
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere lo spettacolo mozzafiato di 1,7 milioni di gnu che attraversano il Masai Mara, uno degli eventi più incredibili della natura
- Soggiornare in accoglienti lodge immersi nella savana godendo della pensione completa, per un'esperienza autentica e lussuosa
- Approfittare dell'autista/guida di lingua italiana per esplorare la Riserva e avere la possibilità di avvistare i Big Five nel loro habitat naturale
- Spostarsi a Diani Beach per concludere la vacanza in un resort 4* sulla spiaggia, circondati da palme e con i piedi immersi nella fine sabbia bianca
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Assistete allo spettacolo più grandioso della natura nel Masai Mara del Kenya, dove 1,7 milioni di gnu sfrecciano nelle vaste savane da luglio a settembre. Questo epico safari di 6 giorni vi mette in una posizione privilegiata per osservare le enormi mandrie e i predatori in agguato durante quella che viene spesso chiamata l'ottava meraviglia del mondo, il tutto godendo di lussuose sistemazioni sotto il cielo africano.
L'ottava meraviglia naturale —
Vivete l’emozione di un safari di 6 notti nel Masai Mara durante la Grande Migrazione, uno degli spettacoli naturali più straordinari al mondo! Tra mandrie in movimento, predatori in azione e tramonti infuocati sulla savana, ogni giorno sarà un’esperienza unica. Dopo l’avventura, potrete concedetevi il massimo relax sulle spiagge bianche di Diani Beach, tra acque cristalline e palme ondeggianti, soggiornando al Pinewood Beach Resort & Spa 4*.
Scegliete l'offerta che preferite:
Offerta 1 - Safari di 6 notti
Offerta 2 - Safari di 6 notti + estensione balneare al Pinewood Beach Resort & Spa 4* di Diani Beach, con le seguenti durate:
8 notti: Safari di 6 notti + 2 notti a Diani Beach
10 notti: Safari di 6 notti + 4 notti a Diani Beach
12 notti: Safari di 6 notti + 6 notti a Diani Beach
14 notti: Safari di 6 notti + 8 notti a Diani Beach
Benvenuti in Kenya —

Kenya, una terra selvaggia e indomita.
Autentica destinazione d'avventura, il Kenya illustra perfettamente le molteplici sfaccettature dell'Africa, con la sua diversità di paesaggi, le sue tradizioni culturali e la sua calorosa accoglienza.
Come un vero esploratore, potrete fare un safari in uno dei numerosi parchi e riserve naturali del Paese: Tsavo, Amboseli e la Riserva Nazionale Masai Mara sono tra i terreni di gioco preferiti dagli animali selvatici. Questi parchi naturali sono tanto più importanti in quanto contribuiscono a proteggere l'ambiente e le specie endemiche, fungendo da veri e propri santuari per gli animali. E la varietà dei paesaggi kenioti, con le loro savane, montagne, laghi e valli, fa sì che ogni viaggio sia diverso e indimenticabile!
L'avventura si può trovare anche nei percorsi di trekking ed escursionismo, o addirittura nel cesto di una mongolfiera, che invita gli avventurieri a contemplare la maestosità di questa terra africana dagli altipiani del Rift o dalle pendici del Monte Kenya, che con i suoi 5199 metri non ha nulla da invidiare al suo vicino Kilimanjaro. Lasciate che la magia avvenga all'alba, quando tutta la natura si risveglia.
Ma il Kenya è anche la vita buona: le sue città principali, Nairobi e Mombasa, vi offrono molto tempo per voi stessi, mentre gli hotel sulla costa dell'Oceano Indiano vi accolgono per una pausa balneare rilassante e piena di fascino.
Una cosa è certa: il Kenya non vi lascerà indifferenti!
Volete un'anteprima? —
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi a vivere uno degli spettacoli più straordinari del Kenya, conosciuto come "l'ottava meraviglia naturale": la Grande Migrazione nel Masai Mara! Milioni di gnu, zebre e antilopi attraversano la savana, sfidando fiumi infestati di coccodrilli e predatori in agguato. A bordo di un 4x4 Landcruiser e in compagnia di un autista/guida di lingua italiana esplorerete paesaggi sconfinati, incontrando leoni, elefanti e ghepardi nel loro habitat naturale. Pernotterete in lodge esclusivi immersi nella natura, godendo di tramonti infuocati e cieli stellati mozzafiato. Un’esperienza autentica tra safari emozionanti, cultura Masai e il battito primordiale dell’Africa selvaggia.
Il vostro itinerario in breve:
Giorno 1: Arrivo a Nairobi
Giorno 2: Nairobi - Masai Mara
Giorno 3: Masai Mara
Giorno 4: Masai Mara
Giorno 5: Masai Mara
Giorno 6: Masai Mara - Nairobi
Giorno 7: Partenza da Nairobi
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Viaggio autentico
Questo tour vi porta attraverso i paesaggi più suggestivi del Paese.
