Tour del Triangolo dell'Ovest - Los Angeles - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La scoperta di due grandi opere della natura: il Grand Canyon e il Brice Canyon
  • Tempeste di luci e colori a Las Vegas, la capitale del gioco che illumina il deserto e il fascino di Los Angeles
  • La guida locale multilingue parlante anche italiano previsto per l'intera durata del tour

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta degli Stati Uniti

Partite per un'incredibile esperienza in tour alla scoperta degli Stati Uniti. Dai divertimenti senza sosta di Los Angeles alla "fabulous" Las Vegas passando per il Yosemite National Park: partite alla scoperta dell’ovest degli Stati Uniti. Farete un viaggio suggestivo, tra scenari naturali di incredibile bellezza come il Mammoth Lakes e la 17 mile drive. Dal mare al deserto, dalle zone rocciose fino alle montagne, il cuore del West vi aspetta!

Le tappe del vostro tour

Un tour di 7 notti in hotel di ottima categoria e trasferimenti in pullman climatizzato da Los Angeles a Las Vegas attraverso i parchi e i laghi dell'area, fino alle luci di San Francisco, il tutto accompagnati da una guida locale multilingue parlante anche italiano.

In breve le tappe del vostro tour:
1° giorno: ITALIA / LOS ANGELES
2° giorno: LOS ANGELES
3° giorno: LOS ANGELES / LAS VEGAS
4° giorno: LAS VEGAS
5° giorno: LAS VEGAS / MAMMOTH LAKES  
6° giorno: MAMMOTH LAKES / YOSEMITE NATIONAL PARK
7° giorno: YOSEMITE AREA / CARMEL / 17 MILE DRIVE / SAN FRANCISCO
8° giorno: SAN FRANCISCO
9° giorno: SAN FRANCISCO / ITALIA
10° giorno: ITALIA

Itinerario

1° giorno: ITALIA / LOS ANGELES
Partenza con volo di linea per Los Angeles. All'arrivo, trasferimento collettivo (navetta). Sistemazione al Hilton Los Angeles Airport hotel o similare. Los Angeles deve il suo attuale nome al nome originario: Ciudad de la Iglesia de Nuestra Senora de Los Angeles sobra la Porziuncola de Asis, ovvero Città della Chiesa della Nostra Signora degli Angeli della Porziuncola di Assisi. Los Angeles oggi è la più grande e popolosa città della California, seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. Insieme a New York e Chicago, Los Angeles (o L.A. come comunemente la chiamano i suoi abitanti), è una delle tre metropoli più importanti degli USA ed è un centro economico, culturale e scientifico di assoluta rilevanza mondiale. Pernottamento in hotel.

2° giorno: LOS ANGELES
Mattinata dedicata alla visita guidata di Los Angeles. Pomeriggio libero a disposizione. Tra i luoghi più conosciuti di LA troviamo: - le ville più belle ed affascinanti degli attori di Hollywood, nel famoso quartiere di Beverly Hills - Avenue of the Stars: la via che rende omaggio a più di 2000 celebrità grazie ad una serie di stelle in ottone incastonate nel marciapiede - Rodeo Drive: strada di 3 isolati che ospita boutique di alta moda Gucci, Prada ed altri “brand” dello stesso livello - Sunset Street: strada di negozi e ristoranti aperti da attori famosi, hotel leggendari e locali di culto che hanno ospitato mostri sacri del rock internazionale - Farmer’s Market: mercato con bancarelle con oggetti e curiosità di ogni genere - The Grove: uno shopping mall in tipico stile americano, all’aperto, con un piacevole fascino europeo - Mann’s Chinese Theatre: anche il visitatore più stanco proverà un brivido di eccitazione mettendo piede nel cortile anteriore, famoso per le impronte nel cemento lasciate da generazioni di leggende del grande schermo - Walk of Fame & Kodak Theatre: il teatro che ospita la cerimonia degli Oscar (Academy Awards) ed altri eventi che vedono la partecipazione di moltissime star - UCLA, la bellissima ed anche famosa Università. Pernottamento in hotel.

