Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un luogo unico nel cuore della vecchia Medina, con la sua ricca storia e il suo ambiente intimo
- Rilassarsi in una camera decorata in stile tradizionale e dotata di tutti i comfort moderni
- Scoprire la meravigliosa Fez con la sua vivace e labirintica Medina patrimonio dell'UNESCO
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Hotel Dar Anebar 4* —
Negoziato per voi:
- Drink di benvenuto
Situato nel cuore dell'antica Medina, l'Hotel Dar Anebar 4* è il rifugio ideale per ricaricare le batterie in un'atmosfera raffinata e intima, lontano dalla frenesia della città. La struttura ha tutte le caratteristiche di un riad: costruito per proteggervi dal calore e dal rumore del mondo esterno, è anche un gioiello di architettura tradizionale, vero testimone della ricca storia del Paese.
Si prega di notare che la struttura accoglie i bambini unicamente a partire dai 5 anni di età.
Camere —
Sistemazione in camera Standard o in Suite, a vostra scelta.
Camera Standard (36 m²)
La camera Standard vi accoglie nei suoi ambienti spaziosi e il suo arredamento in stile tradizionale. Dotata di tutti i comfort moderni, vi regalerà un piacevole soggiorno.
Massima occupazione:
Suite (82 m²)
Accomodatevi nella spaziosa Suite, impreziosita da arredi tradizionali e stoffe pregiate, vi regalerà un soggiorno indimenticabile.
Massima occupazione:
Ristorazione
Negoziato per voi:
- 1 cena offerta a persona per soggiorni di minimo 4 notti
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Iniziate la giornata con una ricca e abbondante colazione. Sorseggiate un tè nel bellissimo patio centrale. Scoprite la deliziosa cucina marocchina, rinomata per i suoi sapori unici e le sottili miscele di spezie. Provate la famosa tagine di prugne o il couscous tfaya, noto per l'uva sultanina e le cipolle caramellate. I più golosi rimarranno affascinati dai numerosi dolci, come la Mulhalbia, una crema caramellata in stile marocchino aromatizzata con fiori d'arancio e cannella.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- 1 escursione alla scoperta della più antica delle capitali imperiali per soggiorni di minimo 5 notti
- 1 escursione alla scoperta di Meknes e Volubilis per soggiorni di minimo 7 notti
Esplorate tutte le ricchezze del Marocco. Scoprite Fez, nota anche come la"Atene d'Africa" per i suoi numerosi edifici patrimonio dell'UNESCO e le sue rovine romane. Lasciatevi sorprendere dai potenti aromi dei vini locali durante una degustazione e scoprite la ricca storia di Meknes e Volubilis.
La vostra escursione inclusa —
Escursione alla scoperta della più antica delle capitali imperiali (per soggiorni di minimo 5 notti)
Aggiungete al vostro viaggio un'escursione alla città di Fez per rendere il vostro soggiorno ancora più speciale.
Esplorate Fez, il cuore spirituale e culturale del Marocco, in auto e a piedi. Fondata nel IX secolo, Fez è la più antica delle capitali imperiali e vanta la città medievale più completa del mondo arabo. In compagnia della nostra guida locale, esploreremo gli antichi bastioni e le porte esterne alla città e poi faremo un tour a piedi della medina. Il tempo sembra davvero essersi fermato all'interno delle imponenti mura medievali. Questa è la più grande area urbana al mondo priva di automobili, e cavalli e asini hanno il diritto di passaggio per le strette strade, consegnando le merci tra l'intricato labirinto di tetti piatti, minareti, scale e vicoli. Con le sue caratteristiche tessere di mosaico, la famosa Porta Blu è l'ingresso principale all'antica medina. Una volta entrati, scopriremo l'artigianato tradizionale del Marocco. Argentieri, vasai, tessitori, pellettieri e sarti vendono i loro prodotti nelle bancarelle che costeggiano le strade animate. Queste si affiancano agli hammam comunitari, alle panetterie e agli affilatori di coltelli. Seguiamo l'aroma fragrante delle erbe e delle spezie ammassate sulle bancarelle dei mercati e dei souk. Vedremo anche la Madrasa Al-Attarine del XIV secolo, una scuola per lo studio del Corano rinomata per il suo elegante cortile e gli intricati mosaici. Il Palazzo Reale è ancora utilizzato dal Re del Marocco quando si trova nella città di Fez. Ci fermeremo ad ammirare l'elegante spianata e l'ornato ingresso principale. Nessuna visita a Fez sarebbe completa senza una visita alle concerie, forse una delle attrazioni più iconiche della città. Qui sperimenteremo il processo di colorazione che produce alcune delle pelli più pregiate al mondo. È affascinante notare che i metodi di produzione della pelle sono cambiati pochissimo dal Medioevo.
