).

Qual è il periodo migliore per effettuare un viaggio a San Francisco ?

Non esiste una stagione specifica che sopravanzi le altre riguardo alle opportunità di viaggio. La città è infatti bella e viva in ogni momento dell’anno, anche per la gran quantità di feste, eventi e spettacoli che si susseguono ogni mese. Dal punto di vista prettamente climatico il periodo migliore può comunque essere quello tra metà settembre e metà novembre, con temperature estremamente gradevoli.

Come è consigliabile muoversi in città ?

Senz’altro utilizzando i mezzi pubblici. Il noleggio di un’automobile è indicato solo se si ha in mente una vacanza on the road in cui esplorare i dintorni della città e magari spingersi fino a Las Vegas o Los Angeles. In caso contrario molto meglio affidarsi all’ottima rete di trasporto pubblico, comprendente autobus, linee della metropolitana e le caratteristiche Cable Cars, ovvero tranvie a trazione funicolare. Da non sottovalutare anche l’idea di muoversi in bicicletta, dato che la città è ricca di piste ciclabili comode e sicure.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Viaggi San Francisco