Tour privato: Nel cuore del Vietnam con eventuale estensione balneare - Vietnam - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Effettuare un tour meraviglioso accompagnati da una guida di lingua italiana che vi porterà a scoprire il Vietnam
  • La crociera su una barca 5* nella Baia di Ha Long, un luogo naturale dalla bellezza straordinaria
  • L'estensione balneare opzionale a Hoi An, per godervi la spiaggia e il fascino della città dichiarata patrimonio dell'UNESCO
  • 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa

La valutazione dei nostri clienti

L'anteprima del vostro viaggio

Unitevi a noi in un tour di 9, 12 o 15 notti con guide di lingua italiana, durante il quale scoprirete i siti imperdibili del Vietnam da Nord a Sud: inizierete da Hanoi, la capitale, una vera e propria piccola Parigi vietnamita. Poi sarete accompagnati in un'eccezionale crociera notturna nella Baia di Ha Long, circondati dalle emblematiche scogliere che hanno reso questo luogo un must per i viaggiatori di tutto il mondo. Esplorerete poi Hue, l'antica capitale imperiale, e terminerete il vostro viaggio a Ho Chi Minh, nota anche come Saigon. 

 

I vostri itinerari:

Tour di 9 notti

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Giorno 2: Hanoi – Tour della città (Colazione)

Giorno 3: Hanoi – Baia di Ha Long (Colazione/Pranzo/Cena)

Giorno 4: Baia di Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An (Colazione leggera/Brunch)

Giorno 5: Hoi An (Colazione)

Giorno 6: Hoi An – Hue (Colazione)

Giorno 7: Hue – Villaggio di Thuy Bieu – Città Imperiale – Pagoda di Thien Mu (Colazione/Pranzo)

Giorno 8: Hue – Ho Chi Minh – Tour della città (Colazione)

Giorno 9: Ho Chi Minh (Colazione)

Giorno 10: Ho Chi Minh – Partenza (Colazione)

 

Possibile estensione balneare a Hoi An di 3 notti

Giorni 1-5: uguali all'itinerario precedente

Giorno 6: Spiaggia di Hoi An (Colazione)

Giorno 7: Spiaggia di Hoi An (Colazione)

Giorno 8: Spiaggia di Hoi An (Colazione)

Giorno 9: Hoi An – Hue (Colazione)

Giorno 10: Hue – Villaggio di Thuy Bieu – Città Imperiale – Pagoda di Thien Mu (Colazione/Pranzo)

Giorno 11: Hue – Ho Chi Minh – Tour della città (Colazione)

Giorno 12: Ho Chi Minh (Colazione)

Giorno 13: Ho Chi Minh – Partenza (Colazione)

 

Possibile estensione balneare a Hoi An di 5 notti

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Giorno 2: Hanoi – Tour della città (Colazione)

Giorno 3: Hanoi – Tempo libero (Colazione). Opzione: Misteriose Grotte di Tam Coc e Tempio di Hoa Lu

Giorno 4: Hanoi – Baia di Ha Long (Colazione/Pranzo/Cena)

Giorno 5: Baia di Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An (Colazione leggera/Brunch)

Giorno 6: Hoi An (Colazione)

Giorno 7: Spiaggia di Hoi An (Colazione)

Giorno 8: Spiaggia di Hoi An (Colazione)

Giorno 9: Spiaggia di Hoi An (Colazione)

Giorno 10: Spiaggia di Hoi An (Colazione)

Giorno 11: Spiaggia di Hoi An (Colazione)

Giorno 12: Hoi An – Hue (Colazione)

Giorno 13: Hue – Villaggio di Thuy Bieu – Città Imperiale – Pagoda di Thien Mu (Colazione/Pranzo)

Giorno 14: Hue – Ho Chi Minh – Tour della città (Colazione)

Giorno 15: Ho Chi Minh (Colazione)

Giorno 16: Ho Chi Minh – Partenza (Colazione)

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Tour di 9 notti

GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, sarete accolti dalla nostra guida francofona e trasferiti in hotel nel centro città (nota: l'orario di check-in è dalle 14:00).

Pernottamento ad Hanoi.

 

GIORNO 2: HANOI (Colazione)

Prima colazione in hotel. Visiterete il complesso dedicato a Ho Chi Minh (dall'esterno), il fondatore della nazione, affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Visiterete la Pagoda a Pilastro Unico, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra e progettata per assomigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza. Successivamente, la Pagoda di Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata sul Lago dell'Ovest. Nel pomeriggio, visiterete il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggerete poi nelle stradine del quartiere vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del quartiere vecchio, come avviene dal XV secolo, le 36 stradine portano nomi che riflettono il commercio che vi si svolgeva un tempo: Via della Seta, Via del Riso, Via della Carta, Via degli Articoli in Lacca e Via dei Gioielli. Degustazione del caffè all'uovo (café aux œufs), specialità di Hanoi.

 

Terminerete la giornata passeggiando attorno al pittoresco Lago Hoan Kiem, il "Lago della Spada Restituita", così chiamato per una spada magica usata in passato dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming, e successivamente restituita al Dio Tartaruga Dorata del lago. Pernottamento ad Hanoi.

 

GIORNO 3: HANOI – HALONG. CROCIERA E NOTTE A BORDO DELLA NAVE (colazione, pranzo e cena bevande escluse)

Prima colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 7:45, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Trasferimento in autobus collettivo (senza guida) verso la Baia di Ha Long, patrimonio mondiale naturale. All'arrivo, vi imbarcherete per una delle crociere più lussuose della baia, godrete di un drink di benvenuto, effettuerete il check-in della cabina e pranzerete mentre la nave naviga lentamente nella baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), passando tra formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia attraverso una serie di affascinanti escursioni. Cena a bordo. La sera, su richiesta, è disponibile il servizio di pesca notturna. Pernottamento a bordo.

Nota: Questo itinerario sarà soggetto a modifiche per adattarsi alle condizioni climatiche e alla disponibilità della nave. Guida parlante inglese da condividere solo sulla nave. Nessuna guida privata per il tragitto Hanoi – Halong – Hanoi e a bordo della nave.

 

GIORNO 4: HALONG – HANOI – VOLO PER DA NANG – HOIAN (colazione leggera e branch bevande escluse)

Al mattino, guarderete l'alba e praticherete il Tai Chi sul ponte. Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete accanto a diverse rocce e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10:30 – 11:00. L'autista vi trasferirà all'aeroporto di Noi Bai per il volo diretto a Da Nang. All'arrivo, trasferimento senza guida al vostro hotel. Pernottamento a Hoi An.

