Tour tra il meglio del Kenya - Nairobi - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un safari attraverso le bellezze naturali del Kenya, tra selvaggia savana, suggestivi laghi, villaggi Masai fino alle pendici del Kilimangiaro
  • Le strutture che vi ospiteranno durante il viaggio, accuratamente selezionate e che metteranno a vostra disposizione i servizi migliori
  • Tutti i trasferimenti inclusi nell'offerta, dall'aeroporto agli hotel e in jeep 4x4 durante il safari, per una partenza senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Kenya

Alla scoperta del Kenya
La riserva di Shaba, situata nella "frontiera settentrionale", ospita i mammiferi che si trovano solo a nord dell'equatore: il Gerenuk, la zebra di Grevy, l'orice Besia, la giraffa reticolata e lo struzzo somalo. Il lago Nakuru, famoso per la sua prolifica avifauna e dimora della giraffa e del rinoceronte di Rothschild, è una tappa ideale attraversando il paese da nord a sud. Infine terminerete il vostro safari nel Masai Mara, casa dei big 5 e luogo che ospita il fantastico spettacolo conosciuto come "The Great Migration", che si svolge generalmente tra luglio e ottobre.

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: Italia / Nairobi
All'arrivo a Nairobi sarete accolti e trasferiti al Sarova Stanley Nairobi 5*. Pomeriggio libero. Pernottamento al Sarova Stanley Nairobi 5*.

Il Sarova Stanley Nairobi 5*
Situato nel centro della città, è il luogo dove i viaggiatori, tra cui Earnest Hemingway, si riunivano per un drink al leggendario Thorn Tree Café prima o dopo un lungo safari. L'hotel di 220 camere è stato rinnovato, ma conserva ancora il fascino vittoriano originale. Le camere da letto con bagno privato sono molto confortevoli, mentre i ristoranti servono un'eccellente cucina internazionale. La palestra è eccellente, così come la grande piscina.
Giorno 2: Nairobi / Shaba National Reserve
Dopo la prima colazione vi dirigerete verso nord attraverso paesaggi mozzafiato punteggiati da torrenti di montagna e campi di tè e caffè. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo e poi partenza per un safari pomeridiano con rientro al tramonto. Pernottamento al Sarova Shaba Game Lodge 4* in pensione completa.

Lo Sarova Shaba Game Lodge 4*
Situato sulle rive del fiume Uaso Nyiro, Sarova Shaba offre servizi di lusso che raramente si trovano in un lodge africano. C'è anche una grande piscina per divertirsi e intrattenimento serale con ballerini locali Samburu.

Giorno 3: Shaba National Reserve
Safari mattutino seguito dalla prima colazione. Resto della mattinata libero per rilassarsi a bordo piscina o in terrazza, con vista sul fiume. Dopo pranzo ci sarà un altro safari con ritorno al lodge al tramonto. Pernottamento al Sarova Shaba Game Lodge 4* in pensione completa.

Giorno 4: Shaba National Reserve / Lake Nakuru National Park
Lasciandovi alle spalle la Shaba National Reserve, viaggerete verso sud attraversando le colline più settentrionali del Monte Kenya, fino ad arrivare alla città di Nanyuki. Quindi vi dirigerete a nord-ovest verso Nyahururu, prima di svoltare in direzione sud verso la vostra prossima destinazione, lo spettacolare Lago Nakuru. Una volta nel Lake Nakuru National Park, breve safari durante il viaggio verso il lodge. Dopo il pranzo e la siesta, partirete per il safari pomeridiano e farete ritorno al lodge al tramonto. Il parco nazionale, noto per la sua avifauna, offre la possibilità di osservare i fenicotteri. Ospita anche rinoceronti bianchi e neri e la giraffa Rothschild in via di estinzione. Pernottamento al Sarova Lion Hill Game Lodge 4* in pensione completa.

Il Sarova Lion Hill Game Lodge 4*
Il lodge è situato su un altopiano e offre viste panoramiche sul lago scintillante in lontananza. 65 camere moderne con bagno privato, pasti eccellenti e serviti all'interno del lodge, in piscina o sotto una foresta di alberi di acacia imponenti. Il bar Rift Valley si trova al piano terra con una splendida vista sul lago.
Giorno 5: Lake Nakuru National Reserve / Masai Mara National Reserve
Dopo la prima colazione lascerete il Lago Nakuru, vi dirigerete verso la città di Njoro e successivamente oltre la cima della scarpata di Mau. Poi verso sud verso Narok, la porta d'accesso del Masai Mara. Attraverso il "granaio" del Kenya, così viene chiamato, coperto di ettari di grano e orzo, raggiungerete il lodge in tempo per il pranzo. Dopo il pranzo e la siesta, partirete per un safari pomeridiano e farete ritorno al campo al tramonto. Pernottamento al Sarova Mara Game Camp 4* in pensione completa.

