Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Molini di Tures con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Molini di Tures
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Molini di Tures.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Molini di Tures, meta turistica imperdibile del Sudtirolo

Alla scoperta di Molini di Tures

Trascorrere le vacanze a Molini di Tures significa scegliere di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Molini di Tures è piccola frazione del comune montano di Campo Tures; è una suggestiva località sita ad un'altitudine pari a 862 metri sul livello del mare ed è circondata da foreste dal pittoresco colore verde scuro e da cristallini laghi di montagna. Ha una lunga storia secolare alle spalle, che avvertirai anche solo passeggiando per le vie del borgo medievale o per i suggestivi sentieri della Valle Aurina. Il suo passato è strettamente legato alla casata dei signori medievali Taufers, nota agli storici per la vicinanza alla reggenza di re Rodolfo I di Asburgo. É probabile che debba il proprio nome ai caratteristici mulini medievali - utilizzati prevalentemente per la macinazione dei cereali (in particolar modo segale, grano e orzo), presenti su tutto il territorio fino a diversi anni fa. Questi mulini rendono senza dubbio molto caratteristico il paesaggio della Valle di Tures, nonostante stiano lentamente scomparendo per lasciare il posto a moderni impianti tecnologici che si occupano di trasformare la potenza dell'acqua in energia elettrica. E' una meta turistica ricercata ed esclusiva, adatta per ogni tipo di viaggiatore. I turisti parlano delle loro vacanze a Molini di Tures come di vacanze indimenticabili e da ripetere a tutti i costi. Qualunque sia lo spirito del tuo viaggio a Molini di Tures troverai quello che cerchi: si tratta infatti di una meta adatta per organizzare viaggi di famiglia, lune di miele o viaggi all'insegna dell'avventura. In questa piccola perla del Trentino Alto-Adige potrai trovare la bellezza del relax e della cura del corpo, l'adrenalina dello sport all'aperto, la poesia dell'arte e della fotografia e gli odori e i sapori della tradizione culinaria italiana.

L'oasi del benessere per il corpo e per la mente

Grazie alle numerose attrattive paesaggistiche e culturali, scegliendo di trascorrere le vacanze a Molini di Tures vivrai esperienze memorabili, scandite dai momenti più belli delle attività quotidiane cui aderirai. Partecipa alle escursioni in montagna e lasciati affascinare dai sensazionali panorami montani, scenari ideali per fotografi paesaggistici o semplici appassionati di fotografia alle prime armi. Pratica diversi tipi di sport all'aperto, o prenditi cura del tuo corpo facendoti coccolare da un trattamento benessere, scegliendo tra i più sofisticati nati da tradizioni alpini e orientali. Prova ad esempio il tipico impacco alle erbe della Valle per migliorare le salute delle tue gambe oppure lo scrub alle mandorle e cioccolato per nutrire la tua pelle.

Immergiti nella vita culturale del posto e scopri le specialità enogastronomiche altoatesine; potrai scegliere di partecipare agli svariati appuntamenti culinari, reale punto di forza del posto, come il Festival dei Formaggi che si tiene ogni anno a marzo o l'appuntamento estivo del festival Cucina in Strada. Non dimenticare di visitare il Castello di Tures, gioiello architettonico e location d'eccezione che ha ospitato la produzione di numerosi film d'autore italiani. Molini di Tures è una meta turistica ambita in ogni periodo dell'anno. Il clima rende questa località una destinazione vacanze annuale; ogni stagione ha il proprio punto di forza in grado di farla apprezzare sia d'inverno che d'estate. Per gli appassionati di sport all'aperto e sport estremi si tratta di una meta per vacanze da sogno: scendi nel torrente Aurino e sperimenta il canyoing, il rafting o la canoa. Potrai lanciarti alla scoperta delle nuvole volando con il parapendio. Potrai provare il brivido dell'arrampicata o della "monta western" o rilassarti con il più tranquillo rivertrekking.

Nel periodo invernale, in particolare tra il mese di novembre e il mese di aprile, potrai lasciarti catturare dal fascino dello sci; scegli tra le migliori stazioni sciistiche tirolesi, come quelle limitrofe di Speikboden, Klausberg o Riva: ognuna di queste mette a disposizione la professionalità di più di 40 istruttori certificati che ti insegneranno tutti i segreti per imparare a sciare. Nel periodo estivo potrai dedicarti alle visite guidate e lasciarti andare all'escursionismo sfrenato: potrai scegliere tra una passeggiata avventurosa alle cascate del Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina e quella più spirituale del percorso meditativo di San Francesco, o Percorso dei Cantici, dove il benessere incontra la spiritualità unendosi in un mix sensazionale. Se ti piace sognare ad occhi aperti lasciati incantare dalle favole e dalla mitologia del Percorso della Natura, dove ascolterai miti e leggende uniche che hanno per oggetto la flora e la fauna del posto. Grazie a tutti questi percorsi vivrai esperienze uniche all'insegna del contatto con la natura incontaminata.

Perché scegliere di partire per una vacanza a Molini di Tures

Per godere di una vacanza all'insegna del benessere e del relax, ti proponiamo soggiorni esclusivi nelle zone più suggestive e di classe di Molini di Tures. Alloggerai a prezzi scontati nelle migliori strutture ricettive e hotel della zona, avendo a disposizione i miglior comfort e la pace regalata dai centri benessere moderni. Partecipa alle suggestive feste del paese che ti consentiranno di scoprire le tradizioni popolari trentine, dai vestiti di una volta ai canti tipici. Non perdere il rito di Krampus, la Festa di Pentecoste, il mercato dei contadini e dell'artigianato o la Vigilia di Natale. Durante le festività natalizie probabilmente il tuo albergatore passerà a benedire la stanza in cui alloggi con un incenso come vuole la tradizione e la mattina del primo Gennaio udirai le voci bianche dei bambini che si cimentano con canti tipici volti a propiziare la buona sorte. Scopri il fascino dei pascoli, dei mulini secolari, delle miniere e dei musei del posto! Approfitta delle nostre migliori offerte per trascorrere le tue vacanze a Molini di Tures: iscriviti gratuitamente e parti per un soggiorno che difficilmente riuscirai a dimenticare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze Molini di Tures