In alcune regioni vengono offerti solo alloggi standard e autentici. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Nairobi
Situata lungo il fiume Nairobi nel bellissimo Kenya, la capitale Nairobi è la città più cosmopolita dell'Africa orientale. È un ottimo punto di partenza per i safari africani in Kenya! Nairobi è la quarta città più grande dell'Africa ed è un luogo vibrante e stimolante. Ci sono alcune attrazioni affascinanti: la cultura dei caffè, la sfrenata vita notturna, il Museo Nazionale, il Museo Karen Blixen e soprattutto, a soli 20 minuti dal centro della città, leoni e bufali selvatici si aggirano nell'unica riserva di caccia urbana del mondo. Assicuratevi di visitare l'orfanotrofio degli elefanti gestito dal David Sheldrick Wildlife Trust per un'esperienza unica nella vita.
Programma:
All'arrivo all'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta, sarete accolti all'esterno delle sale d'arrivo da un rappresentante di SawaSawa Africa e trasferiti in hotel per il pernottamento (Le camere potrebbero non essere pronte per essere occupate fino a mezzogiorno. Non sono previsti pasti).
Giorno 2: Masai Mara
Una delle indiscusse attrazioni naturali del Kenya è la Riserva Nazionale Masai Mara, che si estende per oltre 1500 chilometri quadrati nel sud-ovest del Paese. Il parco protegge una fenomenale varietà di selvaggina, tra cui elefanti, leoni, leopardi e bufali, oltre a coccodrilli e ippopotami nel fiume Mara. L'avifauna non è da meno, con oltre 450 specie di uccelli residenti. Tuttavia, il vero momento clou è la Grande Migrazione, riconosciuta come una delle sette nuove meraviglie del mondo. Per sopravvivere ai mesi secchi da luglio a settembre, circa 1,7 milioni di gnu migrano dalle pianure aride del Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania. Insieme a un numero molto minore di antilopi, bufali e zebre, si spostano verso le praterie più tolleranti del Masai Mara. Al loro seguito arrivano predatori come il leone, la iena e il ghepardo, per i quali queste mandrie giganti sono una facile fonte di preda.
Programma:
Alle 07:30 sarete prelevati dal vostro hotel di Nairobi e inizierete il safari. Uscendo da Nairobi in direzione ovest salirete fino al bordo della Great Rift Valley per poi godervi una suggestiva e panoramica discesa lungo la scarpata fino al piano sottostante.
Prima della discesa è prevista una sosta fotografica in un punto panoramico. In seguito si prosegue la discesa, passando per Mai Mahiu e Narok Town.
Arrivo in tempo per il pranzo.
Pomeriggio dedicato all'osservazione della selvaggina nella riserva più famosa del Kenya.
Cena e pernottamento.
Giorno 3: Masai Mara
Dopo una prima colazione, partenza per un safari di un'intera giornata nella Riserva Nazionale Maasai Mara!
In accordo con l'autista/guida, è possibile optare per un'intera giornata di fotosafari con pranzo al sacco, che consente di esplorare le aree più ampie della riserva senza interruzioni e di tornare al lodge per il pranzo.
La riserva, che si trova nello stesso ecosistema del Parco Nazionale del Serengeti, è un sito Patrimonio dell'Umanità che brulica di fauna selvatica: oltre 2 milioni di ungulati, 4000 leoni, 1000 leopardi, 550 ghepardi e circa 500 specie di uccelli.
Questo safari di un giorno è un'esplorazione delle pianure infinite punteggiate di alberi e kopjes da cui i maestosi leoni governano il loro regno; osservate con stupore la Grande Migrazione o incontrate un leopardo sfuggente in una foresta fluviale.
In quest'area avrete la possibilità di avvistare i Big 5: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte.... Se siete fortunati!
Cena e pernottamento.
Giorno 4: Masai Mara
Prima colazione.
Ancora un giorno per esplorare la riserva di caccia Masai Mara. Se siete fortunati, potreste avere l'opportunità di assistere alla Grande Migrazione.
Oggi godrete di un'altra giornata intera nella riserva; il pranzo sarà un picnic per lasciarvi il tempo di esplorare aree più ampie della riserva.
In serata, lascerete la riserva per raggiungere il vostro nuovo hotel per il pernottamento.
Giorno 5: Masai Mara
Prima colazione al campo.
Intera giornata a disposizione con attività facoltative (a pagamento):
- Un'ora di safari in mongolfiera sulle pianure del Mara, che culmina con una colazione a buffet e champagne.
- Visita a un villaggio tradizionale Masai
-Escursione pomeridiana di osservazione della fauna nella riserva
Giorno 6: Masai Mara - Nairobi
Dopo la prima colazione nel campo, inizio del viaggio di ritorno a Nairobi.
