Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour Africa

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour  Africa

Le nostre offerte

Lasciati tentare dall'antico fascino dell'Etiopia

Tour dell'Etiopia, culla del genere umano

L'Etiopia è un Paese di grande fascino e bellezza, autentico crocevia storico e culturale tra Africa e Medio Oriente. Parti con noi alla scoperta dei suoi paesaggi incantati e fai conoscenza con le diverse culture locali, in un avventuroso e indimenticabile tour dell'Etiopia. Fai trekking nei territori selvaggi della regione montagnosa di Simian, fermati ad ammirare le chiese scavate nella roccia di Lalibela e lasciati conquistare dalla cordialità degli abitanti dell'antico villaggio di Awra Amba.

In questo Paese unico, sconosciuto al turismo di massa, le sorprese ti attendono ad ogni svolta delle strada polverose dell'Etiopia. Un fantastico tour dell'Etiopia, solitamente inizia e termina ad Addis Abeba, la capitale di questo stato dell'Africa orientale e, in circa due settimane, ti porterà alla scoperta di numerose località, in compagnia di guide esperte e alloggiato in comodi hotel. Proprio qui, in questa parte dell'Africa, milioni di anni fa, i primi uomini sono partiti alla conquista del mondo.

Un fantastico tour, da Addis Abeba alle sorgenti del Nilo Azzurro

Addis Abeba, fondata nel 1887 dall'Imperatore Meneli II, nella lingua amarica significa "nuovo fiore". Situata ad un'altitudine di 2.400 metri, è la terza capitale più alta al mondo e gode di un clima piacevolmente fresco. La città propone al visitatore un interessante mix di passato e presente, con le sue strade dove si susseguono auto costose, vecchi taxi sovietici, insieme ad asini, pecore e capre. Le tradizionali case di fango si alternano ad altri edifici che ricordano il passato coloniale dell'epoca fascista. La capitale è un mix cosmopolita di oriente e occidente, affascinante esempio di diversità etniche e culturali che si riflette nelle pregevoli chiese, nelle moschee e nei musei, tra i quali il Museo nazionale etiope, che ospita lo scheletro fossilizzato di Dinkinesh o Lucy, l'australopiteco scoperto in Etiopia negli anni settanta. Sali sul monte denominato Entot Mountain, dal quale potrai godere di una vista sensazionale di tutta la città. Se ti piace lo shopping, lasciati avvolgere dalle atmosfere seducenti del Mercato, uno dei più grandi mercati del continente, dove potrai anche scegliere tra eleganti caffè, hotel e ristoranti internazionali. Da non perdere una sosta in uno dei tanti ristoranti etnici, un'ottima opportunità per gustare i piatti tipici della cucina etiope, ammirare balli tradizionali e ascoltare musica popolare etiope.

Il tour dell'Etiopia ti consentirà di visitare altre splendide destinazioni. Come Axum, la città più antica e più sacra dell'Etiopia, un tempo dimora della leggendaria regina di Saba. Proprio qui, secondo la tradizione, si troverebbe la biblica Arca dell'Alleanza. Visita l'antico castello di Gonder, unico nel suo genere in tutta l'Africa, e rivivi le atmosfere dei potenti re del passato. Concediti una rilassante passeggiata tra le vie colorate di Harar, la città vecchia fortificata, dove hanno sede oltre ottanta moschee, che hanno fatto di questa città il quarto sito più sacro dell'Islam. Esplora le montagne della Simian, il tetto dell'Africa, un luogo incantato dal quale potrai godere della vista di panorami infiniti, oppure prenota un'indimenticabile escursione a Gheralta, dove potrai sperimentare la spiritualità di chiese secolari disseminate tra ripide scogliere colorate di incredibili tonalità rosate.

Con questo imperdibile tour dell'Etiopia visiterai paesaggi che sembrano appartenere a un altro mondo, come la magnifica Danakil Depression, il luogo più basso e più caldo della Terra, dove potrai arrampicarti fin sulla cima del vulcano Erta Ale. Potrai ammirare la bellezza senza tempo dei laghi e dei grandi parchi lungo la Great Rift Valley, dalla conformazione fisica talmente particolare da essere visibili dalla luna. Nel corso di questo tour dell'Etiopia, non farti scappare una gita in barca sul Lago Tana, la fonte del potente Nilo Azzurro, per scoprire la sua isola e i monasteri nascosti. Le pittoresche cascate del Nilo Azzurro sono conosciute con il nome di Tis Issat, che significa "acqua fumante". Al mattino, quando la luce è particolarmente delicata, parti per un'escursione alla volta di Asheton Maryam, per una vista panoramica della città e della bella campagna circostante. Lalibela è il luogo ideale per degustare la bevanda locale, un gustoso vino al miele chiamato tej , accompagnato da canti e balli della tradizione. Oltre a tutto questo grande patrimonio paesaggistico, storico e culturale, l'Etiopia ti invita a visitare i suoi straordinari siti d'importanza culturale, i vasti paesaggi contraddistinti da meravigliosi contrasti, e a scoprire specie animali rare che vivono libere nei loro habitat naturali, come il lupo più raro del mondo, e oltre mille specie di uccelli.

Prenota sul sito il tuo Tour dell'Etiopia e scopri le fantastiche offerte

Il Tour dell'Etiopia rappresenta una fantastica opportunità per visitare una terra ricca di fascino e mistero ed è molto indicata per giovani coppie, famiglie e per tutti coloro che amano i grandi scenari naturali ancora incontaminati, oltre alle tradizioni secolari di questo antico popolo dell'Africa. In Etiopia potrai ritrovare un contatto più autentico con la natura selvaggia, senza rinunciare al gusto della scoperta e della storia che, da queste parti, ripercorre le vicende della specie umana nel corso di milioni di anni.

Sei pronto? Allora non ti resta che fare le valigie e partire per questo straordinario viaggio alla scoperta delle bellezze nascoste dell'Etiopia. Una volta effettuata la registrazione sul sito, scegli una tra le tantissime offerte proposte a condizioni vantaggiose e prenota il tuo meraviglioso tour dell'Etiopia. Avrai modo di apprezzare il vasto catalogo di proposte di soggiorno, per farti vivere al meglio le tue vacanze in Etiopia e farti scoprire le bellezze di questo Paese dal fascino primordiale. Parti subito per l'Etiopia, sulle tracce dei nostri antichissimi progenitori.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Africa