INFORMAZIONI UTILI DI NOLEGGIO AUTO:
AL VOSTRO ARRIVO
Per il ritiro dell’auto a noleggio, al vostro arrivo negli Stati Uniti, vi potrete rivolgere direttamente agli uffici Hertz presentando il numero di conferma del noleggio presente nei vostri documenti di viaggio.
Qualora il ritiro dell’auto sia previsto presso gli uffici Hertz di un aeroporto, un servizio di navetta bus (fermata all’uscita degli arrivi internazionali e nazionali) collega gratuitamente l’area aeroportuale con gli uffici Hertz (sia in arrivo che in partenza).
ATTENZIONE: in caso di noleggio auto in località Licensee la tariffa include chilometraggio illimitato e assicurazione LDW. Da versare in loco tasse aeroportuali e locali ed eventuali assicurazioni facoltative.
Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti dovuti all’addebito da parte della Hertz degli extra (assicurazioni facoltative, ritiro auto di categoria e prezzo superiore, carburante, ecc.) che vi verranno proposti facoltativi al momento del ritiro dell’auto, consigliamo di richiedere il contratto di noleggio in italiano e di leggere attentamente tutte le informazioni riportate sullo stesso prima di firmarlo e siglarlo. La vostra firma sul contratto nonché le iniziali che vi verrà richiesto di apporre vicino alla relativa voce di extra autorizzeranno la Hertz all’addebito di tali importi sulla vostra carta di credito che viene normalmente richiesta quale garanzia del noleggio. La ritardata riconsegna dell'auto prevede supplementi da regolare in loco.
N.B. Vi informiamo che è possibile, entro le 72 ore, rettificare e /o annullare eventuali extra sottoscritti recandosi presso una qualsiasi location Hertz per rifare il contratto. Non è previsto un rimborso per i giorni di noleggio non utilizzati.
CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO
ETA'
Minimo 20 anni per tutti gli Stati Uniti, eccetto per lo stato di New York e del Michigan dove l’età minima è 18 anni. Per tutti gli Stati Uniti è richiesto un supplemento giornaliero, da pagare in loco, per guidatori fra i 20 e i 24 anni verrà applicato un supplemento giornaliero il cui costo può variare a seconda del gruppo di auto e dello stato, e va da un minimo di 25usd al giorno più tasse. Ai guidatori con età compresa fra i 18 e i 19 anni (possibile solo nello stato di New York e del Michigan e solo per le categorie dalla A alla F) sarà richiesto un supplemento di 52 usd al giorno più tasse. Per il noleggio di un'auto della Prestige e Adrenaline Collection, una Dream Car o un veicolo elettrico è sempre richiesto un minimo di 25 anni. I sopraelencati supplementi devono essere regolati sempre in loco.
PATENTE DI GUIDA
Accettata la patente italiana, accompagnata dal voucher e biglietto aereo di andata e ritorno. Si consiglia la patente internazionale per facilitare gli eventuali controlli da parte delle autorità. La patente italiana è comunque sempre necessaria e obbligatoria, anche se si possiede quella internazionale. Qualora per qualsiasi motivo il noleggiatore debba cambiare il nominativo del conducente al momento del ritiro dell'auto, per motivi quali patente dimenticata o carta di credito non valida, devono essere presenti sia l'intestatario originario, sia il sostituto e il nuovo noleggiatore deve possedere i requisiti necessari per poter noleggiare l'auto (età minima, patente valida, carta di credito valida etc).
GUIDATORI ADDIZIONALI
Per ogni guidatore aggiunto, è richiesto un supplemento di 15,00 usd al giorno per un massimo di 210,00 USD da regolare in loco (escluso lo Stato della California, ove è gratuito solo se appartenente allo stesso nucleo familiare del guidatore principale); per lo Stato di New York il supplemento è di 5 usd al giorno, fino ad un massimo di 189 usd. Se avete acquistato il noleggio a tariffa Complete, il costo supplementare per i guidatoriaggiuntivi (fino ad un massimo di 3) è già incluso. Solo 1 guidatore sotto i 25 anni può essere registrato sul contratto, che sia il guidatore principale o un guidatore aggiunto.
