Sognate un nido spazioso e luminoso per godervi appieno il vostro soggiorno? La Suite con una camera da letto e vista sulla città sarà il luogo ideale! Con il suo salotto, una zona pranzo, un bar e una camera separata, vi sentirete come a casa!
Approvato dai nostri esperti —
- Avventurarsi alla scoperta dei parchi nazionali più emblematici degli Stati Uniti e lasciarsi stupire dai loro paesaggi unici, dove la natura mostra tutta la sua grandezza in ogni orizzonte
- Immergersi nella magia del Far West e lasciarsi trasportare, dal Grand Canyon alla Monument Valley, in scenari da film ricchi di storia e leggenda
- Godersi le vivaci città della costa occidentale, come Los Angeles, Las Vegas e San Francisco, e scoprire la loro cultura, la loro arte e la loro energia inconfondibile
- Regalarsi un'esperienza completa, che combina avventura, bellezza naturale e comfort, e concludere il viaggio rilassandosi di fronte all'oceano nell'inconfondibile Erwin Venice Beach 4*
Benvenuti... negli Stati Uniti! —
Partite per un'avventura indimenticabile nella parte occidentale degli Stati Uniti con il tour attraverso l'Ovest americano. Scoprite i paesaggi più spettacolari del paese in 13 o 15 notti : dalla brillante Los Angeles al fascino di San Francisco, passando per il maestoso Grand Canyon, Monument Valley, Yellowstone o Yosemite. Vivrete l'emozione del Far West, i contrasti dei deserti e l'eleganza delle città più iconiche.
Scegliendo l'offerta 2 e potrete prolungare il soggiorno presso l'hotel Erwin Venice Beach 4*, per goderti il vero spirito californiano di fronte al Pacifico.
Ecco le possibili durate di viaggio con l'offerta 2:
17 notti: Tour di 13 notti + 4 notti all'Erwin Venice Beach 4*
18 notti: Tour di 13 notti + 5 notti all'Erwin Venice Beach 4*
19 notti: Tour di 15 notti + 4 notti all'Erwin Venice Beach 4*
20 notti: Tour di 13 notti + 7 notti all'Erwin Venice Beach 4*
20 notti: Tour di 15 notti + 5 notti all'Erwin Venice Beach 4*
22 notti: Tour di 15 notti + 7 notti all'Erwin Venice Beach 4*
L'anteprima del vostro viaggio —
Vi aspetta un'epica avventura di 13 notti o 15 notti accompagnati da una guida-autista parlante italiano e spagnolo attraverso il cuore selvaggio e vibrante dell'Ovest americano. Il tour inizia sotto i riflettori di Los Angeles, tra Hollywood e Beverly Hills, e vi condurrà immediatamente verso le meraviglie naturali più iconiche del pianeta: dal maestoso Grand Canyon alle celebri formazioni rosse della Monument Valley (terra Navajo). Proseguirete con una spettacolare immersione nei giganti del Wyoming, il Grand Teton e il leggendario Yellowstone National Park, dove potrete ammirare l'eruzione dei geyser e la fauna selvatica. Dopo una tappa culturale a Salt Lake City e l'esplorazione dei paesaggi cangianti del Bryce Canyon e della Valley of Fire, sarete catapultati nelle luci sfavillanti di Las Vegas. L'itinerario culmina con l'attraversamento dell'inospitale Death Valley e la scoperta delle valli e delle cascate del Yosemite National Park, prima di concludersi nella sofisticata e panoramica San Francisco, chiudendo un cerchio perfetto tra la storia del Far West, la maestosità della natura e il fascino delle metropoli americane.
Se optate per il tour di 15 notti aggiungerete un'intera sezione costiera di grande bellezza, offrendo un magnifico contrasto tra le maestose bellezze naturali interne (canyon e parchi) e il fascino storico e balneare della California.