3° giorno: LOS ANGELES / LAS VEGAS
Incontro con la guida e partenza per la scintillante Las Vegas – la capitale mondiale del divertimento – dove tutto è possibile: shopping non-stop, spettacoli notturni ed ovviamente il gioco d’azzardo nei famosissimi e numerosi Casinò. Territorio inizialmente disabitato, oggi enorme parco dei divertimenti, attira persone da tutto il mondo. Un tratto di circa 5 km, Las Vegas Boulevard, chiamato “The Strip”, travolge il visitatore con miriadi di suoni, luci e colori e ospita tutti i casinò più importanti dove poter giocare alle slot machine, blackjack, poker, roulette e altro ancora. Qui non mancano le cose da fare: shopping di prima classe, vivaci e lussuosi casinò, spettacoli alla pari di Broadway, passeggiare lungo la Strip o semplicemente oziare nella piscina del vostro albergo godendo del sole del deserto e sorseggiando un drink. Sistemazione al Excalibur Hotel & Casino o similare. Pernottamento in hotel.

Leggi di più
4° giorno: LAS VEGAS
Intera giornata libera a disposizione per visite individuali. Le "attrazioni" principali di Las Vegas sono: il Vegas Vic, l’enorme cowboy al neon che domina Fremont Street: si tratta della più grande insegna al neon di tutto il mondo / un “vero” Vulcano sovrasta il cielo con eruzioni spettacolari ogni 15 minuti, dall’alba a mezzanotte, di fronte all’hotel Mirage nascosto tra palme e cascate / Siegfried & Roy’s Secret Garden e il Dolphin Habitat, presso il Mirage: nel primo è possibile ammirare alcuni dei più rari animali esotici presenti sulla terra, in un contesto che riproduce esattamente il loro habitat naturale, nel secondo invece, è possibile assistere agli spettacoli con i delfini / Shark Reef al Mandalay Bay, una sorta di tunnel sottomarino dal quale è possibile imbattersi in circa 2.000 pesci, di 100 specie diverse, immersi in 6 milioni di litri d’acqua / lo Stratosphere Hotel e la Stratosphere Tower, con più di 335 metri di altezza è l’edificio più alto ad ovest del Mississippi e il quinto più alto edificio di tutti gli Stati Uniti / le Fontante del Bellagio dove l’acqua è protagonista di un bellissimo spettacolo gratuito di getti d’acqua animati al ritmo di musica classica e illuminati con fasci di luce visibili durante le ore notturne / Eiffel Tower Experience: all’interno del Paris Hotel impera una riprodotta Tour Eiffel parigina. Dall’interno del suo ascensore a vetri, è possibile godere di una vista davvero mozzafiato / il Leone al MGM Grand hotel, alto ben 14 metri, posto in cima ad un piedistallo alto circa 7 metri: è la più grande statua di bronzo degli Stati Uniti. Pernottamento in hotel.
5° giorno: LAS VEGAS / MAMMOTH LAKES  
Si lascia oggi il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge Mammoth Lakes* in serata. Sistemazione al Mammoth Mountain Inn o similare. Pernottamento in hotel.
* alcune partenze potrebbero operare come segue nei giorni 5: las vegas/ yosemite e 6: yosemite.
6° giorno: MAMMOTH LAKES / YOSEMITE NATIONAL PARK (YOSEMITE AREA)
Lasciata Mammoth Lakes, si accede a Yosemite National Park e quindi all’omonima valle da cui si ammira un panorama unico ed indimenticabile. Per oggi è prevista la visita delle straordinarie bellezze naturali del Parco, che si sviluppa al centro della Sierra Nevada, l’imponente catena montuosa che attraversa la California. Al suo interno è possibile trovare sette diversi tipi di graniti oltre al famoso El Capitan, il più grande monolite del mondo alto più di 1000 m. Il percorso di visita all’interno del parco può iniziare con il Bosco di Sequoie di Mariposa che si incontra a pochi km dall’ingresso, offrendo lo spettacolo di centinaia di sequoie giganti che vantano migliaia di anni di vita. I più conosciuti sono il Grizzly Giant di 2700 anni, il California Tunnel Tree e il Fallen Monarch. si prosegue attraversando la fertile valle di San Joaquin, fino a Modesto. Sistemazione al Doubletree Modesto hotel o similare. Pernottamento in hotel.

