Autotour di 14 notti alla scoperta dell'Ovest americano - Stati Uniti - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire i luoghi iconici, tra cui le spiagge di Los Angeles o le attrazioni scintillanti di Las Vegas
  • Ammirare i sontuosi paesaggi dell'Ovest americano, con i suoi deserti infiniti, i canyon e gli alberi secolari
  • Poter scegliere tra diverse categorie di hotel per un soggiorno ritagliato sulle vostre esigenze
  • Percorrere le strade degli Stati Uniti in totale libertà e lasciarvi sedurre dall'American Way of Life

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Preparatevi a un viaggio in auto da sogno! Da Los Angeles a Las Vegas a San Francisco, per passeggiare tra le loro strade glamour e i maestosi paesaggi dei parchi nazionali, attraverserete regioni affascinanti e di grande impatto visivo e scoprirete la bellezza selvaggia dei laghi e dei canyon della costa occidentale americana. Per 15 giorni e 14 notti, potrete scegliere di modellare il vostro viaggio come volete grazie al noleggio auto incluso che vi permetterà di attraversare queste strade mitiche!

 

Il vostro programma:

Giorno 1: Arrivo a Los Angeles

Giorno 2: Los Angeles - Santa Barbara - Santa Maria (257 km)

Giorno 3: Santa Maria - Monterey - San Francisco (472 km)

Giorno 4: San Francisco

Giorno 5: San Francisco - Yosemite - Fresno (498 km)

Giorno 6: Fresno - Sequoia & Kings Canyon - Bakerfield (275 km)

Giorno 7: Bakersfield - Death Valley - Las Vegas (589 km)

Giorno 8: Las Vegas

Giorno 9: Las Vegas - Parco nazionale di Zion - Bryce Canyon

Giorno 10: Bryce Canyon - Page - Lake Powell

Giorno 11: Lago Powell - Grand Canyon - Flagstaff

Giorno 12: Flagstaff - Sedona - Palm Springs

Giorno 13: Palm Springs - Los Angeles

Giorno 14: Los Angeles

Giorno 15: Partenza

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Los Angeles

Arrivate all'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) per ritirare la vostra auto a noleggio e fate il check-in presso il vostro hotel situato nelle immediate vicinanze dell'aeroporto.

 

GIORNO 2: LOS ANGELES - SANTA BARBARA, CA - SANTA MARIA, CA (257 km)

Partenza da Los Angeles e arrivo a Santa Barbara. Sulla splendida costa del Pacifico, Santa Barbara è un vero gioiello. Il clima incontaminato della città dà origine a una serie di attrazioni naturali. Passeggiate nei Giardini Botanici di Santa Barbara per ammirare una flora mozzafiato o fate un'escursione nella foresta nazionale di Los Padres. Anche le spiagge hanno il loro fascino. East Beach attira i giovani, mentre la pesca e l'osservazione delle balene sono i migliori ad Arroyo Burro. Ammirate la splendida collezione del Santa Barbara Museum of Art o esplorate la Missione di Santa Barbara. Troverete pesce fresco nei numerosi ristoranti di Stearn's Wharf. Proseguite per Santa Maria, dove passerete la notte.

 

GIORNO 3: SANTA MARIA - MONTEREY, CA - SAN FRANCISCO, CA (472 km)

Partite da Santa Maria questa mattina per percorrere la costa del Pacifico fino a Monterey. Dopo esservi lasciati travolgere dai panorami mozzafiato della costa del Pacifico, trascorrete il pomeriggio godendovi questa città artigianale. Fondata nel 1770 come uno dei primi avamposti europei sulla West Coast, rimangono molti edifici dell'epoca coloniale americana.

Monterey divenne la capitale delle sardine dell'emisfero occidentale quando fu costruito il primo impianto di confezionamento nel 1900. Oggi le vecchie fabbriche di sardine sono state trasformate in ristoranti e negozi caratteristici. Questa zona, chiamata "Cannery Row", è stata resa famosa dallo scrittore John Steinbeck e rimane un luogo divertente da esplorare.

La baia di Monterey è un luogo fantastico per l'osservazione delle balene e sono disponibili tour in loco. Prendete in considerazione la famosa strada panoramica di 17 miglia lungo la costa. Fermatevi alla famosa Pebble Beach e ammirate le sontuose dimore lungo la costa. Proseguite per San Francisco per un soggiorno di due notti.

 

GIORNO 4: SAN FRANCISCO

In questa giornata sarete liberi di godervi le numerose attrazioni e i suoni di San Francisco. Prendete una funivia dal Fisherman's Wharf. Un'altra grande attrazione è Alcatraz, una piccola isola nel mezzo della baia di San Francisco. Fu utilizzato come faro, fortificazione militare e infine prigione federale fino al 1963. I ranger offrono eccellenti visite guidate che illustrano la storia e le leggende che circondano "The Rock". Trascorrete la giornata al Golden Gate Park e visitate i suoi luoghi principali, come il conservatorio dei fiori e il giardino del tè giapponese. Non perdetevi la mandria di bufali residenti.

