I migliori hotel di charme di Budapest
Sommario
Perché scegliere hotel di charme a Budapest
La capitale dell’Ungheria attira tantissimi visitatori, affascinati dalle sue attrazioni, dai ponti sul Danubio, dagli straordinari edifici di carattere civile e religioso, nonché dai bagni termali e dai contrasti che contraddistinguono le varie parti della città, tra zone storiche e quartieri invece più moderni, ben incastonati nel presente ma proiettati verso il futuro. Le diverse anime di Budapest possono essere vissute al meglio soggiornando nei boutique hotel che mirano a offrire un’esperienza differente rispetto agli standard turistici, in virtù di architetture, arredi e servizi che perseguono originalità e cura dei particolari e propongono una maggiore intimità e personalizzazione rispetto alle grandi catene alberghiere.
Top 6 dei migliori hotel di charme Voyage Privé a Budapest
1. Boutique Residence Budapest 4*
Piccola struttura con sole 16 camere, lussuosa ma senza eccessiva ostentazione, sorge in zona centrale, da dove è facile raggiungere a piedi gran parte dei punti più significativi della città.
Offre camere accoglienti dal gusto moderno con tutte le attrezzature essenziali (TV, Wi-Fi, letti confortevoli, aria condizionata, kit per tè e caffè, minibar e asciugacapelli). La colazione è inclusa e gli animali domestici sono ammessi previa comunicazione all’hotel.
Cosa ci piace: posizione ottimale e cordialità dello staff.
2. Mamaison Andrassy 4*
Prestigiosa struttura posizionata in una delle aree più belle della città, è stata aperta negli anni Trenta dello scorso secolo in stile Bauhaus, poi trasformata in boutique hotel e premiata a livello internazionale.
Propone eleganti e spaziose camere e Junior suite con balcone, ristorante lounge dove consumare colazione a buffet con prodotti locali e pasti à la carte con buona selezione di vini, barbecue estivi in terrazza con pane fatto in casa, centro benessere convenzionato con massaggi, sauna e attrezzature per il fitness.
Cosa ci piace: la classe e raffinatezza degli ambienti.
3. Boutique Hotel Budapest 4*
Questa struttura ben riassume il concetto di boutique hotel: un nido accogliente in cui la modernità incontra l’eleganza, vicina al Gran Mercato, al Danubio e a tante attrazioni.
Sono disponibili splendide camere che combinano relax e tecnologia attraverso pavimenti in parquet, carta da parati di design, finestre insonorizzate, Wi-Fi e TV LCD con canali Pay, ristorante con piatti di cucina ungherese e internazionale, frizzante bar bistrot per bevande e cocktail, biglietti per concerti e spettacoli, infine noleggio auto.
Cosa ci piace: l’efficacia estetica e la completezza delle stanze.
4. Royal Park Boutique Hotel 4*
Questo hotel dal design moderno, con colori vivaci e brillanti, sorge a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Keleti, dalla metropolitana, dal Museo nazionale ungherese e dalla basilica di Santo Stefano.
La struttura offre camere comprensive di svariati comfort, come patio, aria condizionata, cassaforte per laptop, bollitore, insonorizzazione, prodotti e accessori da bagno. Propone inoltre ricca colazione a buffet, ristorante con piatti internazionali e delizie tipiche locali, nonché bar caffè per momenti rilassanti diurni e serali.
Cosa ci piace: l’armonica unione tra qualità, comfort e funzionalità.
5. Aria Hotel Budapest 5*
Questo boutique hotel è ideale per un soggiorno all’insegna del lusso e dell’originalità nel nome dell’arte. Vanta infatti ornamenti che omaggiano la cultura della musica e le personalità che ne hanno fatto la storia.
Mette a disposizione incantevoli camere con letto king size, scrivania alla francese, elegante tavolo da bistrot, lettore DVD, bagni con termoarredo e finestre insonorizzate, ristorante con cucina regionale attualizzata, sky bar con strepitosa vista dall’alto sulla città, spa per pause corroboranti grazie a piscina interna riscaldata, sauna, jacuzzi, massaggi e bici d’acqua.
Cosa ci piace: rooftop panoramico e fantasiosi decori a tema musicale.
6. Continental Hotel Budapest 4*
Adiacente al quartiere ebraico, questo hotel di charme presenta un affascinante mélange di stili tra Art Déco, Art Nouveau e design contemporaneo, con spazi interni in cui poter socializzare o dedicarsi al puro relax.
Puoi usufruire di camere raffinate e confortevoli, suite con area soggiorno separata e pavimenti in parquet, ristorante con piatti d’epoca e pietanze internazionali, aree cafè e lounge, giardino pensile sul tetto, spa tra le più grandi di Budapest con piscina coperta, jacuzzi, zona fitness e servizio massaggi.
Cosa ci piace: la varietà e distribuzione degli spazi comuni.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Budapest
Le diverse espressioni di Budapest consentono scoperte a vari livelli. Il quartiere di Buda, dall’aspetto antico e nobile, custodisce il palazzo Reale e la chiesa di Mattia. Ad esso fa da contraltare il quartiere di Pest, più vivace e alla moda, con le innumerevoli opportunità di shopping nei negozi lungo viale Andrássy. Da non perdere anche una visita culturale al Museo delle belle arti, un tour in bicicletta nel verde dell’isola Margherita e una rigenerante pausa di benessere nei bagni termali. Non dimenticare un assaggio dei piatti tipici ungheresi, su tutti il celeberrimo gulasch.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Budapest
Sul nostro sito si susseguono nel corso dell’anno proposte di viaggio scontate fino al 70% per Budapest. Molte presentano la formula volo + hotel, per prenotare nello stesso momento sia la trasferta andata e ritorno sia l’alloggio e gli eventuali servizi extra. In questo modo puoi superare le necessità organizzative e prepararti alla partenza senza preoccupazioni.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Budapest?
Il miglior boutique hotel di Budapest è il Boutique Residence Budapest 4*, che ottiene un punteggio di 9,2/10 grazie a comfort delle camere, buon gusto degli arredi, pulizia degli ambienti, gentilezza del personale e posizionamento nel cuore della città, a due passi dalla basilica di Santo Stefano e a pochi minuti di passeggiata dalle rive del Danubio.