Le nostre offerte
I 7 migliori hotel a 4 stelle di Modena
Sommario
Il miglior hotel 4 stelle Voyage Privé di Modena
PHI Hotel Canalgrande 4*
Unico hotel di questa categoria nel centro di Modena, sorge in uno splendido palazzo del 1530. In origine convento e poi salotto culturale, è ora in grado di porsi come notevole struttura ricettiva, grazie ai suoi servizi nonché alle eleganti linee architettoniche e alle decorazioni che uniscono stile neoclassico e rococò.
Presenta camere dai toni caldi con tutti i comfort per un riposo rilassante, colazione a buffet con cibi dolci e salati, bistrot per aperitivi e piatti tipici regionali, locale per eventi e pasti nel cortile con giardino nei mesi estivi, nonché possibilità di parcheggio in zona a traffico limitato tramite comunicazione della targa.
Cosa ci piace: la posizione ottimale per scoprire Modena, l’impatto scenografico del palazzo.
I 6 migliori hotel 4 stelle Voyage Privé nei dintorni di Modena
1. Hotel La Cartiera 4*S - Speciale Museo Ferrari
Sulle colline modenesi, circondato dai ciliegi, questo village resort con annesso hotel offre tante opportunità di divertimento e relax da sfruttare a seconda delle proprie passioni e dei propri desideri.
Propone camere dai toni gialli e amaranto con letti alla francese, aria condizionata, TV satellitare e accessori da bagno, colazione con dolci casalinghi e ristorante con menu che coniuga innovazione e tradizioni locali. Mette inoltre a disposizione spa con kit scrub e trattamenti naturali utili per rigenerare corpo e spirito, terrazza solarium, visite con degustazioni, biglietti d’ingresso per la visita al Museo Ferrari di Maranello o alla Casa Ferrari di Modena, nonché parcheggio gratuito.
Cosa ci piace: la completezza dei pacchetti di soggiorno, non solo per appassionati di auto.
2. Phi Hotel dei Medaglioni 4*
A Correggio, a limitata distanza da Modena, questo hotel si articola in tre differenti edifici sui portici cittadini e offre modernità insieme alle sane tradizioni del posto.
Riserva camere arredate in modo semplice e funzionale ma sempre accoglienti, colazione di tipo continentale o mediterraneo, ristorante con tipicità emiliane, ricette contemporanee, menu stagionali, ingredienti freschi a km zero e attenta selezione di vini e aceti balsamici prodotti in zona, lounge bar e parcheggio coperto.
Cosa ci piace: ubicazione in un contesto armonioso e valorizzazione delle eccellenze locali.
3. Executive Spa Hotel 4*
Ideale per un viaggio composito in cui ammirare diverse attrazioni a poca distanza tra loro, questo hotel sorge vicino a Modena e Maranello, e offre diversi servizi.
Presenta camere Classic ed Executive arredate nello stile degli anni Cinquanta, punti ristorativi con cucina che abbraccia i sapori del territorio, emozionanti panorami sulle colline e chef table gourmet, rooftop con pareti di cristallo dove rilassarsi con aperitivi e cocktail, spa con saune, percorsi sensoriali e servizi di estetica, palestra, lezioni di yoga e pilates e personal trainer.
Cosa ci piace: ristoranti, ricchezza dell’area benessere e molteplici opzioni per mantenersi in forma.
4. Borgo Cadonega Relais & Spa 4*
Per una vacanza dal gusto prettamente bucolico, a stretto contatto con la natura ma a distanza non eccessiva da mete come Modena, Reggio Emilia e Bologna, questa splendida struttura -realizzata nel rispetto dell’ambiente- presenta un impianto che utilizza il calore della terra senza soffocarla.
Trovi camere e Junior suite personalizzate con pareti in pietra, pavimenti in terracotta e arredi di design, ristorante con paste ripiene, focacce e gelati preparati sul posto con utilizzo di prodotti stagionali e a km zero, piscina, spa con idromassaggio, docce emozionali, cascata di ghiaccio e sala relax, inoltre spa privata per massaggi di coppia.
Cosa ci piace: la pace e il romanticismo di una struttura che abbraccia la natura senza sovrastarla.
5. NH Parma 4*
Nel centro storico di Parma, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, questo hotel rappresenta una valida soluzione per ammirare le tante bellezze della città -dal duomo al teatro Regio, dal palazzo Vescovile al parco Ducale- e al contempo raggiungere la vicina Modena.
Offre camere spaziose e rilassanti con Wi-Fi ad alta velocità e TV con canali Sky, ristorante con arredi dai colori neutri, comode poltrone in ecopelle, specialità tipiche della cucina italiana e assolute eccellenze locali, bar aperto fino a mezzanotte per cocktail, bevande analcoliche, panini, snack e insalate, palestra e terrazza solarium.
Cosa ci piace: l’eleganza concreta e non ostentata, la bellezza mai abbastanza celebrata di Parma.
6. Hotel delle Rose Terme & Wellness Spa 4*
Per una fuga all’insegna del puro e rigenerante benessere, questo hotel della campagna parmense, immerso in un parco secolare, è capace di donare forti emozioni e far dimenticare preoccupazioni e stress quotidiano.
Sono disponibili camere con pavimenti in parquet, bagni in marmo e vasca idromassaggio, suite dal gusto chic con terrazzo affacciato sul parco, ristorante con opportunità anche di pensione completa, proposte gourmet, esperienze culinarie con cui appagare i sensi e possibilità di menu su misura per esigenze particolari. Trovi anche bar per caffè e drink, tre piscine termali coperte e riscaldate con idromassaggi, fontane e aquagym, trattamenti estetici, palestra e massaggi di coppia.
Cosa ci piace: il verde tutt’intorno e le piscine con salutari e curative acque salsobromoiodiche.
Qual è il miglior hotel Voyage Privé a 4 stelle nei dintorni di Modena?
Il miglior hotel 4* è il Borgo Cadonega Relais & Spa 4*, in quanto riassume la bontà del territorio che si estende tra Modena e Reggio Emilia. In questo piccolo e accogliente gioiello l’ospite è trattato con riguardo in ogni aspetto, dalla sistemazione delle camere alla qualità della ristorazione, senza dimenticare la cura riservata agli spazi comuni, dal giardino alla spa.