Nello stato di New York non è possibile registrare guidatori aggiunti di età compresa tra i 18 e i 19 anni.
NOLEGGIO DI SOLA ANDATA
Per i noleggi con riconsegna in una stazione di noleggio diversa da quella del ritiro è previsto il pagamento in loco di un supplemento (drop-off). L'importo varia secondo la distanza e il modello di auto ed è indicato sui documenti di viaggio.
LIMITAZIONI
Non sono consentiti noleggi one-way da/per Nantucket o Martha’s Vineyard e da/per Alaska. Non è possibile utilizzare l’auto su strade in cattive condizioni o non asfaltate ed in Messico, a meno che non si stipuli una speciale polizza assicurativa al momento del ritiro dell’auto. Nelle località dell'Alaska di Juneau e Fairbanks non è consentito imbarcare l'auto a noleggio su traghetto. Il noleggio auto in Alaska prevede alcune limitazioni d’itinerario che includono, ad esempio, strade non asfaltate o carenti di manutenzione e le seguenti highways: The Dalton, Steese, Dempster, Elliott, Denali e Taylor. In caso di danni su questi percorsi l’assicurazione non darà copertura. La lista aggiornata delle strade interessate è a disposizione nelle stazioni di noleggio.
CARBURANTE
L'auto viene solitamente consegnata con il pieno di carburante e va restituita con il pieno, eventuali differenze di carburante sono da regolare in loco e il costo del carburante prevede una maggiorazione rispetto alla tariffa applicata al distributore. Se si acquista un noleggio a tariffa Complete non sussiste l’obbligo di riconsegna dell’auto a serbatoio pieno in quanto questa comprende la FPO (fuel purchase option). Non sono previsti rimborsi per il carburante non utilizzato.
TASSE
Tutti gli importi indicati da pagare in loco sono soggetti a tasse locali (variabili da Stato a Stato).
DEPOSITO CAUZIONALE
Per noleggiare un veicolo Hertz, il noleggiante deve presentare, al momento del ritiro del veicolo, una valida patente di guida a suo nome e una delle principali carte di credito o di debito (con limitazioni, vedi paragrafo carte di debito) con sufficiente disponibilità e sempre a suo nome. Le carte di credito virtuali non sono accettate.
Al momento del noleggio verrà richiesta, sulla carta di credito/debito, un'autorizzazione a copertura dei costi stimati del noleggio e di eventuali oneri addizionali. Tale importo non potrà essere utilizzato dal cliente.
L’importo della cauzione è quantificabile al solo ritiro dell’auto e non esiste un massimo inderogabile. Pertanto, vi consigliamo di avere un massimale di credito congruo alla lunghezza del vostro viaggio ed alla categoria dell’auto prenotata.
Le carte di debito non sono accettate per i noleggi dei veicoli Adrenaline o Dream Collection al momento del ritiro. Un'autorizzazione aggiuntiva sarà richiesta nel caso in cui il veicolo non venga riconsegnato nel giorno e nell'orario indicato sul contratto di noleggio o nel caso in cui eventuali modifiche alla prenotazione comportassero dei costi addizionali.
CARTE DI DEBITO
In tutte le agenzie Hertz, le carte di debito VISA, MasterCard e Discover che attingono fondi direttamente da un conto bancario legato al titolare della carta, possono essere utilizzate per il noleggio, all'inizio dello stesso e nel rispetto delle seguenti limitazioni.Carte di debito accettate solo per noleggi di veicoli dalla categoria A alla categoria F e della categoria Q4, NON accettate per noleggi di altre categorie di auto, compresi veicoli elettrici.
CONDIZIONI
Presso le stazioni di noleggio in aeroporto è necessario presentare unitamente alla carta di debito il biglietto aereo a/r legato alla durata del noleggio e due (2) valide forme di identificazione.
Presso le stazioni di noleggio non situate in aeroporto il cliente deve avere almeno 25 anni d'età, effettuare la prenotazione con almeno 24 ore di anticipo e presentare due (2) valide forme di identificazione accompagnate da un biglietto (aereo/nave) a/r legato alla durata del noleggio.
Il cliente deve rispettare tutti i requisiti relativi a: condizioni di guida, modalità di pagamento ed età minima richiesta per noleggiare.