All'arrivo, trasferimento al Carnivore Restaurant per il pranzo conclusivo - un tipico Nyama Choma (carne alla brace) - una “festa della bestia”.
Dopo pranzo, visita al Giraffe Centre, che ospita la giraffa Rothschild.
In seguito, trasferimento all'hotel di Nairobi per il pernottamento.
Giorno 7: Partenza da Nairobi
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta per il volo di rientro (offerta 1).
Il trasferimento in aeroporto è consigliato 4 ore prima della partenza del volo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il safari soggiornerete nei seguenti hotel e lodge di categoria Comfort o Deluxe, a vostra scelta:
Categoria Comfort
A Nairobi: Pride Inn Azure Hotel
Nella Riserva Nazionale del Masai Mara: Masai Mara Sopa Lodge e Zebra Plains Mara Camp
Categoria Deluxe
A Nairobi: Sarova Stanley
Nella Riserva Nazionale del Masai Mara: Mara Engai Wilderness Lodge/Mara Elatia Camp e Mara Enkaji
I Lodge si trovano all'interno della Riserva Nazionale del Masai Mara, garantendovi un'esperienza immersiva ed emozionante nel cuore della savana kenyota.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma e prevede la prima colazione a Nairobi e la pensione completa (bevande escluse) durante il safari.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Safari in mongolfiera sulle pianure del Mara

Salite a bordo di una mongolfiera e lasciatevi trasportare dal vento sopra le infinite pianure del Masai Mara all’alba, quando la savana si risveglia in un gioco di luci mozzafiato. Ammirate dall’alto elefanti, giraffe e mandrie in migrazione in un silenzio surreale, sospesi tra cielo e terra.
Visita a un villaggio tradizionale Masai

Scoprite l'autentica cultura Masai visitando il villaggio di una comunità locale! Avrete la possibilità di conoscerne da vicino i costumi e visitare il mercato artigianale.
Escursione pomeridiana di osservazione della fauna nella riserva

Ammirate l'incredibile spettacolo degli animali della riserva, generalmente acclamata come la più bella area di osservazione della fauna selvatica al mondo!
Pinewood Beach Resort & Spa 4* —
Accomodatevi al Pinewood Beach Resort & Spa 4* e scoprite un'incantevole struttura rinnovata nel 2021. In una posizione ideale a pochi passi dalla spiaggia, sarete immersi in un caldo rifugio tropicale. All'esterno apprezzerete la rigogliosa vegetazione, mentre all'interno vi attende un arredamento sobrio e naturale. Senza dubbio, il vostro soggiorno sarà all'insegna della serenità!
Viaggio autentico
Questo tour vi porta attraverso i paesaggi più suggestivi del Paese.
In alcune regioni vengono offerti solo alloggi standard e autentici. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe vista giardino.
Camera Deluxe vista giardino (45 m²)
Lasciatevi incantare dall'eleganza della vostra camera Deluxe vista giardino. La sua decorazione elegante con dettagli tradizionali renderà questo spazio un rifugio confortevole in cui amerete stare. Godetevi la vista della natura dal vostro balcone!
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse). Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento l'All Inclusive.
Il Pinewood Beach Resort & Spa 4* offre un ambiente da sogno in cui far viaggiare le vostre papille gustative. Sedetevi al ristorante Bahari per il pranzo e lasciatevi ammaliare dai suoi incantevoli dintorni. Per la cena, perché non gustare i deliziosi piatti locali al Peponi ammirando la spiaggia? Infine, sorseggiate un cocktail rinfrescante in uno dei 3 bar.
Attività e Tempo Libero
Per rendere il vostro soggiorno davvero rilassante, visitate l'Amani Spa o approfittate della magnifica piscina all'aperto. Per gli ospiti più sportivi sono disponibili un centro fitness, campi da beach volley e beach tennis e sessioni di kite surf.
In viaggio verso Nairobi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Si prega di notare che, per l'offerta 2, è possibile viaggiare da Nairobi a Mombasa in aereo o in treno (i biglietti del treno in prima classe sono inclusi nell'offerta).
A seconda dell'opzione scelta, avrete a disposizione i trasferimenti da e per l'aeroporto di Diani Beach o da e per la stazione di Mombasa.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Kenya
Volete intraprendere un viaggio straordinario?
Andate al cuore di paesaggi spettacolari, incontri indimenticabili con gli animali e una civiltà incredibile. Scoprite una terra sconosciuta dove i colori del cielo e della terra si fondono per regalarvi un soggiorno straordinario. Il Kenya vi offre anche il calore della sabbia e una fuga rilassante al 100% sulle sue magnifiche spiagge. Quale modo migliore per prendersi finalmente una pausa dalla routine quotidiana?
Tornerete conoscendo il vero significato del viaggio...