Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Kenya

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Kenya

1 offerta di viaggio in Kenya

Scopri di più

Viaggio in Kenya, tra spiagge bellissime e avvincenti safari

Viaggio in Kenia: spiagge tropicali sull'Oceano Indiano

Un viaggio in Kenya è senza dubbio la proposta più allettante per coloro che sono alla ricerca di una vacanza esotica. Gli splendidi scenari che offre questo piccolo angolo di paradiso lo rendono uno dei Paesi più rappresentativi di tutto il continente africano. La sua costa, che si estende per oltre 400 Km, è uno dei posti più amati da tutti gli appassionati di vacanze al mare. Qui i coralli formano lunghe lagune dove è possibile ammirare tanti coloratissimi pesci. Gli splendidi scenari che il fondale marino è in grado di offrire rendono questo tratto di costa amato ed apprezzato da tutti coloro che adorano le immersioni. I suoi litorali, in gran parte sabbiosi, offrono panorami di una bellezza quasi unica tra barriere coralline e tante piccole isolette. Il clima, particolarmente mite, permette al turista di godere di questi stupendi scenari praticamente tutto l'anno.

Immaginare di trascorrere un periodo di vacanza in Kenya significa chiudere gli occhi e lasciarsi conquistare dalla bellezza dei suoi colori. Un paesaggio dipinto nel verde delle sue foreste sempre rigogliose, nel giallo delle sue affascinanti savane e nel turchese intenso delle sue acque cristalline in cui vivono tanti coloratissimi pesci. A completare la cornice di questo quadro ideale c'è un cielo sempre azzurro. Tutto questo accompagnato da un clima sempre gradevole che lo rende una delle mete preferite dal turismo invernale. I mesi migliori per recarsi in Kenya infatti sono quelli compresi tra settembre e marzo, quando la temperatura è ideale sia per coloro che vogliono visitare l'interno della nazione, sia per coloro che sognano lunghe ore di relax sulle sue spiagge, cullati dalla piacevole brezza di alisei e monsoni.

Kenya: tutto il fascino del safari

Sarebbe quasi impossibile pensare di trascorrere un periodo di vacanza in Kenya senza provare l'ebbrezza di un safari. Percorrere i sentieri di una delle sue riserve a bordo di una jeep 4 X 4 è senza dubbio una delle attrazioni principali del paese africano. Una delle riserve più apprezzate dai turisti è Amboseli. Una delle principali attrazioni di questo parco è certamente il Kilimangiaro che si staglia all'orizzonte. I turisti più fortunati riescono a fare delle foto davvero suggestive con alcuni degli animali presenti nel parco con il vulcano sullo sfondo. Anche il parco Tsavo merita una visita. A bordo di uno dei pulmini potrai ammirare una impressionante varietà di animali che vivono nella parte occidentale del parco. Se invece deciderai di visitare la parte che si snoda ad oriente rispetto al fiume omonimo potrai concederti una passeggiata a piedi lungo le zone autorizzate di questa savana arborea che rappresenta, per estensione, una delle maggiori del Kenya.

Ma il safari per eccellenza è senza dubbio quello nel Masai Mara. Questa è l'unica riserva di tutto il Paese che può essere percorsa a bordo di una jeep su fuori pista. Potrete spingervi fino quasi a sfiorare leoni e molte altre specie animali. Proseguimento naturale del Serengeti in Tanzania, il Masai Mara offre uno degli scenari più suggestivi di tutto il Kenya. Soprattutto durante la stagione delle piogge, quella che va da maggio ad ottobre, è possibile assistere alla grande migrazione degli erbivori che giungono fin qui in cerca di acqua. Se sceglierai di concederti un viaggio in Kenya in questo periodo, potrai assistere a qualche scena di caccia tra felini ed erbivori, anche se generalmente il momento preferito dai predatori sono le ore notturne. Da non perdere infine una visita al villaggio Masai.

Mombasa e Nairobi: storia di due capitali

Capitale del Kenya fino al 1905, Mombasa è collocata su un'isola. Importante punto di sbarco per il trasporto marittimo, con il suo porto considerato ancora oggi il più grande del Kenya, e per quello aereo, con l'aeroporto internazionale, la città vanta una storia assai travagliata. Sede di molte battaglie scaturite nel corso dei secoli per il suo possesso, Mombasa è soprannominata in dialetto Swahili l'isola della guerra. Proprio in questa zona ha iniziato a formarsi e diffondersi la cultura Swahili, ossia costiera. Se ti troverai a trascorrere qualche giorno a Mombasa, potrai scoprire tutto il fascino della sua Città Vecchia. Fortemente influenzata dalla cultura araba, la zona è ancora oggi ricca di moschee, anche se non mancano anche edifici di culto di altre religioni. Il museo che si trova all'interno del Forte Jesus invece, ti farà conoscere molte caratteristiche e particolarità della cultura Swahili.

L'attuale capitale del Kenya, Nairobi, è senza dubbio una delle città più estese di tutto il continente africano. Noto centro amministrativo dedito al turismo, ti permetterà di trovare tutto il fascino di una città piuttosto moderna attraverso le sue strade e i numerosi centri commerciali che la capitale offre. Durante una visita a Nairobi non potrai perderti una passeggiata lungo Kenyatta Avenue, la via principale del paese, che ti condurrà in cima alla collina di Karen. Qui non potrai non lasciarti affascinare dalla stupenda bellezza delle sue ville residenziali. Prima di lasciare la città infine, potrai lasciarti affascinare dalla sezione di paleontologia presente all'interno del National Museum. Se anche tu vuoi concederti una vacanza alla scoperta di queste straordinarie bellezze, registrati oggi stesso sul nostro portale e vieni a scoprire i viaggi in Kenya che abbiamo pensato apposta per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Kenya
  4. Viaggi Kenya