Il vostro itinerario in dettaglio:
Tour di 13 notti - 14 giorni
Giorno 1: Los Angeles
Giorno 2: Los Angeles - Laughlin (485 km - 5h)
Giorno 3: Laughlin - Grand Canyon - Page (546 km - 5h40)
Giorno 4: Page - Monument Valley - Monticello (363 km - 4h05)
Giorno 5: Monticello - Vernal (550 km - 6h05)
Giorno 6: Vernal - Grand Teton - Jackson Hole (470 km - 6h05)
Giorno 7: Jackson Hole – Grand Teton - West Yellowstone - (266 km – 3h30)
Giorno 8: West Yellowstone – Salt Lake City (194 km - 3h52)
Giorno 9: Salt Lake City - Bryce (430 km - 4h30)
Giorno 10: Bryce – Valle del Fuoco – Las Vegas (410 km - 4h30)
Giorno 11: Las Vegas - Valle della Morte - Mammoth Lakes (526 km - 7h20)
Giorno 12: Mammoth Lakes - Yosemite - Modesto (290 km - 4h)
Giorno 13: Modesto - San Francisco (142 km - 1h30)
Giorno 14: Partenza
Tour di 15 notti - 16 giorni
Stesso tour di 13 notti fino al giorno 13
Giorno 14: San Francisco - Monterey - Carmel – Santa Maria (532 km - 5h40)
Giorno 15: Santa Maria - Santa Barbara - Los Angeles (238 km - 2h36)
Giorno 16: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l'interesse del programma
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 13 notti
Giorno 1: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2: Los Angeles - Laughlin (485 km - 5h)
Inizio delle visite con Beverly Hills e Rodeo Drive. Prosegumento verso Hollywood, dove si potrà passeggiare su Hollywood Boulevard, la celeberrima arteria cittadina che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Iinfina visita del business district e del quartiere messicano. Pranzo libero. Partenza per Laughlin con arrivo nel pomeriggio. Tempo libero per una passeggiata lungo il Colorado River. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Laughlin.
Giorno 3: Laughlin - Grand Canyon - Page (546 km - 5h40)
Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Sosta a Seligman lungo la celebre Route 66. Pranzo libero e visita del South Rim lungo uno dei panorami più sensazionali del pianeta. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione di acqua e vento, un ininterrotto susseguirsi di forme, ombre e colori lungo il quale scorre il Colorado River. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Page.
Giorno 4: Page - Monument Valley - Monticello (363 km - 4h05)
Partenza a bordo del nostro bus con sosta a Lake Powell e alla diga Glen Canyon. Proseguimento per la Monument Valley: un deserto che si estende in lunghezza per 25 miglia e per 16 in larghezza, nel quale, circondati dalle celeberrime formazioni monolitiche di colore rosso si potrà visitare l’area dove sono stati girati alcuni tra I film più importanti della storia del cinema. Pranzo libero. Escursione opzionale: tour in fuoristrada accompagnati dagli indiani Navajo. Arrivo nel pomeriggio a Monticello. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 5: Monticello - Vernal (550 km - 6h05)
Al mattino visita di Arches National Park: un’area con più di 2000 archi naturali scavati nella roccia, tutti di differenti colori e forme. Pranzo libero. Proseguimento per Dead Horse Point con vista al Parco Nazionale delle Canyonlands, uno dei più selvaggi degli Stati Uniti d’America con i suoi canyons, le formazioni rocciose e il fiume Colorado. Proseguimento verso Vernal. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Vernal.
Leggi di più
Giorno 6: Vernal - Grand Teton - Jackson Hole (470 km - 6h05)
Giorno 6: Vernal - Grand Teton - Jackson Hole (470 km - 6h05)
Partenza per il Wyoming. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio prima visita del Grand Teton National Park. Cena a Jackson (per supplemento mezza pensione), tipica città del Far West con le sue case di legno e i bar per cowboys. Pernottamento.
Giorno 7: Jackson Hole – Grand Teton - West Yellowstone - (266 km – 3h30)
Attraversamento del Grand Teton National Park: prima sosta alla Cappella della Trasfigurazione per una vista superba della maestosa Teton Range, catena montuosa che svetta a 1200 metri di altezza. Seconda sosta al Lago Jenny ed arrivo allo Yellowstone National Park. Pranzo libero.
L’area del parco (il primo Parco Nazionale della storia degli Stati Uniti d’America) affascinerà gli appassionati della natura e della vita selvaggia con orsi, bufali, cervi e le famose cascate all’interno del Grand Canyon di Yellowstone. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Yellowstone.
Giorno 8: West Yellowstone – Salt Lake City (194 km - 3h52)
Giornata allo Yellowstone National Park, dove si potrà avere la possibilità di vedere l’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, oltre alle meraviglie geologiche di Mammoth Hot Springs e della Turquoise Pool. Pranzo libero. Proseguimento per Salt Lake City, città fondata dai Mormoni e capitale mondiale della ricerca genealogica. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Salt Lake City.