Leggi di più

Giorno 5: Hoi An (prima colazione)

Giornata libera a vostra disposizione o per partecipare alle nostre escursioni facoltative con supplemento.

I nostri suggerimenti:

Rilassarsi in hotel.

Fare shopping nelle boutique della città vecchia.

Godersi la piscina in hotel o la spiaggia di An Bang, che si trova a 4 km dal centro città. Pernottamento a Hoi An.

 

Opzione 1: Visita di un giorno al Santuario di My Son e al Quartiere Antico (pranzo incluso) – Escursione privata – min. 2 persone

Durata: 08:00–17:00

Inclusi: Trasferimento in auto privata, guida locale parlante francese, costi di ingresso ai siti turistici, pranzo con menù fisso, bottiglie d'acqua potabile e salviette rinfrescanti.

Dopo la colazione, la guida e l'autista verranno a prendervi in hotel verso le 8:00 e vi accompagneranno per visitare il Santuario di My Son, Terra Santa del regno di Champa. Se il tempo lo permette, visita a un mercato locale del pesce, poi a un villaggio dove viene prodotto il famoso nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato). All'arrivo, avrete il tempo di assistere a una performance tradizionale dei ballerini Cham come introduzione alla loro cultura. Visiterete un complesso di templi induisti Cham in rovina e vestigia nella valle di My Son, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio, partirete alla scoperta di Hoi An con una passeggiata a piedi attraverso la città e il suo meraviglioso porto. Seguirete le stradine delimitate da case con architetture cinesi, giapponesi, francesi ed europee e visiterete numerosi siti turistici: il Ponte Giapponese di 400 anni, la Sala delle Riunioni Phuc Kien, il mercato locale del pesce... In città, potrete ammirare gallerie d'arte e sartorie e, perché no, farvi confezionare abiti su misura.

 

Opzione 2: Scoperta della Campagna in Bicicletta – Pranzo incluso – Escursione privata – min. 2 persone

Durata: 08:00–14:30

Distanza in bicicletta: 5–7 km, su terreno pianeggiante, a seconda della vostra condizione fisica o della lunghezza desiderata.

Inclusi: Trasferimento in auto privata, guida locale parlante francese, costi di ingresso, barca locale, bicicletta, pranzo con menù fisso, 1 massaggio ai piedi e 2 bottiglie d'acqua minerale a persona.

Hoi An è circondata da una campagna rilassante dove la vita è semplice e lenta, con persone che vivono a contatto con la natura. Questa mattinata è ricca di attività interessanti, che vi permetteranno di scoprire più da vicino il modo di vita agricolo tradizionale alla periferia di Hoi An. Inforcherete la bicicletta per una passeggiata rilassante attraverso villaggi pittoreschi, passando per risaie e fattorie di ortaggi. Lungo la strada, potrete vedere mucche o bufali al lavoro nelle risaie con gli agricoltori o che si rilassano pigramente all'ombra. Successivamente, imparerete l'arte di pagaiare l'unica e particolare barca a cesto rotonda vietnamita e percorrerete i tranquilli corsi d'acqua costeggiati da palme da cocco, scoprendo l'importanza della regione durante la guerra. Vi imbarcherete a bordo di una barca locale per una crociera tranquilla su un fiume magnifico e trascorrerete un po' di tempo a scoprire la vita semplice ma significativa dei pescatori locali. Arriverete al villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano nei campi e negli orti biologici utilizzando metodi tradizionali centenari. Vi unirete all'ospite locale per preparare i saporiti piatti del Vietnam centrale. In seguito, gusterete le vostre creazioni in un ambiente rustico ma confortevole. Vi rilasserete con un massaggio ai piedi e al collo prima di tornare nel centro di Hoi An. Pernottamento a Hoi An.

 

GIORNO 6: HOIAN - HUE (Colazione)

Prima colazione in hotel, seguita dalla mattinata libera per rilassarvi in piscina o in spiaggia. Potrete in seguito esplorare la città dove è possibile, ad esempio, farsi fare abiti su misura a un prezzo vantaggioso.

Nel pomeriggio, incontro in hotel alle 13:00. Sarete condotti senza guida verso Hue. Lungo la strada per Hue, attraverserete il Passo di Hai Van che offre dalla sua cima un superbo panorama sulla costa centrale e sulla spiaggia di Lang Co – una delle più belle spiagge del Vietnam.

Sosta al villaggio di An Bằng a Hue – un piccolo villaggio di pescatori, conosciuto anche come "Città dei Fantasmi" o "La terra dove vivono i morti". Sarete stupiti da un insieme di tombe sontuosamente costruite ed elaborate per i loro antenati e persino per i membri della famiglia non ancora defunti. Arrivo a Hue verso le 17:00, tempo libero. Pernottamento a Hue.

 

GIORNO 7: HUE - VILLAGGIO DI THUY BIEU - HUE (Colazione e pranzo bevande escluse)

Prima colazione in hotel. Visiterete l'eco-villaggio di Thuy Bieu, un autentico villaggio che rappresenta la campagna di Hué con la chiara nozione di "casa-giardino". Partenza in bicicletta, con soste presso alcuni artigiani tradizionali per imparare la pittura su seta, la lavorazione dei bastoncini d'incenso o la preparazione dei dolci al sesamo. Chiacchiererete con gli amichevoli abitanti e scatterete delle belle foto. Visiterete una famiglia locale, imparerete di più sulla loro cultura, le loro usanze e la loro vita quotidiana, e vi unirete al vostro ospite per cucinare piatti tipici di Hue. Gusterete un pasto locale e tornerete in hotel con bei ricordi di Thuy Bieu.

 

Imparerete a cucinare 3 piatti:

Vả (frutti) con gamberetti e maiale.

Banh Ram It (una galletta di riso fritta super croccante guarnita con gamberetti e maiale saltati).

Banh Khoái (una crêpe in padella tipicamente farcita con gamberetti e pancetta di maiale).

Dopo la lezione pratica, sarà il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue che avete preparato e il nostro chef potrà dare un parere sulle vostre abilità culinarie. Alla fine di questa visita, avrete un buon momento per rilassarvi immergendo i piedi in acqua con erbe medicinali – una pratica terapeutica tradizionale.

Nel pomeriggio, inizierete a esplorare la Cittadella Imperiale, al centro del complesso monumentale di Hue iscritto dall'UNESCO come sito del patrimonio mondiale. Entrerete attraverso l'imponente porta principale per osservare la magnifica architettura e i giardini mentre la vostra guida vi spiegherà gli eventi e gli intrighi che circondano l'antica corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni più gravi durante la Guerra del Vietnam, ma la maggior parte di esse è incredibilmente ben conservata. Proseguirete la vostra visita alla Pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche antiche per il culto religioso a Hue. Pernottamento a Hue.

