Approvato dai nostri esperti —
- Un safari attraverso le bellezze naturali del Kenya, tra selvaggia savana, suggestivi laghi, villaggi Masai fino alle pendici del Kilimangiaro
- Le strutture che vi ospiteranno durante il viaggio, accuratamente selezionate e che metteranno a vostra disposizione i servizi migliori
- Tutti i trasferimenti inclusi nell'offerta, dall'aeroporto agli hotel e in jeep 4x4 durante il safari, per una partenza senza pensieri
Alla scoperta del Kenya —

L'itinerario —


All'arrivo a Nairobi, sarete accolti e trasferiti al vostro hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento al Safari Park Hotel. (L'orario di check-in è alle 14:00. I clienti che arrivano nel cuore della notte devono prenotare un pre-pernottamento in quanto non sarà loro permesso di attendere il check-in nella hall dell'hotel).
Il Safari Park Hotel
Situato a soli 10 km dal centro della città e a 20 km dall'aeroporto internazionale, il Safari Park Hotel è un resort che offre sistemazioni di lusso tra splendidi giardini paesaggistici e foreste indigene. Tutte le 204 camere sono ariose e dispongono di televisione e balconi privati. I 6 ristoranti sono eccellenti e adatti a tutti i gusti, includono cucina giapponese, cinese, indiana, italiana e africana. Infine la struttura dispone di un casinò, diversi bar, centro benessere, campi da tennis e da squash e campi da golf nelle vicinanze.
Lasciando Nairobi dopo la colazione, viaggerete verso gli altopiani del Kenya. Sulla strada avvisterete un'affascinante cappella e l'impressionante stazione satellitare di Longonot mentre attraverserete la valle fino a Narok. Continuerete il viaggio attraverso campi di grano e orzo, prima di raggiungere il Masai Mara National Reserve in tempo per il pranzo. Dopo il pranzo partirete per il vostro primo safari, tornando al lodge al tramonto. Pernottamento presso il Masai Mara Sopa Lodge 4* in pensione completa.
Il Masai Mara Sopa Lodge 4*
Il lodge è situato nella valle di Oloolaimutia e costruito nel paesaggio collinare circostante. Il lodge è lussuosamente arredato e dotato di tutti i comfort. Le camere da letto sono spaziose, la grande piscina ha una vista meravigliosa. Tutto ciò vi assicurerà un soggiorno comodo.
Giorno 3: Masai Mara National Reserve
Dopo la prima colazione, partenza per un safari mattutino e ritorno al campo a metà mattinata. Dopo il pranzo partirete per un nuovo safari e una visita a un villaggio Masai, ritorno al lodge al tramonto. Pernottamento presso il Masai Mara Sopa Lodge 4* in pensione completa.
Lascerete il Masai Mara National Reserve dopo la colazione dirigendovi a nord verso Narok attraversando le vaste pianure e tenendo d'occhio le mandrie di giraffe e gazzelle prima di arrivare al Lago Nakuru verso mezzogiorno. Dopo il pranzo e la siesta nel vostro lodge vi attende un safari pomeridiano e tornerete al lodge al tramonto. Il parco nazionale offre la possibilità di osservare i fenicotteri e ospita anche rinoceronti bianchi e neri e la giraffa Rothschild in via di estinzione. Pernottamento al Lake Nakuru Sopa Lodges in pensione completa.
Il Lake Nakuru Sopa Lodges
Situato su una serie di colline che rappresentano il confine occidentale naturale della Great Rift Valley, il Lake Nakuru Sopa Lodges offre viste spettacolari sulla vastità dell'Africa. Affacciato sul Lago Nakuru e sul circostante Parco Nazionale, è un paradiso per gli amanti del birdwatching e della fauna selvatica.
Dopo la prima colazione, proseguirete per il Lago Naivasha per un giro in barca. Lasciando alle spalle la Rift Valley, si procede verso Nairobi per un pranzo anticipato (o un picnic a seconda delle condizioni della strada) e si prosegue in direzione sud verso Amboseli, arrivando al vostro lodge nel tardo pomeriggio. Pernottamento all'Amboseli Sopa Lodge in pensione completa.
L'Amboseli Sopa Lodge
Situato su un terreno privato ai piedi della montagna più alta dell'Africa, il Monte Kilimanjaro, il lodge è perfettamente in grado di fornire una base di lusso da cui partire per esplorare il parco. Il lodge è anche nei pressi di dove visse Ernest Hemingway mentre scriveva il suo famoso romanzo, The Snows of Kilimanjaro. Ognuna delle 47 camere ha la propria veranda privata su cui rilassarsi, prendere il sole e ammirare il panorama. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con cabina doccia e sono tutte moderne, spaziose e confortevoli. I pasti sono una combinazione cosmopolita di piatti europei, africani e asiatici, tutti realizzati con prodotti freschi e serviti in un buffet colorato. Ci sono anche diversi bar, una grande piscina, sala TV e tante altre piccolezze che rendono questo un luogo eccellente.
Giorno 6: Amboseli National Park
Dopo la prima colazione, partenza per un safari di un'intera giornata con pranzo al sacco. Rientro al lodge per le 16:00 in tempo per rilassarvi nella vostra camera o fare un tuffo veloce in piscina prima di cena. Pernottamento all'Amboseli Sopa Lodge in pensione completa.
Giorno 7: Amboseli National Park / Nairobi
Dopo la prima colazione partirete da Amboseli attraversando a nord la bella e apparentemente infinita Athi Plains, ritornando nell'animata capitale del Kenya, Nairobi, per raggiungere il famoso ristorante Carnivore per il pranzo. Dopo pranzo, rientro in hotel per il pernottamento. Pernottamento al Crown Plaza Nairobi 4* in prima colazione.
Giorno 8: Nairobi / Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Il tour è modulare e si combina con altri tour quindi potrebbe essere necessario per i clienti cambiare veicolo in alcune occasioni. Si raccomanda ai passeggeri di portare solo borse con bordi morbidi durante il safari, non superiori a 15 kg e 65x46 cm. Il bagaglio in eccesso può essere consegnato al rappresentante al momento del briefing. Vi sarà riconsegnato al ritorno dal safari. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per il ritiro del bagaglio in determinati punti.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Nairobi: 1 notte presso il Safari Park Hotel in camera Standard
Masai Mara National Reserve: 2 notti presso il Masai Mara Sopa Lodge 4* in camera Standard
Lago Nakuru: 1 notte presso il Lake Nakuru Sopa Lodges in camera Standard
Amboseli: 2 notti presso l'Amboseli Sopa Lodge in camera Standard
Nairobi: 1 notte presso il Crown Plaza Nairobi 4* in camera Standard





Il trattamento previsto è di prima colazione a Nairobi e di pensione completa durante il safari.
In viaggio verso Nairobi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma, Venezia a Nairobi.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e gli hotel sono compresi nell'offerta.