Viaggio in Kenya
Sommario
Il tuo prossimo viaggio in Kenya con Voyage Privé nel 2022/2023! Offerte esclusive fino al 70% di sconto: soggiorni & viaggi, all inclusive, volo+hotel...
Vai alla scoperta di una terra ricca di fascino e biodiversità, vivendo esperienze tra l'avventura e il relax. Parti per un viaggio in Kenya con Voyage Privé.
Perché visitare il Kenya
Terra di tribù e animali selvatici, il Kenya riserva tantissimi motivi per una visita. Questo Paese africano confina con l'Etiopia, la Tanzania, il Sudan del Sud, l'Uganda e la Somalia; ha una costa lambita dall'oceano Indiano e vede Nairobi come sua capitale.
Il Kenya si contraddistingue per i panorami suggestivi ed emozionanti, in grado di lasciare senza fiato anche il viaggiatore più esigente. Il suo territorio alterna laghi e spiagge, aree desertiche e montagne; ogni ambiente fa da habitat a diverse specie di fauna selvatica. Tra safari ed escursioni nella giungla, tra gite alle isolette circostanti e passeggiate nei mercati tradizionali, ci si lascia facilmente trascinare da un mondo colorato e unico nel suo genere.
Tante attrazioni, tante esperienze da vivere e tanti luoghi da conoscere attraverso un viaggio memorabile e ricco di intense emozioni. Voyage Privé ti offre l'opportunità di partire verso tutto questo e di godere dei migliori servizi per una permanenza all'insegna del lusso e della comodità.
Viaggi in Kenya: la parola al nostro esperto
Il Kenya è un Paese che offre esperienze da non perdere assolutamente. Lo stupore e la meraviglia suscitati dall'ammirare gli animali selvatici nel loro habitat non hanno eguali e ispirano a riflettere su quanto bisogna fare per preservare questa grande ricchezza che è la natura.
Tuttavia, il Kenya è anche una destinazione dove dedicarsi al pieno relax, grazie alla presenza di diverse località balneari rinomate e attrezzate con ottime strutture turistiche. Acque turchesi, barriere coralline e spiagge paradisiache sono lo sfondo ideale per vacanze di assoluto piacere, da condividere e da ricordare.
Cosa vedere in Kenya? I nostri 5 consigli di viaggio
Dai un'occhiata alle nostre 5 proposte per organizzare il tuo viaggio in Kenya.
1. Safari nella Riserva nazionale di Masai Mara
La Riserva nazionale di Masai Mara è l'area naturale più nota del Kenya, e questa popolarità è giustificata dalla presenza di numerose specie animali che abitano aree ampie ed estese. Qui vivono, infatti, giraffe, zebre, gnu, ghepardi, coccodrilli e tantissimi altri animali, da ammirare in uno degli emozionanti safari che vengono predisposti dalle organizzazioni locali.
2. Escursione sul monte Kenya
Si tratta della montagna più alta del Paese, nonché della seconda più alta di tutto il continente africano. Il monte Kenya è alto 5.199 metri ed è immediatamente riconoscibile grazie alle sue cime innevate. Sebbene il percorso per arrivare alla vetta sia abbastanza complesso, lungo le sue pendici ci sono diversi itinerari escursionistici che attraversano le foreste e permettono di vivere delle meravigliose esperienze nella natura.
3. Rilassarsi sulle spiagge di Malindi
Malindi è una delle destinazioni più note del Kenya. Situata nella contea di Kilifi, si presenta come una località dove c'è molto da provare, dal relax delle sue spiagge alle escursioni tra la natura. Malindi può essere considerata un paradiso per gli amanti del mare e degli sport acquatici. Offre l'occasione di ammirare le sue ampie barriere coralline e si contraddistingue per le spiagge soffici su cui prendere il sole.