Leggi di più

Giorno 8: Hue - Ho Chi Minh (prima colazione)

Prima colazione in hotel, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo diretto a Ho Chi Minh. Al vostro arrivo, la guida e l'autista verranno a prendervi e vi accompagneranno in hotel per depositare i bagagli (le camere sono disponibili a partire dalle 14:00). Visiterete con la vostra guida il Palazzo della Riunificazione, i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento a Saigon.

 

GIORNO 9: SAIGON – GIORNATA LIBERA (Colazione)

Tempo libero per esplorare la città per conto vostro o per partecipare all'escursione nel Delta del Mekong o alla scoperta dei tunnel di Cu Chi con supplemento. Pernottamento a Ho Chi Minh City.

 

Opzione 1: Tunnel di Cu Chi e Tempio Cao Dai – Escursione privata – min. 2 persone

Durata: 08:30 – 17:00

Inclusi: Trasferimento Privato, guida parlante francese, costi di ingresso, pranzo con menù fisso, 2 bottiglie d'acqua in auto durante il trasferimento.

Questa mattina, partenza da Ho Chi Minh City per un viaggio di un'ora e mezza in auto verso nord-ovest, fino ai famosi Tunnel di Cu Chi, attraversando aree urbanizzate e la lussureggiante campagna tipica del Vietnam del sud. Originariamente scavati come base per organizzare azioni di guerriglia contro i francesi, i Tunnel di Cu Chi furono ampliati durante la Guerra d'Indocina per diventare una rete sotterranea ingegnosa e incredibile, destinata a proteggere i guerriglieri Viet Cong dai raid aerei e terrestri. Vi si trovano oltre 200 chilometri di complessi sotterranei contenenti magazzini, cucine, ospedali, dormitori e persino scuole, un tempo occupati da oltre 10.000 persone. Visitate la vasta rete di passaggi sotterranei per avere una panoramica della storia dei tunnel, della vita al loro interno, e della tenacia e ingegnosità dei vietnamiti durante i combattimenti.

Dopo aver esplorato il complesso di tunnel, proseguite il viaggio verso Tay Ninh dove avrete l'opportunità di ammirare l'architettura elaborata di un grande tempio e di saperne di più su una religione esclusiva del Vietnam. Fondata all'inizio del XX secolo, la religione Cao Dai è una miscela unica di filosofie e religioni occidentali e orientali. Visitate il tempio e osservate questa complessa combinazione, evidenziata dalla sua architettura meticolosa. I visitatori sono invitati a entrare nel tempio per osservare la funzione di mezzogiorno, rigorosamente orchestrata e colorata, dai balconi che offrono un'eccellente opportunità per catturare la vista dell'intero tempio e dei fedeli che indossano abiti colorati, i quali credono fermamente in Buddha e nel Dio cristiano.

Ritorno al centro di Ho Chi Minh City a fine giornata.

Note: I tunnel di Cu Chi sono stati ampliati in alcuni punti per i visitatori occidentali, ma possono comunque essere bui, caldi e claustrofobici all'interno; si prega di tenerne conto se non amate gli spazi chiusi. Per coloro che scelgono di rimanere in superficie, ci sono molte stanze facilmente accessibili e aree scavate da visitare.

 

Opzione 2: Delta del Mekong in profondità (Provincia di Ben Tre) – Pranzo incluso – min. 2 persone

Durata: 08:30 – 17:00

Inclusi: Trasferimento Privato, guida parlante francese, costi di ingresso, barca locale Privata, pranzo con menù fisso, 2 bottiglie d'acqua in auto durante il trasferimento.

Alle 08:00, il vostro autista e la vostra guida verranno a prendervi per l'escursione nel Delta del Mekong. Il Delta del Mekong, "la ciotola di riso del Vietnam", è una pianura molto fertile con i suoi innumerevoli corsi d'acqua, risaie verdi, frutteti tropicali e allevamenti ittici. La vita rurale rimane per molti aspetti simile a quella del passato. Posizionata geograficamente come porta d'accesso al delta, Ben Tre è un luogo ideale per i viaggiatori che cercano una visione della vita agraria fluviale.

Questa mattina, partirete per un viaggio di due ore in auto dal centro di Ho Chi Minh City verso la provincia di Ben Tre. Ammirate l'ambiente lussureggiante delle risaie e delle fattorie di frutta lungo l'autostrada, mentre vi lasciate alle spalle la vivace città. Arrivati all'imbarcadero, farete una tranquilla passeggiata sul Mekong a bordo della nostra affascinante barca, un'imbarcazione fluviale di ispirazione tradizionale che unisce modernità e stile tradizionale. Avrete un assaggio dei paesaggi di campagna e della vita sul fiume mentre gustate frutta tropicale di stagione e specialità locali.

Prima sosta alla casa di un coltivatore di frutta tropicale. Fate un giro nel suo frutteto e osservate come gli agricoltori locali raccolgono la frutta secondo il metodo tradizionale. Cogliete l'occasione per assaggiare noci di cocco e pompelmi freschi mentre chiacchierate con gli agricoltori locali per avere una panoramica delle loro attività agricole quotidiane. Fermatevi per visitare un laboratorio a conduzione familiare dove imparerete come vengono lavorate le noci di cocco, poi godetevi l'ospitalità della campagna sorseggiando una tazza di tè al miele e gustando il sapore dolce dei dolci al cocco in un'atmosfera rustica ma confortevole. Fate un giro di un'isola nascosta in tuk-tuk tradizionale o in bicicletta, passando per un villaggio tranquillo, industrie artigianali locali, canali e frutteti fertili. Gli abitanti vi saluteranno spesso amichevolmente con un "ciao" o uno xin chao mentre passate. Rilassatevi scoprendo ulteriormente il delta a bordo di una piccola barca a remi che vi accompagnerà lentamente attraverso il labirinto di piccoli canali coperti di palme da cocco.

Concludete la vostra giornata memorabile con un gustoso pranzo a base di specialità del Delta del Mekong presso il tranquillo Riverside restaurant. Dopo pranzo, potrete rilassarvi in un'amaca, godendovi la fresca brezza del Delta del Mekong, prima di riprendere la strada per Saigon. Fine della nostra escursione.

 

GIORNO 10: SAIGON - PARTENZA (Colazione)

Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarvi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno.

L'orario di check-out è alle 12:00. È possibile avere la camera fino alla partenza dall'hotel con un costo aggiuntivo e in base alla disponibilità (vi preghiamo di contattarci in loco non appena arrivate ad Hanoi se desiderate prenotare la camera per il late check-out).

