Approvato dai nostri esperti —
- Un safari attraverso le bellezze naturali del Kenya, tra selvaggia savana, suggestivi laghi, villaggi Masai fino alle pendici del Kilimangiaro
- Le strutture che vi ospiteranno durante il viaggio, accuratamente selezionate e che metteranno a vostra disposizione i servizi migliori
- Tutti i trasferimenti inclusi nell'offerta, dall'aeroporto agli hotel e in jeep 4x4 durante il safari, per una partenza senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Kenya —

L'itinerario —

All'arrivo a Nairobi sarete accolti e trasferiti al Sarova Stanley Nairobi 5*. Pomeriggio libero. Pernottamento al Sarova Stanley Nairobi 5*.
Il Sarova Stanley Nairobi 5*
Situato nel centro della città, è il luogo dove i viaggiatori, tra cui Earnest Hemingway, si riunivano per un drink al leggendario Thorn Tree Café prima o dopo un lungo safari. L'hotel di 220 camere è stato rinnovato, ma conserva ancora il fascino vittoriano originale. Le camere da letto con bagno privato sono molto confortevoli, mentre i ristoranti servono un'eccellente cucina internazionale. La palestra è eccellente, così come la grande piscina.
Dopo la prima colazione vi dirigerete verso nord attraverso paesaggi mozzafiato punteggiati da torrenti di montagna e campi di tè e caffè. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo e poi partenza per un safari pomeridiano con rientro al tramonto. Pernottamento al Sarova Shaba Game Lodge 4* in pensione completa.
Lo Sarova Shaba Game Lodge 4*
Situato sulle rive del fiume Uaso Nyiro, Sarova Shaba offre servizi di lusso che raramente si trovano in un lodge africano. C'è anche una grande piscina per divertirsi e intrattenimento serale con ballerini locali Samburu.
Giorno 3: Shaba National Reserve
Safari mattutino seguito dalla prima colazione. Resto della mattinata libero per rilassarsi a bordo piscina o in terrazza, con vista sul fiume. Dopo pranzo ci sarà un altro safari con ritorno al lodge al tramonto. Pernottamento al Sarova Shaba Game Lodge 4* in pensione completa.
Lasciandovi alle spalle la Shaba National Reserve, viaggerete verso sud attraversando le colline più settentrionali del Monte Kenya, fino ad arrivare alla città di Nanyuki. Quindi vi dirigerete a nord-ovest verso Nyahururu, prima di svoltare in direzione sud verso la vostra prossima destinazione, lo spettacolare Lago Nakuru. Una volta nel Lake Nakuru National Park, breve safari durante il viaggio verso il lodge. Dopo il pranzo e la siesta, partirete per il safari pomeridiano e farete ritorno al lodge al tramonto. Il parco nazionale, noto per la sua avifauna, offre la possibilità di osservare i fenicotteri. Ospita anche rinoceronti bianchi e neri e la giraffa Rothschild in via di estinzione. Pernottamento al Sarova Lion Hill Game Lodge 4* in pensione completa.
Il Sarova Lion Hill Game Lodge 4*
Il lodge è situato su un altopiano e offre viste panoramiche sul lago scintillante in lontananza. 65 camere moderne con bagno privato, pasti eccellenti e serviti all'interno del lodge, in piscina o sotto una foresta di alberi di acacia imponenti. Il bar Rift Valley si trova al piano terra con una splendida vista sul lago.
Dopo la prima colazione lascerete il Lago Nakuru, vi dirigerete verso la città di Njoro e successivamente oltre la cima della scarpata di Mau. Poi verso sud verso Narok, la porta d'accesso del Masai Mara. Attraverso il "granaio" del Kenya, così viene chiamato, coperto di ettari di grano e orzo, raggiungerete il lodge in tempo per il pranzo. Dopo il pranzo e la siesta, partirete per un safari pomeridiano e farete ritorno al campo al tramonto. Pernottamento al Sarova Mara Game Camp 4* in pensione completa.
Il Sarova Mara Game Camp 4*
Le 75 tende sono lussuose con tetto e pavimento permanenti, ingressi frontali con chiusura lampo, bagno annesso, fornitura di acqua calda e corrente elettrica. Passerelle in legno tra prati ben curati collegano le tende con le principali aree per il pranzo pranzo e il bar costruite su vasti stagni di ninfee. L'imponente edificio principale è costituito da un'alta hall con tetto in paglia, dal Bar Oloip con il suo accogliente camino a legna, una grande sala da pranzo e una terrazza all'aperto con vista laterale. La struttura dispone anche di una piscina scintillante circondata da lettini per coloro che desiderano un pò di relax.
Giorno 6: Masai Mara National Reserve
Oggi sono previsti un safari mattutino e uno pomeridiano. E' inoltre possibile prenotare in loco un safari in mongolfiera ad un costo aggiuntivo. Pernottamento al Sarova Mara Game Camp 4* in pensione completa.
Giorno 7: Masai Mara National Reserve / Nairobi
Dopo la prima colazione, partirete dalla Masai Mara National Reserve attraversando ettari di fattorie di frumento e orzo e e vaste pianure sul fondo della Rift Valley. Durante il tragitto tenete d'occhio le mandrie di giraffe e gazzelle, prima di risalire la scarpata su una strada costruita dai prigionieri italiani durante la seconda guerra mondiale. Arriverete nella vivace capitale del Kenya intorno a metà giornata. Una volta in città, sarete trasferiti al Four Points by Sheraton Nairobi Airport 4* situato nell'aeroporto di Nairobi. Resto della giornata libera.
Giorno 8: Nairobi / Italia
Trasferimento in mattinata per l'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Il tour è modulare e si combina con altri tour quindi potrebbe essere necessario cambiare i veicoli in alcune occasioni. A causa del limitato spazio per i bagagli nei veicoli, le valigie non sono adatte ai safari. Raccomandiamo un bagaglio morbido con peso non superiore a 15 kg e dimensioni non superiori a 65x46 cm. Il bagaglio in eccesso può essere consegnato al rappresentante al momento del briefing e vi sarà riconsegnato al vostro ritorno dal safari. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per il ritiro del bagaglio.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Nairobi: 1 notte presso il Sarova Stanley Nairobi 5*
Shaba National Reserve: 2 notti presso il Sarova Shaba Game Lodge 4*
Lake Nakuru National Park: 1 notte presso il Sarova Lion Hill Game Lodge 4*
Masai Mara National Reserve: 2 notti presso il Sarova Mara Game Camp 4*
Nairobi: 1 notte presso il Four Points by Sheraton Nairobi Airport 4*
Sistemazione in camera Standard.





Il trattamento previsto è di prima colazione a Nairobi e di pensione completa nei parchi e nelle riserve.
In viaggio verso Nairobi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Nairobi.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.