Tour negli Stati Uniti - Voyage Privé

Le nostre offerte

Tour negli Stati Uniti, per una vacanza da sogno

Alla scoperta della East Coast

Hai mai sognato di fare un grande viaggio lontano da casa, alla scoperta di nuove ed affascinanti mete? In tal caso, un tour negli Stati Uniti è ciò che fa per te e grazie alle nostre incredibili offerte è perfettamente realizzabile. Se non hai moltissimo tempo a disposizione puoi scegliere tra East, West Coast o centro; in caso contrario, puoi unire tutto in un'unica incredibile vacanza. Per quanto riguarda la East Coast, la città da cui iniziare il tour è sicuramente New York. La "Grande Mela" è un'enorme metropoli ricca di attrazioni per tutti i gusti. Tra i migliori musei spiccano il Metropolitan Museum of Art, l'American Museum of Natural History e il Museum of Modern Art. In un pomeriggio di sole è d'obbligo una passeggiata a Central Park, e la sera ci si può spostare verso l'enorme Times Square. Per l'iconica Statua della Libertà, invece, ci si può recare a Battery Park e scegliere se raggiungerla in traghetto o ammirarla da lontano.

Un'altra imperdibile destinazione nei pressi della costa orientale del nord è Washington, la capitale. Tappa obbligata è la Casa Bianca, non lontano dalla quale si trovano anche il Lincoln Memorial e numerosi interessanti musei, tra cui il Memoriale dell'Olocausto e il National Air and Space Museum. Proseguendo verso sud si possono incontrare tante altre splendide città, tra cui Charlotte e Atlanta, ma la vera attrazione è la Florida. Se ami il mare non puoi non spingerti fino a Miami, che offre un clima perfetto in qualsiasi periodo dell'anno. Ti accoglierà con sole, spiagge incantevoli e tantissime opportunità di divertimento per i più giovani. Da lì potrai poi spostarti verso il meraviglioso Everglades National Park, il quale copre oltre 6000 km quadrati. Altre belle città in Florida sono Tampa, Jacksonville, Tallahassee e Orlando. Quest'ultima ospita numerosi importanti parchi divertimento, tra cui The Wizarding World of Harry Potter e Walt Disney World.

In viaggio negli Stati Uniti centrali

Non bisogna essere necessariamente vicini al mare per una vacanza da sogno: l'area centrale degli Stati Uniti offre luoghi affascinanti che meritano sicuramente di essere visitati. Tra questi c'è Chicago, la terza maggiore metropoli statunitense per numero di abitanti. Essa offre innumerevoli attrattive turistiche, tra cui Lincoln Park, il quale si affaccia sul lago Michigan. Esso ospita uno zoo, una spiaggia, il Chicago History Museum e il Peggy Notebaert Nature Museum, un meraviglioso museo naturale noto principalmente per la casa delle farfalle. Bellissimo anche Millennium Park e le aree verdi a sud di esso. Vi troverai lo Shedd Acquarium, il Field Museum e l'Adler Planetarium. Poco più a sud, nello Stato del Tennessee, c'è Nashville, la capitale del country. Vale dunque la pena visitare la Country Music Hall of Fame and Museum ma, lungo tutto il centro, potrai incontrare tanti altri auditorium e musei.

Proseguendo il tour negli Stati Uniti centrali, si può far tappa a Kansas City. La sua posizione è molto particolare in quanto si trova per una parte nell'omonimo Stato del Kansas e un'altra nel confinante Missouri. Anche qui le attrattive sono numerosissime; spiccano il Liberty Memorial, dedicato ai caduti della Prima Guerra Mondiale, e lo Steamboat Arabia Museum, un museo storico contenente migliaia di manufatti recuperati nel piroscafo Arabia, affondato nel Missouri nel 1856. Il Kansas è inoltre la capitale mondiale del barbecue, dunque è d'obbligo godersi una cena in uno dei migliori ristoranti. Se ti hanno sempre affascinato i Cowboy, non perderti una visita nel Texas! A Dallas, il suo capoluogo, vi è un intero quartiere dedicato a questa cultura, dove si possono acquistare capi d'abbigliamento e molto altro. Altre imperdibile attrattive di questa città sono il The Sixth Floor Museum at Dealey Plaza, il Perot Museum of Nature and Science e i Giardini Botanici.

Tour nella West Coast

Quando si parla di West Coast, è impossibile non pensare a Los Angeles. La maggiore città statunitense per estensione regala ai turisti innumerevoli opportunità d'intrattenimento, prima tra tutte Hollywood, il quartiere delle star. Potrai passeggiare lungo la Walk of Fame e visitare il Dolby Theatre, dove ogni anno si tengono gli Oscar. Ovviamente, non può mancare una foto alla scritta monumentale di "Hollywood" sul Monte Lee. A Los Angeles, poi, bisogna visitare la Walt Disney Concert Hall, il The Geffen Contemporary at MOCA, un museo dedicato all'arte moderna, e il Getty Museum, il quale ospita opere di grandi artisti come Monet, Rubens e Van Gogh. Poi si può fare shopping sulla Rodeo Drive, scoprire Beverly Hills e organizzare delle giornate di puro divertimento a Disneyland e agli Universal Studios.

Un'altra bellissima città della costa occidentale è San Francisco, col suo famoso ponte sospeso: il Golden Gate Bridge. Per un po' di shopping si può raggiungere il Ferry Building, un'enorme area commerciale che comprende negozi, ristoranti e un mercato all'aperto. Una bella passeggiata ai Twin Peaks è d'obbligo se si vuole ammirare un magico panorama su tutta la città. Molto caratteristici sono i quartieri sulla costa di Pier 39 e Fisherman's Wharf, che si possono raggiungere anche coi tipici tram, i Camble Car. Se hai tempo, vale la pena anche raggiungere l'isola di Alcatraz, dove si trova quello che fu un tempo un noto carcere di massima sicurezza. Altre belle città della West Coast, proseguendo verso nord, sono Portland e Seattle, situata vicino al confine col Canada. Cosa aspetti? Registrati al sito per approfittare delle nostre eccezionali offerte che ti permetteranno di vivere un emozionante tour negli Stati Uniti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Tour Stati Uniti