Leggi di più

Possibile estensione balneare a Hoi An di 3 notti

DAL GIORNO 1 AL GIORNO 5: COME L'ITINERARIO DEL TOUR DI 9 NOTTI

 

GIORNO 6: HOIAN (Colazione)

Trasferimento dalla città di Hoi An alla spiaggia di Binh Minh (circa 20 km). Giornata libera a vostro piacimento.

 

I nostri suggerimenti:

Rilassarvi in hotel.

Fare shopping nelle boutique della città vecchia.

Godervi la piscina in hotel o la spiaggia di An Bang, che si trova a 4 km dal centro città. Pernottamento a Hoi An.

Nota: La stagione delle piogge a Hoi An va da fine settembre a dicembre. Le condizioni climatiche potrebbero cambiare senza preavviso.

 

GIORNO 7 – 8: HOIAN (Colazione)

Giornata libera a vostro piacimento o per partecipare alle nostre escursioni facoltative con supplemento. Pernottamento a Hoi An.

 

Opzione: Esperienza culinaria presso la scuola di cucina Red Bridge – Pranzo incluso – Escursione condivisa

Durata: 08:00 – 13:30

Inclusi: Trasferimento non privato, visita al mercato, corso di cucina, pranzo.

Le diverse influenze culturali di Hoi An, unite all'incredibile varietà di prodotti locali, rendono questa regione una destinazione affascinante per gli amanti del cibo. Oggi, vivrete un'esperienza culinaria realmente immersiva partecipando a un corso di cucina pratico presso la scuola di cucina Red Bridge, un punto di riferimento della scena gastronomica di Hoi An. Incontrate il vostro chef locale e visitate il colorato mercato di Hoi An, dove avrete l'opportunità di interagire con i venditori locali e acquistare alcuni degli ingredienti che saranno utilizzati più tardi durante la lezione di cucina. Osservate i rituali di acquisto e vendita di un mercato vietnamita prima di imbarcarvi su una barca locale per una crociera lungo il fiume Hoi An fino alla scuola di cucina Red Bridge. Preparate la macchina fotografica poiché la crociera offre scorci della vita locale sul fiume. Esplorate il giardino di erbe e verdure della scuola di cucina prima di imparare a preparare gli ingredienti e a cucinare piatti gustosi sotto la guida di uno chef esperto. Assaggiate i piatti che avete preparato, quindi tornate al vostro hotel.

 

GIORNO 9: HOIAN - HUE (Colazione)

Prima colazione in hotel, seguita dalla mattinata libera per rilassarvi in piscina o in spiaggia. Potrete in seguito esplorare la città dove è possibile, ad esempio, farsi fare abiti su misura a un prezzo vantaggioso.

Nel pomeriggio, incontro in hotel alle 13:00. Sarete condotti senza guida verso Hue. Lungo la strada per Hue, attraverserete il Passo di Hai Van che offre dalla sua cima un superbo panorama sulla costa centrale e sulla spiaggia di Lang Co – una delle più belle spiagge del Vietnam.

Sosta al villaggio di An Bằng a Hue – un piccolo villaggio di pescatori, conosciuto anche come "Città dei Fantasmi" o "La terra dove vivono i morti". Sarete stupiti da un insieme di tombe sontuosamente costruite ed elaborate per i loro antenati e persino per i membri della famiglia non ancora defunti. Arrivo a Hue verso le 17:00, tempo libero. Pernottamento a Hue.

 

GIORNO 10: HUE - VILLAGGIO DI THUY BIEU - HUE (Colazione e pranzo con bevande escluse)

Prima colazione in hotel. Visiterete l'eco-villaggio di Thuy Bieu, un autentico villaggio che rappresenta la campagna di Hué con la chiara nozione di "casa-giardino". Partenza in bicicletta, con soste presso alcuni artigiani tradizionali per imparare la pittura su seta, la lavorazione dei bastoncini d'incenso o la preparazione dei dolci al sesamo. Chiacchiererete con gli amichevoli abitanti e scatterete delle belle foto. Visiterete una famiglia locale, imparerete di più sulla loro cultura, le loro usanze e la loro vita quotidiana, e vi unirete al vostro ospite per cucinare piatti tipici di Hue. Gusterete un pasto locale e tornerete in hotel con bei ricordi di Thuy Bieu.

Imparerete a cucinare 3 piatti: Vả (frutti) con gamberetti e maiale, Banh Ram It (una galletta di riso fritta super croccante guarnita con gamberetti e maiale saltati) e Banh Khoái (una crêpe in padella tipicamente farcita con gamberetti e pancetta di maiale). Dopo la lezione pratica, sarà il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue che avete preparato e il nostro ospite potrà dare un parere sulle vostre abilità culinarie. Alla fine di questa visita, avrete un buon momento per rilassarvi immergendo i piedi in acqua con erbe medicinali – una pratica terapeutica tradizionale.

Nel pomeriggio, inizierete a esplorare la Cittadella Imperiale, al centro del complesso monumentale di Hue iscritto dall'UNESCO come sito del patrimonio mondiale. Entrerete attraverso l'imponente porta principale per osservare la magnifica architettura e i giardini mentre la vostra guida vi spiegherà gli eventi e gli intrighi che circondano l'antica corte reale. Proseguirete la vostra visita alla Pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche antiche per il culto religioso a Hue. Pernottamento a Hue.

 

GIORNO 11: HUE - VOLO PER SAIGON (Colazione)

Prima colazione in hotel, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo diretto a Ho Chi Minh. Al vostro arrivo, la guida e l'autista verranno a prendervi e vi accompagneranno in hotel per depositare i bagagli (le camere sono disponibili a partire dalle 14:00). Visiterete il Palazzo della Riunificazione e la Cattedrale di Notre Dame, i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento a Ho Chi Minh.

 

GIORNO 12: SAIGON – GIORNATA LIBERA (Colazione)

Tempo libero per esplorare la città per conto vostro o per partecipare all'escursione nel Delta del Mekong o alla scoperta dei tunnel di Cu Chi con supplemento. Pernottamento a Ho Chi Minh City.

 

Opzione 1: Tunnel di Cu Chi e Tempio Cao Dai – Escursione privata – min. 2 persone

Durata: 08:30 – 17:00

Inclusi: Trasferimento Privato, guida parlante francese, costi di ingresso, pranzo con menù fisso, 2 bottiglie d'acqua in auto. Questa mattina, visita ai famosi Tunnel di Cu Chi, una vasta rete sotterranea usata dai Viet Cong. Dopo l'esplorazione, proseguimento per Tay Ninh per ammirare l'architettura elaborata del tempio Cao Dai e osservare la funzione di mezzogiorno. Ritorno a Ho Chi Minh City a fine giornata.