7° giorno: YOSEMITE AREA / CARMEL / 17 MILE DRIVE / SAN FRANCISCO
Partenza attraverso la regione che si trova ai piedi della Sierra Nevada, teatro della “febbre dell’oro” in California. Circondata dall’oceano Pacifico su tre lati, la penisola di Monterey offre spiagge battute dal vento e tranquille insenature, ottimi ristoranti e locali più informali, storia antica e arte postmoderna. Innanzitutto, si raggiunge l’artistica Carmel-by-the-Sea (gli abitanti la chiamano semplicemente Carmel), una cittadina che ha saputo trovare un sapiente equilibrio tra ricca storia e nuovo benessere. La Carmel Mission è una delle più evocative dell’intero stato e da qui si irradiano numerosi sentieri ombreggiati che penetrano nella lussureggiante Mission Trail Nature Preserve. Passeggiate sulla sabbia bianca di Carmel Beach oppure lasciatevi conquistare dalle viuzze fitte di gallerie, dai pub accoglienti e dalle accattivanti locande. Proseguimento lungo l’incredibile 17-Mile-Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale. Ultimo proseguimento per San Francisco, spesso chiamata “Everybody’s Favorite City”. Definita anche la più europea delle città americane. Le sue origini e lo sviluppo successivo l’hanno trasformata da piccolo villaggio in grande città, in un breve lasso di tempo iniziato con la corsa all’oro nel 1849. La città ospita teatri, opera, orchestre sinfoniche e balletti di primaria importanza oltre a grandi prime di spettacoli in stile Broadway come anche d’avanguardia. San Francisco è anche una destinazione gastronomica di grande importanza. Le differenti influenze culturali, la facilità di reperire prodotti freschi, la presenza di alcuni tra i più quotati chef del mondo, consentono di poter vivere esperienze culinarie indimenticabili.  Sistemazione
al Hilton San Francisco Union Square hotel o similare. Pernottamento in hotel.
*eccetto partenza del 12 agosto, data in cui la strada sarà chiusa a causa dell’evento “Pebble Beach Concourse d’Elegance e quindi non sarà possibile percorrere la 17-Mile-Drive.

Leggi di più
8° giorno: SAN FRANCISCO
Mattinata dedicata alla visita della città e dei punti principali e più suggestivi. Pomeriggio libero a disposizione. I luoghi simbolo della città sono: - il Golden Gate Bridge, un ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che unisce la baia Si San Francisco con l’Oceano Pacifico - il Fisherman’s Wharf, un tempo luogo in cui i pescatori italiani facevano cadere in trappola i granchi, oggi le maggiori attrattive sono: i leoni marini che si contendono un posto sui pontili dei “Pier 39” - l’Aquarium of the Bay, dove alcuni nastri trasportatori vi condurranno attraverso tunnel trasparenti nel cuore della baia, tra squali, mante e pesci varie sopra le vostre teste; il Musée Mecanique, dove potrete dare inizio ad una rissa in un saloon del Wild West animato meccanicamente, sbirciare ballerine del ventre attraverso un antico mutoscopio e liberare il pianeta da invasori dello spazio e farvi predire il futuro da uno swami di legno; - l’isola di Alcatraz, il primo carcere del paese dove vennero rinchiusi disertori della Guerra di Secessione, militari condannati ed indigeni ostili. La direzione fu assunta in futuro dall’Ufficio Federale dei Penitenziari, The Rock (la Roccia), come venne soprannominato il penitenziario, ospito criminali della malavita come Al Capone. Consigliata la prenotazione online con diverse settimane d’anticipo - Chinatown all’incrocio tra Grant Avenue e Bush Street è chiamata "Dragon's Gate." All’interno ci sono 24 isolati densamente animati da un’abbondanza di negozi di articoli esotici, famosi ristoranti, mercati alimentari, templi e piccoli musei. La zona Chinatown di San Francisco è la più grande del nord America. San Francisco ha anche una affascinante Japantown che si trova circa 1.6 km dal centro. Pernottamento in hotel.
 
9° giorno: SAN FRANCISCO / ITALIA
Check-out entro le ore 10:00. Tempo libero fino al momento del trasferimento collettivo (shuttle) in aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
 
10° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Guida locale multilingue parlante anche italiano

Alberghi previsti durante il tour o similari

Los Angeles: Hilton Los Angeles Airport hotel o similare
Las Vegas: Excalibur Hotel & Casino o similare
Mammoth Lakes: Mammoth Mountain Inn o similare
Yosemite National Park: Doubletree Modesto hotel o similare
San Francisco: Hilton San Francisco Union Square hotel o similare

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di solo pernottamento.

