Le nostre offerte
Scopri le nostre offerte last minute per Watamu, il paradiso kenyota
Goditi il Kenya con le offerte last minute per Watamu
Le nostre offerte last minute per Watamu ti daranno la possibilità di esplorare e soggiornare in una località nota per le sue incantevoli spiagge bianche, bagnate dalle acque limpide e turchesi dell'oceano Indiano. Sono proprio la candida sabbia e il contrasto con l'azzurro cristallino del mare a regalare alcuni tra gli scenari più suggestivi di tutto il Kenya e del mondo intero. Questa zona e le sue spiagge, infatti, appartengono alla Riserva della Biosfera dell'UNESCO, oltre che al Parco Marino di Watamu e alla Riserva Nazionale Marina di Malindi. Pur essendo una meta molto gettonata tra i vacanzieri, Watamu conserva ancora buona parte del suo fascino originale, per ora infatti la sua natura selvaggia è sopravvissuta all'urbanizzazione turistica, per questo forse è un luogo tanto speciale.
Watamu è un piccolo villaggio che conta poco meno di 2.000 abitanti e sorge sulla costa centro-meridionale del Kenya, nella contea del Kilifi e a soli 15 km dalla più grande e famosa città di Malindi. Sebbene questa zona fosse già abitata sin dall'antichità, si possono infatti ancora visitare le rovine di Gede (città swalhi abitata a cavallo tra XII e XVII secolo), la storia di Watamu è piuttosto recente dato che è stata fondata solo verso la metà del XX secolo. Come la maggior parte delle realtà urbane presenti nel continente africano anche Watamu è piuttosto viva e movimentata, la popolazione è molto socievole e ospitale e sono presenti tante bancarelle, negozi e botteghe dove potrai acquistare una gran varietà di articoli. Il contatto culturale con le persone del luogo sarà davvero speciale e porterai i loro sorrisi nel tuo cuore per sempre.
Safari ed escursioni per la tua vacanza
Ovviamente non si può andare in Africa e non fare un safari nella leggendaria e selvaggia savana: con le nostre offerte last minute per Watamu potrai vivere anche questa magnifica esperienza. Non lontano dalla costa, infatti, a circa 100 km dal litorale, si trova il Tsavo East National Park dove riuscirai ad avvisterai facilmente leoni, elefanti e zebre nel loro habitat naturale. La costa pacifica del Kenya, poi, offre agli amanti dello snorkeling la possibilità di ammirare gli splendidi fondali nonché la barriera corallina e le numerose specie marine che la popolano. Oltretutto qui non è raro imbattersi in delfini, balene e tartarughe marine. Se sei un amante degli sport acquatici oltre allo snorkeling nella baia di Watamu potrai praticare anche surf, kitesurf e windsurf. Non perdere l'occasione di prender parte a un suggestivo Safari Blu, che, in barca, ti condurrà alla scoperta di tutto lo splendore del Parco Marino di Watamu e della barriera corallina ma anche della foresta di mangrovie che si trova nella zona della foce di un fiume poco distante (Milda Creek). Sempre con un'imbarcazione potrai raggiungere anche l'Isola dell'Amore. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre che si trova proprio nella baia di Watamu e che con la bassa marea si collega alla terraferma attraverso una lingua di sabbia. Se invece vuoi scoprire la maestosa foresta pluviale allora partecipa a un'escursione nell'Arabuko-Sokoke-Forest, la più grande foresta pluviale dell'Africa orientale, dove scoverai una vegetazione rigogliosa (tra cui secolari e immensi baobab) e tante specie animali autoctone tra cui elefanti e babbuini. Nei pressi dell'Arabuko-Sokoke-Forest si trovano anche le già menzionate rovine di Gede, l'antica città Swali di cui si possono ammirare ancora i resti di alcune case, moschee, pozzi e tombe. Sicuramente un'escursione che apporterà un interessante contributo culturale alla tua vacanza.
Strutture da sogno a Watamu
Per rendere la tua vacanza a Watamu davvero unica e indimenticabile ti proponiamo solo i resort migliori, insigniti anche di riconoscimenti internazionali e certificati di eccellenza. Tra questi c'è, ad esempio, il Jumbo Watamu, un resort a 4 stelle completamente immerso nella natura. Il resort è circondato da un rigoglioso giardino di bougainville, che incorniciano con i loro fiori rosa acceso questa elegante struttura. Le camere sono ampie e accoglienti, arredate secondo lo stile etnico Lamu e dotate di ogni comfort. Nella struttura sono presenti inoltre ben 3 piscine, una jacuzzi, un centro benessere e un impianto sportivo con illuminazione notturna. E che dire del Garoda Resort? Questa struttura sorge proprio all'interno del Parco Marino di Watamu, una distesa di verde vegetazione che giunge fino alla bianchissima costa. Da qui potrai godere di panorami mozzafiato, soprattutto al tramonto. Le camere sono moderne e confortevoli, inoltre ci sono tre piscine tra cui una di acqua salata, una dotata di bar e un'altra dedicata al più totale relax, con due vasche idromassaggio. Ovviamente è presente anche un centro benessere dove potrai rilassarti con massaggi e trattamenti. Per visualizzare queste e molte altre offerte per le destinazioni più esclusive, non perdere altro tempo: registrati subito e scegli la meta della tua prossima vacanza da sogno!