Note: Durata totale dell'escursione: giornata intera (07:00-17:30). I tunnel possono essere bui e claustrofobici; sono disponibili aree in superficie per chi preferisce evitare gli spazi chiusi.

 

Opzione 2: Delta del Mekong in profondità (Provincia di Ben Tre) – Pranzo incluso – min. 2 persone

Durata: 08:30 – 17:00

Inclusi: Trasferimento Privato, guida parlante francese, costi di ingresso, barca locale Privata, pranzo con menù fisso, 2 bottiglie d'acqua in auto. Escursione nel Delta del Mekong (provincia di Ben Tre) con una tranquilla passeggiata sul Mekong a bordo di una barca tradizionale. Visita a coltivatori di frutta, degustazione di prodotti locali, visita a un laboratorio di lavorazione del cocco e giro in tuk-tuk o bicicletta in un'isola nascosta. Pranzo con specialità del Delta. Ritorno a Saigon a fine giornata.

 

GIORNO 13: SAIGON - PARTENZA (Colazione)

Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarvi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno.

L'orario di check-out è alle 12:00. È possibile avere la camera fino alla partenza dall'hotel con un costo aggiuntivo e in base alla disponibilità (vi preghiamo di contattarci in loco se desiderate prenotare la camera per il late check-out).

Leggi di più

Possibile estensione balneare a Hoi An di 5 notti

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, sarete accolti dalla nostra guida parlante francese e trasferiti al vostro hotel nel centro della città (nota: l'orario di check-in è a partire dalle 14:00).

Pernottamento ad Hanoi.

 

Giorno 2: Hanoi (Colazione)

Colazione in hotel. Visiterete il complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Visiterete la Pagoda a un Pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra, progettata per assomigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza, e successivamente la Pagoda di Tran Quoc, la più antica di Hanoi, situata sul Lago Occidentale. Nel pomeriggio, visiterete il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggerete per le strette vie del quartiere vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del quartiere vecchio, come avviene dal XV secolo, le 36 strette vie portano nomi che riflettono il commercio che vi si praticava un tempo: Via della Seta, Via del Riso, Via della Carta, Via degli Oggetti in Laccatura e Via dei Gioielli. Degusterete il caffè all'uovo, una specialità di Hanoi. Concluderete il vostro viaggio passeggiando intorno al pittoresco Lago Hoan Kiem, il "lago della spada restituita", così chiamato per una spada magica un tempo usata dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming, e poi restituita al Dio tartaruga dorata del lago. Pernottamento ad Hanoi.

 

Giorno 3: Hanoi / Tempo Libero (Colazione)

Giornata libera per esplorare la città per conto vostro o per partecipare alle escursioni facoltative con supplemento. Pasti liberi. Pernottamento ad Hanoi.

In opzione a pagamento: Le Grotte Misteriose di Tam Coc e l'antica capitale di Hoa Lu – Pranzo incluso

Durata: giornata intera (08:30 - 17:00)

Inclusione: Trasferimento in auto privata, guida locale parlante francese, costi di ingresso, barca locale, pranzo a menù fisso, 2 bottiglie di acqua minerale a persona durante il trasporto.

Riconosciuta come sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2014, Ninh Binh ospita incredibili montagne carsiche, grotte nebbiose e resti storici. Questa mattina, alle 08:00, la vostra guida verrà a prendervi al vostro hotel. Godetevi 2 ore di viaggio in auto dal centro di Hanoi verso la provincia di Ninh Binh. Si tratta di un paesaggio spettacolare di picchi di carsici calcarei impregnati di valli, alcune delle quali sommerse, e circondate da scogliere spettacolari.

Visiterete l'antica capitale di Hoa Lu per avere un'idea dei primi tre stati feudali centralizzati del Vietnam: la dinastia Dinh, la dinastia Le e la dinastia Ly. Sebbene l'antica cittadella sia probabilmente scomparsa, i templi delle dinastie Dinh e Le sono ancora in piedi, circondati da risaie e montagne.

 

Proseguirete il vostro viaggio verso Bich Dong, definita da un re come la "seconda grotta più bella del Vietnam". La grotta è adornata da magnifiche stalattiti e stalagmiti di diverse forme e colori. Salirete sul Ngu Nhac Son (la montagna delle palme di Buddha) per godere della vista panoramica creata dalle montagne, dai fiumi, dalle pagode e dai templi.

 

Conosciuta come la "Baia di Ha Long sulla terraferma", Tam Coc ("tre grotte" in vietnamita) è stata formata dal fiume Ngo Dong che scorre attraverso una montagna. Questo pomeriggio, un abile rematore locale vi porterà su un magnifico corso d'acqua fiancheggiato da risaie. Godetevi la vista spettacolare della formazione carsica mentre esplorate queste grotte in mezzo a imponenti montagne. Sbarcati dalla barca, seguirete un sentiero nel villaggio per raggiungere il Tempio Thai Vi. Godrete del magnifico paesaggio rurale attraversando le risaie infinite e la grotta misteriosa con un santuario sacro all'interno.

Ritorno ad Hanoi nel tardo pomeriggio.

 

Giorno 4: Hanoi – Halong. Crociera e pernottamento a bordo della barca (Colazione/Pranzo/Cena)

Colazione al vostro hotel. Tra le 7:30 e le 7:45, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Vi trasferirete in autobus collettivo (senza guida) verso la Baia di Ha Long, patrimonio mondiale della natura. Al vostro arrivo, vi imbarcherete per una delle crociere più lussuose della baia, gusterete il drink di benvenuto, farete il check-in nella vostra cabina e pranzerete mentre la barca naviga lentamente verso la baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), passando davanti alle formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia grazie a una serie di affascinanti escursioni.

Cena a bordo. La sera, il servizio di pesca notturna è disponibile su richiesta. Pernottamento a bordo.

Nota:

Questo itinerario potrà essere modificato per adattarsi alle condizioni climatiche e alla disponibilità dell'imbarcazione.

È prevista una guida parlante inglese da condividere solo a bordo della barca.

Non è prevista una guida privata per il tragitto Hanoi - Halong - Hanoi e a bordo dell'imbarcazione.

