Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Tunisia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Tunisia
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in Tunisia.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze in Tunisia, alla scoperta delle meraviglie locali

Tra le dune africane durante le vacanze in Tunisia

Se sei giunto fin qui per trascorrere le vacanze in Tunisia, puoi rallegrarti: ogni viaggiatore può trovare qui quel che cerca. Le spiagge della Tunisia sono molto lunghe, quasi interamente coperte dalla sabbia bianca. Le coste sono bagnate da un mare particolarmente azzurro intorno al quale ruotano molte leggende e racconti particolari. Il clima tunisino è perfetto per 365 giorni all'anno, mentre gli scenari naturali sono tra i più suggestivi di tutto il mondo. La temperatura mite dell'acqua è perfetta, invece, per permettere ai viaggiatori di farsi il bagno nell'acqua. Ovunque nella zona regnano molti profumi esotici, anche per via dei piatti tipici della Tunisia. Inoltre da qualche anno ormai nella Tunisia si è sviluppata un'altra attività importante che potresti provare: il surfing. In poco tempo questo sport è divenuto uno dei più popolari in Tunisia ed è ampiamente praticato sia dalle persone del posto che dai turisti.

Lungo la costa della Tunisia avrai modo di vedere anche molti negozi dedicati al surfing, con tanto di tavole e la varia attrezzatura necessaria. Qualora, però, volessi trascorrere le vacanze in Tunisia in maniera più calma e tranquilla, potresti sempre visitare Tabarka. Si tratta di una piccola località, molto giovanile e pittoresca. Nata per essere una calma cittadina di pescatori situata nella parte Nord del Paese, è nota per essere la costa del corallo. Fin dai tempi antichi era rinomato per la pesca e per le varie lavorazioni artigianali del corallo. Camminando per le sue tranquille strade avrai modo di vedere l'artigianato locale che include un qualcosa di esotico. Recandoti qui avrai modo di vedere una Tunisia molto diversa dal solito, nonché sorprendente. Si tratta della tipica Tunisia del Nord contrapposta alla Tunisia sahariana. Qui vedrai molti paesaggi verdi colmi di laghi, boschi, rivoli e molto altro ancora. Un paesaggio non molto diverso da quello dell'Italia meridionale, insomma. In tutta la città ci sono molti centri SPA e hotel, nonché dei campi per il golf.

Vacanze in Tunisia: Cartagine e città storiche

Se vi è una città che non ti puoi perdere in Tunisia, quella è sicuramente Biserta. Questo centro urbano ha un immenso patrimonio storico-culturale. Esso vanta, inoltre, un'atmosfera di calda accoglienza. I quartieri moderni sono dotati di tutte le infrastrutture necessarie, mentre i quartieri sono tra i più moderni in assoluto. Qui sono conservati molti edifici particolari che risalgono addirittura ai tempi del popolo dei Fenici. La sua vocazione, principalmente militare oggigiorno non viene più presa in considerazione così tanto come solo qualche decennio addietro. Oggi è un luogo molto moderno, all'avanguardia tecnologica. Tuttavia nell'architettura potrai vedere ancora molti segni di quel passato che, alla fine dei conti, non è affatto così lontano. Ti basterà guardare il Forte Spagnolo che si erge sulla città, quasi volendo ricordare ai suoi abitanti della dominazione spagnola.

All'ingresso del porto si trova una fortezza molto più piccola. Inoltre la città ospita un ampio Museo Oceanografico, dove potrai vedere molte immagini e oggetti che hanno a che fare con l'oceano. Nella Medina locale potrai riconoscere l'impronta bizantina, presente anche nella Casbah. Le strutture da vedere qui, insomma, sono tantissime e dovrai ritagliare più di qualche giorno di vacanze in Tunisia per vederle tutte. Senza dimenticarti di visitare anche la Costa di Cartagine. Al posto dell'antica metropoli che si opponeva all'Impero Romano oggi sorge la città dedicata alla Regine Didone, un immenso sito archeologico dove praticamente ogni anno rinvengono degli oggetti preziosi risalenti all'epoca dell'Impero Romano. Qui sono assolutamente da visitare le Terme di Antonino, il grande Museo archeologico e il Porto punico. Sono tutte delle strutture affascinanti, piene di arte, storia e cultura. Da non perdere anche la Cattedrale di Byrsa, una delle più grandi della zona.

Vacanze in Tunisia:

Una volta che avrai terminato la scoperta della costa cartaginese potrai anche recarti a Tunisi, anch'essa una città storica divenuta nel tempo moderna e innovativa. Ovunque qui regna il tipico fascino mediterraneo. A Tunisi devi visitare la Medina centrale, una struttura rimasta immutata per oltre 500 anni. Se sei appassionato alle architetture religiose potresti anche visitare la Moschea Zitouna, tra le più magnifiche della zona. Non molto lontano dalla stessa si sviluppa un grande mercato artigianale. Camminando tra le bancarelle di questo mercato potrai giungere agli antichi palazzi di Tunisi, oggigiorno divenuti hotel, musei e ristoranti. Meritano una particolare attenzione strutture come la Cattedrale di Tunisi, le varie gallerie artistiche, nonché il Teatro Municipale dalla profonda storia. Se sarai fortunato, potrai anche assistere a un'opera lirica a o un balletto in questo teatro. Per dirigerti poi verso il Museo del Bardo, un altro luogo importantissimo, in quanto ospita molti mosaici risalenti all'epoca dell'Impero Romano.

Un'altra città che non ti puoi perdere per nessun motivo al mondo è Hammamet. Il suo successo turistico non può essere messo in discussione. Su tutta la costa vicina alla città ci sono le infrastrutture adatte ai turisti. Inoltre è il luogo perfetto per i viaggiatori alla ricerca del benessere, in quanto nei pressi di Hammamet sorgono delle magnifiche sorgenti termali. Si dice che le acque di queste sorgenti siano ricche di solfati e aiutano a ripristinare la salute del corpo e della mente. Inoltre a Hammamet ci sono dei giardini reali spettacolari. Interessato a trascorrere le vacanze in Tunisia? Allora iscriviti ora alla nostra piattaforma per viaggiare con dei notevoli sconti e restando sempre aggiornato con le ultime novità.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Tunisia
  5. Vacanze Tunisia