In viaggio verso gli Stati Uniti

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna, Venezia a Loa Angeles.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.
Per i cittadini di Corea del Nord, Iran, Libia, Siria, Somalia, Venezuela e Yemen sono in vigore le misure restrittive adottate il 24 settembre 2017.Per ulteriori informazioni sull’applicazione delle misure si consiglia di rivolgersi alle autorità diplomatiche e consolari americane in Italia e di consultare il seguente link del Dipartimento di Stato USA:    https://travel.state.gov/content/travel/en/us-visas/visa-information-resources/presidential-proclamation-archive/RevisionatoPresidentialProclamation9645.html
I viaggi dagli Stati Uniti a Cuba (per tutti i viaggiatori anche non cittadini americani) restano soggetti a forti restrizioni (https://www.ecfr.gov/cgi-bin/text-idx?SID=b5ee59d94ee45bba6a049240298f1cff&mc=true&node=se31.3.515_1560&rgn=div8); non sono in particolare consentiti viaggi turistici a Cuba con partenza dagli Stati Uniti.

Visa Waiver Program
Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso (cfr. infra). Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA: Electronic System for Travel Authorization) - sito https://esta.cbp.dhs.gov. Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto. Si sintetizzano qui di seguito le misure di attuazione della nuova normativa, raccomandando anche a chi ha un ESTA in corso di validità di controllare attentamente, prima della partenza, i siti web delle Sedi diplomatiche e consolari statunitensi per verificare la sussistenza della possibilità di essere ammessi negli USA senza visto.
Le principali novità della normativa riguardano:
- dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.
I funzionari di governo (''full-time'') e il personale militare di Paesi del VWP recatisi nei suindicati Stati per ragioni di servizio sono esclusi da tale restrizione.
Le autorità USA possono peraltro concedere eventuali ''eccezioni'' a tali restrizioni (valutando ''on a case by case basis'') per i richiedenti ESTA che rientrino in una delle seguenti categorie di viaggiatori:
1) Persone che hanno viaggiato in Iran, Iraq, Sudan o Siria
- per conto di ''international, regional, or sub-national organization on official duty'';
- per conto di  ''humanitarian NGO on official duty'';
- in qualità di giornalista ''for reporting purposes''.
2) Persone che hanno viaggiato in Iran ''for legitimate business-related purposes'' a seguito della conclusione del ''Joint Comprehensive Plan of Action'' con l’Iran del 14 luglio 2015.
3) Persone che hanno viaggiato in Iraq ''for legitimate business-related purposes''.
4) Persone che hanno viaggiato in Iraq, Siria, Iran, Sudan, Libia, Somalia, or Yemen che mantengono “current Global Entry program membership”.
In tali casi, è fondamentale presentare alle Autorità USA tutti i documenti in grado di provare l'appartenenza ad una delle categorie indicate.
In tutti i casi dubbi, si raccomanda di contattare sempre le Autorità USA in Italia (Ambasciata e/o Consolati) e/o procedere alla richiesta del visto.
Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" è necessario:
- essere in possesso di un passaporto elettronico. Dal 1° aprile 2016, per poter entrare nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione del visto (attraverso l’ESTA), è introdotto il requisito obbligatorio del possesso di un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore);
- viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo. Va tenuto ben presente che il soggiorno negli Stati Uniti sulla base di un ESTA non dà alcun titolo a svolgere attività remunerate, anche saltuarie (per cui occorrono specifici visti);
- rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni. La permanenza nel Paese oltre i 90 giorni può compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver. Si attira l’attenzione sul rigore con cui viene applicata la normativa vigente: anche pochi giorni di “Overstay” (permanenza in territorio statunitense oltre il consentito) possono comportare l’intervento delle Autorità americane che può arrivare sino alla detenzione anche per periodi prolungati e/o compromettere la possibilità di futuri ingressi nel Paese. A seguito di recenti casi, si segnala infine una particolare severità delle autorità lungo il confine terrestre tra lo Stato di Washington e il Canada e tra il Messico e gli Stati della California e del Texas.
 - possedere un biglietto di ritorno.
In mancanza anche di uno dei suddetti requisiti, è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA presenti in Italia.
Le risposte che verranno fornite dal sistema “ESTA” potranno essere di tre tipi:
1)“Authorisation Approved”, nel caso di concessione dell’autorizzazione. L’autorizzazione sarà valida per due anni o fino a quando il passaporto del viaggiatore non scade e consentirà la possibilità di effettuare più viaggi negli Stati Uniti senza che per ognuno di essi sia necessaria una nuova registrazione on-line ed una conseguente nuova autorizzazione;
2) Travel not Authorized”, nel caso di diniego dell’autorizzazione. In tal caso occorrerà rivolgersi al Consolato americano per richiedere il visto.
3) “Authorization Pending”, nel caso in cui siano necessarie ulteriori informazioni ai fini del rilascio dell’autorizzazione.
L’“ESTA” (come già avviene attualmente in base al “Visa Waiver Program") non garantirà un’automatica ammissione in territorio americano che sarà lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.
Al fine di facilitare il processo di valutazione dei dati forniti con la registrazione, si consiglia di compilare il modulo ESTA con ampio anticipo.
Per maggiori informazioni riguardo il programma “ESTA” si consiglia di consultare direttamente il sito internet: www.cbp.gov./travel.
A complemento del programma di Sicurezza ESTA, un’ulteriore procedura è entrata in vigore dal 6 settembre 2010 denominata “Secure Flight Program”. Tale programma, sviluppato dall’Autorità statunitense TSA (Transportation Security Administration), si applica a tutti i passeggeri che viaggiano da/per e all’interno degli Stati Uniti. Il Secure Flight Program richiede che una serie di informazioni (cognome e nome, data di nascita, genere maschile o femminile) siano fornite per tutti i passeggeri che prenotano e acquistano biglietti per viaggi da/per o all'interno degli USA.
Informazioni complete e dettagliate su quanto è richiesto al passeggero sono reperibili consultando il sito: www.tsa.gov, o attraverso la compagnia aerea utilizzata o il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Vedi voce “Visa Waiver Program”. In mancanza anche di uno solo dei requisiti necessari per usufruire del "Viaggio senza Visto" è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA presenti in Italia.
Tutti i cittadini italiani che entrano nel Paese, in esenzione di visto “Visa Waiver Program” o con visto USA di una delle seguenti categorie:
-  B1/B2 affari o turismo per periodi di permanenza superiori ai 90 giorni o per sanare precedenti situazioni irregolari;
 - F/M/J/Q -studenti, studiosi, ricercatori, scienziati, anche in ambito di scambi culturali;
 - H/L/O/P- lavoratori temporanei;
 - C1- in transito verso paesi terzi;
 - C1/D -equipaggi d’aerei o navi;
 - R- (religiosi);
 - I - (giornalisti);
 - E - (operatori economici e commerciali)
sono soggetti nell’ambito del programma “US-VISIT” all’acquisizione delle impronte digitali (indice sinistro e destro) e della fotografia digitale all’arrivo alle frontiere americane (aeroporti e porti e in futuro anche alle frontiere terrestri).

