I migliori hotel di charme di Praga
Sommario
Perché scegliere un hotel di charme a Praga
Praga è una città di grande fascino, conosciuta per la sua eleganza, gli innumerevoli monumenti e gli scorci mozzafiato del suo centro storico, attraversato dal fiume Moldova. Soggiornare in un boutique hotel permette di immergersi completamente nell'atmosfera d'altri tempi della capitale ceca, raggiungere a piedi le attrazioni della città e vivere all'interno di palazzi d'epoca finemente restaurati e dotati di tutti i comfort. I boutique hotel di Praga si trovano nei quartieri più visitati della città e spesso offrono servizi di alta gamma, come centro benessere, sala fitness e giardino coperto.
Top 5 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Praga
1. Pytloun Boutique Hotel Prague
Boutique hotel dallo stile industrial chic, il Pytloun sorge nel centro di Praga, in piazza Venceslao. L'offerta prevede il trattamento di prima colazione con sistemazione in camere Superior (20 mq).
I soci Voyage Privé hanno diritto a sconti e omaggi presso il ristorante Talí?, e possono aggiungere extra al pacchetto viaggio, per esempio una crociera sul fiume o una visita guidata del centro storico.
Cosa ci piace: lo sconto del 10% sui soggiorni superiori a 3 notti.
2. Hotel Leonardo Praga
Ricavato da un edificio d'epoca, l'Hotel Leonardo sorge nel cuore di Praga ed è arredato in stile Art Déco. Il fiore all'occhiello della struttura sono i suoi giardini interni, perfetti per rilassarsi con il mormorio della fontana in sottofondo.
Il Platina Restaurant & Garden, gestito dallo chef Jakub Vomá?ka, prepara i piatti della cucina ceca, da gustare nel confortevole salotto all'aperto. Gli ospiti alloggiano in camere Superior con set di cortesia, connessione a Internet, letti king size e kitchenette.
Cosa ci piace: il late check out disponibile su richiesta.
3. Hotel Klarov
Elegante boutique hotel con sole 26 camere, il Klarov si trova nel quartiere Malá Strana, proprio di fronte a un'ampia area verde. L'offerta include la prima colazione, servita nell'accogliente Honesty Bar.
Le camere Deluxe possono ospitare fino a tre adulti e sono dotate di tutti i comfort, tra cui Wi-Fi, TV satellitare e set per preparare tè e caffè. La struttura ospita anche un piccolo negozio di souvenir.
Cosa ci piace: la posizione dell'hotel, a 5 minuti a piedi dal Museo Franz Kafka.
4. Buddha-Bar Hotel Prague
Lussuoso hotel di design a 5 stelle, offre centro benessere, ampie camere Superior e trattamento di prima colazione. L'hotel si trova nel centro storico di Praga ed è ben collegato con le attrazioni turistiche della città.
Gli ospiti possono rilassarsi nella spa oppure allenarsi nella palestra dedicata. Durante la prenotazione è possibile aggiungere alcuni servizi extra, per esempio lo spettacolo con cena presso la Taverna Medievale.
Cosa ci piace: l'atmosfera modaiola del Siddharta Café.
5. Hotel Praga 1
Boutique hotel a 4 stelle dallo stile classico, è dotato di 31 camere. L'Hotel Praga 1 è situato nel centro storico della città, vicino alla piazza dell'orologio astronomico e alla stazione Karlovo Nám?stí.
L'offerta include prima colazione e sistemazione in camere doppie o triple. I soci Voyage Privé hanno diritto anche al check out posticipato alle 14:00 e a una bottiglia di vino o spumante in omaggio.
Cosa ci piace: la cena con menù di 3 portate presso il ristorante Ungelt, da selezionare in fase di prenotazione.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Praga
Praga è una città di fama mondiale, ricca di monumenti, quartieri storici e musei. Chi la visita dedica almeno tre giorni al centro storico, dove basta una passeggiata per immergersi nell'atmosfera cittadina romantica, eclettica ed esoterica. Alcuni quartieri della città, come Mala Strana, sembrano essersi fermati all'epoca rinascimentale; altri, come Stare Mesto, sfoggiano un mix unico di stili architettonici, in linea con il dinamismo della città, capace di adattarsi alle tendenze del momento. Tra i monumenti cittadini più importanti includiamo senza dubbio il castello, citato da Kafka nelle sue opere, la cattedrale di San Vito e il ponte Carlo. Da non perdere neppure il ghetto della città, dal quale durante la Seconda guerra mondiale sono state deportate decine di migliaia di ebrei. Nemmeno la famosa casa danzante, che ospita una galleria e un ristorante panoramico, può mancare nell'itinerario. Tra i numerosi e interessanti musei della città citiamo la Galleria nazionale, il Museo nazionale e il museo dedicato a Franz Kafka.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Praga
I boutique hotel di Praga sono strutture adatte soprattutto a chi preferisce esplorare a piedi la città a tutte le ore del giorno e della sera. Gli hotel di charme di Praga si trovano infatti nel centro della città, e sono spesso ricavati da palazzi d'epoca. Come prenotare un soggiorno in un boutique hotel a Praga? Voyage Privé propone le offerte migliori, selezionando solo le strutture ricettive di eccellenza. Per trovare un hotel a Praga basta sfogliare le offerte Voyage Privé, scontate fino al 70%. Crea un account gratuito e prenota le tue vacanze con pochi clic.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Praga?
Con 8,6/10, il Pytloun Boutique Hotel Prague è il miglior boutique hotel di Praga, grazie a servizi 5 stelle e posizione invidiabile in piazza Venceslao. Il suo ristorante combina i piatti della cucina ceca con il concetto di tapas, il famoso finger food spagnolo. Il Pytloun Sky Bar & Restaurant offre musica dal vivo, atmosfera esclusiva e bellissima vista sul castello. I soci Voyage Privé alloggiano in camere Superior da 20 mq, hanno diritto a un drink in omaggio e a uno sconto del 10% sul menu degustazione del ristorante. in fase di prenotazione puoi selezionare extra, come una visita guidata, una crociera sul fiume o uno spettacolo a teatro.