Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour di Malindi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour di Malindi

Le nostre offerte

Vieni a scegliere gli esclusivi tour di Malindi

Perfette spiagge da cartolina

I tour di Malindi ti regalano una magnifica vacanza in un incantevole scenario. La piccola città kenyota è al centro di una striscia di idilliache spiagge tropicali che ti offre una vasta gamma di resort di alto standard e spa. Più a sud, il tranquillo villaggio di Watamu è circondato da ampie spiagge bianche e folta vegetazione in cui si trovano immersi tranquilli resort e graziosi B&B. A Watamu è stato istituito un parco nazionale marino, ideale per subacquei e snorkelisti. A nord-est di Malindi si trova la spettacolare Depressione di Marafa, localmente conosciuta come Nyari e famosa anche come Hell's Kitchen: una vasta serie di gole di arenaria e calanchi a strapiombo che rendono questo paesaggio unico e ultraterreno facendolo diventare parte del folclore locale.

Le fitte giungle della riserva Arabuko Sokoke Forest nascondono un mondo di meraviglie. Nel fresco della foresta, sentieri tortuosi ti porteranno alla ricerca di uccelli e mammiferi endemici rari e a incontrare mandrie di elefanti. La foresta custodisce un altro segreto, la città perduta di Gedi, un centro swahili ormai deserto, nascosta nelle foreste, i cui passaggi tortuosi e i muri fatiscenti raccontano di un passato lungo e misterioso. Potrai addentrarti nella foresta, esplorare le mangrovie in barca, tuffarti dalla barriera corallina, cimentarti nella pesca d'altura e fare il tuo sport acquatico preferito. Sulla costa settentrionale hai queste scelte e molto altro, con lo spazio e la libertà di rilassarti e immergerti nell'atmosfera paradisiaca di questi luoghi ricchi di storia e leggende. Se sei un amante dei serpenti visita il Bio Ken, un centro di ricerca che si occupa di rettili e ospita la più grande collezione di serpenti nell'Africa orientale. Regalati un'esperienza irripetibile con i falchi nel parco della falconeria dove troverai anche gufi e aquile e potrai portare uno di questi maestosi uccelli con l'aiuto di una guida. Alla falconeria scoprirai anche una tartaruga gigante di 200 anni a cui potrai dare da mangiare una banana.

Al centro di una cultura misteriosa

Malindi nasce nel XIII sec. come città swahili e si è trasformata in una destinazione costiera unica nel suo genere in Kenia, dove abbina una miscela intrigante di attività acquatiche ad alta energia e servizi moderni all'affascinante stile del vecchio mondo. La città si trova appena a sud della foce del fiume Sabaki, che nasce negli altopiani come l'Athi e scorre attraverso lo Tsavo Est come la Galana, ed è arretrata rispetto alle ampie spiagge della costa cittadina. La maggior parte degli hotel sulla spiaggia di Malindi sono situati intorno al promontorio roccioso di Vasco da Gama Point, dove la spiaggia è più bella e il mare più chiaro. Le distese di sabbia bianca sono un ambiente idilliaco per gli amanti della vita in spiaggia, sia che tu preferisca un'intensa attività sportiva sia che ti voglia lasciare trasportare da giornate tranquille passate a guardare le onde che s'infrangono sulla riva o a cogliere opportunità culturali, che in questa città non mancano. Dal momento in cui arrivi a Malindi gli antichi edifici, le tortuose strade, le case tradizionali, i negozi locali e le chiese, ti racconteranno la vivace storia di questo paese che iniziò nel 1498, quando Vasco de Gama lo visitò per la prima volta. La genesi dell'era delle esplorazioni è rappresentata dalla colonna corallina con la croce in pietra di Lisbona che domina il porto.

Una delle attrazioni turistiche più conosciute è la singolare moschea Juma, o moschea del venerdì, con un grande pilastro e il muro di quibla sottu cui si narra sia sepolto uno sceicco. Non devi perdere il Parco marino di Malindi, con la sua vasta rete di barriere coralline da scoprire in snorkelling o solcando l'acqua su una barca con il fondo trasparente. All'estremità nord-occidentale di Malindi si trova la depressione di Marafa, una strana gola di arenaria nota come Nyari, "il luogo che si è rotto da solo". Una volta era una grande catena di arenaria trasformata dal vento, dalla pioggia e dalle inondazioni in una serie di gole frastagliate. I colori a strati della pietra arenaria rivelano i bianchi, i rosa, gli aranci e intensi cremisi, rendendo la gola al tramonto quanto di più suggestivo sia immaginabile con le tonalità dei calanchi evidenziate dal taglio dei raggi del sole. Leggende locali che accompagnano questo luogo raccontano di una città che sorgeva dove ora si trova la gola ai cui abitanti era apparsa una visione con la richiesta di spostare la città. Tutti si trasferirono tranne un'anziana che rifiutò di lasciare la sua casa. La città abbandonata sarebbe scomparsa, con la donna rimasta al suo interno, lasciando la Depressione di Marafa al suo posto.

La vacanza continua dopo il tramonto

Malindi ha una vita notturna intensa e ricca di attrazioni. Vi sono molti bar e club per tranquille serate intime ma anche locali per grandi feste in spiaggia. La maggior parte dei resort offre spettacoli di danze africane per turisti, ma molti bar e club aprono tardi e rimangono aperti fino alle prime luci dell'alba. È possibile anche giocare a golf ed è presente un cuntry club. Il campo ha 11 buche con un green ben tenuto e immerso nella vegetazione. Sono forniti numerosi servizi tra cui il noleggio dell'attrezzatura, bar, ristorante, campi da tennis e biliardo.

In alternativa potrai passare un po'di tempo al casinò o trascorrere tutta la notte in uno degli strip club della città. La città vecchia è un ottimo posto dove andare a caccia di tessuti colorati, oggetti d'antiquario, borse di seta e sandali. Il popolo di Malindi è molto cordiale e caloroso e la città ospita molti italiani. I buongustai a Malindi troveranno il top dei migliori ristoranti di tutto il paese. Potrai assaporare specialità come il pesce vela affumicato, la pizza bianca, il sorbetto alla vodka e il gelato siciliano. Non perdere i frutti di mare, le grigliate di pesce e i cocktail sulla spiaggia. Iscriviti gratuitamente e scegli i tour di Malindi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Kenya
  4. Tour Malindi