Last minute Cilento - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last minute Cilento

Terra di storia, natura e dieta mediterranea: prenota il tuo last minute in Cilento con Voyage Privè e concediti una vacanza in una delle zone più caratteristiche della Campania!

In viaggio per un last minute in Cilento

Situato nella parte più meridionale della Campania, il Cilento è un'area della provincia di Salerno contraddistinta da un patrimonio culturale e naturalistico di tutto rispetto, tanto da essere dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO insieme alla zona del Vallo di Diano.
Il Cilento presenta un territorio naturale di straordinaria bellezza, caratterizzato sia da litorali meravigliosi che boschi incantati, dove domina la natura più incontaminata e resa ancora più suggestiva dalla presenza di fiumi, cascate e grotte calcaree. Oltre a tale bellezza, il Cilento assume anche una notevole rilevanza storica e culturale; infatti, si tratta di un territorio abitato sin dalla preistoria e che apparteneva a quello più esteso della Magna Grecia. Non a caso, il Cilento e la cittadina di Paestum in particolare presentano diversi siti archeologici dove è possibile ammirare resti di templi e reperti di ogni genere.
Nel complesso si tratta di un'area ricca sotto ogni punto di vista, che offre numerose occasioni per fare un salto nel passato, per rilassarsi su una delle sue spiagge dorate e per essere circondati da una natura rigogliosa, che crea scenari fiabeschi da apprezzare pienamente.
Che aspetti allora a partire alla volta del Cilento? Con Voyage Privè ti aspettano offerte last minute da cogliere al volo!

L'opinione del nostro esperto su un soggiorno in Cilento

Il Cilento e i paesi della provincia di Salerno sono spesso noti per essere delle mete turistiche ideali per trascorrere una vacanza all'insegna del mare e del relax. Effettivamente, la costa cilentana offre spettacoli costieri che si contraddistinguono sia da spiagge dorate e soffici che da scogliere che formano baie e calette rocciose.
Il territorio però presenta tante altre attrazioni di tipo naturalistico che culturale: dai templi di Paestum alla Certosa di San Lorenzo a Padula, dalle Gole del Calore all'Oasi del Fiume Alento. Senza dimenticare i piccoli paesi dove conoscere la cultura locale fatta di tradizioni, usanze e piatti tipici della dieta mediterranea.

Cosa fare durante un last minute in Cilento? Le nostre proposte per te

Dai un'occhiata alle località da visitare assolutamente durante un soggiorno in Cilento.

Vacanze rilassanti nel mare del Cilento

In Cilento è possibile godere di acque meravigliose, che lambiscono litorali altrettanto suggestivi e che offrono l'occasione per rilassarsi al suono delle onde. Tra le zone maggiormente apprezzabili sotto questo punto di vista si annoverano ad esempio: la Baia degli Infreschi e la spiaggia di Cala Bianca a Marina di Camerota, la Spiaggia del Buon Dormire a Palinuro, la Baia di Trentova ad Agropoli, la spiaggia di Punta Licosa e quella di Punta Tresino.

Attraversare le Gole del Calore su una canoa

Situate nel parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, le Gole del Calore sono la meta ideale per conoscere a fondo la natura di questa parte della Campania. Si tratta di cinque gole formatesi dallo scorrere del fiume Calore e che è possibile attraversare in canoa o in pedalò. Tramite l'attività di torrentismo infatti è possibile vivere un'esperienza coinvolgente tra alte pareti rocciose, acque ricche di fauna e vegetazione selvatica.

Escursione all'Oasi Cascate dei Capelli di Venere

L'Oasi Cascate dei Capelli di Venere è un parco selvatico particolarmente suggestivo da visitare. Si trova a Casaletto Spartano e offre uno degli scenari più emozionanti della zona. Arrivati qui infatti, è possibile percorrere uno dei sentieri naturalistici e trovare cascate, piscine naturali dove poter fare anche il bagno, un antico mulino ad acqua, ponti e vegetazione verdeggiante. Un luogo da non perdere assolutamente.

Alla scoperta della storia al Parco Archeologico di Paestum

Si tratta di una delle maggiori aree archeologiche del mondo poiché al suo interno ospita numerose strutture risalenti alla Magna Grecia. Denominato originariamente come Poseidonia, il sito di Paestum si caratterizza da una zona centrale che ospita l'Agorà greca e due zone sacre, dove è possibile ammirare diversi santuari ben conservati; tra questi si cita il tempio di Cerere, il tempio di Hera e il tempio di Nettuno.

Passeggiare per le strade di Castellabate

Conosciuto per essere stato il set del film "Benvenuti al sud", il borgo di Castellabate è uno dei tanti piccoli paesi caratteristici del Cilento. Affacciato sul Golfo di Salerno, con un centro storico costituito da diversi edifici di epoca medievale e con una notevole tradizione culinaria, Castellabate funge sicuramente da destinazione ideale per dedicarsi solo al relax assoluto, alla buona cucina e alla scoperta di un'identità culturale da preservare.

Dove dormire per un last minute in Cilento

Essendo un'area piuttosto vasta, il Cilento si caratterizza da un'offerta alberghiera diversificata; si parla cioè sia di hotel, resort e case vacanze situate per lo più lungo la costa che di strutture collocate invece in montagna. In ogni caso, tutte le sistemazioni targate Voyage Privè sono inserite all'interno di un contesto sociale tranquillo e sono attrezzate con i migliori comfort per vivere un soggiorno rilassante e rigenerante a 360°. Approfittane adesso e prenota il tuo last minute in Cilento.

Vacanza in Cilento: informazioni pratiche

Quando andare in Cilento?

Oltre alla stagione estiva, ideale per vivere il mare del Cilento, i periodi migliori invece per conoscerne il territorio e le bellezze storiche della zona vanno da aprile a giugno e da settembre a novembre, grazie al clima temperato e alle giornate soleggiate.

Come arrivare in Cilento?

In auto, occorre percorrere l'A3 Salerno-Reggio Calabria con uscita a Battipaglia, se si proviene dal nord, o uscita a Buonabitacolo se si proviene dal sud; da qui occorre poi seguire la SS18 per raggiungere le varie località.
Si può giungere in Cilento anche in treno, mediante i collegamenti con Frecciarossa per le stazioni di Salerno e Sapri.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last minute Cilento