La sera, cenate in uno dei tanti quartieri di San Francisco: da Chinatown all'italianissima North Beach, ognuno offre la propria cultura e cucina.

Leggi di più

Giorno 5: San Francisco - Yosemite - Fresno

Lasciate la frenesia di San Francisco e dirigetevi verso lo Yosemite National Park. La straordinaria bellezza dello Yosemite è dovuta in parte al contrasto tra il terreno pianeggiante e le pareti di granito quasi verticali. Le scogliere di granito, tra cui il monolite El Capitan, Glacier Point e Half Dome, si innalzano e sono sovrastate da grandi cascate. Oltre alla valle, lo Yosemite comprende una vasta distesa di cime di alta montagna, fiumi, prati e sequoie giganti.

 

Allo Yosemite Village è possibile visitare il Visitor Center e vedere i filmati di orientamento, le pubblicazioni, il teatro, i programmi e le mostre che evidenziano il patrimonio culturale dello Yosemite. Nelle vicinanze si trovano anche sentieri autoguidati. Altrove nella Yosemite Valley si possono ammirare cascate, visitare il Mirror Lake/Meadow nella East Valley e la famosa "Tunnel View" della Yosemite Valley.

 

GIORNO 6: FRESNO - PARCHI NAZIONALI DI SEQUOIA E KINGS CANYON, CA - BAKERSFIELD, CA (275 km)

Visiterete i parchi nazionali di Sequoia e Kings Canyon. Qui si trovano enormi montagne, aspre colline pedemontane, profondi canyon, vaste caverne e gli alberi più alti del mondo, che lo rendono un luogo unico. Situata ai piedi delle colline e delle montagne della Sierra Nevada centro-meridionale, Sequoia è famosa per i suoi alberi altissimi: alcuni degli alberi più alti del mondo e alcune delle montagne più alte degli Stati Uniti, tra cui il Monte Whitney, con i suoi 4.418 m, la sequoia più alta, il Generale Sherman, con i suoi 83 piedi di altezza, un tronco che pesa 1.385 tonnellate e una circonferenza di quasi 30 metri. Dalla Roccia del Moro si gode di una vista spettacolare. Sono disponibili visite guidate alle grotte e il centro visitatori contiene numerose informazioni sulla storia del parco e sulle attività stagionali. Dopo aver goduto del parco, tornate a Yosemite per la seconda notte.

 

GIORNO 7: BAKERSFIELD - PARCO NAZIONALE DEATH VALLEY, CA - LAS VEGAS, NV (589 km)

Lasciate l'area dello Yosemite per raggiungere il Nevada. La giornata è lunga, quindi è consigliabile alzarsi presto. Durante il tragitto si può scegliere di attraversare il Parco Nazionale della Valle della Morte. Qui troverete una terra cruda e brulla, come scolpita dagli elementi. Il centro visitatori si trova a Furnace Creek ed è un buon punto di partenza per visitare il parco.

Proseguire per Las Vegas. Dagli spettacoli stravaganti all'eccitazione dei casinò, l'azione non si ferma mai dalla mattina alla sera. Passeggiate lungo il Las Vegas Boulevard, noto anche come Strip. Ogni hotel e casinò ha un tema diverso e tutti sono spettacoli meravigliosi. Fate un giro in cima alla torre dello Stratosphere Hotel, l'edificio più alto a ovest del fiume Mississippi. Cenate al Top of the World o semplicemente godetevi la vista dal ponte di osservazione.

 

GIORNO 8: LAS VEGAS

Visitate i migliori hotel della città, tra cui il Caesars Palace, il Venetian e il Paris per fare shopping di lusso. Se siete alla ricerca di un affare, recatevi in uno dei centri commerciali che offrono marchi scontati.

Anche la scena gastronomica di Las Vegas è rinomata: i migliori chef officiano qui e troverete ristoranti per tutti i gusti in tutta la città. Non perdetevi lo spettacolo notturno delle fontane del Bellagio Hotel: con una combinazione di musica, acqua e luci, il Bellagio offre ogni sera spettacoli spettacolari con le sue maestose fontane.

Per conoscere un altro lato di Las Vegas, visitate Fremont Street. Questa strada storica è piena di negozi, ristoranti e casinò. Sopra di voi pende un baldacchino di oltre 12 milioni di luci che creano uno spettacolo unico.

