Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Australia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Australia
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in Australia.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze in Australia, la magica terra dei contrasti

Le grandi città dell'Australia

Hai deciso di trascorrere le tue prossime vacanze in Australia? Iniziare ad organizzarsi non è mai troppo presto, perché la terra dei canguri ha davvero tantissimo da offrire! Tra le maggiori città da non perdere vi è sicuramente Sydney, con tappa obbligatoria all'Opera House. Lo spettacolare edificio con copertura a gusci si affaccia sul mare nella zona del porto e, alla sua sinistra, si può ammirare il famoso Harbour Bridge. Nella stessa zona vi sono anche i Giardini Botanici Reali, un vero spettacolo della natura. Potrai passeggiare tra prati fioriti, sulle sponde dei piccoli laghetti, tra giardini di begonie, camelie o rose, ed apprezzare centinaia di piante australiane. Se ami l'arte non puoi non visitare la Galleria di NSW. Contiene collezioni di diverse epoche appartenenti a grandi artisti nazionali ed internazionali come Rubens, Picasso, Bronzino, Cézanne e tanti altri. Fantastico anche l'osservatorio, dove ammirare panorami incredibili, e l'Hyde Park Barracks Museum, dedicato alla storia locale.

Anche la capitale, Melbourne, merita senz'altro di esser vista. Il suo Tempio della Rimembranza, dedicato ai soldati australiani caduti durante la Grande Guerra. La visita, soprattutto se con una guida pronta a raccontare le storie legate al luogo, è davvero molto toccante. Dal punto più alto, invece, si può ammirare un magnifico panorama sulla città. Caratteristica e suggestiva è la vecchia prigione, per un salto indietro nel tempo da scoprire grazie ai pannelli esplicativi, così come la Cattedrale di St Patrick, perfetta rappresentanza dello stile neogotico. Sulla costa occidentale dell'Australia spicca Perth, ricca di contrasti. Ospita infatti parchi verdissimi, spiagge blu ed altissimi grattacieli tipici della maggiori metropoli. Non perderti assolutamente il Perth Mint, un museo dedicato alla storia della fusione dell'oro: potrai anche ammirare dal vivo questo affascinante processo! Meritano poi la Bell Tower, il campanile che ricorda la forma di un cigno, e l'incantevole Kings Park, tra memoriali, collezioni botaniche e punti panoramici

Un tuffo nella natura australiana

Oltre le tre sopracitate, in Australia ci sono tante altre bellissima città, come Adelaide, Darwin, Brisbane, Canberra e New Castle. Tuttavia è d'obbligo prendersi del tempo anche per scoprire le meraviglie naturali del Paese. Tra le mete più suggestive spicca sicuramente la Riserva Naturale del Simpson Desert, il punto più arido. La si può raggiungere noleggiando un'auto in città, oppure grazie ad alcuni tour organizzati. Vale la pena anche dormire una notte sotto le stelle, dopo aver ammirato un tramonto tra le dune di sabbia rossa. Non mancano tuttavia le aree verdi attorno ai bacini d'acqua, dove potrai incontrare emù che passeggiano indisturbati, ma anche pellicani e cigni neri. A sud della riserva sorge il Parco Nazionale del Lago Eyre, una vera e propria oasi nel deserto.

Partendo da Darwin si può raggiungere il Parco Nazionale Kakadu, dove il verde domina a vista d'occhio. Si alternano savane, boschi, praterie e grandi cascate, oltre che alte formazioni rocciose che offrono viste incantate. Il Kakadu ospita inoltre un antico sito aborigeno, dove è possibile tutt'oggi ammirare pitture rupestri sulla pietra. Per vedere da vicino i canguri il luogo migliore è invece la Kangaroo Island, facilmente raggiungibile da Adelaide. Questi simpatici animaletti vagano indisturbati per l'isola e non hanno paura dei turisti: potrai anche accarezzarli nutrirli! Se sei un amante degli animali, in più, non perderti l'esperienza di abbracciare un koala: sono creature dolci, amichevoli e morbidissime. Nell'Australia occidentale, ancora, vi è il meraviglioso Parco Nazionale Karijini, famoso per le sue gole e cascate: se decidi di visitarlo, non dimenticarti di portare il costume!

Il mare, la cultura e la cucina australiana

L'Australia, ovviamente, è perfetta anche per chi ama il mare. Potrai incontrare tantissime spiagge da favola, anche ben collegate alle città. A soli 20 minuti da Sydney sorge Bondi Beach, un mix di sabbia bianca, acqua marina dalle mille sfumature, bar e locali. È particolarmente affascinante durante il crepuscolo, quando il cielo si tinge di decine di tonalità tra il rosa, il rosso ed il giallo. A circa due ore da Brisbane si trova poi Byron Bay, il paradiso dei surfisti. La spiagge è circondata dal verde e le onde sono davvero perfette per praticare sport acquatici! Un luogo selvaggio ed incontaminato è invece Whitehaven Beach, al largo del Queensland. È uno spettacolo della natura che lascia a bocca aperta: la sabbia chiara e le acque azzurro chiaro creano un mix di colori unico. Si trova inoltre nel bel mezzo della Grande Barriera Corallina la quale, nonostante stia scomparendo, resta ancora un paradiso sottomarino da scoprire.

Durante il tuo viaggio, potresti avere la fortuna di prendere parte a qualche grande festività australiana. Il 26 gennaio si festeggia l'Australian Day, che celebra lo sbarco della flotta inglese a Sydney: troverai la città animata da musica e giochi, e la sera si conclude con fuochi d'artificio. Se invece ti trovi in Australia a luglio, potrai festeggiare il Natale in costume da bagno! Sulle spiagge vengono adibiti gli abeti e decorati proprio come avviene da noi il 25 dicembre. Durante queste ed altre celebrazioni, o semplicemente recandoti nei ristoranti, potrai assaggiare diverse delizie locali. Tra i migliori piatti tipici spiccano l'avocado con uova e bacon, il tortino ripieno di carne, la bistecca di canguro ed i biscotti Anzac, con sciroppo d'acero e cocco. Cosa aspetti? Registrati sul sito per poter usufruire delle nostre migliori offerte per delle emozionanti vacanze in Australia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Australia
  5. Vacanze Australia