I 7 migliori hotel a 4 stelle di Modena - Voyage Privé

I 7 migliori hotel a 4 stelle di Modena


Sommario

Il miglior hotel 4 stelle Voyage Privé di Modena

PHI Hotel Canalgrande 4*

PHI Hotel Canalgrande 4*
Unico hotel di questa categoria nel centro di Modena, sorge in uno splendido palazzo del 1530. In origine convento e poi salotto culturale, è ora in grado di porsi come notevole struttura ricettiva, grazie ai suoi servizi nonché alle eleganti linee architettoniche e alle decorazioni che uniscono stile neoclassico e rococò.

Presenta camere dai toni caldi con tutti i comfort per un riposo rilassante, colazione a buffet con cibi dolci e salati, bistrot per aperitivi e piatti tipici regionali, locale per eventi e pasti nel cortile con giardino nei mesi estivi, nonché possibilità di parcheggio in zona a traffico limitato tramite comunicazione della targa.

Cosa ci piace: la posizione ottimale per scoprire Modena, l’impatto scenografico del palazzo.

Scopri l'hotel

I 6 migliori hotel 4 stelle Voyage Privé nei dintorni di Modena

1. Hotel La Cartiera 4*S - Speciale Museo Ferrari

Hotel La Cartiera 4*S - Speciale Museo Ferrari
Sulle colline modenesi, circondato dai ciliegi, questo village resort con annesso hotel offre tante opportunità di divertimento e relax da sfruttare a seconda delle proprie passioni e dei propri desideri.

Propone camere dai toni gialli e amaranto con letti alla francese, aria condizionata, TV satellitare e accessori da bagno, colazione con dolci casalinghi e ristorante con menu che coniuga innovazione e tradizioni locali. Mette inoltre a disposizione spa con kit scrub e trattamenti naturali utili per rigenerare corpo e spirito, terrazza solarium, visite con degustazioni, biglietti d’ingresso per la visita al Museo Ferrari di Maranello o alla Casa Ferrari di Modena, nonché parcheggio gratuito.

Cosa ci piace: la completezza dei pacchetti di soggiorno, non solo per appassionati di auto.

Scopri l'hotel

2. Phi Hotel dei Medaglioni 4*

Phi Hotel dei Medaglioni 4*
A Correggio, a limitata distanza da Modena, questo hotel si articola in tre differenti edifici sui portici cittadini e offre modernità insieme alle sane tradizioni del posto.

Riserva camere arredate in modo semplice e funzionale ma sempre accoglienti, colazione di tipo continentale o mediterraneo, ristorante con tipicità emiliane, ricette contemporanee, menu stagionali, ingredienti freschi a km zero e attenta selezione di vini e aceti balsamici prodotti in zona, lounge bar e parcheggio coperto.

Cosa ci piace: ubicazione in un contesto armonioso e valorizzazione delle eccellenze locali.

Scopri l'hotel

3. Executive Spa Hotel 4*

Executive Spa Hotel 4*
Ideale per un viaggio composito in cui ammirare diverse attrazioni a poca distanza tra loro, questo hotel sorge vicino a Modena e Maranello, e offre diversi servizi.

Presenta camere Classic ed Executive arredate nello stile degli anni Cinquanta, punti ristorativi con cucina che abbraccia i sapori del territorio, emozionanti panorami sulle colline e chef table gourmet, rooftop con pareti di cristallo dove rilassarsi con aperitivi e cocktail, spa con saune, percorsi sensoriali e servizi di estetica, palestra, lezioni di yoga e pilates e personal trainer.

Cosa ci piace: ristoranti, ricchezza dell’area benessere e molteplici opzioni per mantenersi in forma.

Scopri l'hotel

4. Borgo Cadonega Relais & Spa 4*

Borgo Cadonega Relais & Spa 4*
Per una vacanza dal gusto prettamente bucolico, a stretto contatto con la natura ma a distanza non eccessiva da mete come Modena, Reggio Emilia e Bologna, questa splendida struttura -realizzata nel rispetto dell’ambiente- presenta un impianto che utilizza il calore della terra senza soffocarla.

Trovi camere e Junior suite personalizzate con pareti in pietra, pavimenti in terracotta e arredi di design, ristorante con paste ripiene, focacce e gelati preparati sul posto con utilizzo di prodotti stagionali e a km zero, piscina, spa con idromassaggio, docce emozionali, cascata di ghiaccio e sala relax, inoltre spa privata per massaggi di coppia.

Cosa ci piace: la pace e il romanticismo di una struttura che abbraccia la natura senza sovrastarla.

Scopri l'hotel

5. NH Parma 4*

NH Parma 4*
Nel centro storico di Parma, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, questo hotel rappresenta una valida soluzione per ammirare le tante bellezze della città -dal duomo al teatro Regio, dal palazzo Vescovile al parco Ducale- e al contempo raggiungere la vicina Modena.

Offre camere spaziose e rilassanti con Wi-Fi ad alta velocità e TV con canali Sky, ristorante con arredi dai colori neutri, comode poltrone in ecopelle, specialità tipiche della cucina italiana e assolute eccellenze locali, bar aperto fino a mezzanotte per cocktail, bevande analcoliche, panini, snack e insalate, palestra e terrazza solarium.

Cosa ci piace: l’eleganza concreta e non ostentata, la bellezza mai abbastanza celebrata di Parma.

Scopri l'hotel

6. Hotel delle Rose Terme & Wellness Spa 4*

Hotel delle Rose Terme & Wellness Spa 4*
Per una fuga all’insegna del puro e rigenerante benessere, questo hotel della campagna parmense, immerso in un parco secolare, è capace di donare forti emozioni e far dimenticare preoccupazioni e stress quotidiano.

Sono disponibili camere con pavimenti in parquet, bagni in marmo e vasca idromassaggio, suite dal gusto chic con terrazzo affacciato sul parco, ristorante con opportunità anche di pensione completa, proposte gourmet, esperienze culinarie con cui appagare i sensi e possibilità di menu su misura per esigenze particolari. Trovi anche bar per caffè e drink, tre piscine termali coperte e riscaldate con idromassaggi, fontane e aquagym, trattamenti estetici, palestra e massaggi di coppia.

Cosa ci piace: il verde tutt’intorno e le piscine con salutari e curative acque salsobromoiodiche.

Scopri l'hotel

Qual è il miglior hotel Voyage Privé a 4 stelle nei dintorni di Modena?

Il miglior hotel 4* è il Borgo Cadonega Relais & Spa 4*, in quanto riassume la bontà del territorio che si estende tra Modena e Reggio Emilia. In questo piccolo e accogliente gioiello l’ospite è trattato con riguardo in ogni aspetto, dalla sistemazione delle camere alla qualità della ristorazione, senza dimenticare la cura riservata agli spazi comuni, dal giardino alla spa.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I 7 migliori hotel a 4 stelle di Modena