4. Visita ai villaggi tribali di Bomas Of Kenya
Bomas Of Kenya è una località dove poter ammirare da vicino la quotidianità delle tribù locali. Situato a Langata, questo piccolo centro accoglie i visitatori con danze e musiche tradizionali, spettacoli a tema e iniziative volte a far conoscere qualcosa in più su una cultura antica quanto affascinante.
5. Visitare Wasini Island
Collocata nel Sud-Est del Kenya, l'isola di Wasini è una piccola oasi naturale circondata dalle sfumature cristalline dell'oceano Indiano. Si tratta di un territorio poco esteso che ospita i due villaggi di Mwkiro e Wasini, collegati da sentieri di sabbia. Quella di Wasini è un'isola corallina, che custodisce l'area protetta marina di Kisite-Mpunugti, dove vivono pesci tropicali, coralli e tantissime altre specie marine.
Quale hotel scegliere per un viaggio in Kenya
Offerte : Safari di 7 notti in Kenya
Essendo una meta turistica di notevole rilievo, il Kenya presenta una buona offerta ricettiva. Gli hotel sono situati principalmente lungo la costa e nelle zone di Mombasa, Lamu, Nairobi e Nakuru. In particolare, i resort sono le strutture scelte maggiormente per un viaggio in Kenya; questi si concentrano per lo più nelle località balneari più note e sono delle vere e proprie oasi di relax affacciate sul mare.
Prova anche tu il piacere di un soggiorno in Kenya e prenota in una delle strutture targate Voyage Privé.
Viaggi in Kenya: cosa c'è da sapere
Ecco di seguito qualche informazione utile per organizzare il tuo viaggio in Kenya.
Quando andare in Kenya?
Il periodo migliore per un viaggio in Kenya è compreso tra febbraio e marzo. Durante questi mesi, è possibile godere di un clima ottimo sia per il mare che per le escursioni. È inoltre possibile assistere alle ondate migratorie di alcune delle specie animali che vivono in questo Paese.
Come arrivare in Kenya?
Il Kenya può essere raggiunto in aereo, tramite un volo della durata di nove ore e mezzo circa, e con scalo all'Aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta.
Quanto ai documenti, è necessario essere in possesso di un passaporto valido e del visto turistico.
Che lingua si parla in Kenya?
Nel Paese si parlano lo Swahili e l'Inglese, che sono lingue ufficiali. Si parlano, inoltre, anche diversi dialetti locali.
Viaggio in Kenia: spiagge tropicali sull'Oceano Indiano
Un viaggio in Kenya è senza dubbio la proposta più allettante per coloro che sono alla ricerca di una vacanza esotica. Gli splendidi scenari che offre questo piccolo angolo di paradiso lo rendono uno dei Paesi più rappresentativi di tutto il continente africano. La sua costa, che si estende per oltre 400 Km, è uno dei posti più amati da tutti gli appassionati di vacanze al mare. Qui i coralli formano lunghe lagune dove è possibile ammirare tanti coloratissimi pesci. Gli splendidi scenari che il fondale marino è in grado di offrire rendono questo tratto di costa amato ed apprezzato da tutti coloro che adorano le immersioni. I suoi litorali, in gran parte sabbiosi, offrono panorami di una bellezza quasi unica tra barriere coralline e tante piccole isolette. Il clima, particolarmente mite, permette al turista di godere di questi stupendi scenari praticamente tutto l'anno.
Immaginare di trascorrere un periodo di vacanza in Kenya significa chiudere gli occhi e lasciarsi conquistare dalla bellezza dei suoi colori. Un paesaggio dipinto nel verde delle sue foreste sempre rigogliose, nel giallo delle sue affascinanti savane e nel turchese intenso delle sue acque cristalline in cui vivono tanti coloratissimi pesci. A completare la cornice di questo quadro ideale c'è un cielo sempre azzurro. Tutto questo accompagnato da un clima sempre gradevole che lo rende una delle mete preferite dal turismo invernale. I mesi migliori per recarsi in Kenya infatti sono quelli compresi tra settembre e marzo, quando la temperatura è ideale sia per coloro che vogliono visitare l'interno della nazione, sia per coloro che sognano lunghe ore di relax sulle sue spiagge, cullati dalla piacevole brezza di alisei e monsoni.