 

GIORNO 9: LAS VEGAS - PARCO NAZIONALE DI ZION, UT - PARCO NAZIONALE DI BRYCE CANYON, UT (391 km)

Lasciatevi alle spalle l'eccitazione di Las Vegas e dirigetevi verso il Parco Nazionale di Zion. Sarete accolti da imponenti monoliti di arenaria e sentirete il dolce gorgoglio del Virgin River. Le Narrows sono le famose fessure di pietra formate da anni di acqua, vento ed erosione in strisce colorate. Il risultato è un paradiso per gli escursionisti. All'interno del parco e lungo il fiume, ci sono una varietà di sentieri e percorsi asfaltati per gli esploratori di tutte le abilità. Inoltre, un sistema di bus navetta gratuito attraversa il parco. Utilizzandola, è possibile visitare le altre principali attrazioni di Zion, come le Emerald Pools, Weeping Rock e Angels Landing.

Fermatevi al Centro visitatori per informazioni sui tour e sulla storia del parco. Proseguire per Bryce.

Leggi di più

Giorno 10: Bryce Canyon - Page - Lake Powell

Questa mattina visitate il Parco nazionale del Bryce Canyon. Il Bryce contiene "anfiteatri" di formazioni rocciose erose e colorate. Queste guglie di roccia sono chiamate hoodoos. È la loro unicità che distingue il Bryce da qualsiasi altro luogo. La luce che si riflette sugli hoodoos nelle diverse ore del giorno cambia la scena colorata del parco.

 

Considerate una gita a Rainbow Point. Da alcuni punti panoramici si possono vedere oltre 100 miglia nelle giornate limpide. Il parco offre una serie di sentieri escursionistici. Le passeggiate a cavallo sono un altro modo popolare per vedere i punti salienti del parco. Fermatevi al lago Powell, uno specchio d'acqua blu intenso circondato da scogliere rosse. Si consiglia di visitare il magnifico Rainbow Bridge, il ponte naturale più grande del mondo. Una delle meraviglie naturali del mondo, il ponte si è formato grazie all'erosione della sabbia arenaria da parte dell'acqua che scorre dalla montagna Navajo nel fiume Colorado.

 

GIORNO 11: LAGO POWELL - PARCO NAZIONALE GRAND CANYON, AZ - FLAGSTAFF, AZ (335 km)

Proseguite verso il Grand Canyon. Le dimensioni spropositate e i colori brillanti del Grand Canyon ne fanno una delle meraviglie naturali del mondo. Il Grand Canyon è stato scolpito dagli elementi naturali, compreso il fiume Colorado, su vaste distese geologiche. Il South Rim offre un assortimento di aree panoramiche raggiungibili con bus navetta o in auto. Lungo il bordo ci sono numerosi sentieri asfaltati e non. Visitate il Bright Angel Lodge, che offre un eccellente punto di osservazione. Il lodge è un punto di riferimento storico e offre anche una galleria, un ristorante, mostre e una splendida vista. Dal lodge partono anche passeggiate guidate e spesso vengono tenute conferenze dai ranger del parco. Proseguimento per Flagstaff per il pernottamento.

 

GIORNO 12: FLAGSTAFF - SEDONA, AZ - PALM SPRINGS, CA (680 km)

Lasciate Flagstaff sulla panoramica Oak Creek Canyon Road. Fate una sosta fotografica a Bell Rock e Cathedral Rock, grandi formazioni di arenaria rossa che circondano la città di Sedona. Sedona è nota per la sua forte comunità artistica, per i suoi negozi e gallerie eclettici e per i suoi numerosi ristoranti. Phoenix farà anche una bella sosta per il pranzo prima di proseguire verso la città turistica di Palm Springs.

 

Qui le palme da dattero crescono spontaneamente e le sorgenti naturali attirano da anni i visitatori. Oggi, nota per il golf e lo stile di vita di alto livello, turisti e celebrità si godono i suoi lussuosi servizi. L'area del villaggio offre una varietà di ristoranti, negozi alla moda, siti storici e festival annuali.

 

GIORNO 13: PALM SPRINGS - LOS ANGELES, CA (195 km)

Partite oggi da Palm Springs e raggiungete la California meridionale. Los Angeles è la capitale del divertimento degli Stati Uniti. È la città delle stelle del cinema e della famosa insegna di Hollywood, una città ricca di cultura e di eventi. Questa grande metropoli ha molte regioni con sapori e comunità distinte. Passeggiate lungo la Walk of Fame e osservate i nomi delle celebrità commemorati da stelle rosa lungo il marciapiede. Visitate il Grauman's Chinese Theater, il palazzo del cinema meglio conservato dell'epoca d'oro di Hollywood. Conosciuta per le impronte di mani e piedi di celebrità sul piazzale, ci sono più di 200 impronte da scoprire. Attraversate Beverly Hills, il quartiere più famoso d'America, e ammirate case esclusive.