Escursione alla scoperta di Meknes e Volubilis (per soggiorni di minimo 7 notti)
Rendete il vostro soggiorno a Fez ancora più speciale aggiungendo un'interessante visita alla scoperta di Meknes e Volubilis!
Oggi visiteremo una delle quattro città imperiali del Marocco e vedremo le rovine romane di un antico regno in un'escursione di un giorno da Fez. Esplorate la Medina di Meknes, visitate i resti storici di Volubilis e la città santa di Moulay Idriss.
Prelievo dal vostro hotel o Riad dopo la prima colazione. Attraverseremo fertili terreni agricoli e uliveti fino alle colline di Saiss. Scendendo, ci troveremo di fronte alle spettacolari rovine romane di Volubilis, le meglio conservate del Marocco e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Con la nostra guida locale esploriamo Volubilis attraverso 2.000 anni di storia. I Romani costruirono la loro città su quello che in origine era un insediamento berbero. Templi, fori e bagni, molti dei quali decorati con splendidi mosaici, costeggiavano le strade e i resti di un sofisticato sistema fognario sono ancora evidenti. Oggi Volubilis è considerata uno degli insediamenti più remoti dell'Impero Romano e una visita al museo ci aiuterà a comprenderne l'importanza. Il nostro viaggio prosegue verso Meknes, dove l'eredità del potente sovrano del XVII secolo, Moulay Ismail, continua a vivere negli elaborati palazzi, giardini e moschee di questa imponente città imperiale.
Ci fermeremo ad ammirare Bab el-Mansour, la gigantesca porta imperiale costruita da Moulay Ismail per mostrare la forza della sua nuova capitale a Fez e Marrakech. Meknes è rinomata per la lavorazione del ferro e il suono degli artigiani nelle loro officine si sente in tutta la medina. Dopo un tour orientativo di Meknes in auto e a piedi, avrete tempo per esplorare e magari prendere un ricordo della vostra visita prima di tornare a Fez.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Tour di degustazione del vino
Per vivere un'esperienza indimenticabile, aggiungete al vostro viaggio un tour con degustazione del vino!
Il Marocco è suddiviso in cinque regioni vinicole. Ci sono almeno 3 vigneti popolari vicino alla città imperiale di Meknes. Questi splendidi vigneti si trovano tra le pendici del Rif, le montagne del Medio Atlante e tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo.
Questa zona è nota per la produzione di vini da oltre 2000 anni, ai tempi dell'Impero Romano. È considerata la parte preferita del Paese e un sito eccezionale che non ha eguali per i vigneti in Marocco.
Questi vigneti producono vini potenti, corposi ed espressivi. Partenza al mattino dall'hotel di Fez con l'autista-guida. All'arrivo a Meknes, visiterete le cantine, capirete dove e come viene conservato e invecchiato il vino della cantina Celliers de Meknes e lo Chateau Roslane per visitare le cantine. Il personale dell'azienda offre un'ampia conoscenza della viticoltura locale e una discussione sui vini prodotti.
Sessione di degustazione di vini nella sala di degustazione, chiacchierata con il personale dietro il bancone (spesso proprietari o produttori di vino) per condividere con voi le loro colture, i vini e la passione per la produzione di vino. Viste pittoresche e mozzafiato dei verdi campi di vigneti e del cielo azzurro. Per concludere la gita, ci godremo un delizioso pranzo (a proprie spese).
Dopodiché, tornerete in albergo con un'esperienza indimenticabile.
In viaggio verso Fez —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Alla scoperta di Fez —
Lasciatevi sedurre dalla sublime città di Fez! Scoprite senza ulteriori indugi una città ricca di storia e di mistero. Rinomata per la sua immensa medina, mecca dell'artigianato tradizionale, Fez vi immerge nella pura tradizione marocchina. Situata nel nord del Paese, vi piacerà perdervi nelle sue strade animate e ammirare i palazzi decorati con mosaici e arabeschi. Un piccolo consiglio: non perdetevi la gastronomia locale... è una vera delizia!