Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Rapallo

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Rapallo

Le nostre offerte

Trascorrere le vacanze a Rapallo, la perla del golfo di Tigullio

Rapallo, accogliente ma con classe

Se vuoi trascorrere le vacanze a Rapallo, sarai sicuro di trovare un clima gradevole ed una natura incontaminata con panorami mozzafiato. Essa ha un turismo ben organizzato che è incominciato nella seconda metà dell'Ottocento ed è proseguito fino ad oggi con una fama mondiale, perché Rapallo è una cittadina molto accogliente e funzionale con hotel a Rapallo moderni ed accoglienti ed offerte last minute per Rapallo molto vantaggiose. Questo comune della Liguria è incastonato al centro del Golfo del Tigullio tra Santa Margherita Ligure, Portofino e le scogliere rocciose che la dividono da Zoagli. L'insenatura su cui si affaccia è circondata dalle colline che la proteggono dai venti freddi che provengono da nord e per questo il clima è sempre mite. Trascorrere le vacanze a Rapallo è un'ottima idea tutto l'anno, sia nei mesi di alta stagione, anche se è molto affollata, che in quelli di bassa stagione.

Trascorrere le vacanze a Rapallo vuol passare giornate indimenticabili scandagliando la fitta rete dei suoi numerosi sentieri con una vegetazione marittima stupenda, essere ammaliati dai paesaggi di straordinaria bellezza che spaziano dalle Alpi Apuane a Capo Mele ed ammirare degli splendidi tramonti quando il cielo si tinge di tutte le sfumature del rosa, del giallo e del blu e regala emozioni da togliere il fiato, oppure andare alla scoperta dei tesori del suo borgo. Percorrendo la strada che costeggia il mare, subito si notano le spiagge di Rapallo che sono piccole e con ciottoli. Nel periodo estivo sono molto affollate, proprio per questo sono molto organizzate e alcuni lidi si sono attrezzati con delle palafitte proponendo ai turisti sdraio ed ombrelloni per prendere il sole. La Spiaggetta del Castello dei Sogni è una delle più belle spiagge di Rapallo, fatta di sassi e ghiaia, dove si può ammirare un paesaggio stupefacente e trascorrere giornate molto rilassanti tra sole e mare.

Le magnifiche bellezze di Rapallo

Chi trascorre le vacanze a Rapallo ha tantissime cose da vedere. Appena si arriva, si è ammaliati dalla bellezza del Lungomare Vittorio Veneto che è molto scenografico con la sua lunga fila di alte palme che si contrappongono alle bellissime palazzine in stile. Il Lungomare Vittorio Veneto è ricco anche di bar all'aperto, ristoranti famosi e molti locali, dove ci si può fermare per fare una sosta, per prendersi un gelato o semplicemente per rinfrescarsi all'ombra dalla calura estiva. Chi trascorre le vacanze a Rapallo avrà l'impressione che questa cittadina si sia fermata ai primi del'900 ed il suo stupendo Chiosco della Musica ne è la conferma. Esso si trova proprio al centro del "salotto buono" della città, così è soprannominato il Lungomare Vittorio Veneto, il Chiosco della Musica è una singolare costruzione in stile liberty con degli affreschi sul soffitto che lo impreziosiscono in maniera sublime e che ricorda i padiglioni nei giardini delle terme della Bella Epoque. Quando trascorrerai le vacanze a Rapallo sarai circondato continuamente da bellezze sia naturali che architettoniche, così belle da restarne ammaliati. Infatti, basta spostarsi all'estremità orientale del Lungomare Vittorio Veneto per ammirare l'antico Castello del Mare.

Questo è circondato dal mare ed è collegato alla terraferma da un pontile. L'antico Castello del Mare è il simbolo di Rapallo, è presente su cartoline, francobolli, e souvenir. Ogni anno, la sera del 3 Luglio, l'ultima dei festeggiamenti in onore di N.S. di Montallegro, il castello si trasforma in modo spettacolare e suggestivo. Esso viene incendiato artificialmente con fuochi pirotecnici, generando uno spettacolo unico al mondo. Una cascata pirotecnica bianca cade a strapiombo nel mare e del fumo rosso esce dalle finestre del castello, illuminando tutto il castello in modo stupefacente. Chi trascorre le vacanze a Rapallo non può non visitare il centro storico. Questo conserva ancora la sua struttura medievale con i portici ed alcuni portali conservati perfettamente. La bellissima piazza Garibaldi, recentemente restaurata, con i suoi palazzi decorati e conservati perfettamente, offre uno spettacolo meraviglioso, l'atmosfera dell'antico borgo medievale aleggia, ancora oggi, dappertutto. A ridosso del nucleo medievale si apre Piazza delle Nazioni con la Stazione ferroviaria ed il Municipio.

Rapallo ed i suoi paesaggi di straordinaria bellezza

Per chi trascorre le proprie vacanze a Rapallo, una tappa d'obbligo è il santuario di Montallegro, uno dei più importanti luoghi mariani. E' stato costruito nel 1557 per celebrare l'apparizione della Vergine Maria ad un contadino del luogo. Questo santuario ha una bellissima facciata in marmo e sorge su una collina a circa 600 m sul livello del mare in una splendida posizione panoramica, dove si gode di una spettacolare visione d'insieme del Golfo di Tigullio e la sagoma inconfondibile del promontorio di Portofino. Il Santuario è collegato alla città da un servizio di bus, ma per chi vuole vivere un'esperienza diversa e molto emozionante, durante le proprie vacanze a Rapallo, può raggiungere il Santuario con la funivia, che parte dal centro della città e raggiunge Montallegro in sei minuti. E' da qui che si possono ammirare scenari incantevoli e la vista dell'intero golfo da una posizione privilegiata.

Tanti sono i luoghi da visitare per chi trascorre le vacanze a Rapallo, i ruderi del Monastero di Valle Christi, immersi tra le colline che abbracciano Rapallo, oppure Villa Tigullio la dimora storica della famiglia Spinola con lo splendido parco con vista mare. La villa ospita la Biblioteca Internazionale ricca di volumi rari ed il magnifico Museo del Merletto che contiene una serie di pezzi molto preziosi. Potrai trascorrere delle vacanze a Rapallo con soggiorni esclusivi in questa meravigliosa città, tra paesaggi naturali di straordinaria bellezza, luoghi di interesse storico, giornate rilassanti sulle spiagge di Rapallo e stupende passeggiate sul lungomare, dove potrai gustare un aperitivo al bar, per poi concludere la serata in uno dei tanti ristoranti. Alloggerai a prezzi scontati presso hotel a Rapallo moderni e molto confortevoli, con offerte last minute per Rapallo molto convenienti. Saranno il punto di partenza ideale da cui cominciare per farti avvolgere dal fascino senza tempo di questa meravigliosa cittadina che ti ammalierà per sempre.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Liguria
  5. Vacanze Rapallo