Le nostre offerte
I 7 migliori hotel a 4 stelle di Arezzo centro storico
Sommario
I migliori hotel 4 stelle Voyage Privé di Arezzo centro storico
Sulla piattaforma Voyage Privé non sono presenti hotel del centro storico di Arezzo. Tuttavia, sono disponibili strutture ricettive a breve distanza da esso, immerse nella leggendaria campagna toscana. Nei dintorni di Arezzo si può alloggiare in splendide cascine ristrutturate e dotate di tutti i comfort, tra cui la piscina all'aperto, il ristorante gourmet e il centro benessere.
I 7 migliori hotel 4 stelle Voyage Privé nei dintorni di Arezzo centro storico
1. Torre Santa Floria Relais
In questa fascinosa struttura di impianto medievale ogni ambiente è sospeso tra il passato, il presente e il futuro. L'hotel Torre Santa Floria si trova a poco più di mezz'ora dal centro storico di Arezzo.
Le ampie camere dell'hotel sfoggiano arredi d'epoca e soffitti a volta, ma sono equipaggiate con tutti i comfort moderni.
Cosa ci piace: il Wellness Privé “La Grotta”, con le pareti in pietra e il 10% di sconto all'ingresso.
2. Hotel Il Gentiluomo
Hotel moderno e minimalista, è dotato di tutti i servizi essenziali, tra cui sale conferenze, palestra e centro benessere.
I soci Voyage Privé possono accedere gratuitamente alla spa e usufruire dell'hammam, dell'idromassaggio e di diversi altri servizi per il relax.
Cosa ci piace: la possibilità di prenotare il trattamento di mezza pensione con i piatti della tradizione toscana.
3. Hotel Villa Marsili
Elegante hotel allestito in un palazzo d'epoca, sorge vicino al centro di Cortona. L'Hotel Villa Marsili dista poco più di mezz'ora dal centro storico di Arezzo.
Gli ospiti della struttura alloggiano in camere spaziose e attrezzate, con minibar gratuito rifornito quotidianamente.
Cosa ci piace: i vantaggi esclusivi riservati ai soci Voyage Privé, come il cestino da pic-nic e l'aperitivo in giardino per due persone.
4. Badia di Campoleone
Questo resort di campagna sorge a nord di Arezzo, a pochi minuti di guida dal centro storico.
L'hotel Badia di Campoleone è dotato di piscina e centro benessere, e accoglie i propri ospiti in camere sontuosamente arredate, con welcome drink in omaggio all'arrivo.
Cosa ci piace: il giardino curato della villa, con piscina e campi sportivi.
5. Relais Villa La Grotta
Dimora storica immersa nella natura a nord di Arezzo, offre 11 camere e una bellissima vista panoramica.
Inclusi nell'offerta ci sono numerose esperienze per conoscere il territorio e la sua gastronomia, come una degustazione di olio e vino biologici presso la vineria Morandi e una visita alla fattoria L'Antica Fornace di Ridolfo.
Cosa ci piace: i vantaggi esclusivi, come il 50% di sconto presso la spa.
6. Poggio Cennina Resort
Affascinante cascina incastonata tra le colline della campagna aretina, il Poggio Cennina Resort offre 17 unità abitative tra ville, case e camere.
Il resort è circondato da un parco di 85 ettari, dove gli ospiti possono divertirsi e riposarsi tra sport, relax in piscina ed escursioni nella natura.
Cosa ci piace: i numerosi servizi inclusi nell'offerta, come le 10 mountain bike a disposizione degli ospiti.
7. Resort Borgo Syrah
Circondato dalla natura, il Resort Borgo Syrah si trova all'interno di una tenuta vitivinicola.
Oltre al parco con angolo barbecue e alla piscina esterna, l'hotel offre anche un'area wellness di 400 mq e la palestra.
Cosa ci piace: gli appartamenti per 4 persone arredati in stile country, dotati di cucina privata, zona pranzo all'aperto e caminetto.
Qual è il miglior hotel Voyage Privé a 4 stelle ad Arezzo centro storico?
Nel centro storico di Arezzo non ci sono hotel a 4 stelle che collaborino con Voyage Privé. Tra gli hotel nei dintorni di Arezzo, invece, la struttura più prestigiosa è Torre Santa Floria Relais, situata nelle campagne del Casentino. L'hotel dista pochi chilometri dal centro storico di Arezzo e promette vacanze di relax in un'atmosfera d'altri tempi, sincronizzata con i ritmi della natura. Torre Santa Floria offre ai suoi ospiti molto di più che la posizione a pochi minuti dal centro di Arezzo: a distinguere questa struttura ricettiva, infatti, è soprattutto l'edificio che la ospita, una torre medievale annessa a un'affascinante dimora seicentesca, mirabilmente ristrutturata. Le camere sfoggiano soffitti a volta o con le antiche travi di legno a vista. Sono arredate con mobili d'epoca e provviste di tre posti letto. Il trattamento previsto è di prima colazione. Il ristorante dell'hotel propone un menu ricco di piatti tipici, da accompagnare con le prestigiose etichette della vasta cantina dei vini. Il Wellness Privé “La Grotta” offre un pacchetto di servizi per rigenerare il corpo e la mente, che comprende saune, bagno turco, docce emozionali e vasca idromassaggio.
Cosa vedere nel centro storico di Arezzo? Il tour ideale della città parte da piazza Grande, cuore medievale di Arezzo. Sulla piazza si affacciano numerosi monumenti, come la torre dei Lappoli, la chiesa di Santa Maria della Pieve e il palazzetto di Fraternita. Il luogo di culto più importante è il duomo, situato in posizione dominante e panoramica nel punto più alto della città. Una visita al Museo archeologico "Gaio Clinio Mecenate" consente di scoprire l'antica Arretium romana, mentre visitando la Fortezza Medicea si può rendere onore al passato rinascimentale di Arezzo. Davanti a questa imponente struttura a cinque punte voluta da Cosimo I de’ Medici si erge il monumento a Petrarca, nativo di Arezzo. La casa-museo di Vasari conserva affreschi, dipinti e documenti storici di grande prestigio, tra cui 17 lettere autografe di Michelangelo Buonarroti. Il caffè dei Costanti di piazza San Francesco, infine, è stato inaugurato nel 1804 con il nome Caffè della Civiltà Accademica dei Costanti.