Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Montreal con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Montreal

1 offerta di viaggio a Montreal

Scopri di più

Scopri le tue esclusive vacanze a Montreal

Montreal, la città più multietnica del Canada

Le tue vacanze a Montreal ti condurranno alla scoperta di una città incredibile, fatta di storia,cultura e tradizioni eterogenee e coinvolgenti. Situata in Canada, il secondo paese più grande del mondo nel territorio dell'America settentrionale (tra l'Oceano Atlantico ad est, l'Oceano Pacifico ad ovest e l'Oceano Artico a nord), Montreal fa parte del Quebec, una delle 10 province in cui è suddiviso lo stato. Il Canada è un paese bilingue dove si parla sia inglese sia francese (per la maggioranza), è la città più popolosa della provincia e il più grande centro economico. Per numero di abitanti Montreal è la terza città al mondo dove la maggioranza di persone parla francese, dopo Parigi e Kinshasa (in Congo). Il francese è la lingua madre della maggior parte degli abitanti e solamente il 12% della popolazione parla l'inglese. A Montreal c'è anche una comunità italiana chiamata Petite Italie che parla una lingua a metà tra inglese, francese e italiano. Montreal è una delle città più multietniche dell'America settentrionale e solamente il 30% della popolazione discende dagli originari abitanti francesi.

Tra arte antica e moderna

La cultura canadese è orientata verso l'ecologia, l'organizzazione Greenpeace è stata fondata a Vancouver e la vegetazione delle regioni artiche, delle foreste di conifere e di tutta la costa, è tenuta in grande considerazione. Montreal si trova nella Regione dei Grandi Laghi, ricchissimi di fauna ittica e considerati uno dei piú bei posti al mondo da visitare. Il paese si distingue anche per via delle diverse culture che hanno trasformato i centri urbani in patrimoni ricchissimi dal punto di vista storico, artistico e folcloristico. A Montreal si trovano attrazioni spettacolari e divertimenti per tutti i gusti, ma anche tanta serenità che la rende adatta alle vacanze di grandi e piccini. Grazie alle offerte selezionate e agli sconti esclusivi che potrai trovare nel sito, le tue vacanze a Montreal non saranno più un sogno ma una realtà!

Per goderti al meglio tutte le bellezze di Montreal sarebbe indicato noleggiare un'auto, in modo da conoscere anche i dintorni della città, che sono sicuramente degni di una visita. Se decidi per questa soluzione, ricordati che le autorità sono molto attente al rispetto della segnaletica e ai limiti di velocità. Uscendo dal centro potrai trovare strade poco curate e senza stazioni di rifornimento per centinaia di km. Il Canada è un paese selvaggio e basta uscire di poco dalla metropoli per essere in mezzo alla natura incontaminata. Dopo Toronto, Montreal è la città più abitata della nazione e l'area metropolitana supera i 4 milioni di residenti. La città si trova sull'isola di Montreal, alla confluenza dei fiumi Outaouais e San Lorenzo e si sviluppa su 70 isole che la per la maggior parte sono disabitate. La stagione ideale per visitarla è la primavera, perché in estate fa caldo e in inverno molto freddo. Montreal è una città ricca, perché sin dalla prima metà del XX secolo si sono sviluppate molte banche ed istituti di credito, fino a trasformarla nel maggior centro economico dopo Toronto. Il boom economico dei Grandi Laghi ha permesso al Canada di essere un paese elegante, sviluppato e benestante. Non sarà affatto difficile trovare una sistemazione esclusivo e per godersi la città nel massimo relax.

Suggerimenti visitare Montreal e dintorni

La città è divisa tra l'area metropolitana che comprende l'isola di Montreal e l'agglomerato urbano di Longueil e Laval. La fascia esterna, meno popolata, comprende Lanaudiere, Monteregie e Laurentians. Nella zona metropolitana di Montreal c'è il più grande distretto sotterraneo del mondo, con decine di alberghi e 12 centri commerciali. Il Reso ha 140 accessi sparsi per tutta la città ed è collegato alle fermate della metropolitana. La parte vecchia della città è un insieme di stradine strette, case antiche e negozi caratteristici. Una visita alla bellissima basilica neogotica di Notre Dame è d'obbligo. La parte moderna della città è piena di grattacieli immensi, teatri elegantissimi, locali notturni, musei e ristoranti di lusso. Per visitare il centro il sistema più pratico sono i mezzi pubblici, che collegano tutti i punti della città con una fitta rete di linee di autobus e metropolitane.

In città meritano una visita il quartiere degli affari, raggiungibile da Vieux Montreal e Mount Royal, e il sito Olimpico. Montreal è chiamata anche Ville Marie grazie ai primi colonizzatori francesi che vi abitarono. La zona più suggestiva è lo storico Vieux Port, che contrasta con gli spazi urbani popolati da edifici nuovissimi e una vasta area pedonale sotterranea ricca di caffè, cinema, locali e ristoranti alla moda. Dopo avere visitato tutto il centro, conviene recarsi sulla cima del Mont Royal per ammirare il panorama sulla città. Da lassù si possono vedere l'Olimpic Park costruito per i Giochi Olimpici del 1976, il Saint Joseph Oratory e la Basilica di Notre Dame.

Uscendo dalla città di Montreal ti suggeriamo di prendere un battello e percorrere il fiume San Lorenzo in direzione delle Thousand Islands per vedere da vicino tutte le isolette che si trovano nel fiume. Lungo la riva nord del fiume è possibile anche noleggiare un idrovolante per ammirare dall'alto la meravigliosa zona dei Grandi Laghi. Poco distante dalla città c'è Huron, dove si trova una fedele ricostruzione di un villaggio indiano del Quebec. Qui potrai scoprire la storia e il modo di vivere degli indiani Huron. Al fiume di San Lorenzo arriverai dopo 5 ore di auto o un'ora di aereo a Toronto, dove meritano una visita la Cattedrale di San Michel e il quartiere finanziario del centro città. Non molto distante da Toronto ci sono le famose Niagara Falls lungo il lago Ontario. A 180 km da Montreal c'è Ottawa, la capitale del Canada con la Corte suprema del Canada e numerose attrazioni, tra cui il mercato ByWard a pochi passi dal Parlamento. Qui potrai trovare negozi di ogni genere e tanti locali chic dove mangiare piatti tipici canadesi. Registrandoti sul sito, potrai scoprire queste e tante altre meraviglie, usufruire di sconti, buoni regalo e promozioni esclusive: prenota adesso le tue vacanze a Montreal!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Canada
  4. Vacanze Montreal