 

Giorno 5: Halong - Hanoi - Volo per Da Nang - Hoi An (Colazione leggera/Brunch)

Al mattino, guarderete l'alba e praticherete il Tai Chi sulla terrazza. Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete per diverse rocce e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Lo sbarco è previsto verso le 10:30 – 11:00. L'autista vi trasferirà all'aeroporto di Noi Bai per il volo verso Da Nang. Al vostro arrivo, sarete trasferiti senza guida al vostro hotel. Pernottamento a Hoi An.

 

Giorno 6: Hoi An (Colazione)

Una giornata libera a vostra disposizione o possibilità di partecipare alle nostre escursioni facoltative con supplemento.

I nostri suggerimenti:

Rilassarvi al vostro hotel.

Fare shopping nelle boutique del centro storico.

Godervi la piscina del vostro hotel o la spiaggia di An Bang, che si trova a 4 km dal centro città.

Pernottamento a Hoi An.

In opzione 1 a pagamento: Visita del Santuario di My Son e del quartiere antico (pranzo incluso) – escursione privata – min. 2 persone

Durata: 08:00 - 17:00

Inclusioni: Trasferimento in auto privata, guida locale parlante francese, biglietti d'ingresso ai siti turistici, pranzo a menù fisso, acqua potabile e salviette rinfrescanti.

Dopo la colazione, la guida e l'autista verranno a prendervi al vostro hotel verso le 8:00 e vi trasferiranno per visitare il Santuario di My Son, Terra Santa del regno di Champa. Se il tempo lo permetterà, visiterete un mercato locale del pesce, poi un villaggio dove si produce il famoso nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato). All'arrivo, avrete tempo per assistere allo spettacolo tradizionale di danze Cham come introduzione alla loro cultura. Visiterete un insieme di templi induisti Cham in rovina e di resti nella valle di My Son, classificati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio, partirete alla scoperta di Hoi An con una passeggiata a piedi intorno alla città e al suo meraviglioso porto. Seguirete le stradine strette fiancheggiate da case con architetture cinesi, giapponesi, francesi ed europee e visiterete numerosi siti turistici: il Ponte Giapponese di 400 anni, la Sala delle Riunioni Phuc Kien, il mercato locale del pesce... In città, potrete vedere gallerie d'arte e sartorie e, perché no, farvi confezionare abiti su misura.

In opzione 2 a pagamento: Scoperta della campagna in bicicletta – Pranzo incluso - escursione privata - min. 2 persone

Durata: 08:00 - 14:30

Distanza in bicicletta: 5-7 km, su terreno pianeggiante, in base alla vostra condizione fisica o alla lunghezza desiderata.

Inclusione: Trasferimento in auto privata, guida locale parlante francese, costi di ingresso, barca locale, bicicletta, pranzo a menù fisso, 1 massaggio ai piedi e 2 bottiglie di acqua minerale a persona.

Hoi An è circondata da una campagna rilassante dove la vita è semplice e lenta, e le persone vivono a contatto con la natura. Questa mattinata è ricca di attività interessanti, che vi permetteranno di scoprire da vicino lo stile di vita agricolo tradizionale alla periferia di Hoi An.

Salirete in bicicletta e partirete per una rilassante passeggiata attraverso villaggi pittoreschi, passando per risaie e campi di verdure. Lungo il percorso, potreste vedere mucche o bufali lavorare nelle risaie con gli agricoltori o rilassarsi pigramente all'ombra.

Successivamente, imparerete l'arte di remare l'unica barca a cesto tonda vietnamita e navigherete lungo i tranquilli corsi d'acqua fiancheggiati da palme da cocco, scoprendo l'importanza della regione durante la guerra. Vi imbarcherete su una barca locale per una tranquilla crociera su un fiume magnifico, trascorrendo un po' di tempo a scoprire la vita dei pescatori locali, che è semplice ma degna di nota. Arriverete al villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano nei campi e nei giardini biologici utilizzando metodi tradizionali vecchi di centinaia di anni. Vi unirete all'ospite locale per preparare i saporiti piatti del Vietnam centrale. Poi gusterete le vostre creazioni in un ambiente rustico ma accogliente. Rilassatevi con un massaggio ai piedi e al collo prima di tornare al centro di Hoi An. Pernottamento a Hoi An.

Leggi di più

Giorno 7: Hoi An (Colazione)

Trasferimento dalla città di Hoi An alla spiaggia di Binh Minh (circa 20 km). Avrete una giornata libera a vostra disposizione.

I nostri suggerimenti:

Rilassarvi al vostro hotel.

Fare shopping nelle boutique del centro storico.

Godervi la piscina del vostro hotel o la spiaggia di An Bang, che si trova a 4 km dal centro città.

Pernottamento a Hoi An.

Nota: la stagione delle piogge a Hoi An va da fine settembre a dicembre. Le condizioni climatiche possono cambiare senza preavviso.

 

Giorno 8 - 11: Hoi An (Colazione)

Giornata libera a vostra disposizione o possibilità di partecipare alle nostre escursioni facoltative con supplemento. Pernottamento a Hoi An.

In opzione a pagamento: Esperienza culinaria alla scuola di cucina Red Bridge – Pranzo incluso – escursione condivisa

Durata: 08:00 - 13:30

Inclusioni: Trasferimento non privato, visita del mercato, corso di cucina, pranzo.

Le diverse influenze culturali di Hoi An, unite all'incredibile varietà di prodotti locali, rendono questa regione una destinazione affascinante per gli amanti del buon cibo. Oggi, vivrete un'esperienza culinaria totalmente immersiva partecipando a un corso di cucina pratico presso la scuola di cucina Red Bridge, una delle tappe imperdibili della scena gastronomica di Hoi An.

Incontrerete il vostro chef locale e visiterete il colorato mercato di Hoi An, dove avrete l'opportunità di interagire con i venditori locali e di acquistare alcuni degli ingredienti che userete più tardi durante il corso. Osserverete i rituali di acquisto e vendita di un mercato vietnamita prima di imbarcarvi su un'imbarcazione locale per una crociera lungo il fiume Hoi An fino alla scuola di cucina Red Bridge. Preparate la vostra macchina fotografica, perché la crociera offre scorci della vita locale sul fiume. Esplorerete il giardino di erbe e verdure della scuola di cucina prima di imparare a preparare gli ingredienti e a cucinare piatti saporiti sotto la guida di uno chef esperto. Gusterete i piatti che avete preparato e poi tornerete al vostro hotel.

 

Giorno 12: Hoi An / Hue (Colazione)

Colazione al vostro hotel, seguita da una mattinata libera per rilassarvi in piscina o in spiaggia. Potrete poi esplorare la città, dove è possibile, per esempio, farvi confezionare abiti su misura a un prezzo vantaggioso.

