Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Provenza con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per la Provenza
Le nostre vendite Offerte last minute per la Provenza. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri le nostre offerte last minute per la Provenza

Prenota con noi la tua vacanza in Provenza: visita i paesi di Avignone ed Arles

Affrettati a scoprire le offerte last minute per la Provenza che abbiamo pensato appositamente per te e prenota online la una vacanza da sogno in questa affascinante regione della Francia! Un viaggio in Provenza si può paragonare ad un tour nell'Italia centrale, grazie alla presenza di paesaggi di una bellezza rara che ogni anno attirano migliaia di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Situata nella parte sud-orientale della Francia questa regione è famosa soprattutto per il suo valore storico ed artistico, grazie anche al transito di artisti come Vincent Van Gogh e per uno degli eventi più importanti nella storia della Chiesa di Roma: il trasferimento (seppur temporaneo) della sede papale nella città di Avignone, che da quel momento acquisì un prestigio tale da diventare uno dei più importanti centri culturali della Francia meridionale (pur non godendo della stessa importanza di quell'epoca).

In questa famosissima città provenzale avrai la possibilità di attraversare il Ponte Saint-Benezet, dichiarato solo recentemente Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO grazie alla sua magnifica struttura architettonica. Proseguendo il tuo itinerario non potrai fare a meno di recarti nella città gemella di Villenueve-sur-Avignon, nella quale i cardinali fecero a gara per costruire sontuosi palazzi, e di visitare la famosa certosa di Val-de-Benediction. Un'altra cittadina che non potrai assolutamente fare a meno di visitare se deciderai di trascorrere le tue vacanze in Provenza è Arles, nota anche per essere il luogo in cui Vincent Van Gogh condivise nella famosa maison jeaune (in italiano "casa gialla") ben 9 settimane con il suo amico Paul Gaugin a partire dall'ottobre 1888. Diverse sono le opere dell'artista olandese di cui potrai ammirare la bellezza nella città di Arles. Fra queste meritano di essere citati i dipinti "Le Pont de Langloir" e "Terrasse du cafè le soir". Ancora, proseguendo il tuo itinerario in questa cittadina avrai l'opportunità di osservare la magnificenza della famosa Arena e del Teatro Romano, che ne testimoniano il suo glorioso passato come capitale romana e centro religioso medievale.

Progetta una vacanza in Provenza all'insegna dello svago: ecco Marsiglia, la Napoli di Francia

In Francia è molto diffuso un proverbio che recita così: "Tre sono i problemi di Marsiglia: il mistral, la Provenza ed i francesi". Una frase che è tutta un programma! Devi sapere, infatti, che questa città coltiva da sempre una mentalità che si distacca dagli ideali del nazionalismo e del patriottismo francese, tanto da far pensare che qui la Rivoluzione Francese del lontano 1789 non abbia prodotto alcun effetto. Raggiungendo Marsiglia potrai trascorrere momenti davvero memorabili all'insegna del divertimento e della cultura. Un'attrazione che non potrai assolutamente perderti in questa meravigliosa città è la cattedrale di Notre Dame de la Garde, che ogni anno accoglie migliaia di pellegrini in occasione del giorno dell'Assunzione (15 agosto). Costruita in stile architettonico neo-bizantino, questa imponente e meravigliosa chiesa si trova sul punto più alto della città, quasi a voler vegliare sui figli di Marsiglia. Forse proprio per la sua posizione geografica viene chiamata dagli abitanti locali la bonne mère (che in italiano si traduce con "la buona madre"). La vista panoramica sulla città offerta da Notre Dame de la Garde è qualcosa di unico ed imperdibile, e se deciderai di viaggiare in Provenza non potrai fare a meno di commuoverti di fronte ad una tale bellezza. Proseguendo il tuo itinerario per Marsiglia ti consigliamo di fare tappa nel suo famosissimo Vieux-Port, che rappresenta il vero e proprio simbolo di questa città. Approdando in questo porto (attorno al quale si è sviluppata l'economia marsigliese nel corso dei secoli) potrai sentire il calore e l'allegria della gente, che rendono Marsiglia molto simile alla nostra Napoli. Sarà forse l'energia positiva e la gentilezza dei suoi abitanti il motivo per cui i turisti europei soprannominano Marsiglia "la Napoli di Francia"? Se deciderai di visitarla, avrai l'opportunità di scoprirlo tu stesso! E non è tutto: devi sapere che questa città provenzale si caratterizza per la presenza di moltissime etnie di culture differenti, che hanno imparato con il tempo a convivere e rispettarsi l'una con l'altra.

Visita Martigues e Saintes Maries de la Mer, la Venezia della Provenza ed il leggendario rifugio dei seguaci di Gesù

Se visitando Marsiglia potrai scorgere moltissime somiglianze con Napoli, allora non potrai fare a meno di paragonare il piccolo paesino di Martigues alla nostra Venezia. Nonostante la forte crescita industriale che lo ha colpito (così come anche il resto della Francia venne coinvolto in questo processo) negli ultimi decenni, Martigues conserva le caratteristiche tipiche di un villaggio di pescatori. Il suo piccolo centro ed i suoi quartieri di case colorate si specchiano in un fitto sistema di canali, che valsero a questo paesino il soprannome di "Venezia della Provenza". Proprio a Martigues moltissimi artisti hanno trovato l'ispirazione per le loro opere, grazie ad un mix di colori capace di ammaliare migliaia di turisti ogni anno. Per concludere la tua vacanza in Provenza ti consigliamo di visitare la il paese di Saintes Maries de la Mere. Questa paesino, noto per le sue bellezze artistiche e naturali, è anche la meta di pellegrinaggio e venerazione di Santa Sara, la cui statua è conservata nella Chiesa. Secondo diverse leggende, il paese di Saintes Maries de la Mer è stato il rifugio di moltissimi seguaci di Gesù di Nazareth, che fuggirono dalla Palestina dopo la sua crocifissione ed iniziarono a predicare e diffondere la parola del Signore in queste terre. La chiesa, che è il monumento principale di questo paesino, è stata usata come torre di avvistamento durante i secoli in cui i saraceni erravano per l'Europa. La bellezza del paesaggio è senza dubbio l'elemento caratterizzante di questa piccola cittadina, che ogni anno attira migliaia di persone desiderose di trovare una località tranquilla in cui trascorrere le proprie vacanze. Cosa stai aspettando? Iscriviti gratuitamente al nostro sito web e scopri le offerte last minute per la Provenza che ti abbiamo riservato. Potrai viaggiare a prezzi scontati e programmare una vacanza davvero indimenticabile in una delle location più belle ed affascinanti della Francia meridionale. Prenota subito online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Francia
  4. Costa Azzurra
  5. Offerte last minute Provenza