Il Sarova Mara Game Camp 4*
Le 75 tende sono lussuose con tetto e pavimento permanenti, ingressi frontali con chiusura lampo, bagno annesso, fornitura di acqua calda e corrente elettrica. Passerelle in legno tra prati ben curati collegano le tende con le principali aree per il pranzo pranzo e il bar costruite su vasti stagni di ninfee. L'imponente edificio principale è costituito da un'alta hall con tetto in paglia, dal Bar Oloip con il suo accogliente camino a legna, una grande sala da pranzo e una terrazza all'aperto con vista laterale. La struttura dispone anche di una piscina scintillante circondata da lettini per coloro che desiderano un pò di relax.

Giorno 6: Masai Mara National Reserve
Oggi sono previsti un safari mattutino e uno pomeridiano. E' inoltre possibile prenotare in loco un safari in mongolfiera ad un costo aggiuntivo. Pernottamento al Sarova Mara Game Camp 4* in pensione completa.

Giorno 7: Masai Mara National Reserve / Nairobi
Dopo la prima colazione, partirete dalla Masai Mara National Reserve attraversando ettari di fattorie di frumento e orzo e e vaste pianure sul fondo della Rift Valley. Durante il tragitto tenete d'occhio le mandrie di giraffe e gazzelle, prima di risalire la scarpata su una strada costruita dai prigionieri italiani durante la seconda guerra mondiale. Arriverete nella vivace capitale del Kenya intorno a metà giornata. Una volta in città, sarete trasferiti al Four Points by Sheraton Nairobi Airport 4* situato nell'aeroporto di Nairobi. Resto della giornata libera.

Giorno 8: Nairobi / Italia
Trasferimento in mattinata per l'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Il tour è modulare e si combina con altri tour quindi potrebbe essere necessario cambiare i veicoli in alcune occasioni. A causa del limitato spazio per i bagagli nei veicoli, le valigie non sono adatte ai safari. Raccomandiamo un bagaglio morbido con peso non superiore a 15 kg e dimensioni non superiori a 65x46 cm. Il bagaglio in eccesso può essere consegnato al rappresentante al momento del briefing e vi sarà riconsegnato al vostro ritorno dal safari. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per il ritiro del bagaglio.

Hotel previsti durante il tour o similari

Nairobi: 1 notte presso il Sarova Stanley Nairobi 5*
Shaba National Reserve: 2 notti presso il Sarova Shaba Game Lodge 4*
Lake Nakuru National Park: 1 notte presso il Sarova Lion Hill Game Lodge 4*
Masai Mara National Reserve
: 2 notti presso il Sarova Mara Game Camp 4*
Nairobi
: 1 notte presso il Four Points by Sheraton Nairobi Airport 4*

Sistemazione in camera Standard.

Massima occupazione camera Standard:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione a Nairobi e di pensione completa nei parchi e nelle riserve.

In viaggio verso Nairobi

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Nairobi.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì

Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All'ingresso nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno. Si consiglia al turista di dichiarare il periodo effettivo del soggiorno in Kenya e di controllare il timbro apposto sul passaporto; la proroga del soggiorno può essere ottenuto solo presso gli uffici competenti per l'immigrazione. Per entrare in Kenya il passaporto deve avere almeno un’intera pagina bianca, al fine di poter apporre il visto d’ingresso. 

Visto d'ingresso: Sì
Le categorie di visto sono le seguenti: 
• visto di transito (transit visa) con una validita’ di massimo 72 ore. Richiesta visto disponibile anche al sito http://evisa.go.ke/evisa.html 
• visto turistico (tourist visa) valido per un mese, tre mesi e rinnovabile fino a sei mesi; richiesta visto disponibile anche al sito http://evisa.go.ke/evisa.html 
• visto multiplo (multiple visa) per business. Valido da un mese a un anno. La richiesta deve essere presentata all’Ambasciata del Kenya a Roma. Tra la documentazione richiesta, si deve presentare la lettera di invito dell’azienza locale.
• visto valevole per un unico viaggio (single journey visa)  
• East African Tourist Visa: valido per 90 giorni (Multiple entry visa USD 100), permette di viaggiare in Kenya, Rwanda e Uganda. Si presenta la richiesta nel primo paese di arrivo.

Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Vaccinazioni obbligatorie
Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Esso è richiesto indistintamente anche ai viaggiatori in solo transito aeroportuale presso tali Paesi (es. transito all’aeroporto di Addis Abeba). In alcuni casi le Autorità aeroportuali hanno permesso la vaccinazione all’arrivo direttamente in aeroporto.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli."

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour tra il meglio del Kenya