Kenya: tutto il fascino del safari
Sarebbe quasi impossibile pensare di trascorrere un periodo di vacanza in Kenya senza provare l'ebbrezza di un safari. Percorrere i sentieri di una delle sue riserve a bordo di una jeep 4 X 4 è senza dubbio una delle attrazioni principali del paese africano. Una delle riserve più apprezzate dai turisti è Amboseli. Una delle principali attrazioni di questo parco è certamente il Kilimangiaro che si staglia all'orizzonte. I turisti più fortunati riescono a fare delle foto davvero suggestive con alcuni degli animali presenti nel parco con il vulcano sullo sfondo. Anche il parco Tsavo merita una visita. A bordo di uno dei pulmini potrai ammirare una impressionante varietà di animali che vivono nella parte occidentale del parco. Se invece deciderai di visitare la parte che si snoda ad oriente rispetto al fiume omonimo potrai concederti una passeggiata a piedi lungo le zone autorizzate di questa savana arborea che rappresenta, per estensione, una delle maggiori del Kenya.
Ma il safari per eccellenza è senza dubbio quello nel Masai Mara. Questa è l'unica riserva di tutto il Paese che può essere percorsa a bordo di una jeep su fuori pista. Potrete spingervi fino quasi a sfiorare leoni e molte altre specie animali. Proseguimento naturale del Serengeti in Tanzania, il Masai Mara offre uno degli scenari più suggestivi di tutto il Kenya. Soprattutto durante la stagione delle piogge, quella che va da maggio ad ottobre, è possibile assistere alla grande migrazione degli erbivori che giungono fin qui in cerca di acqua. Se sceglierai di concederti un viaggio in Kenya in questo periodo, potrai assistere a qualche scena di caccia tra felini ed erbivori, anche se generalmente il momento preferito dai predatori sono le ore notturne. Da non perdere infine una visita al villaggio Masai.
Mombasa e Nairobi: storia di due capitali
Capitale del Kenya fino al 1905, Mombasa è collocata su un'isola. Importante punto di sbarco per il trasporto marittimo, con il suo porto considerato ancora oggi il più grande del Kenya, e per quello aereo, con l'aeroporto internazionale, la città vanta una storia assai travagliata. Sede di molte battaglie scaturite nel corso dei secoli per il suo possesso, Mombasa è soprannominata in dialetto Swahili l'isola della guerra. Proprio in questa zona ha iniziato a formarsi e diffondersi la cultura Swahili, ossia costiera. Se ti troverai a trascorrere qualche giorno a Mombasa, potrai scoprire tutto il fascino della sua Città Vecchia. Fortemente influenzata dalla cultura araba, la zona è ancora oggi ricca di moschee, anche se non mancano anche edifici di culto di altre religioni. Il museo che si trova all'interno del Forte Jesus invece, ti farà conoscere molte caratteristiche e particolarità della cultura Swahili.
L'attuale capitale del Kenya, Nairobi, è senza dubbio una delle città più estese di tutto il continente africano. Noto centro amministrativo dedito al turismo, ti permetterà di trovare tutto il fascino di una città piuttosto moderna attraverso le sue strade e i numerosi centri commerciali che la capitale offre. Durante una visita a Nairobi non potrai perderti una passeggiata lungo Kenyatta Avenue, la via principale del paese, che ti condurrà in cima alla collina di Karen. Qui non potrai non lasciarti affascinare dalla stupenda bellezza delle sue ville residenziali. Prima di lasciare la città infine, potrai lasciarti affascinare dalla sezione di paleontologia presente all'interno del National Museum. Se anche tu vuoi concederti una vacanza alla scoperta di queste straordinarie bellezze, registrati oggi stesso sul nostro portale e vieni a scoprire i viaggi in Kenya che abbiamo pensato apposta per te!