Nel pomeriggio, appuntamento al vostro hotel alle 13:00. Sarete accompagnati senza guida a Hue. Lungo la strada per Hue, attraverserete il passo di Hai Van che in cima offre un magnifico panorama sulla costa centrale e sulla spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam.

Sosterete al villaggio di An Bằng a Hue, un piccolo villaggio di pescatori, noto anche come "Città dei fantasmi" o "La terra dove vivono i morti". Resterete sorpresi da un insieme di tombe sontuosamente costruite ed elaborate per i loro antenati e persino per i membri della famiglia non ancora defunti. Arrivo a Hue verso le 17:00, tempo libero. Pernottamento a Hue.

 

Giorno 13: Hue / Villaggio di Thuy Bieu / Hue (Colazione/Pranzo)

Colazione al vostro hotel. Visiterete l'eco-villaggio di Thuy Bieu, un autentico villaggio che rappresenta la campagna di Hue con il concetto chiaro di "giardino - casa". Partirete in bicicletta, con soste presso alcuni artigiani tradizionali per farvi conoscere la pittura su seta, la produzione di bastoncini d'incenso o di dolci al sesamo. Chiacchiererete con gli abitanti amichevoli e scatterete delle belle foto. Visiterete una famiglia del luogo, per saperne di più sulla loro cultura, le loro usanze e la loro vita quotidiana, e vi unirete al vostro ospite per cucinare piatti tipici di Hue. Gusterete un pasto locale e tornerete al vostro hotel con dei bei ricordi di Thuy Bieu.

Imparerete a cucinare 3 piatti:

Vả (frutto) con gamberetti e maiale.

Banh Ram It (una frittella di riso fritto super croccante guarnita con gamberetti e maiale saltati in padella).

Banh Khoái (una crêpe saltata in padella tipicamente ripiena di gamberetti e pancetta di maiale).

Dopo il corso pratico, sarà il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue che avrete preparato, e il nostro chef potrà darvi un parere sulle vostre abilità culinarie. Alla fine di questa visita, trascorrerete un piacevole momento di relax immergendo i vostri piedi nell'acqua con erbe medicinali, una pratica terapeutica tradizionale.

Nel pomeriggio, inizierete a esplorare la Cittadella Imperiale, al centro del complesso di monumenti di Hue, iscritto dall'UNESCO come sito del patrimonio mondiale. Entrerete dalla imponente porta principale per osservare la magnifica architettura e i giardini mentre la vostra guida vi spiegherà gli eventi e gli intrighi che circondano l'antica corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni più significativi durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte sono incredibilmente ben conservate. Proseguirete la vostra visita alla Pagoda di Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso a Hue. Pernottamento a Hue.

 

Giorno 14: Hue / Volo per Saigon (Colazione)

Colazione al vostro hotel, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh. Al vostro arrivo, la vostra guida e il vostro autista verranno a prendervi e vi accompagneranno in hotel per lasciare i bagagli (le camere sono disponibili a partire dalle 14:00). Visiterete con la vostra guida il Palazzo della Riunificazione, i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento a Saigon.

 

Giorno 15: Saigon – Giornata Libera (Colazione)

Tempo libero per esplorare la città per conto vostro o per partecipare all'escursione facoltativa al Delta del Mekong o alla scoperta dei Tunnel di Cu Chi con supplemento. Pernottamento a Ho Chi Minh.

In opzione 1 a pagamento: Tunnel di Cu Chi e Tempio di Cao Dai – escursione privata – min. 2 persone

Durata: 08:30 - 17:00

Inclusioni: Trasferimento privato, guida parlante francese, costi di ingresso, pranzo a menù fisso, 2 bottiglie di acqua in auto durante il trasferimento.

Questa mattina, partirete da Ho Chi Minh per un viaggio di un'ora e mezza in direzione nord-ovest verso i famosi Tunnel di Cu Chi, attraversando aree urbanizzate e la lussureggiante campagna tipica del Vietnam del sud. Scavati originariamente come base per azioni di guerriglia contro i francesi, i tunnel di Cu Chi furono ampliati durante la Guerra d'Indocina per diventare una rete sotterranea ingegnosa e incredibile, destinata a proteggere i guerriglieri Viet Cong dai raid aerei e terrestri. Vi si trovano più di 200 chilometri di complessi sotterranei con magazzini, cucine, ospedali, dormitori e persino scuole, un tempo occupati da oltre 10.000 persone. Visiterete la vasta rete di passaggi sotterranei per avere un'idea della storia dei tunnel, della vita al loro interno e della tenacia e dell'ingegno dei vietnamiti durante i combattimenti.

Dopo aver esplorato il complesso di tunnel, proseguirete il vostro viaggio verso Tay Ninh, dove avrete la possibilità di ammirare l'architettura elaborata di un grande tempio e di conoscere una religione esclusiva del Vietnam. Fondata all'inizio del XX secolo, la religione Cao Dai è un mix unico di filosofie e religioni occidentali e orientali. Visiterete il tempio e osserverete questa complessa combinazione, evidenziata dalla sua meticolosa architettura. I visitatori sono invitati a entrare nel tempio per osservare la funzione di mezzogiorno, rigorosamente orchestrata e colorata, dai balconi che offrono un'eccellente opportunità per ammirare la vista dell'intero tempio e dei fedeli che indossano abiti colorati, i quali credono fermamente in Buddha e nel Dio cristiano.

Ritorno al centro di Ho Chi Minh alla fine della giornata.

Note:

I tunnel di Cu Chi sono stati ampliati in alcuni punti per i visitatori occidentali, ma possono comunque risultare bui, caldi e claustrofobici all'interno. Vi preghiamo di tenerne conto se non amate gli spazi chiusi. Per coloro che scelgono di rimanere in superficie, ci sono molte stanze facilmente accessibili e aree scavate da visitare.

In opzione 2 a pagamento: Delta del Mekong in profondità (Provincia di Ben Tre) – Pranzo incluso – min. 2 persone

Durata: 08:30 - 17:00

Inclusioni: Trasferimento privato, guida parlante francese, costi di ingresso, barca locale privata, pranzo a menù fisso, 2 bottiglie di acqua in auto durante il trasferimento.

