Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Canada con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Canada

1 offerta di viaggio in Canada

Scopri di più

Viaggio in Canada, la magica terra delle opportunità

Le più belle città del Canada orientale

Un viaggio in Canada rappresenta senz'altro un'avventura indimenticabile, soprattutto unendo la scoperta delle grandi metropoli all'esplorazione delle aree più selvagge ed incontaminate. Grazie alle nostre esclusive offerte, non avrai che l'imbarazzo della scelta! La costa orientale è la preferita di coloro che prediligono le città e la prima da visitare è senza dubbio Ottawa, la capitale. La sua più famosa attrattiva è Parliament Hill, la collina che ospita il complesso parlamentare. Con l'accesso è prevista una breve visita guidata tra gli edifici, oltre che un magnifico panorama dall'esterno. Imperdibile anche il Canadian War Museum, dedicato alla storia militare del Paese. Potrai ammirare una ricca esposizione di armi, mezzi bellici di diverse epoche e molto altro. Poi c'è la National Gallery of Canada, da visitare assolutamente se ami l'arte. Tra le opere principali figurano infatti capolavori di Van Gogh, Cézanne, Monet e tantissimi altri artisti di fama internazionale e nazionale.

Un'altra meta imperdibile è sicuramente Toronto, con la sua famosa CN Tower. Potrai salire fino a circa 450 metri d'altezza ed ammirare una magica vista a 360 gradi su tutta la città: il momento ideale è il tramonto! Molto pittoresca è l'università, tanto che sembra uscita da un film fantasy. È immersa nel verde di Queen's Park e le piante rampicanti decorano perfino le sue pareti. Non perderti una visita a Casa Loma, un meraviglioso castello in stile neogotico, con gli interni conservati come apparivano un tempo e un delizioso giardino con aiuole fiorite e fontane tutt'intorno. Ovviamente anche Montréal, la maggiore città del Québec, è una tappa fondamentale della East Coast canadese. Il suo Giardino Botanico è un vero paradiso, così come Mont Royal, un grande parco ad alta quota in centro città. Puoi fare poi una piacevole passeggiata nel vecchio porto e spingerti lungo Rue St-Paul, una vietta ricca di negozi, ristoranti ed altri locali.

Alla scoperta del Canada Occidentale

Se scegli di visitare la costa occidentale del Canada, puoi partire da Vancouver. È una città sempre in crescita, molto giovane, verde e ricca di opportunità di svago. Col bel tempo l'ideale è una passeggiata a Stanley Park, estremamente curato, ricco di sentieri deliziosi e soprattutto molto grande. Al suo interno ospita infatti l'Acquario, un paio di spiaggette e il Museo Navale. C'è anche un punto, conosciuto come Vancouver Seawall, da dove ammirare un meraviglioso skyline. Tutto il centro di Vancouver è costellato di teatri, locali, cinema, ristoranti, e negozi di ogni genere. Appena ad est si trova Burnaby, la quale ospita il Burnaby Village Museum, un vero e proprio villaggio in stile ottocentesco dove scoprire dettagli sulla vita di un tempo. A sud di Vancouver c'è Richmond: qui potrai passeggiare a Steveston, il quartiere portuale che presenta un fascino davvero unico.

A est della Columbia Britannica si trova la provincia di Alberta con la sua bellissima Calgary. La cittadina dispone di un suo aeroporto ed è quindi raggiungibile da Vancouver in poco più di un'ora. Si tratta di un luogo verdissimo, costellato da decine di parchi. Il più bello è l'Heritage Park Historical Village, un vero e proprio museo all'aria aperta dedicato alla storia del Canada. Tra antiche locomotive e riproduzioni di negozi ed abitazioni, troverai tante comparse in abiti d'epoca, pronte a far divertire grandi e piccini. Da qui partono tour guidati verso il vicino Banff National Park, per coloro che hanno voglia di avventurarsi tra le Montagne Rocciose. Si può scegliere tra innumerevoli itinerari: foreste, canyon, laghi e ghiacciai. Le viste sono incredibili ma è anche molto facile incontrare tante specie di animali selvatici, tra cui il grizzly e l'orso nero, il puma e la tenera lontra di fiume.

Parchi, shopping e cucina tipica

Se ami la natura, un viaggio in Canada non potrà non soddisfare le tue esigenze. I parchi nazionali che avrai la possibilità di visitare sono tantissimi, a partire dal Jasper National Park, appena a nord di quello di Banff. È il più esteso sulle Montagne Rocciose e comprende il Columbia Ice Field, un territorio tra incantevoli ghiacciai. È assolutamente sconsigliato avventurarsi fin qui da soli, in quanto le guide esperte saranno pronte a condurti tra i sentieri più sicuri. Un altro luogo da non perdere è Pacific Rim National Park, sulle coste occidentali della Vancouver Island. Il territorio comprende spiagge da sogno e foreste pluviali con una vegetazione foltissima e variegata, meta ideale se ami l'avventura! Altri grandi parchi degni di nota sono il Glacier National Park, il Cape Breton Highlands National Park e l'Auyuittuq National Park.

Hai bisogno di qualche consiglio su quali souvenir portare a casa dal Canada? Borse, renne, orsetti e magliette coi colori del Canada e la foglia d'acero al centro sono sempre graditi. Anche i prodotti alimentari a base d'acero, come biscotti o sciroppo, sono un'ottima idea; o, ancora, prodotti d'artigianato particolari che troverai nei mercatini del Québec. Per quanto riguarda la cucina, potrai assaggiare piatti tipici diversi a seconda dell'area in cui ti trovi. Dal Québec viene la Poutin, che si può trovare in ogni parte del Paese: si tratta di patatine fritte con salsa di carne e formaggio sciolto. C'è poi la Tourtière, una torta salata di carne, oppure il salmone rosso canadese e i Montréal Bagel, ottimi a colazione con un tè all'acero e del Pouding-Chomeur. Registrati al sito e potrai usufruire delle eccezionali offerte selezionate appositamente per i nostri iscritti, così da goderti un viaggio in Canada davvero unico!

Vacanze in Canada

Vacanze in Canada
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Canada
  4. Viaggi Canada