Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Sorrento

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Sorrento

1 offerta di viaggio a Sorrento

Scopri di più

Vacanze a Sorrento, tra giri in barca, monumenti e paesaggi mozzafiato

Sorrento e le sue specialità

Sorrento è una piccola città, situata ad una quarantina di chilometri da Napoli e affacciata sul mar Tirreno: sembra quasi che controlli la costa dall'alto delle falesie, rocce scoscese che, in questa parte, raggiungono anche i quaranta metri. Sorrento si presenta come una cittadina marittima, da un lato e come centro culturale a tutti gli effetti, dall'altro. Attira molto turismo per le sue calette particolari e talvolta incontaminate, ma altrettanto per la sua storia e per la cucina napoletana che fa sentire la sua influenza nei ristoranti sorrentini. E’ una città che regala emozioni in ogni angolo, senza parlare poi delle bellissime terrazze sul mare, spesso appartenenti ai più famigerati hotel di Sorrento. Lo spettacolo che si vede affacciandosi da questi punti, è unico: nelle giornate più belle il cielo si compatta con l’azzurro del mare e il paesaggio, con gli alberi in fiore, risplende ovunque. Il suo centro storico rimane vivo, sia in pieno giorno, sia di notte, durante la quale, le luci dei locali e dei ristoranti renderanno magiche e romantiche l’atmosfera delle tue vacanze a Sorrento.

A qualsiasi ora, si può degustare seduti ad un tavolino, una bella pizza napoletana. Alta al punto giusto e farcita con ricotta anche all'interno della crosta. O per chi preferisce, un bel pranzo a base di pesce (il piatto tipico è il polpo con le patate). Sulla piazza centrale di Sorrento, si affacciano le migliori pasticcerie nelle quali è un piacere fermarsi a bere un buon caffè, rinomato per la sua qualità ed una fetta di pastiera napoletana. Soprattutto durante il periodo di Pasqua è difficile scegliere quali dolci assaggiare e si trovano ancora i confetti fatti a forma di petali colorati, attaccati ad un ramo verde come dei veri fiori. È impressionante come antiche tradizioni, ormai abbandonate in molte città italiane, qui vengano ancora conservate gelosamente.

Gli hotel della costiera sorrentina ed i monumenti della città

Lasciando un momento da parte le prelibatezze locali, rivolgiamo la nostra attenzione ai monumenti della città. In primis, la Chiesa del Carmine del secondo secolo d.C, che con la sua imponenza, primeggia sul centro della Sorrento antica. La sua eleganza ed i suoi ornamenti si evidenziano rispetto alla semplicità delle strade, che presentano caratteristiche romaniche. La modernità dei negozi sulla via principale, mette ancora più in risalto questi viali, facendoli uscire dal loro anonimato. L’aspetto che rende magico questa cittadina è che, in epoche diverse, sono state edificate delle ville ancora intatte. Tra le più famigerate, quella di Agrippa Postumo, situata ai piedi di un albergo di Sorrento molto in voga oppure Villa Fiorentino, su Corso Italia. Bellissima Piazza Tasso, il punto di ritrovo dei giovani per eccellenza e la Porta di Parsano, al di sotto della quale, si possono ammirare le rovine delle antiche mura di cinta.

In questa zona, ci sono gli hotel di Sorrento più prestigiosi della cittadina, visto che offrono la vista sul mare da tutte le stanze, cucina tipica prelibata di alta qualità e sono prossimi a tutti i servizi. Se si alloggia in uno di questi, non è necessario noleggiare un’auto, ma al massimo una bicicletta, poiché molte delle strade sono chiuse al traffico. Sono tutte queste caratteristiche che rendono unica la vacanze a Sorrento. Oltre ai tesori della terraferma, Sorrento ne nasconde tanti anche nei suoi fondali, pieni di pesci dai mille colori e di grotte misteriose da visitare. Per i più sportivi e per coloro che amano esperienze di questo genere, vengono organizzate escursioni subacquee che danno modo di vivere questa cittadina da un punto di vista diverso, che solo pochi riescono a raccontare. Anche visitare la costa in barca è davvero emozionante: puoi andare alla ricerca delle piccole spiagge ed immergerti nel loro silenzio.

Sorrento e gli incantevoli dintorni

La posizione strategica rende Sorrento un punto di riferimento ottimo per chi volesse visitare tutta la costa in auto oppure in pullman. Ottimi sono anche i collegamenti con l’isola di Capri, a solo mezz'ora di traghetto dalla città e assolutamente da visitare. Nelle vacanze a Sorrento proposte, spesso sono incluse gite organizzate alla volta di Positano, Praiano e della costiera amalfitana e sono comprensive di soggiorno presso uno dei più lussuosi hotel della costiera sorrentina. Le strade sono impervie e molto strette, ma unica è la vista che si gode ad ogni curva. Rispetto a Sorrento hanno più le sembianze di paesi fatti a terrazze, con vicoli caratteristici ed angoli pieni di vegetazione rigogliosa; il tutto sempre con il mare che fa da cornice. Quando si arriva in questi luoghi, sembra subito di respirare un’aria diversa da quella che si avverte nelle classiche città marittime italiane. Si sente in ogni dove il profumo dei fiori appena sbocciati e non solo durante la stagione primaverile! Non lontano da lì, si scorge Massa Lubrense, un angolo di paradiso, dove spesso attori e cantanti vanno a rifugiarsi in cerca di un po’ di relax e, a dirla tutta, non solo loro. Visitare dal mare queste cittadine poste al limite della terraferma, lascia senza parole, anche se non è la prima volta che si ammirano.

La scogliera è imponente e le città della costiera si presentano come presepi scavati nella roccia; si scorgono solo grazie al colore bianco delle case che riflettono sull'acqua con la luce del sole. Con i last minute per Sorrento, rimarrai colpito da questa esperienza unica e, sulla strada di ritorno, ti sentirai come se ti fossi arricchito di qualcosa: sicuramente di immagini incantevoli. Sorrento ed i suoi dintorni sono luoghi che aprono le braccia al turismo in qualunque momento dell’anno, ma il più suggestivo, anche se più caotico, è il periodo di Natale. Allora, prendi al volo l’occasione di vivere in un modo diverso dal solito e goditi questo momento prezioso da un barcone, con i fuochi d’artificio e la processione della Madonna sul mare. Tante sono le modalità di trascorrere belle vacanze a Sorrento e, certamente, ne troverai molte che fanno al caso tuo. Allora, che aspetti ad iscriverti? Ti aspettiamo per farti vivere momenti magici in un hotel a Sorrento da mille ed una notte.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Vacanze Sorrento