Approvato dai nostri esperti —
- La posizione del raffinato hotel 4* nel centro storico della meravigliosa Firenze
- Le stupende camere in cui dormirete e i voucher esclusivi per la Spa riservato ai nostri membri
- L'occasione di scoprire Firenze e rimanere estasiati dalla bellezza architettonica sentendosi in un museo a cielo aperto
La valutazione dei nostri clienti —
Rivoli Boutique Hotel 4* —
Negoziato per voi:
- Drink di benvenuto
Il Rivoli Boutique Hotel 4* nasce dalla ristrutturazione di un convento francescano del XIV secolo. L'hotel, situato nel centro storico, offre un’ospitalità di classe in un contesto di charme. In questa struttura l’ospite rivive l’atmosfera di antica dimora storica della città. Un'ubicazione ideale nel centro storico di Firenze, a pochi passi dai più importanti monumenti e musei della città.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Premium.
Camera Premium (20 m²)
Soggiornerete con il massimo comfort in una nuova atmosfera, con un comodo letto matrimoniale o due letti singoli con doppi cuscini e un menù cuscini per una scelta personalizzata che garantisce un perfetto riposo. Arredata con mobili classici uniti a colori e materiali moderni, la camera Premium offre una vista sull'antico Chiostro Francescano dell'hotel o sulle vie della città.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
La prima colazione viene servita nel giardino alberato e nelle suggestive sale con soffitti a volte del XIV Secolo. È previsto ampio buffet caldo e freddo con dolci e salati in perfetto stile americano con prodotti tipici locali.
Potrete assaporare il meglio della cucina italiana e toscana al Ristorante Benedicta - 3 forchette Michelin 2018, per un viaggio tra i sapori ed i profumi del territorio. Gli chef risveglieranno i vostri sensi con piatti della tradizione culinaria italiana reinterpretati in chiave contemporanea e con l’utilizzo di ingredienti di alta qualità. Qui troverete un menù raffinato dai sapori stagionali, accompagnato da una prestigiosa carta di vini per una cena gourmet nel cuore di Firenze. Nella bella stagione potrete trascorrere serate piacevoli nel giardino fiorito del ristorante, un luogo tranquillo e riservato per un’esperienza memorabile durante la vostra vacanza fiorentina.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Un'entrata gratuita alla Spa per soggiorni di almeno 2 notti
Dopo una lunga giornata tra le meraviglie di Firenze, rigenerate mente e corpo tra la quiete e la bellezza dei terrazzi fioriti, nella piccola piscina idromassaggio (20 mq), situata nel patio esterno. Un’oasi dove ritrovare il benessere e concedersi momenti di relax. La piscina, con spogliatoi dedicati, è un piccolo gioiello nel cuore della città, accessibile tutto l’anno grazie all'acqua riscaldata a 36°.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita guidata della Galleria dell'Accademia (la mattina alle 11)

Durante il vostro soggiorno a Firenze, non perdetevi l'incontro con uno degli artisti più famosi del mondo: Michelangelo. La vostra guida vi svelerà i segreti della creazione dei più grandi capolavori dell'artista italiano, come la versione originale del David.
Visita guidata alla Galleria degli Uffizi (alle 16)

La Galleria degli Uffizi è la più antica galleria d'arte del mondo! Un'opportunità imperdibile per immergersi nella storia e nel passato artistico di Firenze.
Visita guidata a piedi di Firenze - Sulle orme dei Medici

Viaggiate attraverso i duemila anni di storia della capitale del Rinascimento attraverso gli occhi di un'esperta guida locale che vi condurrà in una giornata indimenticabile alla scoperta dei più bei monumenti e luoghi di Firenze.
In viaggio verso Firenze —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta di Firenze —
Arte e architettura, passato e presente, cultura e commercio si fondono nel luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Passeggiando lungo il fiume Arno si incrociano ad ogni angolo elementi di un patrimonio storico e culturale che ci invidiano in tutto il mondo.
Una delle piazze più visitate è la Piazza della Signoria, grazie alla sua bellezza architettonica e all'importanza storica avuta in passato e ancora oggi.
Rimarrete strabiliati dalla bellezza delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla terrazza panoramica sulla città che vi lascerà senza fiato. Consigliamo dopo una lunga visita alle Gallerie di recarvi all'Antico Vinaio famoso per i prodotti locali prelibati tra cui i prosciutti della zona e i formaggi tradizionali.
Da non perdere:
- Palazzo Pitti
- Giardino di Boboli
- Museo di Palazzo Vecchio
- Galleria dell'Accademia
- Basilica di Santa Maria Novella
- Piazzale Michelangelo
Cosa mangiare:
Dai cantuccini, alla pappa al pomodoro, passando per la ribollita fino al lampredotto. Da non dimenticare la famosa bistecca fiorentina.