Weekend a Riccione - Voyage Privé

Le nostre offerte

Weekend a Riccione

Divertiti con un favoloso weekend a Riccione all'insegna delle spiagge e dei parchi avventura. Dai un'occhiata alle offerte di Voyage Privè per prenotare la tua sistemazione esclusiva!

Perché organizzare un weekend a Riccione

Nota località della Riviera Romagnola, Riccione è una cittadina vivace e che offre tantissime opportunità sia di relax che di divertimento, sia di giorno che di notte. Si tratta di un comune che si trova nella provincia di Rimini in Emilia Romagna e che ha ricevuto il titolo onorifico di città nel 1990 grazie alla forte presenza di turismo e di attività concentrate in loco.
Riccione è conosciuta principalmente per le sue spiagge, per le discoteche e per gli eventi che, soprattutto in estate, allietano le battigie e le strade del paese. Infatti, a corredo di un forte impatto turistico, Riccione si caratterizza da un'offerta alberghiera piuttosto ampia e variegata, con strutture pronte ad accogliere ogni tipo di visitatore. Pertanto, l'organizzazione di un weekend a Riccione rappresenta l'occasione per dedicarsi sia al proprio benessere in uno dei suoi centri termali che al divertimento e allo shopping, grazie alla presenza di aree naturalistiche, parchi divertimento e boutique esclusive. Il tutto è inoltre reso ancora più piacevole da grande accoglienza, tratto distintivo dei romagnoli.

La parola all'esperto di Voyage Privè

Riccione è la località ideale per l'organizzazione sia di brevi weekend che di soggiorni più lunghi. Sebbene sia conosciuta per lo più per le spiagge e la movida, in realtà si tratta di una cittadina ottima anche per i viaggi in famiglia, dal momento che, tra il parco dell'Oltremare e gli eventi a tema che vengono organizzati, anche i più piccoli trovano l'occasione per svagarsi e intrattenersi. Per quanto riguarda invece i viaggi tra ragazzi, Riccione sa come offrire il giusto divertimento con i suoi locali, i negozi, la musica, i pub e tanto altro. Concediti allora un weekend alla scoperta di questo affascinante comune italiano!

Cosa fare a Riccione? Tante occasioni di divertimento per il tuo weekend

Di seguito ha la possibilità di considerare la nostra selezione dei luoghi più significativi di Riccione per l'organizzazione di un weekend completo e coinvolgente.

Una passeggiata per le strade del paese

Per un weekend rilassante in famiglia o in coppia, è piacevole dedicare una giornata alla scoperta della città di Riccione e dei suoi luoghi di interesse. Contrariamente a come avviene nelle zone più glamour e movimentate, in paese invece si respirano atmosfere più lente e tradizionali, con borgate raccolte dove si affacciano piccole caffetterie e botteghe storiche. Inoltre, girando per la città è possibile ammirare anche alcune delle ville in stile liberty che furono costruite qui agli inizi del Novecento; tra queste spiccano Villa Franceschi, Villa Mussolini e Le Grand Hotel.

Shopping e glamour a Viale Ceccarini

Si tratta di una strada particolarmente frequentata e che è intitolata a una benefattrice americana, Maria Boorman Ceccarini. Il viale rappresenta il centro dello shopping di Riccione e non solo, grazie alla presenza di boutique di moda e di grandi firme del settore. Oltre ai negozi, in estate specialmente è il cuore della movida e della modernità.

Escursioni al Parco Naturale del Marano

Il territorio di Riccione vede scorrere due torrenti che sono il Rio Melo e il fiume Marano. Proprio nelle vicinanze di quest'ultimo è possibile visitare il Parco Naturale del Marano, ossia una vasta area naturalistica dove intraprendere delle entusiasmanti escursioni alla scoperta delle tante specie faunistiche e floristiche che lo contraddistinguono. Al suo interno ci sono infatti diversi sentieri che è possibile percorrere a piedi, in mountain bike e a cavallo.

Ammirare i delfini al parco dell'Oltremare

Una delle attrattive più conosciute di Riccione è il parco dell'Oltremare. Si tratta di un parco acquatico dedicato all'intrattenimento e alla conoscenza dei delfini e delle altre specie che popolano gli oceani, ma non solo. Infatti, all'interno della struttura è possibile seguire dei percorsi tra riproduzioni di aree naturali, acquari e teche e prendere parte a spettacoli marini.

Soggiorno di relax sulle spiagge di Riccione

Infine, come non menzionare le spiagge di Riccione che, se in estate pullulano di bagnanti e Dj, durante la bassa stagione sono il luogo perfetto dove ammirare splendidi scorci costieri e dove rilassarsi con il suono delle onde. Tra i litorali più belli si citano: la spiaggia de Le Palme, spiaggia 129 e i Bagni Paradise 122.

Dove dormire durante il tuo weekend a Riccione

La scelta della struttura ideale per soggiornare a Riccione è subordinata alla scelta della zona su cui concentrare la vacanza. Infatti, è possibile optare per hotel raffinati che si trovano nella zona di Riccione mare, nella zona del paese stesso di Riccione, nella zona delle terme e del fiume Marano. Come accennato all'inizio, la località offre diverse strutture e di differente categoria; in ogni caso, dai B&B agli hotel di lusso, Voyage Privè ti mette a disposizione le sistemazioni più esclusive da cogliere al volo per un weekend di immenso piacere in una delle cittadine più caratteristiche dell'Emilia Romagna, dove tradizione e modernità convivono in un equilibrio perfetto.

Consigli utili per una vacanza a Riccione

Quando andare a Riccione?

Ci sono varie occasioni per visitare Riccione; già dal mese di aprile infatti iniziano gli eventi pasquali e in preparazione alla stagione balneare estiva, mentre in inverno vi sono diversi eventi dedicati alle festività natalizie; non a caso in questo periodo, Viale Ceccarini viene appositamente allestito per fungere da villaggio di Babbo Natale. Inoltre la bassa stagione è l'ideale anche per andare in visita per i suggestivi borghi medievali che si trovano nelle vicinanze.

Come arrivare a Riccione?

Giungere a Riccione è piuttosto semplice. Nel dettaglio, si può arrivare in treno e scendere direttamente alla stazione di Riccione - piazzale Cadorna oppure in auto percorrendo l'Autostrada del Mare A14 Milano-Bari con uscita appunto a Riccione.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Weekend a Riccione