Le nostre offerte
Fai un giro del Canada e scopri i suoi incredibili parchi naturali. Trova diversi consigli pratici per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio in Canada con la nostra guida turistica.
Perché scegliere un tour del Canada?
Con questo tour del Canada, Voyage Privé vi porterà alla scoperta dei luoghi più suggestivi del grande Paese nordamericano. Potrai visitare le fantastiche città olimpiche di Montreal, Calgary e Vancouver, esplorare le selvagge Montagne Rocciose canadesi in un viaggio emozionante da Lake Louise a Banff e Jasper. Oppure potrai spingerti verso ovest, in un indimenticabile coast to coast da percorrere in auto, attraverso gli sconfinati paesaggi del Canada, prima di imbarcarti in una crociera lungo le coste della Glacier Bay, del leggendario Yukon e dei remoti territori dell'Alaska. Durante il tour del Canada potrai vivere lo stupore che solo la vista delle celebri Cascate del Niagara può offrire, approfittando della vicinanza alla meravigliosa regione dei Grandi Laghi. Una vacanza perfetta per gli amanti dell'avventura e dei grandi paesaggi naturali, senza mai rinunciare ai comfort e ai piaceri di un viaggio a cinque stelle.
L'opinione del specialista Voyage Privé su Canada
Ti piace fare trekking in mezzo alla natura e percorrere avventurosi sentieri di montagna? Sei alla ricerca di luoghi incontaminati dove assaporare il profumo del vento e restare attonito di fronte agli immensi silenzi? Ami l'avventura, e faresti di tutto per avvistare le balene nel corso di una fantastica crociera lungo i fiordi della costa canadese? Oppure hai sempre sognato di visitare quelle moderne città di cui hai sentito parlare spesso, Toronto, Montreal, Quebec City, Vancouver? Allora il tour del Canada di Voyage Privé è la vacanza giusta per te, dove le emozioni ti accompagneranno per tutto il viaggio.
Que fare in Canada? 5 destinazioni da non perdere da visitare
Il Canada è un Paese sterminato e, per questo, ricco di luoghi di grande bellezza, dai grandi parchi occidentali nel territorio delle Montagne Rocciose, alle moderne e ricche città della costa orientale. Voyage Privé ti propone alcune destinazioni da visitare nel corso di questo straordinario tour del Canada.
1. Escursioni alle Montagne Rocciose e a Vancouver
La grandiosa vista sull'imponente catena delle Montagne Rocciose e una visita alla splendida città olimpica di Vancouver impreziosiranno questo imperdibile tour del Canada. Il viaggio ha inizio nel cuore selvaggio delle Montagne Rocciose, dove non è difficile osservare alci, aquile reali e orsi grizzly, attraversando scenari memorabili di montagne innevate, verdi laghi glaciali e foreste sconfinate. Per gli amanti dell'avventura, ci sarà la possibilità di fare rafting, dedicarsi al whale-watching o prenotare uno straordinario volo in elicottero sopra le Montagne Rocciose. Visiterai Vancouver, incastonata tra l'oceano e le montagne, considerata uno dei paesaggi urbani più incredibili al mondo.
2. Fuga verso il Canada orientale
Le magnifiche Cascate del Niagara sono una delle mete più frequentate di questo tour del Canada. Scoprirai il piacere della nebbiolina sul viso, durante la navigazione fino alla base della cascata. A Mont Tremblant, lasciati conquistare dagli sconfinati paesaggi montuosi e vivi lo spirito dell'avventura nei vasti territori del Parc Omega di Quebec, dove potrai avvistare lupi e bisonti che vagano liberi. Scopri la francofona Montréal ed esplora Toronto, con i suoi quartieri caratteristici tra cui Chinatown, Greektown e Little Italy.
3. Giornata di scoperta nella città di Montreal
Durante il tour del Canada potrai passeggiare per le vie del centro storico di Montreal. Scopri la storia, il patrimonio, l'architettura e la cultura di questo vecchio quartiere, il più antico della città, risalente al tempo della Nuova Francia. Visita siti famosi come la Basilica di Notre-Dame, Place Jacques-Cartier, il mercato di Bonsecours, un pittoresco mercato pubblico a due piani, e ancora il municipio di Montreal e Champ de Mars, un parco pubblico che ospitava un tempo le mura della città.
4. L'emozione di toccare il cielo con la Sky Gondola
Non lontano da Vancouver, regalati una prospettiva unica della città montana di Squamish e del paesaggio alpino circostante, mentre dalle fredde acque del fiordo ti arrampichi verso il cielo a bordo della comoda cabinovia Sky Gondola. Una volta in cima, a quasi mille metri di altitudine, potrai ammirare la maestosità degli incredibili paesaggi del vicino Howe Sound e delle cascate di Shannon. Dalla stazione a monte della cabinovia partono numerosi sentieri escursionistici che ti permetteranno di scoprire la bellezza di queste montagne.
5. Una passeggiata sul lago Louise e una passeggiata nei parchi naturali Jasper e Banff
Le Montagne Rocciose vantano alcuni dei paesaggi più spettacolari del Canada e le strade che le percorrono sono forse tra le più belle del mondo. Tra queste, la Icefields Parkway, un'incredibile arteria stradale che collega Lake Louise a Jasper e che attraversa gli sterminati spazi dove rivivono ancora le storie dei vecchi pionieri. In questa splendida regione si susseguono laghi glaciali, cascate fragorose, canyon selvaggi e imponenti ghiacciai e il cielo è sovrastato in ogni direzione da vette che superano i 3000 metri. Tra le località più belle della zona vanno ricordate Norquay Lookout, Bow Falls, Lake Minnewanka, Chateau Lake Louise, Moraine Lake, Bow Lake, Peyto Lake. Ma soprattutto Lake Louise, con le sue acque turchesi, autentico specchio naturale che riflette le montagne e i ghiacciai circostanti.
Dove alloggiare in Canada? L'esclusiva offerta Voyage Privé
Come per tutti i viaggi, è consigliabile trovare la formula di soggiorno ideale per trascorrere momenti di vacanza indimenticabili. Per questo, Voyage Privé ha selezionato per te i migliori alberghi del Canada alle condizioni più vantaggiose, all'insegna del comfort e della convenienza. Prenota subito il tuo tour del Canada e approfitta degli sconti eccezionali.
Alcuni consigli per organizzare il tour del Canada
Prima di partire, è bene acquisire tutte le informazioni per effettuare il viaggio nelle migliori condizioni. Arrivare in Canada è molto comodo, soprattutto per via aerea, grazie agli ottimi collegamenti con gli aeroporti statunitensi della costa orientale. Per quanto riguarda il clima, meglio visitare il Canada durante l'estate, considerate le temperature rigide dei mesi invernali. La primavera e l'autunno sono l'ideale per chi preferisce i luoghi meno affollati e approfittare di prezzi più vantaggiosi. Il sistema dei trasporti in Canada è eccellente.