Respingimenti
In presenza di problematiche amministrative derivanti da precedenti soggiorni negli Stati Uniti (es. multe per eccesso di velocità, superamento del periodo di permanenza concesso in precedenti viaggi, ecc.) o di elementi che indicano l’intendimento di titolari di ESTA di fare ingresso negli Stati Uniti per motivi diversi da quelli previsti (affare e/o turismo), gli stranieri in arrivo negli aeroporti USA possono essere respinti (e/o sottoposti a misure detentive anche prolungate), con gravi disagi per il viaggiatore che dovrà rientrare nel proprio Paese a proprie spese. Al fine di evitare tali situazioni, si raccomanda ai connazionali che ritengano di poter avere problemi di accesso negli Stati Uniti per i motivi di cui sopra, di chiedere preventivamente il visto d'ingresso agli Uffici Consolari USA presenti in Italia. Per informazioni relative al visto di ingresso, consultare la scheda alla voce “Visto d’ingresso”

Controllo dei passeggeri
Nei maggiori scali aeroportuali degli Stati Uniti sono stati introdotti per il controllo passeggeri veri e propri “body scanners”, sistemi accurati di controllo elettronico a bassa emissione di raggi X. I passeggeri che non intendano sottoporsi a tale tipo di controllo possono chiedere di essere sottoposti a quello “pat down” (cioè perquisizione fisica manuale). 
Si consiglia, inoltre, di verificare attentamente la lista degli articoli ammessi o vietati a bordo consultando la compagnia aerea utilizzata.
Si ricorda infine l'obbligo, per i possessori di "carta verde", di risiedere negli Stati Uniti per almeno 6 mesi nel corso dell'anno, e di segnalare alle Autorità d'immigrazione le eventuali variazioni di residenza durante la permanenza nel Paese e di verificare la normativa prevista per le persone con carte verdi in corso di rinnovo (https://www.uscis.gov/green-card/after-green-card-granted/international-travel-permanent-resident).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Triangolo dell'Ovest