Giorno 9: Salt Lake City - Bryce (430 km - 4h30)
Tour panoramico della città e visita di Temple Square. Sarà possibile vedere dall’esterno l’imponente tempio dei Mormoni. Proseguimento verso il Bryce Canyon. Pranzo libero. Visita del Bryce Canyon, scoperto dai Mormoni nel diciannovesimo secolo è di gran lunga uno dei paesaggi più affascinanti del Paese, dove le forme i e colori delle rocce sembrano mutare con il passare delle ore. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Bryce.
Giorno 10: Bryce – Valle del Fuoco – Las Vegas (410 km - 4h30)
Partenza per la visita del Valley of Fire State Park, chiamato così per le formazioni di arenaria rossa che si trovano in modo prominente in tutto il parco. Formate da grandi dune di sabbia in movimento durante l'era dei dinosauri, queste caratteristiche sono il punto focale delle attrazioni del parco, apparendo spesso come se fossero in fiamme quando riflettono i raggi del sole. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo. Tempo libero per andare alla scoperta della più stravagante città d’America. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.
Leggi di più
Giorno 11: Las Vegas - Valle della Morte - Mammoth Lakes (526 km - 7h20)
In mattinata attraversamento del Nevada desert fino a giungere a Pahrump e Shoshone. All’ingresso in California si scenderà lungo la Death Valley, 100 metri sotto il livello del mare. Quest’area è così inospitale che I primi cowboys che vi giunsero la descrissero come una regione dove “non ci sono fiumi da cui bere, nè alberi a cui appendersi”. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero. Trasferimento per Mammoth Lakes. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Nota 1: a causa delle eccessive alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley (41 degres Celsius or more), ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In tal caso, il gruppo visiterá la citta fantasma di Calico.
Nota 2: Se il passo Tioga sulla strada per Yosemite è chiuso per le date del viaggio, le sistemazioni per questo giorno saranno a Bakersfield, invece che a Mammoth Lakes.
Giorno 12: Mammoth Lakes - Yosemite - Modesto (290 km - 4h)
Arrivo al maestoso Yosemite National Park, che offre sorprendenti panorami muontuos, ricchi di conifere, cascate e bianche pareti rocciose. Scoprirete Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls, le Yosemite Falls. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverseranno le terre della Central Valley fino a giungere a Modesto per cena (per supplemento mezza pensione). Pernottamento.
Giorno 13: Modesto - San Francisco (142 km - 1h30)
Di buon mattino partenza per San Francisco. All’arrivo visita guidata della città, una delle più fotografate, filmate e descritte del mondo. San Francisco è una fusione sofisticata di storia e modernità. Si visiteranno il Business District, Union Square, Chinatow, si attraverserà il Golden Gate Bridge e si giungerà alla pittoresca città di Sausalito. Pranzo libero. Pomeriggio libero in città. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 14: Partenza
Mattinata libera prima del trasferimento per l’aeroporto.
Leggi di più
Tour di 15 notti
Stesso itinerario del tour di 13 notti fino al giorno 13.
Giorno 14: San Francisco - Monterey - Carmel – Santa Maria (532 km - 5h40)
Partenza per la penisola di Monterey con le spiagge, gli alberi e le scogliere che hanno ispirato innumerevoli pittori e poeti americani ed europei. Tour della città di Monterey, in particolare del porto e del Vicolo Cannery: il Cannery Row reso immortale dal romanzo John Steinbeck. Pranzo libero e in seguito visita della vicina Carmel, affascinante città della costa con spiagge incontaminate. Proseguimento per Santa Maria. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 15: Santa Maria - Santa Barbara - Los Angeles (238 km - 2h36)
In mattinata trasferimento verso le spiagge e le palme di Santa Barbara, con I tetti in mattoni rossi e la tipica architettura spagnola. Visita della missione che ancora oggi è il principale convent Francescano della California. Pranzo libero. Tempo libero a Santa Monica per godersi le spiagge e partenza per Los Angeles. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 16: Partenza
Mattinata libera per visitare la città e trasferimento in aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma:
Per il tour di 13 notti e 15 notti:
Los Angeles: Holiday Inn LAX
Laughlin: Edgewater Laughlin
Page: Best Western View of Lake Powell
Monticello: Inn at the Canyons
Vernal: Microtel by Wyndham Vernal / Naples
Jackson: Quality Inn & Suites 49er or Super 8 Jackson Hole
West Yellowstone: Brandin' Iron Inn
Salt Lake City: Four Points SLC airport
Bryce: Bryce View Lodge
Las Vegas: Hotel Excalibur
Mammoth: Mammoth Mountain Inn
Modesto: Holiday Inn Express Westley
San Francisco: Comfort Inn by the Bay
Per il tour di 15 notti:
Santa Maria: Santa Maria Inn
Los Angeles: Holiday Inn LAX
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione o mezza pensione (bevande escluse), a vostra scelta.
