Approvato dai nostri esperti —
- La posizione centrale di questo hotel inaugurato ad ottobre 2020
- La comodità della camera e la vista sul giardino grazie all'upgrade negoziato per voi
- Iniziare ogni giorno nel migliore dei modi con la colazione inclusa
- Assaporate le specialità locali e fate il pieno di sapori durante il vostro soggiorno tra pasteis de nata e il famoso Porto
La valutazione dei nostri clienti —
Mercure Porto Centro Aliados 4* —
Idealmente situato, tra il centro storico e il "cuore pulsante" della città, è il luogo per il vostro prossimo soggiorno a Porto! Il Mercure Porto Centro Aliados 4*, che ha aperto le sue porte ad ottobre 2020, vi offre un caloroso benvenuto! Apprezzerete il suo arredamento moderno, caldo e colorato e i suoi servizi. Con il suo patio esterno, potrete rilassarvi in questa oasi di pace nel cuore della città. Situato vicino ai trasporti pubblici, questo hotel è il punto di partenza ideale per le vostre avventure in Portogallo!
Camere —
Per questa offerta abbiamo selezionato per voi in upgrade camere Classic con vista giardino.
Camera Classic con vista giardino (24 m²)
Dopo una giornata di scoperte, potrete rilassarvi in una bella camera Classic. Con i suoi colori morbidi e rilassanti, vi sentirete come in un bozzolo! Con vista sui giardini e servizi di qualità, questa camera tinta di blu vi offrirà un meraviglioso momento di relax durante il vostro soggiorno a Porto.
Massima occupazione:
Ristorazione
Negoziato per voi:
- Sconto del 15% su cibo e bevande
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Per gli altri pasti, lasciatevi tentare dai sapori del ristorante O Sitio Esquecido. Il suo arredamento originale e colorato vi invita alla fuga, così come il suo menu gourmet. Potete anche sedervi al bar per sorseggiare un delizioso drink di vostra scelta e condividere alcuni dolci momenti di convivialità con i vostri cari!
Attività e Tempo Libero
Fate un tuffo rilassante nella bella piscina esterna riscaldata o prendete il sole nel comfort di una sedia a sdraio. Gli ospiti più atletici non saranno tagliati fuori, dato che c'è una sala fitness disponibile nell'hotel, in modo da poter riscaldare i muscoli a piacimento!
In viaggio verso Porto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta di Porto —
Porto, capitale della regione Nord del Portogallo, è una città costiera pittoresca dalle mille sorprese, sarà in grado di conquistarvi grazie ai suoi splendidi angoli tutti da scoprire. Patria dell’omonimo vino e bagnata dal fiume Douro, la città vi regalerà la possibilità di scoprire splendide spiagge e terrazze sul mare o di visitare chiese barocche e il centro città, dichiarato, tra l'altro, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Scoprite la città partendo dal suo quartiere più famoso, la Ribeira, perdendovi tra le sue vie con casette colorate, artisti di strada e botteghe artigianali. Da qui, raggiungete il suggestivo ponte di ferro Dom Luis I, il “ponte Eiffel” sospeso sul fiume e collegato alla città di Vila Nova de Gaia, un importante centro di produzione di vino, da non perdere per le migliori degustazioni.
La Ribeira ospita inoltre la Sé, la cattedrale romanica di Porto, con l’omonimo Terreiro, per una vista sul quartiere e sul Douro. Proseguendo potrete ammirare una delle chiese più ricche d’Europa, la Chiesa di San Francesco, in stile gotico e dagli interni interamente dorati, e il Palacio da Bolsa, risalente alla metà de XIX secolo e voluto dall'associazione commerciale cittadina, un capolavoro che combina diversi stili architettonici, dal neoclassico al moresco.
Nel centro storico potrete visitare la libreria più bella del mondo, Lello e Irmao, o la Cattedrale del Libro, un mix di neogotico e liberty. Questo luogo maestoso ha ospitati artisti da tutto il mondo, tra cui J.K Rowling, e vi accoglie tra libri e caffé. Non lontano potrete visitare un altro capolavoro atipico, la stazione di São Bento, costruita sui resti di un monastero benedettino e con più ventimila azulejos blu e bianchi.
Da non perdere:
- Il Museo Soares dos Reis, il museo nazionale e il più antico del Portogallo
- La Fondazione Serralves, che accoglie il Museo d'Arte Contemporanea di Porto, i suoi grandi giardini e la casa di Serralves
- Il Museu do Carro Eléctrico, il museo del tram
- Il Centro Portoghese di Fotografia, uno dei più importanti del Paese, nell’antica prigione della città e nei pressi della Torre dei Chierici
Piatti tipici:
- Francesinha, toast con prosciutto, formaggio, salsiccia fresca, filetto di vitello, uovo
- Caldo verde, una zuppa con patate, cavolo nero, olio d'oliva e sale
- Tripas à moda do Porto, con vari tipi di carne, trippa, salsicce e fagioli bianchi
- Baccalà
- Polvo com molho verde, polpo con cipolle, aglio, prezzemolo e limone
- Pudim de Abade de Priscos, un budino con uova, zucchero e vino Porto
- Vino Porto