MODELLO DEL VEICOLO
Il modello di auto prenotato è indicativo: in sostituzione potrà essere consegnata un'auto diversa di pari dimensioni e categoria.
VEICOLI ELETTRICI
I veicoli elettrici Tesla possono essere ricaricati presso le stazioni di ricarica Tesla, la carica non deve superare mai il 90%. Il costo della ricarica verrà addebitato al cliente direttamente sulla carta di credito depositata al momento del ritiro, il relativo addebito potrebbe non essere visibile prima di qualche giorno dopo la riconsegna dell’auto. La ricarica presso stazioni non Tesla sono da regolare direttamente dal cliente in loco. Si raccomanda di rimuovere il veicolo prontamente a carica completata, qualora ciò non dovesse avvenire il cliente potrebbe incorrere in una multa.
Il veicolo elettrico viene solitamente consegnato con l’80 % di carica, il cliente deve restituire il veicolo con la carica iniziale meno il 5% di tolleranza, la formula opzionale EVPO, acquistabile in loco, consente di riconsegnare il veicolo con una carica inferiore senza incorrere in addebiti.
Il cliente è responsabile di danneggiamenti alla postazione o stazione di ricarica.
Il veicolo è equipaggiato con il kit di ricarica e per alcuni modelli con adattatore, controllare che l’equipaggiamento sia presente nel veicolo al momento del ritiro, in caso contrario Hertz potrebbe addebitare il cliente per lo smarrimento.
I veicoli elettrici sono generalmente equipaggiati con un computer di bordo. In caso di avviso di un aggiornamento software il cliente non è autorizzato a procedere all'aggiornamento, salvo istruzioni specifiche di un incaricato Hertz.
ASSICURAZIONI
Sono incluse nelle tariffe di noleggio la copertura standard di responsabilità civile contro terzi (LIS) e la LDW (Loss Damage Waiver) contro ogni danno e furto dell'auto, ad esclusione dell'incendio. Sono vigenti eccezioni su alcuni stati e limitazioni di importi.
Gli operatori di Hertz, in loco, vi proporranno diverse assicurazioni facoltative da poter aggiungere a quelle già esistenti; qui di seguito indicazioni sintetiche sulle assicurazioni comprese e su quelle facoltative.
LDW ASSICURAZIONE DANNI E FURTO (INCLUSA)
- Copre qualsiasi danno al veicolo- Nessuna franchigia in caso di danno o furto-Copre sia in caso di danno subito che causato (solo ed esclusivamente se tutte le condizioni del contratto siano state rispettate)
LIS ESTENSIONE RESPONSABILITA' CIVILE (INCLUSA)
- Copre fino a 300.000 USD per lesioni fisiche e/o danni alle proprietà.PAI/PEC PROTEZIONE INFORTUNI E OGGETTI PERSONALI (FACOLTATIVA)
- Copre le spese mediche causate dall'incidente- Riconosce indennizzi in caso di lesioni personali- Copre gli effetti personale.
PERS PREMIUM EMERGENCY ROADSIDE SERVICE (FACOLTATIVA)
- Copre i costi inaspettati come perdita delle chiavi, batteria scarica, montaggio ruota di scorta, interruzione del viaggio- Assistenza stradale garantita entro 1 ora.
ATTENZIONE: in caso di noleggio auto in località Licensee la tariffa include chilometraggio illimitato e assicurazione LDW. Da versare in loco tasse aeroportuali e locali ed eventuali assicurazioni facoltative.
PLATEPASS
Hertz propone il sistema di pagamento elettronico del pedaggio PlatePass® All Inclusive Tolling per offrire ai clienti la comodità di utilizzare le corsie di pedaggio elettronico senza incorrere in multe o sanzioni stradali. La tariffa giornaliera è compresa tra i 9,99 USD e 27,99 USD al giorno, secondo lo stato/regione di ritiro. Se un cliente sceglie di non optare per il prodotto di pedaggio All-Inclusive e passa attraverso un pedaggio, gli verrà addebitata una tariffa di 9,99 dollari per giorno di utilizzo, oltre al costo del pedaggio (alla tariffa più alta prevista).