Incluso per voi —
3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Incluso per voi —
Hotel Erwin 4* —
Situato a pochi passi dalle soleggiate spiagge di Venice Beach, l’Hotel Erwin 4* riflette lo spirito di Los Angeles in tutta la sua vitalità. Con il suo fascino da boutique hotel e le viste sull’oceano, questo rifugio moderno è in prima linea sull’energia bohémien del lungomare, mentre gli spazi confortevoli permettono di godersi la brezza marina in tutta tranquillità.
Dal noleggio gratuito di biciclette al lounge panoramico sul tetto con vista sull’oceano Pacifico, la struttura unisce l’atmosfera rilassata della California a una sofisticatezza moderna. Che veniate per immergervi nella cultura del surf o per brindare al tramonto con cocktail artigianali, troverete qui un punto di partenza audace ed elegante per la vostra fuga sulla costa.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Suite con 1 camera da letto vista città.
Suite con una camera da letto vista città (60 m²)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Iniziate la giornata con il piede giusto grazie alla vostra colazione californiana-americana, composta da frutta fresca ed espressi da asporto per fare il pieno di energia. In un ambiente d’eccezione, lasciatevi tentare da un’esperienza culinaria fresca e sorprendente. L’High Rooftop Lounge, spesso considerato il miglior rooftop bar sull’oceano di Los Angeles, vi servirà deliziosi cocktail artigianali, vini e piccoli piatti ispirati alla cucina locale, il tutto con una vista mozzafiato sull’oceano come sfondo. Per un pasto più informale, fate tappa al Pizza Girl, che saprà deliziare il vostro palato senza alcun dubbio.
Attività e Tempo Libero
Idealmente situata nei pressi di Venice Beach, la struttura vi offrirà un’immersione totale nell’atmosfera unica di Los Angeles. Lasciatevi tentare da una sessione mattutina di yoga sulla sabbia oppure concedetevi un giro di shopping nelle boutique della città, dopo aver scoperto il talento degli artisti locali in una delle numerose gallerie.
Per unire sport e scoperta, noleggiate (a pagamento) delle biciclette e pedalate lungo la costa costeggiata da palme.
In viaggio verso gli Stati Uniti —
I voli
Al momento della prenotazione potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo. Questo volo può includere uno o più scali. Lo scalo può essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Il bagaglio, i pasti e altri servizi a bordo di alcuni voli possono essere a pagamento. La tariffa aerea include o meno il bagaglio al momento della scelta della compagnia aerea e dell'orario. Se la tariffa non è comprensiva di bagaglio, prima della partenza, con il riferimento alla vostra pratica di viaggio, consultate il sito web della compagnia aerea per conoscere la tariffa esatta e acquistare il vostro bagaglio extra. Per i voli nazionali, le compagnie aeree non offrono sempre la possibilità di prenotare il bagaglio, quindi dovrete pagarlo allo sportello dell'aeroporto.
Se scegliete una compagnia aerea low-cost, potrete aggiungere il vostro bagaglio durante il processo di prenotazione.
Le formalità indicate nella descrizione si applicano alle partenze dall'Italia. Se si sceglie una stazione o un aeroporto di partenza in un Paese straniero, si applicano le formalità di tale Paese. Si prega di contattare le autorità competenti per conoscere le formalità in vigore.
I trasferimenti
I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto sono inclusi solo in alcune offerte.
Le vostre destinazioni —
Durante il vostro tour, non troverete due paesaggi uguali. Dal trambusto notturno delle grandi città alla calma incantevole delle grandi vallate, non saprete dove guardare prima. Quindi, per non perdervi nemmeno un dettaglio, non dimenticate di portare con voi una buona macchina fotografica. Durante i giorni nel cuore del Far West, ricordatevi di portare un cappello, occhiali da sole e crema solare... E soprattutto idratatevi!