 

GIORNO 14: LOS ANGELES

Esplorate la Città degli Angeli. Visitate lo sfarzo e il glamour di Hollywood. Fate shopping sulla famosa Rodeo Drive, dove le boutique di lusso dominano la strada. Pranzate a Venice Beach, sede della famosa Muscle Beach, dove la sabbia e il surf sono secondari rispetto alla vivace scena di intrattenimento di strada. Visitate il molo di Santa Monica, un tempo conosciuto come il "traguardo" della leggendaria Route 66. Oppure recatevi ad Anaheim e visitate il "luogo più felice del mondo": Disneyland. Per uno sguardo dietro le quinte del cinema, visitate gli Universal Studios e ammirate i set e le attrazioni dei vostri film preferiti. La sera,
godetevi la Universal City Walk, ricca di ristoranti e locali notturni.

 

GIORNO 15: PARTENZA DA LOS ANGELES (34 km)

Partenza per l'aeroporto di Los Angeles per prendere il volo di ritorno.

La vostra sistemazione durante l'autotour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro autotour, sarete alloggiati nei seguenti hotel Standard o Superior, a vostra scelta.

 

Hotel di categoria Standard (secondo le norme locali):

A Los Angeles: Dunes Inn Sunset
A Santa Maria: Historic Santa Maria Inn
A San Francisco: Hotel Fusion
A Fresno: Days Inn Yosemite Area
A Bakerfield: Four Points By Sheraton Bakersfield
A Las Vegas: Oyo Hotel & Casino Las Vegas
A Bryce Canyon: Bryce View Lodge
A Lake Powell: La Quinta Inn & Suites Page At Lake Powell
A Flagstaff: Quality Inn Flagstaf
A Palm Springs : Travelodge By Wyndham Palm Springs

 

Hotel di categoria Superior (secondo le norme locali):

A Los Angeles: Sonesta Select Los Angeles Lax El Segundo
A Santa Maria: Radisson Hotel Santa Maria
A San Francisco: The Marker San Francisco 
A Fresno: Best Western Plus Fresno Inn
A Bakerfield: Hampton Inn & Suites North
A Las Vegas: Tropicana Las Vegas, A Doubletree Hotel 
A Bryce Canyon: Best Western Plus Bryce Grand
A Lake Powell: Lake Powell Resort
A Flagstaff: Best Western Pony Soldier Inn & Suites
A Palm Springs: Palm Mountain Resort & Spa
A Los Angeles: Garland Hotel

Alberghi indicati nel programma, in caso di indisponibilità degli stessi, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di solo pernottamento.

In viaggio verso Los Angeles

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Informazioni sul vostro noleggio auto:

Sportello BSP all'aeroporto: aperto 24 ore su 24.


Documenti richiesti:

- patente di guida originale, valida per almeno 1 anno

- passaporto

- Carta di credito VISA o MASTERCARD o AMEX a nome del conducente.



Il pacchetto di noleggio comprende :

- km illimitati

- Assistenza 24 ore su 24

- supplemento aeroporto

- responsabilità civile fino a 1 milione di dollari

- assicurazione furto SENZA DEDUZIONI

- assicurazione danni/incidenti SENZA DEDUZIONI

- IVA

 

Il pacchetto di noleggio non comprende :

- seggiolino per neonati o bambini o seggiolino di rialzo (suppl. 62$/d)

- autista aggiuntivo (supp. 9$/d)

- GPS (suppl. 11$/d)

- carburante

 

Età richiesta: minimo 21 anni

Età richiesta per guidare una decappottabile o un SUV: minimo 25 anni.

Supplemento per giovani conducenti (da 21 a 24 anni): 30 dollari al giorno

Leggi di più

La vostra destinazione

Alla scoperta degli Stati Uniti

Volete vivere un viaggio mitico che vi toglierà il fiato? Ci sono terre iconiche che tutti sogniamo di scoprire un giorno, l'immensità del deserto, i suoi labirinti di rocce e i suoi paesaggi aridi vi incanteranno. Potete fare delle foto spettacolari durante il vostro viaggio. Fate i bagagli e preparatevi per un soggiorno leggendario negli Stati Uniti!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include:

Noleggio auto di categoria superiore
Pedaggi
Tariffe di parcheggio
Benzina
Biglietti d'ingresso ai parchi nazionali
Pasti e bevande non menzionati
Spese personali, mance
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Assicurazione (facoltativa)
Spese di prenotazione

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Noleggio auto di categoria A (Chevrolet Spark o simile)

Upgrade a noleggio auto di categoria F (Nissan Rogue o simile)

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di 14 notti alla scoperta dell'Ovest americano