SUPPLEMENTO ACCESSO A MANHATTAN - RIDUZIONE DELLA CONGESTIONE DEL TRAFFICO
A partire dal 5 gennaio 2025, entrerà in vigore il sistema di tariffazione per la riduzione della congestione a New York City. Tutti i veicoli che accederanno alla Congestion Relief Zone a Manhattan – le strade locali e le avenue al di sotto o pari alla 60ª Strada – saranno soggetti a un pedaggio giornaliero, a cui verrà aggiunta una tassa amministrativa di $5.
Le tariffe applicate saranno le seguenti:
Veicoli passeggeri e piccoli veicoli commerciali: $9.00 durante gli orari di punta e $2.25 durante il periodo notturno.
Gli orari di punta sono definiti come:
Giorni feriali: dalle 5:00 alle 21:00
Fine settimana: dalle 9:00 alle 21:00
RITARDATA RICONSEGNA
L'orario massimo di riconsegna va calcolato in base al numero di giorni prenotati, considerati secondo il principio: 1 giorno = 24 ore. È possibile consegnare il veicolo entro i 30 minuti successivi all'orario massimo previsto senza incorrere in addebiti. Dai 30 ai 59 minuti di ritardo verrà addebitata 1 ora di noleggio, oltre i 60 minuti di ritardo verrà addebitato un giorno di noleggio extra. La riconsegna oltre le 12 ore, senza preavviso e modifica preventiva della prenotazione prevede inoltre una multa di 12,00 USD al giorno (15 USD per veicoli elettrici) oltre al pagamento dei giorni extra di noleggio.
GUIDA IN INVERNO
Durante la stagione invernale (dal 1° ottobre al 1° aprile) le auto a noleggio montano pneumatici all season, raschietto per il ghiaccio o spazzola per la neve, liquido lavavetro scongelante, antigelo per il radiatore e servizio di emergenza su strada senza costi aggiuntivi. Le catene per pneumatici non sono previste presso le stazioni di noleggio Hertz negli Stati Uniti.
SEGGIOLINI PER BAMBINI
Vi ricordiamo che, come in Italia, è obbligatorio utilizzare seggiolini per il trasporto dei bambini. Poiché le regole variano da stato a stato, raccomandiamo vivamente di informarsi presso l’ufficio di ritiro dell’auto. Il noleggio del seggiolino può essere prenotato in fase di richiesta o localmente e va regolato in loco. Il cliente deve provvedere autonomamente al montaggio del seggiolino per bambini.
IMPORTANTE
Quanto indicato in questo informativo, in particolare per quanto riguarda le coperture assicurative extra e in materia di responsabilità, è la traduzione delle condizioni in lingua inglese di Hertz rent a car. È da considerarsi indicativo in quanto queste regole variano spesso e senza alcuna responsabilità da parte di Turisanda/Presstour. Continua a far fede il documento originale stipulato in loco.
NUMERO UTILE - ASSISTENZA SU STRADA
HERTZ
TEL. EMERGENZA: 1-800-654--5060
USO DI CARTE DI DEBITO
In tutte le agenzie Hertz Corporate, le carte di debito VISA, MasterCard e Discover che attingono fondi direttamente da un conto bancario legato al titolare della carta, possono essere utilizzate per garantire il deposito cauzionale, solo ed esclusivamente per veicoli di categoria dalla B (Compact) alla F (Full size).
NON sono accettate le carte di debito emesse in Canada.
NON sono accettate per noleggi di altre categorie di auto compresi i veicoli elettrici.
Presso le stazioni di noleggio in aeroporto è necessario presentare unitamente alla carta di debito il biglietto aereo a/r legato alla durata del noleggio e due (2) valide forme di identificazione.
ACCOMPAGNATORE E GUIDA
Non prevista.
ASSISTENZA IN LOCO
Gli alberghi del vostro Fly & Drive sono stati prenotati dal fornitore Go West, contattabile al numero (001) 415-710-1913. Per qualunque emergenza relativa alle prenotazioni alberghiere, potrete riferirvi a questo numero.
Rimane attiva e a vostra disposizione l’Assistenza dedicata Alpitour, i cui contatti sono riportati nelle “Informazioni Utili”.