Alle 08:00, il vostro autista e la vostra guida verranno a prendervi per l'escursione nel Delta del Mekong. Il Delta del Mekong, "il granaio del Vietnam", è una pianura molto fertile con una miriade di corsi d'acqua, risaie lussureggianti, frutteti tropicali e allevamenti di pesce. La vita rurale rimane in molti aspetti simile a com'era nel passato. Geograficamente situata come porta d'accesso al delta, Ben Tre è un luogo ideale per i viaggiatori che cercano uno scorcio della vita agricola fluviale. Questa mattina, partirete per un viaggio di due ore dal centro di Ho Chi Minh verso la provincia di Ben Tre. Ammirerete il paesaggio lussureggiante di risaie e frutteti lungo l'autostrada mentre vi lasciate alle spalle la dinamica città. Arrivati all'imbarcadero, salperete per una tranquilla passeggiata sul Mekong a bordo della nostra affascinante imbarcazione, una chiatta fluviale di ispirazione tradizionale che unisce modernità e stile tradizionale. Potrete ammirare i paesaggi di campagna e la vita sul fiume mentre gusterete frutta tropicale di stagione e specialità locali. La prima sosta è presso la casa di un coltivatore di frutta tropicale. Farete il giro del suo frutteto e osserverete come gli agricoltori locali raccolgono la frutta secondo il metodo tradizionale. Cogliete l'occasione per assaggiare noci di cocco e pompelmi freschi mentre chiacchierate con gli agricoltori locali per avere un'idea dei loro compiti agricoli quotidiani. Vi fermerete per una visita a un laboratorio a conduzione familiare dove imparerete come vengono lavorate le noci di cocco, e poi gusterete l'ospitalità della campagna sorseggiando una tazza di tè al miele e assaggiando il dolce sapore delle caramelle al cocco in un'atmosfera rustica ma accogliente. Farete il giro di un'isola nascosta a bordo di un tuk-tuk tradizionale o in bicicletta, passando per un villaggio tranquillo, industrie artigianali locali, canali e frutteti fertili. Gli abitanti vi saluteranno spesso con un amichevole "ciao" o "xin chao" mentre passerete. Rilassatevi scoprendo di più sul delta a bordo di una piccola barca a remi che vi farà attraversare lentamente il dedalo di piccoli canali coperti di alberi di cocco. Concluderete la vostra giornata memorabile con un gustoso pranzo a base di specialità del Delta del Mekong presso il tranquillo Riverside restaurant. Dopo pranzo, potrete rilassarvi su un'amaca, godendovi la fresca brezza del Delta del Mekong, prima di riprendere la strada per Saigon. Fine della nostra escursione.

 

Giorno 16: Saigon / Partenza (Colazione)

Colazione al vostro hotel, tempo libero per rilassarvi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno. L'orario di check-out è alle 12:00. È possibile tenere la camera fino alla vostra partenza dall'hotel con un costo aggiuntivo e in base alla disponibilità (vi preghiamo di contattarci in loco al vostro arrivo ad Hanoi se desiderate prenotare il late check-out).

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel 4*/ 5* o 5* (secondo le norme locali):

 

Hotel 4*/5*

Ad Hanoi: The Q Hotel 4* (o simile)
Ad Ha Long: La Regina Grand 5* (o simile)
A Hue: Senna Hue 5*  (o simile) 
A Hoi An: Legacy Hoian 4* (o simile)
A Ho Chi Minh City: Silverland Jolie 4* (o simile)
Hoi An durante l'estensione (solo per i tour di 12 e 15 notti): Victorian Hoian 4* o Bliss Hoi An Beach Resort & Spa 4* (o simile)

 

Hotel 5*

Ad Hanoi: Melia Hanoi Hotel 5* (o simile)
Ad Ha Long: La Regina Grand 5* (o simile)
A Hue: Senna Hue 5*  (o simile) 
A Hoi An: Wafaifo 5* o Little Oasis 5* (o simile)
A Ho Chi Minh City: Grand Saigon 5* o Mai House 5* (o simile)
Hoi An durante l'estensione (solo per i tour di 12 e 15 notti): Palm Garden Resort 5* (o simile)

 

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

 

Extra inclusi negli hotel:

Leggi di più

È possibile soggiornare in camera singola con supplemento.

La capacità massima della camera è di 3 adulti + 1 neonato oppure 2 adulti + 1 bambino + 1 neonato.

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

Incluso per voi

3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio

Incluso per voi

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.

Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Le misteriose grotte di Tam Coc e l'antica capitale di Hoa Lu (min 2 persone)

Aggiungete un

Partite alla scoperta di Ninh Binh, un sito riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2014, rinomato per le sue sorprendenti montagne carsiche, le grotte nebbiose e le reliquie storiche. Scoprirete l'antica capitale Hoa Lu, la magnifica grotta di Bich Dong, la montagna Ngu Nhac Son e la baia di Tam Coc, per finire con il tempio Thai Vi.

Esperienza culinaria alla scuola di cucina Red Bridge - min 2 pers.

Aggiungete un

Vivete un'immersione culinaria a Hoi An con una visita al mercato locale, una crociera pittoresca e una lezione di cucina autentica alla scuola Red Bridge sotto la guida di uno chef esperto.

Escursione ai tunnel di Cu Chi e al tempio Cao Dai (minimo 2 persone)

Aggiungete un

Esplorate i celebri tunnel di Cu Chi, testimoni della guerra del Vietnam, e poi scoprite l’affascinante tempio Cao Dai con il suo culto vivace e colorato, in una giornata completa da Ho Chi Minh City.

Alla scoperta del santuario di My Son e dell'antica città di Hoi An - min. 2 persone

Aggiungete un

Dedicate una giornata alla visita del santuario di My Son, terra santa del regno Champa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, poi dirigetevi a Hoi An per un tour di questa affascinante e incontaminata città.

Se il tempo lo permette, visiterete anche un mercato del pesce locale e poi un villaggio dove si produce la famosa nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato).

Leggi di più

Scoprite la campagna di Hoi An in barca e in bicicletta (min. 2 persone)

Aggiungete un

Scoprite la vita in campagna alla periferia di Hoi An con una mattinata nelle risaie, dove potrete osservare le attività quotidiane dei contadini locali.

In viaggio verso Hanoi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Informazioni importanti sulle offerte senza volo:

Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.

ATTENZIONE: I trasferimenti riguardano solo aeroporto di Hanoi / hotel / aeroporto di Ho Chi Minh.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Ha Long, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il prezzo non include: 

Bevande e altri pasti non menzionati nel programma
Supplemento per richieste speciali relative a cibi e pasti
Biglietti d'ingresso, servizi di trasferimento e guida durante il tempo libero
Escursioni facoltative
Supplemento per guida in spagnolo/italiano/tedesco
Supplemento per giorni festivi (se del caso)
Assicurazioni di viaggio
Voli internazionali da/per il Vietnam e tasse
Spese personali e mance
Visto all'arrivo in Vietnam
Tutti i servizi non menzionati nel programma

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Nel cuore del Vietnam con eventuale estensione balneare